Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Molti inglesi giudicano l'union jack su una moto fatta in Thailandia come una cosa al limite della presa in giro. Gli ignari acquirenti sono inferociti.
Almeno la Harley fa scaldabagni made in USA... purtroppo le nuove generazioni pensano che Easy Rider sia un corriere di Amazon e sognano moto europee (BMW in testa).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Molti inglesi giudicano l'union jack su una moto fatta in Thailandia come una cosa al limite della presa in giro. Gli ignari acquirenti sono inferociti.
Almeno la Harley fa scaldabagni made in USA... purtroppo le nuove generazioni pensano che Easy Rider sia un corriere di Amazon e sognano moto europee (BMW in testa).

Vero! : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
triumph per fortuna loro non e' solo bonville...e comunque freno ha la capacita' inpareggiabile di prendere il parere di talune e farne l'opione globale..
ho un amico dottore che ama le bonville ha provato a prendere altro torna sempre li...e sai cosa gli interessa di dove e' prodotta? niente.
molti saranno indignati tantissimi se ne fregano..
tiger 800 era buona e ne hanno fatte oltre 60.000 ora c'e' la 900 che e' un bello step avanti...se azzeccano pure la grossa chissa'...e escluso yamaha sono stati gli unici a credere nel 3 cilindri..tanto di cappello.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
Molti inglesi giudicano l'union jack su una moto fatta in Thailandia come una cosa al limite della presa in giro. Gli ignari acquirenti sono inferociti.
Almeno la Harley fa scaldabagni made in USA... purtroppo le nuove generazioni pensano che Easy Rider sia un corriere di Amazon e sognano moto europee (BMW in testa).
La fai un po' troppo semplice... mai pensato di fare il consulente per il decreto semplificazione ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
triumph per fortuna loro non e' solo bonville...e comunque freno ha la capacita' inpareggiabile di prendere il parere di talune e farne l'opione globale..
ho un amico dottore che ama le bonville ha provato a prendere altro torna sempre li...e sai cosa gli interessa di dove e' prodotta? niente.
molti saranno indignati tantissimi se ne fregano..
tiger 800 era buona e ne hanno fatte oltre 60.000 ora c'e' la 900 che e' un bello step avanti...se azzeccano pure la grossa chissa'...e escluso yamaha sono stati gli unici a credere nel 3 cilindri..tanto di cappello.

Ci sarebbe anche il 3 cilindri MV-Agusta, però forse è un po' troppo di nicchia

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
valgrana ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Molti inglesi giudicano l'union jack su una moto fatta in Thailandia come una cosa al limite della presa in giro. Gli ignari acquirenti sono inferociti.
Almeno la Harley fa scaldabagni made in USA... purtroppo le nuove generazioni pensano che Easy Rider sia un corriere di Amazon e sognano moto europee (BMW in testa).
La fai un po' troppo semplice... mai pensato di fare il consulente per il decreto semplificazione ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

In realtà non è così semplice così come descritto da Freno, però di fatto, ci sono non pochi consumatori che la vedono proprio così. Quando le scelte sono emozionali, spesso le emozioni si lasciano condizionare da fattori che possono sembrare di poco conto, ma che di fatto riescono a condizionare i "sogni" di chi compra.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:27 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Triumph ha saputo diversificare il prodotto con intelligenza. Però anche per lei all'inizio della diversificazione non è stato facile; i modelli "innovativi" di quel brand, ci hanno messo un po' prima di essere apprezzati. E a livello societario, anche lei ha vissuto periodi difficili. Per dirla tutta, molti appassionati storici di quel marchio non lo considerano più da quando la produzione è diventata asiatica, nel frattempo però si sono avvicinati tanti nuovi appassionati. Sono riusciti nell'intento di acquisire nuove quote di mercato facendo leva sull'antica gloria


Vero! Hanno una gamma molto completa e, come H-D e Bmw, dei negozi/concessionari piuttosto attraenti, cosa che viene sempre più apprezzata dalla potenziale clientela.
Continuo a non essere particolarmente attratto dalle loro moto ( cosa che non conta niente) ma mi pare che siano costruite e rifinite bene.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:29 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Molti inglesi giudicano l'union jack su una moto fatta in Thailandia come una cosa al limite della presa in giro. Gli ignari acquirenti sono inferociti.
Almeno la Harley fa scaldabagni made in USA... purtroppo le nuove generazioni pensano che Easy Rider sia un corriere di Amazon e sognano moto europee (BMW in testa).

