Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: sab 15 feb 2020, 22:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
E sarebbe la prima moto a cardano con il 21", di serie*, degli ultimi 20 anni. A memoria debbo ritornare al Quota 1100 e, prima ancora, alla poco appetibile Honda xlv750.

* mi pare che Catanese avesse corso un rally con un ST1200 modificato con il 21", ma potrei sbagliare.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
quello che dici freno denota al solito confusione.
la tiger 800 assetata? la tiger 800 usci diciamo mediamente assetata cioe' consumava circa come una stelvio 15 \16 a litro.

Le prima versione della Tiger era assetatuccia eccome!
Tu hai posseduto quella dopo, se non erro. MI chiedo se la cura Euro 5 non abbia portato ad un peggioramento nei consumi come è successo a molte altre moto.

guzzienduromassimo ha scritto:
se tu prospetti un tipo di moto lo fai perche' pensi che un grande costruttore debba pensare alla versione frenostanco o al mercato?

Scusa, ma tu pensi che il mercato sia solo composto da mototuristi???
Cioé, secondo te tutti dovrebbero smettere di fare moto da cross o da enduro (Yamaha, Beta, KTM, ma anche Honda) perché "non fanno mercato".
Bella questa.
Occhei, da domani si fanno solo maxi-enduro e crossover, perchè nel GEM-pensiero il mercato dei grandi numeri è l'unico importante. Tu telefona ad Honda e digli di smettere immediatamente la produzione delle CRF. Ma che hanno in testa questi? Le patate al forno?

guzzienduromassimo ha scritto:
tu dici che certi gadget non li useresti ma di fatto non hai mai posseduto una moto con certi gadget...non sa' di volpi ed uva?

Io le volpi le investo e l'uva me la bevo (dopo attenta decantatura). :smoke01
A me piace molto la "meccanicità" delle moto, mi piace la manualità insita nel comando meccanico (ad esempio di un quickshifter non saprei che farmene) e mi piace "il gesto" in sé. E' la manualità delle azioni che mi fa sentire vivo, non certo la servo-assistenza e/o gli aiuti vari alla guida.
Oggi mi è scodato il posteriore di potenza e... mi ha fatto sentire più "vivo", più attento al mezzo. Secondo me è questo che dà la soddisfazione di guidare un mezzo semplice come la moto.

Tu prediligi moto che assomiglino di più alle auto, e va bene così. Le tue esigenze di mototurista sono diverse dalle mie.

Una volta incontrai un paio di piloti di linea (quando mio fratello aveva ancora il brevetto). Pilotavano tutti i giorni i Boeing con ogni tipo d'assistenza ed automatismo per l'atterraggio, il decollo, la crociera. Con i computer che gestivano tutto.
Ma cosa guidavano questi piloti nel loro personale tempo libero? Dei Cessna scassatissimi: cloche meccanica, tiranti meccanici per flap ed alettoni e motore da avviare a mano. Nessun computer, niente. Solo bussola, radio e gps. "A noi piace così."
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 8:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Freno è stato bello confrontarsi e chiedo scusa se ho occupato spazio ma di fronte a repliche del genere ove in mezzo ad una serie incredibile di puttanate vuoi farmi passare per quello strano mi arrendo e prometto di non replicare mai a tuoi interventi. Io non voglio la moto per me se parlo di mercato parlo di mercato non di quello che voglio io. Oggi stacco l ABS così frenando inchiodò l avantreno e mi sentirò un vero uomo.
PS se dici che una moto è assetata vuol dire che è assetata non che la prima serie consuma abbastanza cioè come una Stelvio che però non è assetata perché è una Guzzi.

