Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 8 mar 2023, 20:53 
Non connesso

Messaggi: 8
QuarS ha scritto:
MA, a me onestamente pare un problema di telefono, seppur viene indicato "il tuo veicolo non supporta...:"


Allora, ho scritto come consigliato allo sviluppatore, ma ovviamente sono ancora in attesa di risposta....
Comunque ho voluto fare un test con un iPhone anziché il mio Xiaomi redmi 9s...... Risultato, con l'iPhone funziona ....quindi a sto punto il problema è o il telefono o il sistema Android..... Almeno ora sinché non è la moto il problema.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: gio 9 mar 2023, 17:58 
Non connesso

Messaggi: 8
AGGIORNAMENTO....

Ho ricevuto risposta dagli sviluppatori dell'app e in pratica il problema riguarda il tipo di telefono e solo gli Xiaomi, anche se non tutti i modelli.
Stanno cercando una soluzione...vediamo che succede.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Giusto per info ora sull'applicazione si può rinnovare l'abbonamento per il navigatore

Immagine

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 53
Località: Milano
scusate mi sono perso ma la licenza iniziale per quanto tempo vale?
Parte dall'acquisto della moto o da quando si connette per la prima volta l'applicazione?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 11:04 
Non connesso

Messaggi: 8
automedonte ha scritto:
scusate mi sono perso ma la licenza iniziale per quanto tempo vale?
Parte dall'acquisto della moto o da quando si connette per la prima volta l'applicazione?



In teoria 3 anni dall'attivazione......credo....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 13:43 
Connesso

Messaggi: 20
Località: Bergamo
Dal manuale.
Ciao Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
automedonte ha scritto:
scusate mi sono perso ma la licenza iniziale per quanto tempo vale?
Parte dall'acquisto della moto o da quando si connette per la prima volta l'applicazione?


3 anni difatti se guardi il mio screenshot mi propongono rinnovo con scadenza fra 5 anni perchè l'ho attivato l'anno scorso

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 23:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 53
Località: Milano
Oggi ho provato a collegare il tutto ma con scarso successo, non sono riuscito a collegare l’auricolare …


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
Ciao
a me il navigatore scade a Maggio ma non ho nessuna proposta di rinnovo/estensione nella app MG.

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 23:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io manco sapevo che il navigatore a simboli della V85TT avesse una scadenza... che sia necessario pagare mi sembra una cosa da pezzenti. Boh!

Dallo shop ufficiale di Guzzi:

**Licenza per applicazione gratuita per i primi tre anni, successivamente verrà richiesto un canone annuo di 7€ tramite app.**
https://www.guzzistore.com/scheda.php?i ... DESC&b=ind

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
É una cosa abbastanza diffusa anche in ambito auto. Non griderei allo scandalo….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Soprattutto non per 7 euro/anno, che è probabilmente più la seccatura l'operazione che l'importo di per sè

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
da quello che so io android o ios car player non si paga niente.
dopo 10.000km posso solo elogiare la funzione mirroring sull'africa twin.
dato che ce l'ha solo lei sara' una cosa da tenere in considerazione molto per il futuro.
pensavo comodo per certe cose in realta' non ho mai sentito l'esigenza di usare il navigatore fino ad ora.
quello che non avevo considerato e' l'estrema funzionalita' dei comandi vocali.
anche ieri ero a castelluccio e ho detto vai a ristorante tal dei tali..e 2 secondi dopo avevo il tempo di percorrenza.
certo con lo zumo xt vedo i velox megio, ho l'altimetria, e la ottima funzione strade panoramiche regolabile ( cioe' puo' scegliere quanto introiare un viaggio). pero' mi sta' sorprendendo per la praticita'.
quando vengo al lavoro non collego il cavo pero' la moto si collega al telefono e all'auricolare e anche le telefonate le gestisco molto bene vedendo il nr di chi chiama e quindi spesso non rispondendo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
il sistema dell'AT mutuato sicuramente dalle auto è una figata. a inizio marzo in vacanza in grecia con la macchina a nolo l'abbiamo usato per muoverci e l'idea di avere un sistema simili in moto sarebbe davvero interessante.
Difatti esistono dei display che in pratica sono solo schermi a cui collegarsi con android auto, o car play, da fissare come si farebbe con un navigatore e che sono secondo me oggi l'unica seria alternativa ai soliti Garmin o TomTom.
solo che partono 150 eurozzi come minimo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
frenostanco ha scritto:
Io manco sapevo che il navigatore a simboli della V85TT avesse una scadenza... che sia necessario pagare mi sembra una cosa da pezzenti. Boh!

