Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
La renegade come la 500 sono ottime auto stradali..xon qualche possibilità off road .ci sarebbe da vedere quando si vede un auto...sbandare come è messo a gomme e sospensioni...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Sw, non devo compensare minorazioni date da madre natura

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 22:13 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
La renegade come la 500 sono ottime auto stradali..xon qualche possibilità off road .ci sarebbe da vedere quando si vede un auto...sbandare come è messo a gomme e sospensioni...


https://www.youtube.com/watch?v=dCEthdH7iYw

https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=71095004

Auto nuove, in prove giornalistiche. Se vogliamo dire che sono stabili... vebbè, diciamolo! Per me le auto stabili sono altre.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
tonics ha scritto:
I suv sono di moda...
Ho avuto modi si osservare una 500X in una frenata autostradale in un curvane in discesa.... ballava in twist! Mi sono cagato addosso io che ero dietro per chi era dentro la SUV fiat. In rete si trova un filmato dove una in frenata di emergenza di una renegade si staccano le ruote posteriori da terra.... e dice tutto.

Ma anche il tratto appenninico della A1, con le curve cieche in galleria a fianco di un TIR... con un SUV la devi prendere tranquilla, laddove con una SW vai sui binari.
Per dire... il tratto con curvoni e viadotti in discesa della A1 da Orte verso Roma, che prima facevo a 120-130 Kmh, ora l'ho rifatto a 90-100 con l'Outlander. E' un fattore di cui tenere conto, o scegli di divertirti alla guida, oppure preferisci guardare il paesaggio e gustarti la comodità del SUV. Si tratta di scelte, non mi sento di criticare né l'una, né l'altra.

P.S.
Lasciando pacifico il fatto che chi compra i SUV "sportivi" (Porsche Cayenne & company) secondo me non capisce un caxxo di auto. I SUV per loro natura sono auto "sbagliate", con pesi sbagliati, baricentri sbagliati e geometrie discutibili, e che stanno in strada grazie all'elettronica sennò t'ammazzi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 0:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Sappiamo tutti che le prove giornalistiche valgono zero. Io almeno penso cosi ho guidaro le auto in questione e non ho assolutamente trovato problemi di tenuta. La renegade per circa 30.000 km. Ho pensato anche ad una sw recentemente ma come ci sono entrato a fatica ho scartato subito.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 8:08 
Non connesso

Messaggi: 7118
tonics ha scritto:
Sono d'accordo con Ch-zep per una 4X4 tedesca .... se deve esser SUV, che alleno sia l'originale .... RANGE ROVER! Tutte le altre sono Inutili Veicol!

zep si riferiva però alla Carrera 992/4, non ad un auto tedesca in genere.....
oltre alla Range Rover, che oramai si é molto imborghesita, ce ne sono altre tipo Volvo e Subaru Forester, che hanno le stesse se non migliori capacità fuoristradistiche, in particolare Subaru che ancora adesso ha il migliore sistema 4x4 disponibile sul mercato. Poi comprendo se questa distinzione si faceva tra suv e fuoristrada alla Pajero/Land Cruiser.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 8:32 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Aquila, esattamente. La Porsche è la mia vettura preferita.

GEM queste immagini e questi video non hanno bisogno di interpretazione. Tra l’altro ho visto con i miei le difficoltà di una 500x in una situazione reale.

Premetto che secondo me oggi tutte le vetture sono valide e nessuna è pericolosa, ma ci sono differenze tra loto anche notevoli. Ad esempio la Panda è un ottima vettura da città, ma guidando la Swift della mia
ragazza tutti i giorni al confronto la trovo instabile e ballerina, invece la Jap è incisiva, è una a lama, pur avendo costo di gestioni e consumi uguali, la preferisco.
Ad esempio, la BMW X1 è una bella suv, spaziosa, ha un buon bagagliaio.... ma nel misto “il piacere di guida” delle berline non sa cosa sia... un mio vicino di casa ha preso un Compass 1,6 2wd, bella macchina, comoda pure, ma gli consuma come una 2000, sta tra i 14 e i 16 a litro. Oggi le berline da 120cv stanno intorno ai 20 a litro

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
tonics ha scritto:
Oggi le berline da 120cv stanno intorno ai 20 a litro


Tonics, con l'Honda Hr-v è esattamente così.
Non scende sotto i 19,5 neanche se ti impegni, rispettando i limiti di velocità, ovvio...
Carico come, se non di più, di una SW di pari categoria, (ford focus? Peugeot 308? ...) e in città parcheggio agevolmente dove ci sta una berlina normale di 4,20 mt.
In quanto a piacere di guida.... provatela!!
Unico limite, per chi preferisce una 4x4, è "solo" 2 ruote motrici.

