Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 15 lug 2024, 13:34 
Non connesso

Messaggi: 14468
Località: chiasso-svizzera
Dave19 ha scritto:
Quindi anche con la travel (quindi parabrezza maggiorato e deflettori) 2024 persistono i problemi di turbolenze? Credevo avessero lavorato tanto per risolverlo


Potresti provare con uno di quei piccoli deflettori regolabili, in commercio per pochi €. Io avevo trovato dei benefici apprezzabili, con poca spesa.
Certo, anche il casco fa la sua bella differenza.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 15 lug 2024, 17:38 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Genova
io sono alto 174, il casco shoei neotec II (chiuso) :lol: . Ho provato a mettere un deflettore ma a mio avviso ostruisce troppo la visuale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 15 lug 2024, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 3
Località: Como
Si si sicuramente dipende da tanti fattori tra cui altezza posizione in sella casco e anche da sensazioni personali. Io con la 2023 quindi la "vecchia" ho messo orecchie di topolino parabrezza ermax e deflettore puig e devo dire di essere molto soddisfatto. No mi pareva strano sentire ancora di problemi di turbolenze anche sul modello nuovo pesantemente rivisto in chiave aereodinamica. Però è anche vero che anche sulla mia precedente moto (Tiger 800) la questione turbolenze c'era eccome e anche lì si risolveva con parabrezza maggiorati e deflettori. Ma mi pare di capire leggendo sui vari forum che è un problema comune di tutte le enduro stradali.. visto proprio la presenza del parabrezza e la postura dritta quindi parecchio spazio vuoto in mezzo dove il vento per forza di cose va a finire in mezzo quindi la soluzione è molto personale visto che i fattori in gioco sono tanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 7 ago 2024, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8117
Località: Lecco
Comunque è davvero bellina.


Allegati:
20240807_111215.jpg
20240807_111215.jpg [ 2.69 MiB | Osservato 541 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 7 ago 2024, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5118
Località: Roma
È sempre una gran bella moto. La versione 2024 ha fatto un ulteriore passo avanti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 7 ago 2024, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
A me piace molto,di più la vecchia. de gustibus


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 7 ago 2024, 23:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22755
Località: montecosaro scalo
Un prodotto maturo che comunque nn scalfisce la bontà delle precedenti

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: gio 8 ago 2024, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1133
Località: Arcola (SP)
Stelvioblack ha scritto:
Comunque è davvero bellina.



che spettacolo.....

meno male che son povero come la emme....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: gio 8 ago 2024, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 14468
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
È sempre una gran bella moto. La versione 2024 ha fatto un ulteriore passo avanti.

D’accordo!
Forse potevano calcolare meglio il prezzo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Genova
In questi giorni un po' pigri di agosto ho voluto provare a farmi male (senza riuscirci) andando a provare due moto...
KTM 790 adventure (la 890 non era disponibile per la prova) e la BMW R 1300 GS.
cos'hanno queste due moto in comune con la nostra beneamata? certo sono molto diverse ma condividono una vocazione turistica.

la KTM l'ho trovata dura da piegare con la ruota da 21", molto meno facile della v85, certo ha molto più tiro ma a volte é un po' difficile da gestire specie in mappa sportiva, cruscotto con scritte piccole, la seduta molto meno comoda e scalda tantissimo (davvero tanto). Devo dire che sono risalito sulla Guzzi con molta gioia. Tutte le sensazioni di leggerezza, maneggevolezza e carattere del motore Guzzi mi soddisfano molto di più (tralascio l'aspetto estetico che é soggettivo ma la KTM proprio non mi piace)
Vengo alla BMW, beh va bene, su tutto é superiore, motore gestibilissimo molto morbido ma quando apri ha una progressione impressionante ( e te credo ha il doppio dei cavalli!), comparto freni di eccellenza potenti ed estremamente modulabili, piuttosto maneggevole nonostante un peso notevole, sospensioni che filtrano tutto ma quando sei in dynamic la moto diventa veramente precisa in guida, bella bella. Manovre da fermo facilitate dal fatto che la modo si abbassa di 3 cm sotto i 25 k/h. Mi é piaciuta? si molto ma 28k non ce li spenderei al di là della disponibilità di danaro che uno ha. Vale il doppio della v85tt? per me no e poi quando sono tornato sulla Guzzi ero gioioso di nuovo.
Quindi ci ho provato a farmi male, ho tentato di cornificare la V85 ma alla fine sono tornato da lei più contento di prima...

P.S.
siccome alle belinate non so porre rimedio, vi anticipo che la settimana prossima vado a provare l'africa twin adventure sport. Saprò tenermi fuori dai guai?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5118
Località: Roma
Ciao, hai fatto bene a provarle. Io quando posso le moto le provo con piacere.

