Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 978
Località: Arcola (SP)
Arrivati oggi gli apparati, registrati sul sito di UnipolMove per abbinarli alle targhe e fatta al volo procedura per richiedere sconto (serve documento, modulo che ti danno loro compilato e firmato e libretto moto).
Più tardi o prossimi giorni restituisco i vecchi telepork e via

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 18:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 452
Anche io sono passato ad unipolmove... e manco a farlo apposta... appena entrato in agenzia mi è arrivata la comunicazione di telepass di modifica unilaterale del contratto... così ho rotto gli indugi e fatto il contratto... x un anno 2 rilevatori a canone 0, sconto 30% moto, attivazione immediata e ci pensano loro a restituire il vecchio telepass... vedremo....
Lamps
Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 978
Località: Arcola (SP)
ieri dico a mio moglie di prendere il telepass dell'auto e portarlo in casa... risultato telepass auto sparito nei meandri della macchina non si sa dove ..... toccherà pagare 25 e rotti euro di smarrimento.... mannaggia...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 606
Località: Agliana (Pistoia)
Passato ad UnipolMove anch'io in seguito a mail appena ricevuta sull'aumento, preso il nuovo dispsoitivo in agenzia Unipol come segnalato dal sito Internet, a me hanno fatto un ulteriore sconto 1,28€ al mese dopo i primi 12 mesi gratis, non so come mai ma è così compare anche sulla App su telefono, ho restituito direttamente in agenzia Unipol il vecchio dispositivo mi hanno detto che potevano anche ritirarlo loro e così ho fatto, non molto convintamente ma l'ho restituito a loro che provvederanno a restituirlo con corriere a Telepass. Ancora devo provarlo, l'ho messo solo su auto, con la App UnipolMove puoi spostarlo su altra targa, vedremo.
Una nota lo sconto di 12 mesi gratis è valido se si fa la procedura entro il 7 Maggio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4619
Località: Loreto ( AN )
io sono passato a telepass plus per due anni canone gratis poi eventualmente disdico :smoke01

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5538
Località: Cesena (FC), Italia
Io ho Unipol da due anni, 2 dispositivi. Prima avevo telepass business. Alla fine sono uguali e a nessuno dei due interessa dar servizio ai clienti. Però con telepass la app funziona meglio, ci paghi il parcheggio in molte aree cittadine, l'ingresso in molti parcheggi pubblici, il dispositivo è più piccolo e sta in un taschino e fatturano a fine mese contro le due volte / mese di unipol. Penso che tornerò a telepass.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 18:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
..ho guardato il video che ha messo Zerpo che descrive le prerogative dei vari dispositivi di telepedaggio. L' ho trovato interessante. Leggendo i commenti al video, qualcuno fa notare che con il suo Unipolmove è passato in alcune occasioni di fianco alla sbarra del casello perché non si era alzata. Non avendo avuto nessuna richiesta di segnalare il casello di entrata o di uscita, come avviene per Telepass, si è poi trovato in fattura l' addebito del pedaggio per l'intera tratta: ha poi risolto la questione, ma a posteriori; qualcuno altro invece lamenta che il pedaggio applicato a chi ha Telepass sia diverso (inferiore) rispetto a quello applicato a chi ha Unipolmove: francamente faccio fatica a dare credito a quest'ultima affermazione perché, per quanto ne so, il pedaggio è unico e stabilito dal gestore della rete autostradale e non dal fornitore del servizio di telepedaggio, sia esso Telepass, Unipolmove o Mooneygo.
Qualcuno si è trovato in queste situazioni?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1297
Località: Bergamo
Anche io come Raga sono passato da Telepass family a plus per 2 anni il canone è gratuito poi vedo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 9:58 
Non connesso

