Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adattatori per connessione vacuometro.
MessaggioInviato: ven 10 lug 2020, 21:14 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Ciao a tutti, sto cercando gli adattatori che ho notato sono montati sui collettori di aspirazione di alcune Stelvio. La mia ha due viti M6 con ranella in alluminio. Si tratta dei particolari 21-22-23-25 del gruppo b riportato nell'esploso che allego. Per il mio vacuometro mi sono realizzato i raccordi con un tubetto che ho filettato da M6 ma mi piacerebbe provare con quelli realizzati ad hoc da Guzzi. Il meccanico mi ha detto che diversi li tolgono per mettere le viti. Non so se è vero ma mi fido, per cui mi permetto di chiedere se qualcuno li avesse in più e fosse disponibile a vendermeli.
In giro non li ho trovati, ho sentito Agostini ma non ne ha e non sa se MG li fornisca (sul sito ne dichiara 2 per errore ma in realtà ne è sprovvisto)
Allego disegno.
Grazie.
Massimo


Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 41.02 KiB | Osservato 1709 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Adattatori per connessione vacuometro.
MessaggioInviato: sab 11 lug 2020, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ciao Max
quando mi ero costruito il vacuometro per il California gli adattatori me li ero fatti io con 2 viti TCEI(a brugola) forando la vite e mettendo un piccolo o-ring come guarnizione. Il tubo calzava giusto sulla testa della vite a brugola.
Credo che i meccanici abbiano degli adattatori universali e non quelli specifici Guzzi.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Adattatori per connessione vacuometro.
MessaggioInviato: sab 11 lug 2020, 19:53 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Grazie Alberto, io me li sono fatti usando un pezzo di tubo olieodinamico da 6 ext e 4 int. ho filettato un capo M6 per avvitarlo sul collettore. Vanno bene ma devo chiudere parecchio i rubinetti prima degli strumenti per tenere fermo gli indicatori. Siccome ho visto che gli adattatore Guzzi hanno di fatto una riduzione, pensavo fosse meglio ma mi sa che è uguale!
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Adattatori per connessione vacuometro.
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 20:35 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Potresti usare dei vuotometri in bagno di glicerina, attenuerebbe un pochino ma quelli professionali hanno uno smorzatore.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Adattatori per connessione vacuometro.
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 10:22 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Si anche quelli che ho hanno un rubinetto che serve a smorzare il flusso, infatti chiudendoli si arriva a tenere fermi gli indici. Il fatto è che mi sembra siano chiusi tanto! ma forse è giusto così, se accelero aumenta la depressione e se spengo il motore vanno a zero. Mi incuriosivano quelli guzzi perchè ritenevo fossero tarati, ma pare non sia così! Un amico meccanico addirittura sostiene che se la strozzatura è vicina allo strumento, è meglio!
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group