Dallo shop ufficiale di Guzzi:

**Licenza per applicazione gratuita per i primi tre anni, successivamente verrà richiesto un canone annuo di 7€ tramite app.**
https://www.guzzistore.com/scheda.php?i ... DESC&b=ind


Scusa un navigatore per 3 anni a 37 euro ti pare troppo? ci sono auto che nonostante sia installato e pagato ti fanno pagare optional come il riscaldamento dei sedili (BMW docet) in abbonamento e questo ti pare troppo? sono 37 anni per 6 anni a essere esatti poi, perchè i primi 3 sono compresi con il MIA e gli altri sono a pagamento è un prezzo ridicolo, il tomtom costa 20 euro anno ... per 3 anni sono 60 euro, sarà anche meglio ma devo tenere un telefono a vista con tutti i rischi che comporta.
Insomma mi pare decisamente conveniente.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 22:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quoto Il Cinghio sopra.
Non è per l'importo, è per la seccatura e la perdita di tempo. Una rottura di coglioni evitabile, IMO.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 11:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Calidreaming ha scritto:
il sistema dell'AT mutuato sicuramente dalle auto è una figata. a inizio marzo in vacanza in grecia con la macchina a nolo l'abbiamo usato per muoverci e l'idea di avere un sistema simili in moto sarebbe davvero interessante.
Difatti esistono dei display che in pratica sono solo schermi a cui collegarsi con android auto, o car play, da fissare come si farebbe con un navigatore e che sono secondo me oggi l'unica seria alternativa ai soliti Garmin o TomTom.
solo che partono 150 eurozzi come minimo.


Ne conosci già qualcuno serio, in modo da scartare le ciarabattole in giro per la rete?
Non mi dispiacerebbe montarne uno e fissarlo come si deve.
ne ho visti alcuni, ma non viene specificato per MOTO, di conseguenza, se prende acqua son cavoli amari.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
frenostanco ha scritto:
Quoto Il Cinghio sopra.
Non è per l'importo, è per la seccatura e la perdita di tempo. Una rottura di coglioni evitabile, IMO.



scusa eh ma è un click sull'app della Guzzi dai, di cosa parliamo.... una rottura di coglioni inserire i dati per un pagamento in un app?

ci vorranno due minuti è proprio pretendere di trovare del marcio in ogni cosa questo.... mah...


QuarS ha scritto:
Ne conosci già qualcuno serio, in modo da scartare le ciarabattole in giro per la rete?
Non mi dispiacerebbe montarne uno e fissarlo come si deve.
ne ho visti alcuni, ma non viene specificato per MOTO, di conseguenza, se prende acqua son cavoli amari.


eh no non ho ancora provato o visto nulla in tal senso perchè anche io sarei molto interessato, la possibilità di scegliere la mappa o il navigatore a seconda dell'occasione (osmand se fai un pelo di off, tomtom per la navigazione normale, google maps per cercare da magnà : Chessygrin : ) è veramente allettante.
se trovo qualche info la posto


edit

una roba come questoper dire non sarebbe male però su Aliexpress altrimenti se vai di Amazon rischi di spendere il doppio.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
frenostanco ha scritto:
Quoto Il Cinghio sopra.


Mument... che se quoti non quotando non si capisce il senso.
Rispetto ai 7 euro, che manco più una birra ci paghi a momento, è al limite più la "seccatura" dell'operazione di pagare che il costo appunto.
Ma si tratta di seccatura per modo di dire, insomma... non ci vedo proprio nulla di male nell'intera operazione.
Quando ho preso la moto il MIA non era disponibile, altrimenti me lo sarei preso ed il fatto di pagare il canone dopo 3 anni - a fronte della manutenzione del sw - non mi avrebbe minimamente dato fastidio.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Calidreaming ha scritto:
QuarS ha scritto:
Ne conosci già qualcuno serio, in modo da scartare le ciarabattole in giro per la rete?
Non mi dispiacerebbe montarne uno e fissarlo come si deve.
ne ho visti alcuni, ma non viene specificato per MOTO, di conseguenza, se prende acqua son cavoli amari.


eh no non ho ancora provato o visto nulla in tal senso perchè anche io sarei molto interessato, la possibilità di scegliere la mappa o il navigatore a seconda dell'occasione (osmand se fai un pelo di off, tomtom per la navigazione normale, google maps per cercare da magnà : Chessygrin : ) è veramente allettante.
se trovo qualche info la posto


edit

una roba come questoper dire non sarebbe male però su Aliexpress altrimenti se vai di Amazon rischi di spendere il doppio.


mi riferivo proprio a quello.
Alcuni di questi venditori hanno decine se non centinaia di recensioni, e paiono tutte decisamente positive.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Calidreaming ha scritto:
eh no non ho ancora provato o visto nulla in tal senso perchè anche io sarei molto interessato, la possibilità di scegliere la mappa o il navigatore a seconda dell'occasione (osmand se fai un pelo di off, tomtom per la navigazione normale, google maps per cercare da magnà : Chessygrin : ) è veramente allettante.
se trovo qualche info la posto
edit
una roba come questoper dire non sarebbe male però su Aliexpress altrimenti se vai di Amazon rischi di spendere il doppio.


