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 Oggetto del messaggio: Re: Mattighofen e Hangzhou pari sono...
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 16:40 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Azzo zep!
Meglio di Tom Ponzi
:risata :risata :risata


Non ci crederai, ma l'ho conosciuto quando aveva una sede della sua agenzia anche a Lugano.
Avevamo chiesto di poter seguire/riprendere con discrezione un suo agente durante un pedinamento... roba da anni'80...
:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Mattighofen e Hangzhou pari sono...
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 16:54 
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ch-zep ha scritto:
2018: oltre 100'000 ktm prodotte in India, di cui più della metà vendute in Asia.

Penso che tu stia facendo confusione. Le ditte non si valutano con il numero di unità vendute, ma con i profitti ottenuti. :smoke43
Altrimenti dai una sbirciata veloce a quante moto vende Royal Enfield in India (un mercato da oltre un miliardo di persone) e diventerai blu tendente al violaceo...

A sentir voi la Ferrari è un fallimento perché vende poche migliaia di vetture l'anno... :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Mattighofen e Hangzhou pari sono...
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 16:59 
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ch-zep ha scritto:
Nel 1994 a Mattighofen (Austria) lavoravano 212 persone. Oggi sempre a Mattighofen (sempre Austria) lavorano 3625 persone...
In totale KTM-Husqvarna impiegano oltre 4300 persone...

Benissimo. Pensa a quante altre ne potrebbero impiegare se producessero anche la serie 390 in Austria.

Inoltre 4.300 occupati oggi non significano mica 4.300 occupati anche domani, specialmente alla luce di come si sta muovendo KTM... capisc'ammé! :smoke06

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MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 17:24 
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No, non sto facendo confusione. Sto riportando i dati pubblicati da Pierer, CEO di KTM.
Non ho la sfera di cristallo per conoscere già il futuro di KTM. Semplicemente mi pare che tra gli imprenditori del settore Motociclistico europeo, il signor Pierer si stia muovendo piuttosto bene. E se un'impresa vende tante moto, verosimilmente impiega anche tante persone o, perlomeno, più di un'altra che ne vende poche. Il paragone con Ferrari non ci azzecca per niente.

Aggiungo che, sempre Pierer , ha un sogno che riguarda il mondo Cruiser...ma è sicuro che la famiglia italiana detentrice del Marchio non sia disposta a cederlo... chissà di che marchio si tratta?

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MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 18:03 
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Comunque anche MG ha delocalizzato a Noale...

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MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 21:18 
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MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 21:29 
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ch-zep ha scritto:
Il paragone con Ferrari non ci azzecca per niente.

E perché no?
1. vende poche unità all'anno.
2. è una ditta profittevole che attrae investitori
3. non fa fabbricare le sue auto in Vietnam rimarchiandole e rivendendole a prezzi gonfiati

Poi sia chiaro: per me se uno decide di delocalizzare iin Siberia a me va benissimo*. Ma allora mi fai prezzi "siberiani", non certo quelli di Cartier.
Cosa c'é che non va in questo semplice ragionamento???


(*) va benissimo entro i limiti in cui uno stato cerca di parare le terga ai suoi lavoratori. Il settore automotive occupa centinaia di migliaia di persone in Europa.

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390 fatta in Austria 3000 euro in più flop.
Quoto che zep in tutto e aggiungo se poi andrà male sinceramente mi interessa poco. Si muovono bene fanno errori come tutti Masini in costante inequivocabile miglioramento. Dalle 640 Duke prima moto non off specialistica di strada nd hanno fatta tanta

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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 11:10 
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Ma infatti la 390 viene prezzata a livelli bassi. KTM farà lo stesso per la 790?
Tutte le under 500cc (almeno credo) sono di provenienza cinese, thailandese od indiana.

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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 11:24 
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Le 790 costruite in Austria lasceranno il posto alle 890 ...costruite in Austria. Le cilindrate minori saranno costruite in India. I motori costruiti in Cina da CFMoto verranno montati sulle CFMoto e non sulle KTM.
Le moto da competizione (Cross e Hard Enduro e Trial per GasGas) continueranno ad essere fabbricate in Austria e Spagna.

E Ferrari continua a non centrare per niente in questa discussione: altro settore, altri prezzi, altra clientela, altri numeri... :byee



...e oggi non è il compleanno di nessuno :smoker

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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 11:41 
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ch-zep ha scritto:
Le 790 costruite in Austria lasceranno il posto alle 890 ...costruite in Austria.

No. Anche la Duke 890 migrerà quanto prima in Cina. Almeno questi sono i piani di KTM.

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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 12:21 
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frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Le 790 costruite in Austria lasceranno il posto alle 890 ...costruite in Austria.

No. Anche la Duke 890 migrerà quanto prima in Cina. Almeno questi sono i piani di KTM.