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@freno: grazie per aver diminuito la velocità con la quale affronti quei curvoni! Conosco perfettamente quel tratto (abito li vicino) e li sotto si trova la riserva del Farfa dove vado spesso in mtb; trovarmi schiacciato dal tuo gippone non sarebbe il massimo :inside :inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
come SW trovo ottima la passat, ne ho avute 2 in 6 anni percorsi 400 milaKM, confortevole e spaziosa sia di abitacolo che bagagliaio,
ora ho bmw serie 3 ha una impostazione più sportiva, forse un po' troppo bassa e gli spazi sono minori rispetto alla passat,
sarà pure più prestigiosa rispetto alla passat ma se i soldi fossero i miei tra le due prenderei la passat
l'anno prossimo dovrò scegliere e vorrei passare al SUV, per comodità e non ultimo un po' più di sicurezza essendo più alta,
le candidate sono volvo XC60, alfa Stelvio, DS 7 crossback, non le ho ancora provate per bene, vedremo se l'azienda sarà d'accordo! :smile

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 11:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1708
Località: Prato (Toscana)
Caro CP.... Non ci sono più le sw di una volta.
Ora per ragioni di estetica e aerodinamica sono troppo basse. Io abituato alla mia monovolume (Ford Galaxy), quando devo caricare qualcosa sull'Astra sw di mia moglie... I sedili dietro quasi sempre vanno a farsi benedire. È incredibile come la parte finale del tetto scenda!! Infatti di quel modello preferisco la berlina

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Certo che le XM e CX di Citroen o 760 di Volvo, ad esempio, non le fa più nessuno ma ad una Mondeo o Mazda 6 o Honda Accord cosa vuoi dire?
E senza sforare nell' Olimpo di A6 serie 5 o classe E. Eleganza, capacità di carico e prestazioni. :cuore1

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
CorazzataPotemkin ha scritto:
Certo che le XM e CX di Citroen o 760 di Volvo, ad esempio, non le fa più nessuno ma ad una Mondeo o Mazda 6 o Honda Accord cosa vuoi dire?
E senza sforare nell' Olimpo di A6 serie 5 o classe E. Eleganza, capacità di carico e prestazioni. :cuore1


Mondeo sw avuta...2000 a benza e gpl, 360000 km e ancora gira (regalata ad amico immeritevole :cess )
Mazda 6 sw 2000 a benza e gpl attualmente in esercizio…187000km in confortevole sportività….e dentro i curvoni veloci normalmente mi trovo i SUV piantati come i chiodi da cantiere che non danno strada.

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
tonics il fatto che tu abbia visto un auto in difficolta' puo' dipendere da mille fattori e non fa' "sentenza" come era gommata? chi la guidava? io non parlo di un mio amico un conoscente etc..ho avuto la renegate trail h per 30.000 e trovo che sia un auto eccellente dalla sicurezza eccellente..e comunque per me guidare un auto e piacere di guidare non sono parenti . la compass 2wd che dici l'ho avuta come auto sostitutiva..e ci ho fatto 19 ed era seminuova in 2 pieni...vedi tutto e' molto relativo...e il mio cugino il mio amico il mio parente...il mio vicino a me dicono poco.
leggo normalmente di gente che faceva 11 con il 990 e io facevo 16...
la verita' e' che le auto sono tutte valide ognuno sceglie in base al proprio utilizzo..e questo arrivare addirittura a generalizzare che chi ha un auto deve compensare una minorazione sessuale...e' un tantino patetico..
ognuno ha le proprie idee fa' le proprie scelte e vanno rispettate. a me mette tristezza essere stalampeggiato per sorpasso in autostrada...e poi vedere che la sw la carrera o la sw...nel curvone poi frenano...curvoni che io con il daily da 7.4 mt faccio a 135 senza problemi....credetemi...sono molto migliori le auto ( tutte) di chi le guida.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
io che abito in montagna/Collina 650 mt 4X4 tutta la vita..ho smesso di montare e smontare catene da anni..primo 4x4Suzuki Vitara passo lungo..ora sono alla seconda Jeep Renegade, anche se di neve nell'ultimo inverno se ne è vista poca..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
Certo che le XM e CX di Citroen o 760 di Volvo, ad esempio, non le fa più nessuno ma ad una Mondeo o Mazda 6 o Honda Accord cosa vuoi dire? Direi: come le v35, nella pressa subito :smoke01
E senza sforare nell' Olimpo di A6 serie 5 o classe E. Eleganza, capacità di carico e prestazioni. :cuore1