Vero! : Chessygrin :


... non sarei così sicuro...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
RobSixtysix ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
triumph per fortuna loro non e' solo bonville...e comunque freno ha la capacita' inpareggiabile di prendere il parere di talune e farne l'opione globale..
ho un amico dottore che ama le bonville ha provato a prendere altro torna sempre li...e sai cosa gli interessa di dove e' prodotta? niente.
molti saranno indignati tantissimi se ne fregano..
tiger 800 era buona e ne hanno fatte oltre 60.000 ora c'e' la 900 che e' un bello step avanti...se azzeccano pure la grossa chissa'...e escluso yamaha sono stati gli unici a credere nel 3 cilindri..tanto di cappello.

Ci sarebbe anche il 3 cilindri MV-Agusta, però forse è un po' troppo di nicchia



anche piu' che di nicchia...non la considero nemmeno una casa motociclistica al netto di essere smentito ma manca di solidita' per come la vedo io .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Molti inglesi giudicano l'union jack su una moto fatta in Thailandia come una cosa al limite della presa in giro. Gli ignari acquirenti sono inferociti.
Almeno la Harley fa scaldabagni made in USA... purtroppo le nuove generazioni pensano che Easy Rider sia un corriere di Amazon e sognano moto europee (BMW in testa).


Freno, sei mai stato in nord america, USA o Canada? "La moto" lì è solo H-D (con una piccola quota di originali, che guidano Indian e trike Can-Am); sulle strade non vedi in giro altro, se non in percentuali irrisorie, che siano europee o giapponesi. E credo che ormai Easy Rider non c'entri nulla (Forse più da noi, in Europa). Forse Piaggio è quella che, con la Vespa, negli USA fa ancora la figura migliore, perché nelle città grandi ed un po' fighette, se ne vedono.
Pertanto H-D devi vederla come una moto americana, fatta principalmente per gli americani. Pare gli interessi poco altro. Poi, per carità, si parla sempre di un mezzo continente (di quelli ricchi e popolosi), pertanto un po' di numeri li faranno anche gli altri, ma il rapporto H-D vendute contro il Resto del Mondo, è un po' come fare da noi GS contro Stelvio.....

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
Freno, sei mai stato in nord america, USA o Canada? "La moto" lì è solo H-D (con una piccola quota di originali, che guidano Indian e trike Can-Am); sulle strade non vedi in giro altro, se non in percentuali irrisorie, che siano europee o giapponesi.

2019 contro 2018 (dati consolidati):

vendite: -10,2%
profitti: -26,8%
valore azioni: -22,3%

https://www.statista.com/chart/17791/ha ... gures-yoy/

I 700 dipendenti mica li ho licenziati io, o no? I titoli "Harley in troubles" non li scrivo mica io, o no?
Poi se vuoi stiamo qui a parlare di quante Harley si vedono a Sturgis....

Immagine
https://www.fool.com/investing/2019/04/ ... grace.aspx

Poi io qui ho dato solo la notizia. Mi spiace vedere che c'é gente che tira fuori paragoni con la Guzzi od altre case che non c'entrano mica.

Poi se volete vi dico come la penso io:
Sinceramente sarei felice che un veccho dinosauro come la Harley sparisca per sempre. Parliamoci chiaro: ha tenuto in ostaggio generazioni di motociclisti soffocando qualsiasi altra casa costruttrice e tenendo i motociclisti americani parecchio arretrati tecnicamente.
Io mi stupisco come una grande nazione come gli USA fino a pochi anni fa contassero un solo costruttore di rilievo; sempre lei: Harley. Sempre e solo Harley. Ma come è possibile che una nazione con più di trecento milioni di abitanti abbia UN SOLO COSTRUTTORE di moto???
Si è vero, poi è venuta fuori la Indian e quell'altra che non mi ricordo (quella che fa quei rimorchiatori stile-harley). Ma dove sono? Vivacchiano... solo la Indian ha portato una qualche novità.
Cioé, ragazzi... cinquanta, sessanta anni e c'é solo la Harley?
L'Italia, infinitamente più piccola, ha avuto dozzine di case costruttrici, moltissime scomparse. Ma ancora oggi abbiamo una produzione diversificata e spalmata su diversi costruttori. Li devo forse elencare?
Dico quello che penso: se la Harley fallisce, forse si aprirà una stagione nuova negli states. Forse vedremo un costruttore americano fare una Panigale a stelle e strisce. Ma finché c'é lei la vedo dura....
L'unico visionario era Erik Buell. Prontamente cacciato. Geni.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 22:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
Harley non è mica scomparsa. Negli anni 70 era messa molto peggio ed è ancora lì.
Poi -26% di tanti profitti è sempre tanto profitto e poi sappiamo tutti che i bilanci raccontano anche tante balle.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 7:37 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Evidentemente agli americani interessano poco le moto intese come mezzi performanti, tecnologici, all'avanguardia della tecnica motoristica, ciclistica, elettronica.
Le intendono più come mezzo iconico, tanto rappresentato in molti film, ove i bikers sono dei mezzi sbandati, tutti omologati, riuniti in bande, si spostano da un bar all' altro, e i loro bar non somigliano ai nostri.
Inoltre tutti trmendamente patriottici.
Io non ci sono stato, ma mi dicono che in città come NY, girino pochissime moto.
Insomma, come già osservato, HD è una creatura degli USA. Non perfettemente comprensibile da chi non fa l'alzabandiera la mattina prima di entrare a scuola, o cantare l'inno nazionale ad ogni occasione.
Io mi limito ad osservare che da noi se compri una HD, di solito non fai tanta strada, un mio amico solo ieri mi ha confermato di aver tenuto una HD 2 anni tra una Ducati e l'altra, ma non lo farà mai più, semplicemente perché la moto è inguidabile su qualsiasi percorso, tranne da casa al bar.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
con i modelli touring c'e' gente che ne fa' parecchia di strada...il nostro amico Leo si trova ora in normandia e ha fatto 3000 e passa km in 5 giorni...
certo le chopper non girano tanto..ma neanche li e' sempre cosi...

secondo me sono moto come tutte le altre possono piacere o no ( a me non piaciono ) ma sono sempre giocattoli per adulti con un bambino dentro ( come me ) . semplicemente io mi esalto con una maxienduro loro con le cromature..chi e' nel giusto o nello sbagliato?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 8:53 
Non connesso

Messaggi: 5504
:quoto Manuel e aggiungo che per gli americani la Harley Davidson non è semplicemente una moto ma è "LA MOTO".
Sono orgogliosamente appassionati del loro prodotto, è bello da vedere e dicono sia bello anche da guidare, la qualità c'è e non solo apparente.
Cosa fondamentale per ogni utente Harley di qualsiasi nazionalità, sono le pressoché infinite personalizzazioni che si possono fare con ogni modello, difficilmente si trova una Harley uguale ad un'altra.
Se avessimo avuto nel nostro paese un po' più di lungimiranza, capacità imprenditoriali, governi stabili ma soprattutto un bel po' di sano orgoglio nazionalista, probabilmente molte case sarebbero sopravvissute e quelle più grandi farebbero numeri ben diversi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 12:34 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
con i modelli touring c'e' gente che ne fa' parecchia di strada...il nostro amico Leo si trova ora in normandia e ha fatto 3000 e passa km in 5 giorni...
certo le chopper non girano tanto..ma neanche li e' sempre cosi...

secondo me sono moto come tutte le altre possono piacere o no ( a me non piaciono ) ma sono sempre giocattoli per adulti con un bambino dentro ( come me ) . semplicemente io mi esalto con una maxienduro loro con le cromature..chi e' nel giusto o nello sbagliato?


Esattamente!


...a proposito di Erik Buell: un visionario che cercava di fare delle sportive con un motore bolso. E l’ultima fatta con motore Rotax era tra l’inguardabile e l’orripilante...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
la buell l'ho trovata sempre orrendamente orrenda..ma con un suo fascino.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
DA cliente HD, sono molto contento della mia street glide, sono appena tornato da un viaggio di una settimanta in Normandia, ch hD lasci a casa 700 lavoratori mi dispiace, ma il mercato del lavoro USA è completamente diverso dal nostro..
Sul fato che HD sia un fallimento, lo può essere ma ha clienti e appassionati in tutto il mondo e comunque produce circa 100.000 moto all'anno mica 12.000, ci sta in un anno di crisi un ridimensionamento.
Caro Freno..nel settore Custom e Castum/turismo, sono al top..
Poi tu pensala pure come ti pare..ma io con la HD mi diverto di più che col ktm che ha 160cv, per il semplice motivo che con la hd mi diverto anche se lguido ai 70 km/h il happune solo se supero i limiti di velocità...
Paragonare la HD alla Guzzi ha poco senso..hanno fatto la MG21 una tavanata galattica..cosa volevano togliere i clienti alla HD?..dovevano continuare con le vecchie California 1100 e Nevada..invece hanno fatto la v9 invendibile e la California 1400...
Una bella vecchia Ev è superiore in divertimento di guida e personaitò alle nuove.. :guzzilogo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 13:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Prenderò in esame una HD solo se faranno una moto chiamata Sabaudia.... Mandello ha molto da insegnare a
Milwaukee


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Harley non è mica scomparsa. Negli anni 70 era messa molto peggio ed è ancora lì.
Poi -26% di tanti profitti è sempre tanto profitto e poi sappiamo tutti che i bilanci raccontano anche tante balle.

Allora spero per Harley che siano solo un momento passeggero.
Io non auguro il fallimento a nessuno, però devono capire che forse è giunta l'ora di una scelta: o si ridimensionano (e smettono di regalare 30.000 dollari di moto a superstar dello spettacolo impippate di neve bianca fino ai capelli), oppure iniziano a fare anche altri tipi di moto.