Messaggi: 5564
@giumbolo
Sulla differenza di pedaggio ci credo poco, sarebbe se fosse vero una truffa, sul problema di pagare l'intera tratta autostradale perché la sbarra non si è alzata è esattamente quello che è successo a mio fratello e per questo motivo ha riconsegnato in tempi record l'apparecchio Unipol.
Uso raramente il telepass, unico dispositivo da sempre ed ho ancora quello "grosso", diciamo formato classico, normalmente giace in auto all'occorrenza lo prendo e lo metto in moto, 2 targhe associate facilmente modificabili in un secondo, ho usato il telepass anche in ospedale quando mi sono operato, zero rompimenti di scatole entrato il giorno prima ed uscito il giorno dopo.
Premesso che il risparmio inizia anche dalle piccole spese, dando per scontato che ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, ma davvero questa spesa del telepass aumentato incide così tanto da far cambiare gestore? Per me la spesa raggiunge con gli aumenti l'astronomica cifra di quasi 4€ al mese.....siamo ancora nei confini di spese di cui neanche me ne accorgo, pago un servizio che ha sempre funzionato correttamente ,se lo utilizzo o meno chissenefrega ma 4 euro rappresentano la possibilità evitare file ovunque e a me basta e avanza, volendo posso arricchire la funzionalità con altri servizi ma ad oggi non mi servono.
In linea di massima non amo fare cambiamenti soprattutto laddove ho un servizio che funziona ma ripeto, ognuno sceglie in base ai propri canoni e con il mercato libero questo da la possibilità ad altri competitor di farsi conoscere.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 978
Località: Arcola (SP)
ZERPONIO ha scritto:
@giumbolo
Sulla differenza di pedaggio ci credo poco, sarebbe se fosse vero una truffa, sul problema di pagare l'intera tratta autostradale perché la sbarra non si è alzata è esattamente quello che è successo a mio fratello e per questo motivo ha riconsegnato in tempi record l'apparecchio Unipol.
Uso raramente il telepass, unico dispositivo da sempre ed ho ancora quello "grosso", diciamo formato classico, normalmente giace in auto all'occorrenza lo prendo e lo metto in moto, 2 targhe associate facilmente modificabili in un secondo, ho usato il telepass anche in ospedale quando mi sono operato, zero rompimenti di scatole entrato il giorno prima ed uscito il giorno dopo.
Premesso che il risparmio inizia anche dalle piccole spese, dando per scontato che ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, ma davvero questa spesa del telepass aumentato incide così tanto da far cambiare gestore? Per me la spesa raggiunge con gli aumenti l'astronomica cifra di quasi 4€ al mese.....siamo ancora nei confini di spese di cui neanche me ne accorgo, pago un servizio che ha sempre funzionato correttamente ,se lo utilizzo o meno chissenefrega ma 4 euro rappresentano la possibilità evitare file ovunque e a me basta e avanza, volendo posso arricchire la funzionalità con altri servizi ma ad oggi non mi servono.
In linea di massima non amo fare cambiamenti soprattutto laddove ho un servizio che funziona ma ripeto, ognuno sceglie in base ai propri canoni e con il mercato libero questo da la possibilità ad altri competitor di farsi conoscere.


onestamente da 4 euro al mese, per due apparecchi, significa 8 euro al mese, anche pagando la penale per aver perso uno dei due telepass e calcolando il costo del telepass pieno senza la promozione iniziale del primo anno gratis ci sono parecchi soldini. a conti fatti sto a
spesa annua telepass nuovo € 3,95 X 2 X 12 mesi = € 94,80
spesa annua unipolmove € 1,50 + € 1,00 X 12 mesi = € 30,00
Se a voi avanzano € 64,80 l'anno vi mando le mie coordinate bancarie così me li bonificate :smoke01 :smoke01

cioè anche calcolando il fatto che dovrò pagare € 25,80 di penale per aver smarrito uno dei due telepass che avevo mi viene comunque un risparmio di 39 euro, se poi conteggiamo il bonus del primo anno gratis arrivo ad avere un ulteriore risparmio di 30 euro da sommare a quanto sopra, direi che non c'è paragone, mi ci compro i guanti estivi nuovi con quei soldi per dire.

igi ha scritto:
Io ho Unipol da due anni, 2 dispositivi. Prima avevo telepass business. Alla fine sono uguali e a nessuno dei due interessa dar servizio ai clienti. Però con telepass la app funziona meglio, ci paghi il parcheggio in molte aree cittadine, l'ingresso in molti parcheggi pubblici, il dispositivo è più piccolo e sta in un taschino e fatturano a fine mese contro le due volte / mese di unipol. Penso che tornerò a telepass.


Il parcheggio lo paghi anche con UnipolMove controlla, a Spezia paghi in tutte le strisce blue volendo (io uso normalmente Easypark ma usare Unipolmove forse sarebbe meglio).