Gabor ti quoto credo che abbiano voluto fare una moto molto interessante cardano e 21 poi costerà almeno 20.000 quindi non la prendo ma non importa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 9:31 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Le linee Triumph continuano a non entusiasmarmi, ma questa moto, completamente nuova di telaio, motore e trasmissione e con la ruota da 21" è una bella sorpresa. Senz'altro peserà meno della precedente...speriamo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Quoto che zep

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 10:46 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Massimo hai un mp a proposito di V85. Saluti

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
piu che altro stupisce che rinnovano la tiger 1200 che ra già stata rinnovata nel 2018
ne hanno vendute 4 in 2 anni ma non demordono!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Renzo non c'è solo l' Italia....100/150 PZ in tanti mercati fa magari il doppio della Stelvio..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 11:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
ch-zep ha scritto:
Massimo hai un mp a proposito di V85. Saluti

Non vedo niente...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 13:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Freno è stato bello confrontarsi e chiedo scusa se ho occupato spazio ma di fronte a repliche del genere ove in mezzo ad una serie incredibile di puttanate vuoi farmi passare per quello strano mi arrendo e prometto di non replicare mai a tuoi interventi. Io non voglio la moto per me se parlo di mercato parlo di mercato non di quello che voglio io. Oggi stacco l ABS così frenando inchiodò l avantreno e mi sentirò un vero uomo.
PS se dici che una moto è assetata vuol dire che è assetata non che la prima serie consuma abbastanza cioè come una Stelvio che però non è assetata perché è una Guzzi.

GEM, davvero non capisco come mai te la prendi così tanto.
Se poi uno non può replicare a quello che scrivi... boh! La tua resistenza ad ogni critica è alquanto bassina... :smoker
Anche io credo che tu ogni tanto scriva delle puttanate, ma ci sta. Mica stiamo qui a redigere un trattato sull'astronomia dei corpi celesti.
Comunque ti lovvo. :bc


guzzienduromassimo ha scritto:
vuoi farmi passare per quello strano mi arrendo e prometto di non replicare mai a tuoi interventi.

No, tu guardi alle moto secondo le tue esigenze di mototurista/viaggiatore, ed ho già scritto che va bene così. Ma ci sta che esistano individui che non fanno mille mila chilometri e che si divertono con la moto in modo diverso.
Mi pare normale, non vedo il problema.


guzzienduromassimo ha scritto:
Oggi stacco l ABS così frenando inchiodò l avantreno e mi sentirò un vero uomo.

Dai, non mi fraintendere. Hai capito benissimo quello che intendo: ci sono persone che si divertono nella manualità dei gesti (e dei riti) dati da mezzi che ai tuoi occhi appaiono vetusti e sorpassati. Poi ci sono i mototuristi che cercano nella moto l'analogo del loro iper-elettronico SUV automobilistico. Ok, nessun problema. Ma dire che il mercato è fatto solo da moto di quel tipo mi sembra esagerato.
Pensa che c'é gente che compra o si costruisce roba come questa qua sotto, che non ha il ciccio-control, lo sliding-tronic, il quick-commander e lo schermo CRT da 28 pollici.
Il mondo è bello perché è vario.
Allegato:
12055068.jpg
12055068.jpg [ 162.86 KiB | Osservato 2562 volte ]


Io mi sono solo detto come sarebbe bello se qualche grossa casa proponesse (accanto alla iper-accessoriate crossover), anche dei modelli più basici. Esattamente come ha fatto Yamaha con la T700, e il mercato la sta premiando.
Parliamoci chiaro: le maxi-enduro o le medie BMW-KTM-HONDA si rincorrono tra di loro: quella ha fatto il TFT, quell'altra esce pure col TFT. Quella ha messo il conering-abs? Anche l'altra esce col cornering. Quella ha messo i pulsantini per il mono dietro? Anche quell'altra esce con i pulsantini. E via discorrendo. A me sembrano tutte uguali... :-(

guzzienduromassimo ha scritto:
PS se dici che una moto è assetata vuol dire che è assetata non che la prima serie consuma abbastanza cioè come una Stelvio che però non è assetata perché è una Guzzi.

Cioé... fammi capire. Parlando della Triumph Tiger 900 ho scritto (tramite un contorto volo pindarico) che la Stelvio non lo è assetata di benza??? Accidenti se lo è. In città tracanna alla grande. Boh! Fantascienza pura...

P.S.
Per chi non lo avesse capito, a me il tre cilindri di Triumph piace un sacco. Ad avercene! ;)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 19:42 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Massimo hai un mp a proposito di V85. Saluti

Non vedo niente...