Ecco, queste sono SW con i contro cazzi se motorizzate ...come si deve: no 4 cilindri bolsi! :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 17:35 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Al netto dei gusti personali:
-sicuramente il successo dei SUV è sancito anche dai gusti delle signore/consorti che si sentono più sicure con la seduta alta e con delle dimensioni esterne di tutto rispetto. (Poi magari ingombrano il traffico...ma vabbè...)
- la suddetta seduta alta non è niente male anzi, ...e non ha controindicazioni
- se i SUV"ballano" un po'...basta togliere un po' di gas
- la tanto vituperata (sicuramente da chi non l'ha mai provata) Porsche Cayenne nella sua categoria, transatlantici, è imbattibile, prove alla mano. Tanto è brutta, tanto è performante: mi sono appena fatto oltre 2000km su quella di un amico tra la Svizzera e la Francia, guidando a turno, anche con 4 passeggeri e bagaglio si guida benissimo, è comoda (modello 2019, V8turbo) e tenuto conto delle prestazioni non è particolarmente assetata.

@Renzo, prova la DS7 crossback: interessantissima.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 19:50 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Siamo troppo esigenti!
Pura verità.
Ma io sono per la semplicità.

Che le Porsche siano ottime automobili è indiscutibile. Sono la migliore espressione dell'automobilismo tedesco, che mediamente è il migliore al mondo. Quindi la Cayenne sarà un ottima SUV, ma non incontra i mie gusti. Io prenderei le Range, hanno più classe. Ma tanto non prendo ne l'una ne l'altra.

Comunque sia, come dice correttamente GEM, ci sono buone automobili e pessimi guidatori. Le guida autonoma ci salverà dall'estinzione :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 9:30 
Non connesso

Messaggi: 7118
tonics ha scritto:
Siamo troppo esigenti!
Pura verità.
Ma io sono per la semplicità.

Che le Porsche siano ottime automobili è indiscutibile. Sono la migliore espressione dell'automobilismo tedesco, che mediamente è il migliore al mondo. Quindi la Cayenne sarà un ottima SUV, ma non incontra i mie gusti. Io prenderei le Range, hanno più classe. Ma tanto non prendo ne l'una ne l'altra.

Comunque sia, come dice correttamente GEM, ci sono buone automobili e pessimi guidatori. Le guida autonoma ci salverà dall'estinzione :smoke01

beh c'é anche una certa Levante MASERATI che non ha nulla da invidiare al Cayenne..e forse nemmeno la Stelvio e tanto distante dall'auto del Ranzani.
Detto questo, 911 for ever!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Incuriosito da quanto affermato qui sopra circa la Levante e la crucca (premesso che la Levante mi piace) ho contattato un mio amico che lavora in conce Ferrari Maserati da una 15ina di anni e la risposta è stata: "Come fra una 75 ed una A4 2019".
Lui ha 2 Alfa, quindi più che obbiettivo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Inteso come Alfa75? :ansia

La Levante credo sia l'auto con maggior perdita di valore sul mercato, ne starei alla larga... :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
La levante e la stelvio sono parenti molto stretti quindi entrambe ottime auto . Sul valore dell usato lascerei perdere le valutazioni statisticamente..la at in teoria era facile da vendere e ho penato 10'volte di piu che a vendere guzzi usate

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@zep: si si Alfa 75 non Rover 75, che poi la differenza sarebbe poca.
@ Gem: ottime auto sia Levante che Stelvio, ma come in tutte le cose, ci sono le categorie.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 15:25 
Non connesso

Messaggi: 7118
Se il paragone é quello che é ststo scritto, AR75/A4 2019 direi che é un tantino esgerato, giusto per essere morigerati, ma penso più che altro sia stata un aggiuntina fatta dal simpatico laziale perchè nella realtà le differenze sono molto minori, a parte forse la qualità costruttiva. Dinamicamente le auto sono molto meno dissimili, poi i motori vabé... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sw o Suv?
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Perché, c'è qualcuno che compra auto di questo calibro infischiandosene del motore? Non credo. Così come posso assicurare che proprio questa clientela è molto attenta alla svalutazione anche dei beni più voluttuari e la Levante è una bella "peppa tencia"...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group