Se poi qualcosa ci attira molto di più … uno valuta.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
Come ho già scritto la V85tt nelle sue varie declinazioni é una moto centratissima per fare il ,estiere che le appartiene. Un po’ richiama quell’aurea mediocritas che gli antichi,romani definivano la somma delle virtú. Mai eccessiva ma capace di portarti ovunque. Grande autonomia, consumi giusti, ciclistica impeccabile sospensioni migliorabili ma il mercato lo,consente. Comoda robusta affidabile semplice. Io la adoro. Ho provato,sia Africa che Gs1300. Troppo (per me) e il troppo stroppia
Saluti giovani


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 15:27 
Non connesso

Messaggi: 61
Località: Galway
A me, come a molti, il "prurito" viene, ma poi come il fine settimana scorso mi metto sulla V85TT, faccio 500km in un giorno (1100 nel fine settimana), sto comodo, mi diverto in piena sicurezza, mi tolgo qualche soddisfazione nelle curve con qualche auto e qualche moto che vuole giocare, e alla fine mi dico sempre: ma che cosa mi darebbe di + un'altra moto?

Poi se il concessionario mi chiama e mi dice che quel cliente ha dato dentro la V100, e "vuoi venire a provarla?", vedremo che succede...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Genova
Vi ricordate che dovevo provare l'Africa Twind AS? bene l'ho provata.
Direi che va veramente bene, é una moto eccezionale, freni motore, sospensioni, scalda poco, molto molto valida ma...

beh di nuovo sono risalito sulla V85 e quella leggerezza e maneggevolezza, quel pulsare che caratterizza la Guzzi sono qualità rare.
La Honda é superiore? si! in quasi tutto salvo che una volta sceso, la V85 mi piaceva di più.

Anche questa volta l'ho scampata (per ora)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 14468
Località: chiasso-svizzera
MotoGuzzi con la V85tt ha fatto centro fin dalla prima versione. Successo meritato. Ogni tanto capita anche a loro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 21:19 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
Ho amici che dopo maxi stanno pensando al downsizing credo che MG abbia saputo fare un prodotto molto molto equilibrato e continua a vendere bene per le sue qualità. Io non la cambierei


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 12:38 
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Val Pellice (To)
Permettetemi di agganciarmi qui su questo tread, io ho fatto 'downsizing' passando a settembre da un GS 1250 alla TT, posso dire che mi manca un po' di cavalleria e coppia quello si, però per il resto con 700 km percorsi in un mese posso solo essere soddisfatto e tanto.
Mi piace da quando è uscita nel 2019 e adesso lo confermo pienamente, è una moto completa e non impegnativa come l'altra.
Mi piace per i colori in primis, la mia è rossa/bianca, poi per la linea, leggera nelle manovre da fermo e con un altezza giusta della sella, mi piace per il consumo decisamente basso e per un bel serbatoio capiente, per la posizione di guida e la sella!
Sella che è dura il giusto è dopo qualche centinaio di km non ti fa sentire la stanchezza, a mio avviso.
Per il resto lo scoprirò pian piano, magari dopo il rodaggio per sentire bene tutta la cavalleria .
leggo che il 'clonk' in seconda e terza è normale quindi mi ci devo abituare.
Per ora complimenti alla MG

_________________
MichelE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 16:17 
Non connesso

Messaggi: 14468
Località: chiasso-svizzera
Anche col passare dei km, la V85tt non ti deluderà. Buona strada.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: ven 18 ott 2024, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1133
Località: Arcola (SP)
il cambio si addolcisce decisamente con i km, credo che gli farebbe bene un bel cambio olio ai 10.000 per pulire limature varie ecc ma ormai sono a 25000 e aspetto il cambio previsto.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: ven 18 ott 2024, 20:48 
Non connesso

Messaggi: 70
Località: 40 km a nord di Torino
Confermo che il "clonk" fra seconda e terza c'è , e in entrambe le direzioni, però tende a ridursi con i km percorsi.
La mia ha circa 23k km e ormai molto spesso non si sente più, soprattutto se si inserisce la marcia o si scala al numero giusto di giri, intorno ai 3000

Detto questo non posso che essere d'accordo sul cambio da GS a V85 , per fare turismo non serve un bestione di quel genere, avrà pure il doppio dei cv, ma chi se ne frega....non è una sportiva dove magari i cv posso avere senso, è una moto che nella pratica fa quello che fa una V85, solo consumando di più e probabilmente con meno divertimento in curva.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group