Adesso dovresti vederlo...sperem.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 9:28 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Io quoto uno a caso

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
puoi sempre quotare te stesso...io faccio cosi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Vista a Verona, mi è sembrata ben fatta ..l'andrò a provare..anche se per ora mi tego stretto la mia 1290R ;)

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... otetg.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 7:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Mauro 73 ha scritto:
Appena vista la prova su moto.it di Perfetti...la moto esteticamente la trovo bellissima e ettamente migliorata rispetto alla precedente...il motore sembra ottima con tanta coppia sotto...se dovessi cambiaee moto questa oggi come oggi balzerebbe al primoposto tra le predententi....forse per me la versione GT...anche se la sella a 81(!) o 83 e' per me potrebbe risultare davvero bassina...
...comunque il perfetto che andava scodando e derapando silla spiaggia marocchina a 160 all'ora....mi da ulteriore conferma che le prove dei tester lasciano il tempo che trovano....comhnque davvero gran bella moto!


Io dopo un anno di prove e ricerche varie sulla prossima moto (che per me sarebbe anche la prima in un bel po' di anni, perlomeno in Italia) ho capito che anteprime, saloni, servizi fotografici, recensioni YT in Marocco o Sardegna, esposizioni sottoculo di modelle e faretti eccetera... sono fumo negli occhi.

Ho sbavato sulla Scrambler1200 per mesi, aspettando che la XC arrivasse in regione. Sono andato a vederla/provarla ed e' stata una mezza delusione. Senza trucco non era bella come in cartolina e questo mi ha fatto abbandonare perche' da ogni altro aspetto era totalmente inadeguata all'uso che intendevo.

La AT 2020 mi ha fatto girare la testa poi sono andato a vederla da vicino e ho visto una moto fatta bene ma non benissimo, con dei particolari deludenti. Piu' mi avvicinavo, meno mi convinceva.

La V85 mi piaceva e ancora mi piace, ma tanto per dirne una mi ha lascio' un po' cosi' il serbatoio in plastica. Nessuno mi aveva promesso niente di diverso ma chissa' in base a cosa mi aspettavo fosse in metallo. O la piastra paracolpi bella quanto sottile. La versione grigia che sotto ai riflettori sembrava elegante, sotto il sole e un velo di polvere su sembrava un sorcio morto. Aggiungo che su tutto il resto ha ecceduto le mie aspettative. Il punto e' che sembrava una cosa e si e' rivelata un'altra.

La 900 RallyPro mi piace molto, ma ho imparato la lezione. Le foto mentono, I video mentono. Non mi fissero' mai piu' su una moto vista solo attraverso i pixels o sotto le luci di un salone.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
e' sicuramente meglio vedere e toccare con mano.
personalmente anche se ho appena preso una moto con serbatoio in metallo...penso sia 100 volte meglio in plastica piu'sicuro in caso di urto piu' leggera e con forme articolate che permettono buone ergonomie non a scapito della capienza...inoltre..non arrugginisce.. una volta poteva essere comodo per la borsa magnetica..ma ora che ci sono gli sganci rapidi e' preistoria.
con il massimo rispetto per qualsiasi opinione condivido in pieno che i video delle presentazioni sono totalmente fumo negli occhi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Lucatwin ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Appena vista la prova su moto.it di Perfetti...la moto esteticamente la trovo bellissima e ettamente migliorata rispetto alla precedente...il motore sembra ottima con tanta coppia sotto...se dovessi cambiaee moto questa oggi come oggi balzerebbe al primoposto tra le predententi....forse per me la versione GT...anche se la sella a 81(!) o 83 e' per me potrebbe risultare davvero bassina...
...comunque il perfetto che andava scodando e derapando silla spiaggia marocchina a 160 all'ora....mi da ulteriore conferma che le prove dei tester lasciano il tempo che trovano....comhnque davvero gran bella moto!


Io dopo un anno di prove e ricerche varie sulla prossima moto (che per me sarebbe anche la prima in un bel po' di anni, perlomeno in Italia) ho capito che anteprime, saloni, servizi fotografici, recensioni YT in Marocco o Sardegna, esposizioni sottoculo di modelle e faretti eccetera... sono fumo negli occhi.

