Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Sono appena tornato da un bel giro nelle splendide terre d'Abruzzo partendo dal Nord della Toscana insiemne a molti amici con GS ma anche con altre moto e ho apprezzato le doti di fluidità del motore della V85tt e la buona agilità nei cambi di direzione della moto, queste alcune doti, alcune pecche sono comunque venute fuori come la difficoltà nell'inserire la Folle ma anche i consumi in autostrada. Non so se è un opinione mia ma i consumi non si sono poi rilevati bassi alle medie autostradali "tranquille", i 20km/l a velocità fissa si fanno ai 100km/h salendo a 120 il consumo scende intorno 16, non so se è una mia impressione sbagliata o è davvero così, il mezzo è poco più che in rodaggio intorno ai 3000km, forse avrà ancora da slegarsi e spero che almeno in autostrada i consumi migliorano, c'è da precisare che si tratta di una bicolore e quindi con gomme tassellate e non stradali, forse sarà questo che inflliisce, Voi che esperienze di consumi avete a medie autoistradali e in extraurbano?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 21:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Io quando è in riserva faccio il pieno e l' ultima della variabili tenute in conto quando prendo una moto sono i consumi. Non sono quindi molto attento al dettaglio ma scendendo da una Stelvio la differenza l ho notata. Anche in autostrada non mi pare di essere mai andato sotto i 20. Reali non da computer . Meravigliosa rossa con Tourance Netx Metzler sotto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 23:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Le gomme he definisci tassellate sono stradali e comunque ho usato anche le capra x davvero tassellate e il consumo era sempre basso. Sicuramente la moto deve sciogliersi ci vogliono almeno 10.000 km ma potrebbe anche darsi che consumi troppo perché vai in giro con gente con moto molto più potenti e ci dai dentro parecchio col gas...io in 30.000 km mi sono mosso tra i 19 ei 23 a litro...in autostrada in due con le valige in metallo facevo 18.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 23:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
un amico con V85 che gira nel mio gruppo dove abbiamo tutti delle 1200 viaggia sui 16 km/lt., esattamente come me con la Stelvio. Ma è normale perchè essendo poco potente deve continuamente spremerla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
e' quello che pensavo anche io .
per fare 15\16 vuol dire che stai spremendo quasi tutto e chiaramente puoi stare tranquillamente con le grandi, consumando come loro anzi credo in autostrada anche di piu'.
non e' di certo quello per cui e' fatta la v85 ma e' una moto che si adatta anche a questo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 9:10 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Secondo me, guidare la V85tt “con il coltello fra i denti “ / scannarla, ha poco senso. Non mi sembra la moto adatta..., ma naturalmente si può fare tutto nella vita.
La mia, guidata “al piccolo trotto”, fa tranquillamente 21/22.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
purtroppo la V85 è carente in basso, quindi x seguire moto che hanno molta più coppia (e non parlo di potenza ma di coppia, quindi che accelerano con facilità fuori dalle curve senza fatica) va tenuta sempre da 4mila in su. Da li derivano consumi alti e impegno nella guida.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 518
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
purtroppo la V85 è carente in basso, quindi x seguire moto che hanno molta più coppia (e non parlo di potenza ma di coppia, quindi che accelerano con facilità fuori dalle curve senza fatica) va tenuta sempre da 4mila in su. Da li derivano consumi alti e impegno nella guida.

Giusta analisi, mi sono accorto anch'io che le altre allungano con più facilità fuori dalle curve.
Domenica ho fatto un giro un pò più veloce del mio solito, per stare dietro ai miei compagni ( sempre lento sono) e la mia soddisfazione è stata che il Gs non mi ha mai visto fare benza mentre lui si . In pratica ho messo dentro 20 litri giusti, il display non segnava più i km rimanenti ed ho fatto sui 440 km. Comunque sono ben contento della moto in generale.
Ciao, ciao

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Forse non mi avete capito, il consumo mi è parso un po' alto in autostrada, non sono stato dietro ai GS, ho seguito la mia andatura tra i 100 e i 120km/h e i consumi mi sembra si siano rivelati un po' altini, adesso dopo 3000km i 20km/l in autostrada li fa a 100km/h circa, verificato da computer di bordo, approfondirò la precisione col computer di bordo. Chiedevo se anche a voi a velocità fissa di 100Km/h fa i 20Km/l, tanto per regolarmi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 13:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Il computer di bordo non è affidabile.
Non so se dipende dalla nuova mappatura che mi hanno inserito durante il tagliano dei 1500 km, ma la mia consuma attorno ai 18al litro in autostrada con andatura attorno ai 130 e decisamente sopra i 20km/L con andature allegre in montagna ed eravamo in 2 belli carichi.
Così è stato durante il mio recente viaggio in Provenza e 1500 Km percorsi.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Sui 100 costanti a me faceva 22\23

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 13:44 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Confermo che la mia V85tt in autostrada sopra i 120km/h inizia ad essere assetata. Ma la cosa non è drammatica.
È da quando l’ho presa che dico che l’autostrada non è il suo forte, ne per consumi ne per vibrazioni.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 13:19 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
Sui 100 costanti a me faceva 22\23

a me adesso ne fa circa 20km/l con 3000km fatti, può darsi che migliori, la tua quanti ne ha?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
io non ce l'ho piu' ma ero arrivato a 30.000km. comunque si dopo i 10\12.000 come tutte le guzzi avute andava molto meglio e consumava meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 17:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Anche oggi ho fatto il pieno con benzima 98 ottani in Svizzera.
I consumi si riducono sensibilmente.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Io con una guida sportiva ma pulita faccio tranquillamente 20-22 km/lt. In autostrada non sono mai sceso sotto i 18 km/lt ... ma non supero I 140 km/hr

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 19:38 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Vedremo, comunque è piuttosto probabile che si debba molto slegare, ho il limite per il cambio marcia a 5200giri/min. e quindi non la tiro molto, progressivamente aumenterò e i consumi probabilmente cambieranno di conseguenza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Da Quando ho fatto il tagliando dei 1500km le varie spie gialle e rosse di accendono a 7000 giri

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Lele, dopo il primo tagliando, se non lo fa la MG può cambiare tu il limite del cambio marcia da 5200 a 6500 rpm.

Io ho fatto quasi 10,000 km e posso dirti che dopo il primo tagliando molto difficilmente vedo le luci del cambio marcia accendersi. Per la curva di coppia e di potenza di questo motore non è affatto necessario farlo girare vicino a 6000 rpm

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 21:07 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
non ho l'abitudine di tirare le marce, a me 5200 per ora sembrano abbastanza, ho provato ad alzare l'impostazione da Menù portandola a 6500giri ma a me sembravan troppi già 6000 e così l'ho riportato a 5200. Comunque quella funzione non influisce sul limitatore serve solo a noi per capire quando cambiare secondo il nostro stile di guida, è che progressivamente dovrebbe pure aumentare la propensione al salire di giri del motore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Si hai ragione, a dire il vero a me dava fastidio guidare in autostrada la scorsa estate 130-140 in sesta e vedere quelle luci arancioni accese.
Per il resto credo anche il manuale dice che il regime di suggerimento cambio marcia può essere alzato a circa 6500 rpm dopo il primo tagliando

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 21:19 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Si è più una propensione personale al tirare le marce, per adesso lo lascio basso, se sento il motore più sciolto progressivamente lo alzo, è che ho fatto un rodaggio abbastanza tranquillo e poi subito dopo il rodaggio ho fatto un bel giro di quasi 1500km in Abruzzo e probabilmente è ancora un po' imballato, resta comunque la difficoltà a trovare la Folle, in settmana ripasso in concessionaria a farmi verificare la frizione che forse è da registrare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
È solo un albero di Natale che si accende sul cruscotto. Dopo i primi 50 km ho subito alzato i giri dal menu.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: dom 30 ago 2020, 20:06 
Non connesso

Messaggi: 18
Località: Oltrepo' Pavese
lele73 ha scritto:
salendo a 120 il consumo scende intorno 16, non so se è una mia impressione sbagliata o è davvero così, il mezzo è poco più che in rodaggio intorno ai 3000km,


stamattina 306 km quasi tutto in autostrada
tempo 2h 43m
media 112 km/h
top speed = non ricordo

consumo: 18,5 km/L

Consumo medio storicamente 20-21 km/L
In citta' meno (ho visto anche tratte da 14-15 km/L)

Personalmente sono soddisfatto dei consumi.

_________________
Guzzi V35 I serie 1979, Ducati Scrambler Classic 2016, Guzzi V85TT 2019


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo benzina V85tt
MessaggioInviato: dom 30 ago 2020, 23:01 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
In autostrada da Bari a Civitanova Marche in due e con borse urban + bauletto, fatto il pieno a Bari, con il cruise control fisso a 120 km/h e senza soste alla pompa a Civitanova ho messo 19,76 litri per 415,7 km. Quindi i 21,0 km/l. Si badi bene il computer di bordo segnava invece 17,2 km/l.

21 km/l a 120 non mi sembrano francamente niente male.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group