tonics ha scritto:
I suv sono di moda...
Ho avuto modi si osservare una 500X in una frenata autostradale in un curvane in discesa.... ballava in twist! Mi sono cagato addosso io che ero dietro per chi era dentro la SUV fiat. In rete si trova un filmato dove una in frenata di emergenza di una renegade si staccano le ruote posteriori da terra.... e dice tutto.
Ma anche il tratto appenninico della A1, con le curve cieche in galleria a fianco di un TIR... con un SUV la devi prendere tranquilla, laddove con una SW vai sui binari.
Per dire... il tratto con curvoni e viadotti in discesa della A1 da Orte verso Roma, che prima facevo a 120-130 Kmh, ora l'ho rifatto a 90-100 con l'Outlander. E' un fattore di cui tenere conto, o scegli di divertirti alla guida, oppure preferisci guardare il paesaggio e gustarti la comodità del SUV. Si tratta di scelte, non mi sento di criticare né l'una, né l'altra.
P.S.
Lasciando pacifico il fatto che chi compra i SUV "sportivi" (Porsche Cayenne & company) secondo me non capisce un caxxo di auto. I SUV per loro natura sono auto "sbagliate", con pesi sbagliati, baricentri sbagliati e geometrie discutibili, e che stanno in strada grazie all'elettronica sennò t'ammazzi.