Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 15:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
lmammin ha scritto:
In buona sostanza la sonda lambda non fa un’amata mazza apparte una casistica molto ristretta, in tutte le situazioni di transitorio la moto usa le sue mappe in basse alla temp ambiente, pertanto le centraline aggiuntive sono efficaci nel fornire maggiore benzina.


È esattamente così.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1489
Località: Livorno
Grazie delle delucidazioni, mi stavo facendo delle pippe mentali [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 8:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
VuDue ha scritto:
Non scrivo ma vi seguo con interesse e colgo l'occasione per congratularmi con @guido1100 per la competenza e passione nella realizzazione del progetto.
Purtroppo ho già acquistato il v-twin di mistral, che in realtà mi pare lavori in modo soddisfacente ma questo progetto, essendo completamente configurabile e digitale, è di un livello superiore.
Ultimamente mi sto un po fissando con la gestione della centralina. La moto va bene e molto ma sto pensando alla gestione delle sonde lambda. La centralina ha una tabella con cui gestisce il rapporto stechiometrico (e anticipi) che se non ho letto male dovrebbe essere 14,7:1. L'ottimale dal punto di vista delle prestazioni dovrebbe essere 12,5/13:1. In base alla temperatura esterna (che noi in un modo o nell'altro inganniamo) cerchiamo di abbassare il rapporto ma... ignoriamo il feedback delle sonde. A regimi costanti, penso ad es al cruise control in autostrada, la centralina si "ritara" adattandosi al reale rapporto aria/benzina preimpostato. Cerchiamo di tirare la coperta da una parte ma lei continua a tirare dall'altra.In questo tira e molla non metto in dubbio che dei miglioramenti si riescano ad ottenere ma la mia idea (forse sbagliata) è che, senza una gestione dei segnali della sonda non si riesca ad effettuare un vero e completo controllo della combustione.
Appena uscirà la rapid bike evo per euro 5 credo ci farò un pensierino e non per un discorso di potenza


Grazie VuDue il tutto è fatto con passione ed in maniera "hobbystica" , ma mi fa piacere che chi la utilizzi ne sia soddisfatto. Ho un'altra idea da abbinare al tuning , che sfrutta la app smartphone per monitorare angolo di Piega ed accelerazioni relative , se ho tempo ci lavorerò su.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 911
Località: Arcola (SP)
mi sono letto tutto il 3d e devo fare tanti complimenti a Guido1100 perchè ha fatto davvero un lavoro notevole.

Chissà se riesce a migliorare il Mia di mamma guzzi eh eh eh

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3615
Località: Polverigi AN
non avevo letto, è una vera figata complimenti per le competenze!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: dom 13 mar 2022, 18:15 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Ciao v85ttspqr, mi sai dire quale è la tua configurazione dello scarico e quali off-set stai usando, io ho appena fatto ripartire l'assicurazione e devo testare per bene ARDUNTC.

Grazie

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: dom 13 mar 2022, 18:19 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
X Guido, hai avuto la possibilità di fare un aggiornamento alla APP per iPhone?
ho il solito problema che ti avevo detto, il pulsante bluetooth non funziona.

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: dom 13 mar 2022, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15075
Località: CUNEO
Ciao... temo ti sia sfuggita la triste notizia...
viewtopic.php?t=14745

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ArduNTC V85
MessaggioInviato: dom 13 mar 2022, 21:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ciao Willy...Valgrana ti ha già aggiornato...per la centralina se vuoi possiamo sentirci anche in mp

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nenux

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group