ZERPONIO ha scritto:
@giumbolo
Sulla differenza di pedaggio ci credo poco, sarebbe se fosse vero una truffa, sul problema di pagare l'intera tratta autostradale perché la sbarra non si è alzata è esattamente quello che è successo a mio fratello e per questo motivo ha riconsegnato in tempi record l'apparecchio Unipol.
Uso raramente il telepass, unico dispositivo da sempre ed ho ancora quello "grosso", diciamo formato classico, normalmente giace in auto all'occorrenza lo prendo e lo metto in moto, 2 targhe associate facilmente modificabili in un secondo, ho usato il telepass anche in ospedale quando mi sono operato, zero rompimenti di scatole entrato il giorno prima ed uscito il giorno dopo.
Premesso che il risparmio inizia anche dalle piccole spese, dando per scontato che ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, ma davvero questa spesa del telepass aumentato incide così tanto da far cambiare gestore? Per me la spesa raggiunge con gli aumenti l'astronomica cifra di quasi 4€ al mese.....siamo ancora nei confini di spese di cui neanche me ne accorgo, pago un servizio che ha sempre funzionato correttamente ,se lo utilizzo o meno chissenefrega ma 4 euro rappresentano la possibilità evitare file ovunque e a me basta e avanza, volendo posso arricchire la funzionalità con altri servizi ma ad oggi non mi servono.
In linea di massima non amo fare cambiamenti soprattutto laddove ho un servizio che funziona ma ripeto, ognuno sceglie in base ai propri canoni e con il mercato libero questo da la possibilità ad altri competitor di farsi conoscere.
onestamente da 4 euro al mese, per due apparecchi, significa 8 euro al mese, anche pagando la penale per aver perso uno dei due telepass e calcolando il costo del telepass pieno senza la promozione iniziale del primo anno gratis ci sono parecchi soldini. a conti fatti sto a
spesa annua telepass nuovo € 3,95 X 2 X 12 mesi = € 94,80
spesa annua unipolmove € 1,50 + € 1,00 X 12 mesi = € 30,00
Se a voi avanzano € 64,80 l'anno vi mando le mie coordinate bancarie così me li bonificate
cioè anche calcolando il fatto che dovrò pagare € 25,80 di penale per aver smarrito uno dei due telepass che avevo mi viene comunque un risparmio di 39 euro, se poi conteggiamo il bonus del primo anno gratis arrivo ad avere un ulteriore risparmio di 30 euro da sommare a quanto sopra, direi che non c'è paragone, mi ci compro i guanti estivi nuovi con quei soldi per dire.
igi ha scritto:
Io ho Unipol da due anni, 2 dispositivi. Prima avevo telepass business. Alla fine sono uguali e a nessuno dei due interessa dar servizio ai clienti. Però con telepass la app funziona meglio, ci paghi il parcheggio in molte aree cittadine, l'ingresso in molti parcheggi pubblici, il dispositivo è più piccolo e sta in un taschino e fatturano a fine mese contro le due volte / mese di unipol. Penso che tornerò a telepass.
Il parcheggio lo paghi anche con UnipolMove controlla, a Spezia paghi in tutte le strisce blue volendo (io uso normalmente Easypark ma usare Unipolmove forse sarebbe meglio).
Edit.
appena arriva email relativa alla richiesta sconto moto che mi invita a ripresentare la domanda correggendo un errore che ho fatto nel modulo di richiesta, e mi hanno anche indicato come risolvere, quindi per me anche promossi dal punto di vista assistenza.