Che poi io potrei dire: spero che Harley continui nella sua produzione di catafalchi. Sono un concorrente in meno per noi europei!!! :smoke06

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 17:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
Mica nego che H-D abbia avuto un calo di vendite. Semplicemente non penso ci abbiano guadagnato gli altri......Credo che il motociclista "tipo" americano, abbia dei parametri di scelta molto diversi dai nostri. Anzitutto non ricordo di aver mai visto la figura del "saponettaro" negli USA, anche perché li non scherzano tanto con le sanzioni per chi prende la strada per una pista.... E poi anche perché il concetto di strada dove fare belle pieghe, non è tanto praticato negli USA, dove sono bravi a raddrizzare anche le strade di montagna...(impressionante una rampa lunghissima e dritta che feci per salire allo Yosemite da Mammoth Lakes). Ci sono quelli che fanno off, che in genere agganciano il carrello o caricano le moto specialistiche direttamente sul pick-up; ma per strada non li vedi mai in sella.
Alcuni sparuti viaggiatori esistono, su BMW, KTM stradali, qualche JAP, ma sono veramente le eccezioni. E se non fosse così (che l'americano pensando "moto", pensa "H-D"), la MG avrebbe venduto in america un sacco di California 1400, che nel genere bella e cromata, per me è insuperabile (e più tecnologica di H-D)!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
freno harley fa' il suo marketing...e regala le moto a chi di dovere e fa' bene.
come le giappe spendono 4\500 milioni l'anno per le varie competizioni...prodotti diversi marketing diverso.
tanto per ricordare un italico esempio..
una velina mi pare che si chiami maddalena qualcosa aveva un monster..gli e' stato rubato..e ducati ne ha subito regalato uno nuovo ad una ragazza che se la poteva permettere di comprarlo..ma si chiama marketing..
come io che regalo 100 berretti ricamati ad un fotografo che segue la africa eco race..ognuno fa' i propri investimenti..e' normalissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
DA cliente HD, sono molto contento della mia street glide, sono appena tornato da un viaggio di una settimanta in Normandia, ch hD lasci a casa 700 lavoratori mi dispiace, ma il mercato del lavoro USA è completamente diverso dal nostro..
Sul fato che HD sia un fallimento, lo può essere ma ha clienti e appassionati in tutto il mondo e comunque produce circa 100.000 moto all'anno mica 12.000, ci sta in un anno di crisi un ridimensionamento.
Caro Freno..nel settore Custom e Castum/turismo, sono al top..
Poi tu pensala pure come ti pare..ma io con la HD mi diverto di più che col ktm che ha 160cv, per il semplice motivo che con la hd mi diverto anche se lguido ai 70 km/h il happune solo se supero i limiti di velocità...
Paragonare la HD alla Guzzi ha poco senso..hanno fatto la MG21 una tavanata galattica..cosa volevano togliere i clienti alla HD?..dovevano continuare con le vecchie California 1100 e Nevada..invece hanno fatto la v9 invendibile e la California 1400...

:guzzilogo


Quoto al 100%, ...sulle vecchie California nel 2020 stenderei un pietoso velo.

Aggiungo che la clientela custom e custom-turistica non guarda assolutamente o quasi ai contenuti tecnologici di una moto, i parametri sono altri: linee intramontabili, accessori, verniciature, personalizzabilità, iconicità, ecc.
Indian che fa moto altrettanto ben fatte e più performanti fa una tremenda fatica a sopravvivere ...e appartiene al gruppo Polaris, non a Pincopallino.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
le indian pero' mi piaciono...e per sopravvivere hanno dovuto cancellare le victory che pure avevano un loro perche'...semplice il mercato e' harley. a tutti gli altri briciole...
quindi anche i giapponesi finita l'ondata in cui si vendevano anche medie e guidabili...hanno praticamente abbandonato...e mg? ha investito tutto su quel segmento facendo pero' le cose a meta' anzi ad un terzo perche' manca
una versione supertouring, manca un catalogo accessori adeguato, mancano i concessionari..insomma se avessero investito su una v85 stradale e altro...ma con i se non si va' da nessuna parte.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 19:11 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Devo ammettere che hd ha saputo tirare avanti, tutto sommato, solo con il mondo custom per tantissimi anni, ed anche quando vendeva le xr erano sempre custom con i tasselli. Hanno un marketing che fa scuola.
In Italia solo grazie a Talamo hanno iniziato a vendere(per poi cacciarlo) ed ancora ne raccolgono i frutti. Ah se fosse arrivato in Guzzi....
E comunque 700 posti in meno non dovrebbero far gioire nessuno. Sono sempre famiglie.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group