...allora Pierer mente nelle interviste che rilascia alla stampa tedesca/austriaca... :byee

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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 13:24 
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Mi permetto di credere di più alle parole dette dal CEO di KTM che non quelle scritte in un comunicato/articolo giornalistico. Ma non è importante...

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Propongo di invitare sto Pierer al prossimo stelviointour così almeno messo sotto tortura magnatoria ci dice tutta la verità così dormiamo tutti più tranquilli :risata :bagno

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'sto Pierer è quello che da anni "vorrebbe mettersi un fiore all'occhiello e comprarsi anche MotoGuzzi per farne un altro Marchio Premium" questo il suo più grande desiderio, parole sue. Purtroppo il Marchio non è in vendita...purtroppo per il Marchio..., parole mie. :bagno

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X lo meno l'attuale proprietà ha fatto si che la produzione rimanesse a Mandello, se la compra Pierer magari la sposta in Indonesia...dobbiamo proprio augurarci questo?


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Pier ci avrebbe lasciato un museo a Mandello e avrebbe immediatamente spostato ogni produzione a Noale...il bello sapere qual è ? Piaggio ha tenuto contro ogni logica la produzione a Mandello e i puristi sono incazzati con piaggio...

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Pierer non è un coglione e, soprattutto, è un grande appassionato (cosa che dubito degli attuali proprietari). Ridarebbe lustro allo stabilimento di Mandello, imprescindibile dal Marchio, farebbe delle moto degne del 21. secolo e probabilmente riqualificherebbe tutta l'area della fabbrica facendoci anche dei legittimi profitti. Ma parlare di investimenti al giorno d'oggi è una scommessa.

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Mi sembrano polemiche un po' sterili. Viene apprezzata da molti la R.E. Himalayan, prodotta in India e venduta in Italia a 4500 euro, quando in India mi pare costi la metà circa (quindi è un fesso chi compra la R.E. in Italia?). Se ktm fa in Cina una moto 390 cc, con contenuti tecnologici che sono il doppio di quelli R.E. (e di molti altri) e la vende in Italia a 6800 euro, non va bene; e se la vende in Cina a 4500 euro, invece va bene?
Il mercato è globale da un po', mica dall'altro ieri. La mia Transalp 650 del 2000 ha un motore assemblato in Giappone mentre tutta la moto è stata assemblata in Italia; dopo due anni la produzione del Transalp è andata in Spagna, ma non è mica tornata in Giappone.
Tornando a bomba, se anche la Piaggio mollasse il marchio MG a Pierer, non credo questi porterebbe la produzione fuori Italia. Un conto è un marchio come Husqvarna, più noto per le falciatrici che per le moto, e che è migrato già dalla Svezia, all'Italia, all'Austria; un conto è Moto Guzzi ed il suo "made in Italy". Più che altro credo che oggi sia impossibile la cessione di MG svincolata da Aprilia, ed Aprilia mi sa che vale poco ed interssa ancora meno a Pierer.

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 16:39 
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il sig. Frenostanco, assolutamente il più lucido nella discussione. Poco bar.
Un saluto a tutti


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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 16:44 
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oilnam ha scritto:
il sig. Frenostanco, assolutamente il più lucido nella discussione. Poco bar.
Un saluto a tutti


Le cose stanno esattamente come dici ed anche peggio presto ne vedremo delle belle.


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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 17:00 
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oilnam ha scritto:
il sig. Frenostanco, assolutamente il più lucido nella discussione. Poco bar.
Un saluto a tutti
Sarà.... ma dare del lucido a Freno è come dare del motoclista al sottoscritto. Ci vuole cautela....

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MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 17:09 
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Gabor ha scritto:
Mi sembrano polemiche un po' sterili. Viene apprezzata da molti la R.E. Himalayan, prodotta in India e venduta in Italia a 4500 euro, quando in India mi pare costi la metà circa (quindi è un fesso chi compra la R.E. in Italia?). Se ktm fa in Cina una moto 390 cc, con contenuti tecnologici che sono il doppio di quelli R.E. (e di molti altri) e la vende in Italia a 6800 euro, non va bene; e se la vende in Cina a 4500 euro, invece va bene?
Il mercato è globale da un po', mica dall'altro ieri. La mia Transalp 650 del 2000 ha un motore assemblato in Giappone mentre tutta la moto è stata assemblata in Italia; dopo due anni la produzione del Transalp è andata in Spagna, ma non è mica tornata in Giappone.
Tornando a bomba, se anche la Piaggio mollasse il marchio MG a Pierer, non credo questi porterebbe la produzione fuori Italia. Un conto è un marchio come Husqvarna, più noto per le falciatrici che per le moto, e che è migrato già dalla Svezia, all'Italia, all'Austria; un conto è Moto Guzzi ed il suo "made in Italy". Più che altro credo che oggi sia impossibile la cessione di MG svincolata da Aprilia, ed Aprilia mi sa che vale poco ed interssa ancora meno a Pierer.


Ottimo riassunto! :smoke03

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