Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 9:16 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Si è davvero logorante il continuo tremare della terra, anche stamattina bella 5.2 mi ha gelato il sangue in mezzo alla strada che potevo anche essere investito, ero appena uscito a portar fuori il cane che alle 5,30 partivo per la corsa universitaria organizzata dalla protezione civile Senigallia - Camerino, dal portone faccio 4 passi in mezzo alla strada e parte il tacadà, un rumore assordante di ferraglie che struscia su se stesse il terreno che ti bussa sotto i piedi non è bello davvero dopo 18 mesi sentire ancora ciò, cerco di comprare casa perché sono stufo degli affitti e trovarmi con le case che cascano a ogni terremoto, ma la mia domanda che gira sempre in testa, faccio bene? O è meglio scappare via dalla terra dove sono nato? Qui è come un incontro di pugilato dove il pugile più basso nei corpo a corpo cerca di lavorare ai fianchi l'avversario per piegarlo a terra, e ci sta riuscendo la tenuta psicologica è ormai ai minimi termini, lo posso dire senza essere bannato CHE PALLEEEEE : :byee

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 9:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
Ciao Giancarlo, come hai detto bene tu è logorante, vivere continuamente con questa angosciante paura che il terremoto spazzi via ancora case e cose, è sicuramente frustrante.
Quando pensi che il brutto sia passato e cerchi con le tue forze di risollevarti per continuare a vivere "normalmente", ecco che capita lo schiaffo che ti rimette in ginocchio.
Non posso che dirti coraggio cerca di tener duro, ma capisco anche il tuo pensiero di scappare da lì, purtroppo contro la natura si può fare ben poco (noi umani siamo riusciti principalmente a devastarla...)

Un abbraccio

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Straquoto Alby e non posso fare altro che dire "Giancarlo ti sono vicino" ...per quanto poco possa servire. :d

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Sentita la notizia questa mattina e mi sono mancate le parole...................CORAGGIO!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 10:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
l'abbiamo sentita anche noi..comunque controllando poi ho visto che e' in atto uno sciame sismico piuttosto intenso e diffuso sull'appennino..non finira' mai questo e' certo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...caro Giancarlo, permettimi di dirti che siete un popolo fiero, che nonostante tutto non siete stati con le mani in mano e siete ripartiti subito nel cercare quella normalità che gli eventi vi avevano tolto.
Faccio una enorme fatica solo ad immaginare come ci si deve sentire, martoriati nel territorio e nell'anima. Fai in modo che il coraggio di andare avanti non ti manchi mai...sai già che devi continuare, li o altrove non ha importanza, e per questo ti auguro ogni bene, per te e per la tua famiglia...fatti coraggio che sei una roccia...
...pregherò per voi...
...un abbraccio forte...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Apprendo solo ora grazie al tuo post. impressionante ed angosciante.
Hai tutta la mia comprensione Lu.
Io sentii quello dell'Aquila a Roma (3° piano). Me la feci sotto.

Se in Giappone coi terremoti ci convivono, possibile che non sia possibile fare niente in Italia???

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... q/3894466/

ce ne sono altri di articoli chi dice 7000 chi 7500 e fanno pure schifo pare che stanotte alcune si sono pure danneggiate..per ora notizie da confermare.
qui a 50km in linea d'aria continuamo a sentirle ma in una casa antisismica nessun problema...pero' e' da quando sono banbino che convivo con il terremoto..scosse ci sono sempre state..eventi piu' importanti pure come il terremoto del 97 mi pare...lo stato intanto latita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao ragazzo :d

come già detto stamattina; noi vi pensiamo sempre e comunque; anche se a nulla serve

bisognerebbe che altri, ben sopra a noi, vi pensassero

un abbraccio forte : Thumbup :

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Hai tutto il mio appoggio ,anche se concretamente non serve a nulla ,forza Giancarlo ,lo so che non è facile convivere con ciò.
Anche le decisioni più importanti diventano eterni dubbi riguardo a quello che si deve fare.
Coraggio ,un abbraccio.

