Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasudazione olio da coppa
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 20:44 
Non connesso

Buonasera, mi sono innamorato di una v85tt che vorrei acquistare. Stasera l’ho provata ed era perfetta, unico neo la coppa dell’olio era visibilmente umida. Il proprietario che la sta vendendo mi sembra una persona onesta e mi ha detto che è una trasudazione che hanno molte v85tt del 2020, che basta un serraggio da fare ogni tanto. La trasudazione che ho visto era a livello della coppa, lato sinistro della moto, ma non ho visto troppo bene. Dite che potrebbe essere un problema da non sottovalutare?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Trasudazione olio da coppa
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 7:51 
Non connesso

Se la moto ti interessa proponi di farla vedere da un meccanico di tua fiducia così non prendi decisioni al buio.
Su questo forum qualche caso di trasudazione c’è stato ma non molti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 10:53 
Non connesso

poel ha scritto:
Buonasera, mi sono innamorato di una v85tt che vorrei acquistare. Stasera l’ho provata ed era perfetta, unico neo la coppa dell’olio era visibilmente umida. Il proprietario che la sta vendendo mi sembra una persona onesta e mi ha detto che è una trasudazione che hanno molte v85tt del 2020, che basta un serraggio da fare ogni tanto. La trasudazione che ho visto era a livello della coppa, lato sinistro della moto, ma non ho visto troppo bene. Dite che potrebbe essere un problema da non sottovalutare?

ciao, mia km 30000 anno 2022 euro 5 ha una piccola trasudazione no goccia, di paio di cm lato sx dove c'è tappo olio, la pulisco 2 volte a stagione ed è minima, ma fino adesso, nessun problema, logico che se fa goccia, allora è problema serio
Ps: tutto suda

Profilo  
MessaggioInviato: gio 31 ott 2024, 18:23 
Non connesso

La zona era molto umida, tanto è vero che è la prima cosa che ho chiesto. Il proprietario mi ha detto che è una cosa che ha fatto vedere a Dotoli e dice che non é un problema serio, era in garanzia la moto all’epoca, quindi potrebbe aver sottostimato il problema per non effettuare l’intervento?
Comunque, come immaginavo, la cosa andrebbe approfondita, ma mi sa che ascolterò il cuore e lunedì faccio il passaggio di proprietà

Profilo  
MessaggioInviato: dom 3 nov 2024, 11:43 
Non connesso

Ciao
anche la mia E4 del 2020 aveva una piccola trasudazione come quella di svarzi
E' bastato serrare le viti della coppa per eliminarla
Il tuo caso mi sembra un po' piu complesso, un giro dal meccanico lo farei
Buona strada
Sergio

Profilo  
MessaggioInviato: dom 3 nov 2024, 17:19 
Non connesso

Forse, forse, potrebbe bastare cambiare la guarnizione e serrare bene tutte le viti con chiave dinamometrica. Un meccanico in meno di mezz’ora dovrebbe farcela.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 22:55 
Non connesso

La mia V85TT E4 di seconda mano l'ho acquistata con la trasudazione della coppa di serie.. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : mi sono riproposto di farla guardare al prossimo tagliando in MILLEPERCENTO ma non me ne preoccupo più di tanto, stessa "caratteristica" l'ho riscontrata su V35 , V65 Lario e su NTX650.
Ps sul 90% delle Guzzi che ho posseduto una leggera trafilazione dalla coppa l'ho sempre avuta, ad eccezione della "Stelviona 1200" che in compenso aveva una impercettibile velatura d'olio tra il blocco motore e il gruppo frizione.....

Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT

Profilo  
MessaggioInviato: dom 10 nov 2024, 17:49 
Non connesso

Ciao Ragazzi, tagliando dei 10000 fatto da Dotoli, serrate le viti e fatti 500 km, vedo tutto asciutto ! Effettivamente il vecchio proprietario mi aveva detto che un paio di serrate all’ anno avrebbero risolto. Direi che non me ne preoccuperò più

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 11:23 
Non connesso

Ormai le varie cose su cui via via avevi chiesto lumi stanno andando a posto. Bene così, dai. Goditi la moto!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2024, 9:11 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
Ormai le varie cose su cui via via avevi chiesto lumi stanno andando a posto. Bene così, dai. Goditi la moto!

Yes, mi è rimasto solo questo problemino che devo assolutamente risolvere altrimenti Lisa mi fa vendere la moto :

:ot
viewtopic.php?f=27&t=16366

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi