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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:38 
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RobSixtysix ha scritto:
Per giocare a questo "gioco", bisogna partire dal presupposto che ci vogliono capitali importanti, eventualmente anche da poter bruciare invano, senza però rischiare di dover chiudere i battenti

Come ha evidenziato Gabor poco sopra, non è che il gruppo Piaggio sia proprio messo male come dimensioni e soldini. Anzi, se ricordo bene, nell'ultimo anno fiscale ha raggranellato parecchi soldini ed erano tutti belli allegrotti. Poi se li stanno tenendo caldi per la prossima Vespa col motore ibrido a canna da zucchero io questo non lo so.
In caso contrario non credo che falliranno per una moto floppata, la Guzzi ne ha cannate talmente tante nella sua storia recente. Una più, una meno... :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:57 
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Lucatwin ha scritto:
Beh se rileggete tutte le risposte alle mie domande vi renderete conto che non ci sono 2 persone d'accordo su cosa avrebbe dovuto produrre MG negli ultimi 10-15 anni o cosa dovrebbe fare adesso. Qualcosa vorra' dire.

A me pare invece che siamo sostanzialmente tutti d'accordo su una cosa: deve proporre qualcosa di NUOVO (scusami Francesco). Non intendo qualcosa di "rinnovato", non intendo qualcosa di "ripescato", intendo qualcosa di nuovo. Ma proprio nuovo nuovo.

Con tutti i bravi motoristi che abbiamo in Italia (persino in aprilia!), e gli eccellenti designer nostrani (dove credete che siano state disegnati le Benelli del gruppo cineseQJ - inclusa la SRT 750 in arrivo?) non credo che sia un'impresa impossibile.

Qua serve una moto nuova, 100% nuova. Che sia una sportiva, una turistica, una enduro, un trinciapolli con le ruote poco importa. Basta che sia nuova e da smutandamento emozionale!


Risposta di Guzzi: tranquilli, pare che allungando i tubi del telaio della V7 riusciremo a farci entrare il motore della V85. E via verso il nuovo terzo o quarto millennio!
:sad

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 22:26 
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...lancio una provocazione...però dovreste cercare di essere obbiettivi: se veramente Guzzi tirasse fuori la fantomatica moto 100esimo anniversario dei vostri sogni la comprereste? Cioè a scatola chiusa, solo sulle caratteristiche lette e sulla vista senza prove....
Perché in finale è quello che conta: se vende!

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 22:31 
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Assolutamente si.
La Stelvio l'ho comprata senza nemmeno provarla. Non vedo dove sia il problema.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 22:31 
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Sascha , se la moto trasmette emozioni quando hai finito il test ride sei pronto a firmare, se non con la testa ma certamente con il cuore.

Questo per dire che spetta al costruttore fare una moto che trasmette queste emozioni , secondo me con la V85TT ci sono riusciti, per il futuro spero facciano un’altra bella moto che va bene e che piace.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 23:45 
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Mah guarda...il "motociclista" è un animale strano, non devo ricordarvelo io: a me la v85tt piaceva appena vista (in realtà ero affascinato da quei cilindri a v trasversale fin da piccolo: all'epoca per me le moto erano solo HD, forse attirato dallo stereotipo dei tipi in pelle circondati dalle ballerine in abiti succinti immancabili nei raduni e nelle riviste dell'epoca, vedi "Freeway", e non capivo come quei cilindri girati potessero fare girare il motore! ), ho avuto modo di provarla a febbraio, ma avevo il trk sotto il culo da troppo poco tempo per cambiare nuovamente, ma vi giuro che l'avrei comprata anche senza provarla: per le moto sono sempre andato di pancia! Quello che, ad ora, potrebbe veramente mettermi in crisi sarebbe la v85 versione stradale...

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 0:07 
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v85ttspqr ha scritto:
...lancio una provocazione...però dovreste cercare di essere obbiettivi: se veramente Guzzi tirasse fuori la fantomatica moto 100esimo anniversario dei vostri sogni la comprereste? Cioè a scatola chiusa, solo sulle caratteristiche lette e sulla vista senza prove....
Perché in finale è quello che conta: se vende!

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beh la storia della v85 é un pò simile, molti avevano già deciso e poi hanno confermato la scelta dopo averla provata
fiducia cieca al 100% solo v4 Multistrada & pochi altri


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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 7:27 
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Io posso tranquillamente comprare senza provare anche perché con 20 km capisco meno che a leggere la scheda tecnica e salendo sopra. Perché l' ergonomia per me è la cosa più importante. Con la v85 è stato facile decidere ci sono salito e ho constatato che ci entravo

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 8:55 
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Località: Marche Shire
[quote="frenostanco"][quote="Lucatwin"]
A me pare invece che siamo sostanzialmente tutti d'accordo su una cosa: deve proporre qualcosa di NUOVO (scusami Francesco). Non intendo qualcosa di "rinnovato", non intendo qualcosa di "ripescato", intendo qualcosa di nuovo. Ma proprio nuovo nuovo.

Qua serve una moto nuova, 100% nuova. Che sia una sportiva, una turistica, una enduro, un trinciapolli con le ruote poco importa. Basta che sia nuova e da smutandamento emozionale!

Ok dunque se tirano fuori un ravatto tipo TRK500 all'85% plastiche di cesso riciclate, pesante come la seconda luna di Giove, con le sospensioni LEGO, il look alla Mazinga e un bicilindrico da falciatrice made in Culonia, tu la comperi a scatola chiusa perche' e' NUOVA?

Hai comperato la Stelvio non perche' era nuova ma perche' ti piaceva. La California per dire (altrettanto nuova se non di piu') invece l'hai lasciata dove era, scommetto. Perche' non ti piaceva (ndr: non e' il mio tipo di moto=non mi piace). E se per il centenario escono la California 3 col telaio pressofuso, la trasmissione a cinghia e il motore elettrico... te tu la compri?

Perdona, ma a me pare che si voglia restare sul vago per poi poter pontificare sui fallimenti annunciati e gli errori ovvi e marchiani del costruttore. Ad ora, gli unici che si sono esposti sono KitCarson e GEM. Il resto e' tutto un mah vedremo.. Che e' perfettamente legittimo a condizione si sappia COSA esattamente si voglia vedere e soprattutto, comperare. Poi se esce qualcosa di simile ok senno' amen. Ovvio. Ma dire "fai qualcosa di nuovo e anche se e' uno schifido scrambler io lo compro" non mi pare razionale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 9:20 
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guzzienduromassimo ha scritto:
la v85 l'ho presa solo perche' era moto guzzi era chiaro che non poteva asservire al mio scopo, ma sto' gia' pensndo che se la tuareg non mi soddisfa..potrei cedere il gs800 per prendere una v85 e allestirla per uso prevalentemente off road..perche' quella moto inutile negarlo e' la miglior guzzi che io abbia mai avuto.


Stessa cosa per quanto riguarda l'acquisto. Quanto all'adattamento off della V85.. ho considerato la cosa ma non la trovo fattibile.

2 settimane orsono ho fatto la Fiastra-Piani di Pao con discesa a Cagni. Un'assurdita' totale a momenti ci dormivo. Con la Pegaso la facevo in scioltezza e non c'entrano i 20 anni in meno. La moto rimane ottima e fa cose che a guardarla nn si direbbe, ma servono 4-5 cm in piu' di escursione, piu' altezza da terra, manubrio con risers, elettronica (esclusione totale ABS), skid plate oltre ovviamente a gomme 50/50 e sella stretta. A occhio sono 3000 euro a salire di parti che non ci sono, e rimarrebbero problemi come il baricentro e il cardano.