Io ho risolto - credo più semplicemente - con questo
Immagine

E' impermeabile, funge sia da contenitore sia da portasmartphone.
Visibilità non eccelsa ma "accettabile", touch non eccelso ma "accettabile" (ma con l'interfono e l'assistente Google attivo uso i comandi vocali), però con 20 euro ho risolto senza montare accrocchi aggiuntivi.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
QuarS ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
QuarS ha scritto:
Ne conosci già qualcuno serio, in modo da scartare le ciarabattole in giro per la rete?
Non mi dispiacerebbe montarne uno e fissarlo come si deve.
ne ho visti alcuni, ma non viene specificato per MOTO, di conseguenza, se prende acqua son cavoli amari.


eh no non ho ancora provato o visto nulla in tal senso perchè anche io sarei molto interessato, la possibilità di scegliere la mappa o il navigatore a seconda dell'occasione (osmand se fai un pelo di off, tomtom per la navigazione normale, google maps per cercare da magnà : Chessygrin : ) è veramente allettante.
se trovo qualche info la posto


edit

una roba come questoper dire non sarebbe male però su Aliexpress altrimenti se vai di Amazon rischi di spendere il doppio.


mi riferivo proprio a quello.

Alcuni di questi venditori hanno decine se non centinaia di recensioni, e paiono tutte decisamente positive.


sarebbe da provare perchè il costo è veramente poca cosa in fondo, e avere un android auto oggi (e carplay domani quando e se mi deciderò a passare anche io a IOS) non è poca cosa a mio avviso.
Certo un bel Garmin XT sarebbe tanta roba ma onestamente 3/400 euro son davvero troppi a mio avviso.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
@Sam
Effettivamente, per quelle due volte l'anno che lo attaccherei, sarebbe più opportuno questo. In questo caso, però, mi preoccupa il caldo, più che la pioggia. La dentro non rischia la fusione?

Metti link. ;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Sam il Cinghio ha scritto:
Calidreaming ha scritto:


Io ho risolto - credo più semplicemente - con questo
Immagine

E' impermeabile, funge sia da contenitore sia da portasmartphone.
Visibilità non eccelsa ma "accettabile", touch non eccelso ma "accettabile" (ma con l'interfono e l'assistente Google attivo uso i comandi vocali), però con 20 euro ho risolto senza montare accrocchi aggiuntivi.


se è per quello vengo da anni di soluzioni simili adottate sulla breva per avere il navigatore (allora da auto) sulla moto e hanno sempre funzionato eh

Immagine Immagine Immagine

però ora volevo qualcosa di serio, e infatti ho preso il supporto dell'ottimo Frenostanco (davvero ottimo complimenti ancora) abbinato al quadlock che è di una praticità unica, però lo schermone così fisso sulla moto secondo me sarebbe ancora meglio e il telefono a quel punto sta in borsa al sicuro e non si scarica.
Inoltre i telefoni moderni mal digeriscono le custodie a busta, anche se quella postata qui sopra dovrebbe essere meno sacrificata in termini di areazione rispetto alle custodie da manubrio "classiche".

_________________
Guzzzista!


Ultima modifica di Calidreaming il mer 22 mar 2023, 11:46, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
QuarS ha scritto:
Metti link. ;-)


OBBEDISCO! (cit.)
https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DCh ... hd6BAgBEGA

Cali comprendo e concordo su quanto hai scritto.
Ho dimenticato di precisare che io sono un utilizzatore solo occasionale del navigatore: viaggio da sempre a cartina.
Per quelle poche volte che ho necessità di aprire Gmaps ("OK Google, apri navigatore, vai verso Frittole") la mia soluzione da 20 euro basta e avanza.

Soprattutto, ripeto, non devo aggiungere altra roba alla moto (il borsello lo avrei comunque, mi serve per le piccole cose che non amo tenere in tasca): ad esempio il bel supporto di Freno, che sarebbe antiestetico soprattutto con il plexy basso.
Senza contare le considerazioni sulla sensibilità alle vibrazioni di certi dispositivi, che dunque è preferibile tenere in tasca.

Ma, ribadisco, appoggio il tuo punto di vista.
PS: la prossima volta please metti foto più grandi, alcuni pixels non si vedono bene :lol:

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group