Ho sbavato sulla Scrambler1200 per mesi, aspettando che la XC arrivasse in regione. Sono andato a vederla/provarla ed e' stata una mezza delusione. Senza trucco non era bella come in cartolina e questo mi ha fatto abbandonare perche' da ogni altro aspetto era totalmente inadeguata all'uso che intendevo.

La AT 2020 mi ha fatto girare la testa poi sono andato a vederla da vicino e ho visto una moto fatta bene ma non benissimo, con dei particolari deludenti. Piu' mi avvicinavo, meno mi convinceva.

La V85 mi piaceva e ancora mi piace, ma tanto per dirne una mi ha lascio' un po' cosi' il serbatoio in plastica. Nessuno mi aveva promesso niente di diverso ma chissa' in base a cosa mi aspettavo fosse in metallo. O la piastra paracolpi bella quanto sottile. La versione grigia che sotto ai riflettori sembrava elegante, sotto il sole e un velo di polvere su sembrava un sorcio morto. Aggiungo che su tutto il resto ha ecceduto le mie aspettative. Il punto e' che sembrava una cosa e si e' rivelata un'altra.

La 900 RallyPro mi piace molto, ma ho imparato la lezione. Le foto mentono, I video mentono. Non mi fissero' mai piu' su una moto vista solo attraverso i pixels o sotto le luci di un salone.


...come non quotarti.....i video valgono zero...o quasi...però nell'attesa del "toccare con mano" e, aggiungo io, salirci sopra, servono a caricare di aspettative un po' nell'attesa che arrivi in concessionaria....

P.S.: poi io dovrei star zitto perchè non credo che cambiero' moto per i prossimi anni....al momento ho altre priorità....ma sto benissimo con le mie due!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Credo che se si va sempre a guardare nei minimi e in tutti i dettagli qualsiasi moto non si compra più niente. Due banalissimi esempi di due moto che, tutto sommato, mi piacciono: Yamaha Ténéré 700, plastiche del "cruscotto" e attacco del parafango anteriore decisamente di bassa qualità....ma la moto è divertentissima da guidare. V85tt, i blocchetti elettrici del manubrio sono belli ma sembrano solidi come la carta velina, attacco del cavalletto laterale non particolarmente rassicurante...ma funziona e la moto è comodissima e piacevole da guidare.
Cosa faccio? Compro una Triumph che è rifinita molto meglio ma che non mi piace? Neanche per idea...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 19:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
Lucatwin ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Appena vista la prova su moto.it di Perfetti...la moto esteticamente la trovo bellissima e ettamente migliorata rispetto alla precedente...il motore sembra ottima con tanta coppia sotto...se dovessi cambiaee moto questa oggi come oggi balzerebbe al primoposto tra le predententi....forse per me la versione GT...anche se la sella a 81(!) o 83 e' per me potrebbe risultare davvero bassina...
...comunque il perfetto che andava scodando e derapando silla spiaggia marocchina a 160 all'ora....mi da ulteriore conferma che le prove dei tester lasciano il tempo che trovano....comhnque davvero gran bella moto!


Io dopo un anno di prove e ricerche varie sulla prossima moto (che per me sarebbe anche la prima in un bel po' di anni, perlomeno in Italia) ho capito che anteprime, saloni, servizi fotografici, recensioni YT in Marocco o Sardegna, esposizioni sottoculo di modelle e faretti eccetera... sono fumo negli occhi.

Ho sbavato sulla Scrambler1200 per mesi, aspettando che la XC arrivasse in regione. Sono andato a vederla/provarla ed e' stata una mezza delusione. Senza trucco non era bella come in cartolina e questo mi ha fatto abbandonare perche' da ogni altro aspetto era totalmente inadeguata all'uso che intendevo.

La AT 2020 mi ha fatto girare la testa poi sono andato a vederla da vicino e ho visto una moto fatta bene ma non benissimo, con dei particolari deludenti. Piu' mi avvicinavo, meno mi convinceva.