Ad oggi l'unico modello che comprerei a scatola quasi chiusa e' proprio il Tuareg. I soldi andrebbero cmq a Piaggio e piu soldi ci sono per Aprilia, piu' ce ne sono per MG.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 9:38 
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Ma quali novità ci si aspetta ??? Di questi tempi poi.
E poi, se per caso escono con 3 o 4 modelli nuovi chi le vende ???
E chi le produce e dove ? MG vive di ricordi e gode di una posizione di rendita data dalla sua lunga storia. Ma non ha una rete di vendita.
Io mi sono avvicinato al marchio perché come ho visto la Stelvio è stato amore a prima vista. Era ed è una moto bellissima. Non sapevo nulla, cilindrata, cavalli, consumi. Niente. Poteva anche avere il motore di plastica. Bellissima. Poi ne ho apprezzato anche i difetti tanto da prenderne due. E dopo un anno costretto su Honda con dct, appena ho potuto una V85. Ma dalla seconda Stelvio in poi è intervenuta anche una variabile non secondaria: unico in italia ho il concessionario a 600 metri da casa e a 100 metri dall'ufficio ( con la pensione ci ho rimesso ). Questo è per me il vero valore aggiunto del marchio. Mai e poi mai farei un pellegrinaggio per un tagliando.
Nella mia classifica di marchi dopo MG viene Honda ( 1.5 km )
Royal Enfield ( 3 km ) poi Ducati, Suzuki e Bmw ( 6 km ) per concludere in Yamaha ( 10 km ).
Tra tutte queste troverò ben una moto che mi piaccia !!!! Poi guardo il motore.
MG avrà sempre un ruolo di nicchia nel mercato, al massimo 3 o 4 modelli in listino. Piaggio, checché se ne dica, ha salvato il marchio e dei posti di lavoro. Ha commesso errori ??? Tanti. Uno per tutti: la Aprilia Capo Nord Rally (gran moto ma nata morta ) con un po' più di coraggio avrebbe dovuto essere marchiata MG e sostiuire la Stelvio per vedere le reazioni del mercato. Ora non saremmo qua a disquisire di motore a V, di mandello o altre minchiate che nulla hanno a che vedere con un serio piano industriale.
AMMP.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 9:59 
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Lucatwin ha scritto:
Ok dunque se tirano fuori un ravatto tipo TRK500 all'85% plastiche di cesso riciclate, pesante come la seconda luna di Giove, con le sospensioni LEGO, il look alla Mazinga e un bicilindrico da falciatrice made in Culonia, tu la comperi a scatola chiusa perche' e' NUOVA?

Eh? :shock:
Ma dove l'hai letta questa cosa???
O sono io che non so scrivere, oppure non so da dove ti venga questa affermazione. Boh!

Lucatwin ha scritto:
E se per il centenario escono la California 3 col telaio pressofuso, la trasmissione a cinghia e il motore elettrico... te tu la compri?

doppio-triplo Eh? :shock:
Secondo me ti stai facendo un film tutto da solo di cose che mi appioppi... boh!


La domanda (provocatoria) di v85ttspqr era semplice: "se la nuova moto del centenario è quella dei vostri sogni, la comprereste a scatola chiusa?"
Cioé, senza provarla, senza leggere recensioni, senza info particolari, ma solo con un paio di foto davanti al muso.

Risposte

Frenostanco: si
GEM: Si (se ci entro dal punto di vista ergonomico)
KitCarson: (non ho capito)

Hai capito ora?

Aggiungo: sia io che KitCarson che altri siamo d'accordo comunque su un punto: devono far uscire qualcosa di nuovo, basta minestre riscaldate. Gli altri trottano sparando modelli e "noi" qui a discutere se uscirà la V7 rosa con sella pitonata o meno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 10:02 
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frenostanco ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Per giocare a questo "gioco", bisogna partire dal presupposto che ci vogliono capitali importanti, eventualmente anche da poter bruciare invano, senza però rischiare di dover chiudere i battenti

Come ha evidenziato Gabor poco sopra, non è che il gruppo Piaggio sia proprio messo male come dimensioni e soldini. Anzi, se ricordo bene, nell'ultimo anno fiscale ha raggranellato parecchi soldini ed erano tutti belli allegrotti. Poi se li stanno tenendo caldi per la prossima Vespa col motore ibrido a canna da zucchero io questo non lo so.
In caso contrario non credo che falliranno per una moto floppata, la Guzzi ne ha cannate talmente tante nella sua storia recente. Una più, una meno... :roll

Ma se poi non investe, è perchè ritiene di non volerlo fare, o magari lo sta facendo e per il momento la cosa non è ancora stata resa nota.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 10:05 
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v85ttspqr ha scritto:
...lancio una provocazione...però dovreste cercare di essere obbiettivi: se veramente Guzzi tirasse fuori la fantomatica moto 100esimo anniversario dei vostri sogni la comprereste? Cioè a scatola chiusa, solo sulle caratteristiche lette e sulla vista senza prove....
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Assolutamente no. Non compro una moto senza averla prima provata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 10:41 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Io posso tranquillamente comprare senza provare anche perché con 20 km capisco meno che a leggere la scheda tecnica e salendo sopra. Perché l' ergonomia per me è la cosa più importante. Con la v85 è stato facile decidere ci sono salito e ho constatato che ci entravo

...si ma devi almeno provare; qui si parlava di comprare sulla fiducia, senza averla provata...

..poi del resto anch'io ho capito dopo il lungo giro di prova che la Stelvio e prima ancora il Quota andavano bene per me, così come la Norge era totalmente inadatta;
stesso discorso per gli spooteroni: sw 400 Honda si, ma...vorrei qualcosa in più, Burgman 650, prestazini e guida che si avvicinavano di più ad una GT...poi che nel frattempo mi sia stufato perché é ritornato l'animo motociclista, insieme ad una vigorosa dieta (l'avessi capita prima questa si.. :smoke01), ma questa é un altra storia..


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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 10:46 
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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 10:47 
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strano perche' la norge alla fine come ergonomia era per me giusta e sbagliata al tempo stesso esattamente come la stelvio...con alcune differenze a suo favore come la protezione, il cruscotto 100 volte piu' gradevole l'autonomia ( rispetto alla prima) e consumo inferiore del 20% ( la mia era 2 valvole).
comunque ne hoprese parecchie di moto senza nemmeno salirci e so' cosa significa...il piu' clamoroso saldo nel buio fu' la ducati st2

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
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La norge l'avevo scelta sia per l'estetica che per la compattezza trasversale con valigie laterali, quest'ultimo aspetto per me era davvero importante perché volevo evitare di andare in giro come col GS, col metro ed oltre di ingombro...la delusione, diciamo scomodità, della Norge per me era tale che consegnai subito le chiavi al conc.
forse c'erano altri motivi personali (indolenzimenti alle ginocchia, dolori vari alle art. post obesità) ma con la Stelvio mi sono subito trovato bene
.
Anni prima pure io avevo provato la ST2, ma la ST4 era altra cosa, veramente micidiale dai 4000 giri in su, sotto era un pò sprecata, cioé non era granché, ma poi non so come, ma sono finito sul mio mito dei 18 anni, la Paso 750: lì davvero non c'ho capito più nulla, l'ho presa subito dopo il giro di prova, lasciando il KLR 600 senza alcun ripensamento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 11:41 
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valgrana ha scritto:
Ma quali novità ci si aspetta ??? Di questi tempi poi.
........

Quoto al 100% Valgrana. Anche io mi inserisco nell'esercito dei "pigri". Oggi come oggi non mi dispiacerebbe provare un Tiger 900 Rally, ma non lo faccio, perché per me vuol dire spostarsi a Pavia o in provincia di Cuneo per trovare un concessionario. Sarebbe quindi solo una prova fine a se stessa, concretamente poco finalizzata ad una acquisto.
Aggiungo però una seconda considerazione, la rete vendita oltre che più capillare, deve anche essere preparata. Io non ho mai comprato una Stelvio, provata, a memoria, 4 volte in concessionari ed anni diversi (evidentemente mi è sempre piaciuta!), anche per "colpa" del concessionario stesso.
La prima volta che provai la NTX 2011, dopo le "rassicurazioni" delle riviste che la frizione era stata ampiamente rivista fin dal 2009 (la prima prova della 2008 mi aveva fatto venire male al polso in 15 minuti), l'allora concessionario di Alessandria mi mise sotto al sedere una moto demo completamente non a punto di carburazione, che strattonava! :gr
La provai poi altre due volte (sempre la NTX) da altri rivenditori, forse 1 e 3 anni dopo , ed andò decisamente meglio, ma quel che di "sospetto" mi era rimasto dentro e forse io avevo perso l'attimo.
ciao

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 11:53 
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A mio avviso servono 4 famiglie di motori che coprano tutte le esigenze, e delle belle moto nei settori che tirano ad oggi, ovvero turismo e classic, che fra l'altro sono già a fondo radicate nello spirito guzzi. Ben costruite, ben pubblicizzate, aggiornate, belle da vedere e da guidare e piene di fascino, e ovviamente che siano appetibili e che vendano, di modo da poter investire per sostituirle con nuovi modelli aggiornati e creare una gamma completa e duratura nel tempo (come BMW e Triumph). Che piacciano sia ai giovani che come me sono affascinati da questo marchio, sia ai guzzisti affezionati. Secondo me Guzzi ha un potenziale immenso, un carattere unico, il V2 da solo fa battere il cuore da quanto è bello e caratteristico. Ripeto, la strada della V85 è quella giusta, basta continuare così e Guzzi avrà un futuro da protagonista!


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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 12:55 
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frenostanco ha scritto:
Qua serve una moto nuova, 100% nuova. Che sia una sportiva, una turistica, una enduro, un trinciapolli con le ruote poco importa. Basta che sia nuova e da smutandamento emozionale!
:sad


frenostanco ha scritto:
Una scrambler tutta strana? Ben venga! Anche se a me le scrambler fanno cagare.
Una Le Mans muscolosa alta 50 centimetri dove stai seduto su uno strapuntino senza nemmeno la sella passeggero? Va bene pure quella!
Una motard senza carenatura o cover in plastica con il telaio tutto a vista? Okay, perché no?