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Coraggio e tanta pazienza.
Auguri anche da parte mia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 21:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Tantissimi auguri anche da parte mia a tutti voi !!! Veramente incredibile !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 21:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Apprendo solo ora grazie al tuo post. impressionante ed angosciante.
Hai tutta la mia comprensione Lu.
Io sentii quello dell'Aquila a Roma (3° piano). Me la feci sotto.

Se in Giappone coi terremoti ci convivono, possibile che non sia possibile fare niente in Italia???

nemmeno le buche sono in grado di riparare nella capitale ed in altre parti (vedi l'inconveniente che é accaduto a Vito)...
Lu Grifu ti siamo vicini


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
................
Se in Giappone coi terremoti ci convivono, possibile che non sia possibile fare niente in Italia???


In primo luogo è un problema culturale. L'Italia è zona sismica, quasi tutta, ed ha un patrimonio culturale architettonico costruito, ed ancora vissuto (chiese ad esempio) se non abitato, a partire da 1000 anni fa, più o meno.
In Giappone, non ci sono mai stato (non ancora almeno!) ma ne ho letto, i monumenti o le case più vecchie hanno al massimo 100 o 200 anni; e sono in legno, per tradizione, e spesso ricostruite (nel senso che il tempio originario magari è del 1600, ma è già stato ricostruito uguale una o più volte, sempre in legno.....).
Poi anche i giapponesi i loro grandi sbagli li fanno, basti vedere il recente terremoto e tsunami che ha provocato anche la catastrofe nucleare di Fukushima. Pare ci fossero presso la costa una sorta di antiche "pietre miliari", vecchie di qualche secolo, a qualche centinaio di metri o chilometro dal mare, con scritto sopra:" da qua in avanti, non costruite!".Esortazione dal passato, bellamente ignorata.

Ovvio che questo non ci esime dal costruire bene il nuovo; cosa che si è visto, spesso non accade, visto che a volte crolla solo il nuovo ed il vecchio resta più o meno in piedi. Ma senza andare a cercare i casi di responsabilità criminale o leggerezza assurda, quando pensi ad uno dei tanti borghi, ed in Italia ne abbiamo a centinaia, bellissimi, ma dove la casa più "nuova" ha 200 anni, come puoi realisticamente pensare di renderli antisismici?
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: ven 13 apr 2018, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io so che ci sono ditte di costruzioni in Umbria che sono specializzate proprio nel rendere anti-sismiche le costruzioni/case vecchie/antiche. Di solito si parla di anelli in cemento di contenimento all'altezza dei solai e di tutta una serie di tiranterie in acciaio.
Visitando Assisi ed altri borghi (bellissimi) dell'Umbria ho visto che molte case erano antisismiche. Assisi è all'80% anti-sismica (non così la cattedrale di San Francesco di cui venne giù la storica volta, ahimé)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 9:14 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
comprendo e posso solo immaginare la tua situazione...
...senza fare allarmismi gratuiti , notizie che non si vedono in tv per ovvi motivi, pare che ci sia un forte risveglio sismico in parecchie parti del mondo , tantè che i geologi del parco di Yellowston (dove hanno un supervulcano) abbiano ufficialmente avvisato la protezione civile italiana per una probabile eruzione del Vesuvio. i Campi Flegrei , Stromboli, Vulcano ed il vulcano sottomarino Marsili hanno incominciato a dare segni di risveglio molto più forti dei soliti borbottii.
In contemporanea trema il Giappone , l'Iran , la Turchia , l'indonesia , le Filippine ,il Kenia....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Logorante........
MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Bergamo
Non posso neanche immaginare quello che hai e che stai passando... Lu Grifu non mollare!!!

_________________
Stelvio 4V 1200 NTX Carbon anno 2010
Lambretta j50 anno 1960
V11 le mans anno 2001

Luca NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group