La V85 mi piaceva e ancora mi piace, ma tanto per dirne una mi ha lascio' un po' cosi' il serbatoio in plastica. Nessuno mi aveva promesso niente di diverso ma chissa' in base a cosa mi aspettavo fosse in metallo. O la piastra paracolpi bella quanto sottile. La versione grigia che sotto ai riflettori sembrava elegante, sotto il sole e un velo di polvere su sembrava un sorcio morto. Aggiungo che su tutto il resto ha ecceduto le mie aspettative. Il punto e' che sembrava una cosa e si e' rivelata un'altra.

La 900 RallyPro mi piace molto, ma ho imparato la lezione. Le foto mentono, I video mentono. Non mi fissero' mai piu' su una moto vista solo attraverso i pixels o sotto le luci di un salone.

quoto, le moto vanno viste da vicino, toccate, osservate a fondo,
ma d’altra parte dai video e dalle foto di lancio non ci si può aspettare altro che fumo negli occhi,
cmq anche io come GEM preferisco il serba in plastica, quello in lamiera mi da la sensazione che sia troppo facile da bozzare

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 10:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
renzo_74 ha scritto:
ma d’altra parte dai video e dalle foto di lancio non ci si può aspettare altro che fumo negli occhi,
cmq anche io come GEM preferisco il serba in plastica, quello in lamiera mi da la sensazione che sia troppo facile da bozzare


Il serbatoio in plastica ha svariati vantaggi su quello in metallo, che nn sto neppure ad elencare, soprattutto in fuoristrada. Io parlavo degli scherzi che fanno l'immaginazione e le aspettative.

L'ultima Guzzi che ho visto da vicino era il California di un parente. Tutto metallo, mi rimase impresso. Sno rimasto al concetto romantico e balordo della moto all'antica tutta di metallo. Che e' un controsenso tecnico ma quando sento parlare di Guzzi divento automaticamente nostalgico. E quando ho visto la V85 e il serbatoio cedeva un po' quando lo palpeggiavo sono rimasto sorpreso, perrche' partivo da un preconcetto. Il becco mi sorprese in maniera opposta: pare scolpito da un blocco di legno da quanto e' solido e preciso nelle forme. Anche li partivo da un preconcetto (parafango di plastica=roba che si flette). Tutto questo per dire che fin quando non si tocca con mano, tutto e' un prodotto delle fantasie nostre o indotte da altri.

ch-zep ha scritto:
Credo che se si va sempre a guardare nei minimi e in tutti i dettagli qualsiasi moto non si compra più niente.


Questo senz'altro. Il mio discorso vuole essere solo riferito al fatto che pregi e difetti devono essere verificati di persona. E meno aspettative ci si fanno piu' obiettivo sara' il giudizio.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Solo Luca che il serbatoio della v85 non lo puoi toccare tocchi una cover in plastica comunque capisco e apprezzo il tuo ragionamento.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Continuo su questo post...visto che si parla sempre di Triumph.....

...in sostanza in Inghilterra non faranno più produzione (solo i costosissimi modelli special)...dalle 1200 alle nuove 900 sarà tutto made in thailand.....francamente il fascino delle moto inglesi muore con questa notizia....ma così va il mondo....però a questo punto non ridicolizziamo le benelli-china ("di italiano c'è rimasto solo il nome")....perchè le triumph-thailand saranno la stessa cosa.....("di inglese c'è rimasto solo il nome")...

https://www.motociclismo.it/triumph-spo ... uppo-75864

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Mauro, ti sei risposto da solo: "così va il mondo!"
Piacerebbe anche a me che tutte le moto europee fossero anche prodotte completamente in Europa, ma nessuna sfugge a una discreta quantità di pezzi fatti in estremo oriente...
Come da firma, io continuo a comprare quello che mi piace e, senza troppe speranze, do la precedenza ai prodotti europei (altro punto che mi ha fatto decidere per la v85, ma non so se ho fatto bene).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
solo il tempo te lo dira'..
comunque da tempo mi pare che le triumph arrivassero da li gia' preassemblate per fare solo un ultima fase in inghilterra...
credo che sostanzialmente a livello qualitativo non cambi niente.
fascino del marchio? triumph che mi piace per me ha fascino zero perche' non aveva da tempo nessun legame con il passato pero' fanno buone moto e sanno scovare nicchie.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], marcom58

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group