Mistero risolto. C'e' un nick identico al tuo che scrive cose come questa sopra. Faro' piu' attenzione in futuro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 13:21 
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Gabor ha scritto:
valgrana ha scritto:
Ma quali novità ci si aspetta ??? Di questi tempi poi.
........

Aggiungo però una seconda considerazione, la rete vendita oltre che più capillare, deve anche essere preparata.
ciao


Bingo. Non servono piu' concessionari (anche se sarebbe bello averli), servono concessionari veri. Io ho due conce in regione: uno vicino l'altro lontano. Ma il primo vende MG, Vespa, Benelli, Kawasaki, Suzuki, delle ciofeche a batteria e probabilmente pure il Folletto e i servizi di pentole. Vado li' chiedo della V85 (per testare il terreno-come va lo devo sapere di mio) dicono va bene costa questo se e' troppo ho la Suzuki che va altrettanto bene e costa meno senno' c'e' la Benelli che costa ancora meno e in fondo fa le stesse cose. Un appassionato eh? Cosi' ho comprato da quello lontanto, che forse fa solo finta ma almeno mi da' l'impressione di avere a cuore il marchio e i suoi prodotti.

Se c'e' una cosa che vorrei suggerire a Piaggio e' di mollare al piu' presto certi supermercati, che usano il marchio storico per darsi una patente di nobilta' e attirare gente. Una volta entrati poi quello che compri, compri e se fanno piu' margine con la ciofeca cinese, pompano quella. Si finisce cosi' a far da traino a chi gia' di suo concorre al limite dello sleale.

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MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 14:52 
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Nella mia rete di vendita papabile aggiungerei pure Benelli e Swm. È il conce di Ospedaletti, anche questo a 1 km da casa al mare. Se decidessi per una seconda moto da lasciare giù sarebbe l' ideale. Poi applica una politica inversa... se vuoi "una moto vera" ( cito ex libris ) ti propone MG ( la prima V85 su strada l ho vista da lui ) perché mi ha detto di avere un accordo con un ufficiale di La Spezia ( !!!) ...
Puoi fare le moto più belle del mondo, le più perfomanti, le meno care etc ma se non hai chi te le vende....

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frenostanco ha scritto:
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frenostanco ha scritto:
Una scrambler tutta strana? Ben venga! Anche se a me le scrambler fanno cagare.
Una Le Mans muscolosa alta 50 centimetri dove stai seduto su uno strapuntino senza nemmeno la sella passeggero? Va bene pure quella!
Una motard senza carenatura o cover in plastica con il telaio tutto a vista? Okay, perché no?


Mistero risolto. C'e' un nick identico al tuo che scrive cose come questa sopra. Faro' piu' attenzione in futuro.

Ecco, c'é pure scritto due volte. Ma è evidente che non capisci il contesto del discorso (Guzzi deve uscire con qualche novità) e vuoi solo fare polemica, e scrivi che io comprerei qualsiasi moto compresa la cinese fatta di cartone.
Vabbé, ci rinuncio, leggi quello che ti pare.
:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 17:24 
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Località: chiasso-svizzera
Insomma, siamo ancora lontani dall’aver sviscerato i segreti sulle corpose novità di MG/Piaggio per il 2021 e, soprattutto, da quello che vorremmo ci fosse proposto.

Due cosette... É vero che Piaggio ha salvato MG, ma mi pare che gli sforzi siano ridotti al minimo. Poca passione nelle moto? Probabile, i risultati di Aprilia in MotoGP sono lì da vedere. O ne cacci tanti o figure di m. non si scappa.

Moto (ma anche auto) Premium? Ci deve essere tutta (avrei potuto usare il maiuscolo, ma me ne sono dimenticato :smoke01 ) la filiera dalla a alla z vedi H-D e BMW altrimenti...
Pubblicità, motociclette, esposizione, ricezione, vendita, officina, accessori moto, abbigliamento, gadget...tutto questo deve quasi farti sentire a casa...così inghiotti la pillola con più facilità.
Posso immaginarmi un potenziale cliente attratto sia da una V9bobber che da una 883, entra da un concessionario MG e gli viene da piangere, entra in uno H-D e...compra.


ps. sia chiaro, detesto le custom.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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