Sono due prodotti diversi, in alcuni particolari la Benelli mi piaceva di più ma in sella ero costretto ad una postura scomoda ed il passeggero in piccionaia ,motore della Morini 650 è inferiore alla Benelli 700 infatti l'up grade della nuova Morini punta a colmare quel gap di cavalli che mancavano ed a migliorare il gruppo cambio/frizione.
In realtà 61 onesti cavallucci per come uso il mezzo ultimamente sono più che sufficienti poi magari tra un paio d'anni avranno ulteriormente affinato la 700 e potrei eventualmente prendere la nuova.
La mia 650 non ha il cavalletto centrale neanche a pagamento, cosa che inizialmente mi aveva allontanato poi in realtà ci si arrangia lo stesso a fronte di un compromesso raggiunto.
La nuova 700 è quasi uguale come estetica ma hanno modificato il catalizzatore ed il silenziatore, ergo c'è il cavalletto centrale ma si perde spazio alla borsa dx che invece sulla 650 è full size.
La 700 ha il pomello (posizione scomoda) per regolare il precarico molla post. , la 650 ha la classica ghiera manovrabile con attrezzo....ma non sto certo tutti i giorni a fare regolazioni.
Dicono che la 700 vibra di più rispetto al 650 ma credo siano sensazioni soggettive perché non ho ancora provato la nuova.
Nota importante: alla mugliera piace molto e dice che sta comoda.....happy wife happy life!