Edit.
appena arriva email relativa alla richiesta sconto moto che mi invita a ripresentare la domanda correggendo un errore che ho fatto nel modulo di richiesta, e mi hanno anche indicato come risolvere, quindi per me anche promossi dal punto di vista assistenza.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 13:16 
Non connesso

Messaggi: 978
Località: San Siro ( Como )
Fablim ha scritto:
Anche io come Raga sono passato da Telepass family a plus per 2 anni il canone è gratuito poi vedo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

RAGA ha scritto:
io sono passato a telepass plus per due anni canone gratis poi eventualmente disdico :smoke01


Anche io sono passato da telepass family a plus per due anni canone gratis poi decido come continuare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5538
Località: Cesena (FC), Italia
Calidreaming ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
@giumbolo
Sulla differenza di pedaggio ci credo poco, sarebbe se fosse vero una truffa, sul problema di pagare l'intera tratta autostradale perché la sbarra non si è alzata è esattamente quello che è successo a mio fratello e per questo motivo ha riconsegnato in tempi record l'apparecchio Unipol.
Uso raramente il telepass, unico dispositivo da sempre ed ho ancora quello "grosso", diciamo formato classico, normalmente giace in auto all'occorrenza lo prendo e lo metto in moto, 2 targhe associate facilmente modificabili in un secondo, ho usato il telepass anche in ospedale quando mi sono operato, zero rompimenti di scatole entrato il giorno prima ed uscito il giorno dopo.
Premesso che il risparmio inizia anche dalle piccole spese, dando per scontato che ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, ma davvero questa spesa del telepass aumentato incide così tanto da far cambiare gestore? Per me la spesa raggiunge con gli aumenti l'astronomica cifra di quasi 4€ al mese.....siamo ancora nei confini di spese di cui neanche me ne accorgo, pago un servizio che ha sempre funzionato correttamente ,se lo utilizzo o meno chissenefrega ma 4 euro rappresentano la possibilità evitare file ovunque e a me basta e avanza, volendo posso arricchire la funzionalità con altri servizi ma ad oggi non mi servono.
In linea di massima non amo fare cambiamenti soprattutto laddove ho un servizio che funziona ma ripeto, ognuno sceglie in base ai propri canoni e con il mercato libero questo da la possibilità ad altri competitor di farsi conoscere.


onestamente da 4 euro al mese, per due apparecchi, significa 8 euro al mese, anche pagando la penale per aver perso uno dei due telepass e calcolando il costo del telepass pieno senza la promozione iniziale del primo anno gratis ci sono parecchi soldini. a conti fatti sto a
spesa annua telepass nuovo € 3,95 X 2 X 12 mesi = € 94,80
spesa annua unipolmove € 1,50 + € 1,00 X 12 mesi = € 30,00
Se a voi avanzano € 64,80 l'anno vi mando le mie coordinate bancarie così me li bonificate :smoke01 :smoke01

cioè anche calcolando il fatto che dovrò pagare € 25,80 di penale per aver smarrito uno dei due telepass che avevo mi viene comunque un risparmio di 39 euro, se poi conteggiamo il bonus del primo anno gratis arrivo ad avere un ulteriore risparmio di 30 euro da sommare a quanto sopra, direi che non c'è paragone, mi ci compro i guanti estivi nuovi con quei soldi per dire.

igi ha scritto:
Io ho Unipol da due anni, 2 dispositivi. Prima avevo telepass business. Alla fine sono uguali e a nessuno dei due interessa dar servizio ai clienti. Però con telepass la app funziona meglio, ci paghi il parcheggio in molte aree cittadine, l'ingresso in molti parcheggi pubblici, il dispositivo è più piccolo e sta in un taschino e fatturano a fine mese contro le due volte / mese di unipol. Penso che tornerò a telepass.


Il parcheggio lo paghi anche con UnipolMove controlla, a Spezia paghi in tutte le strisce blue volendo (io uso normalmente Easypark ma usare Unipolmove forse sarebbe meglio).

Edit.
appena arriva email relativa alla richiesta sconto moto che mi invita a ripresentare la domanda correggendo un errore che ho fatto nel modulo di richiesta, e mi hanno anche indicato come risolvere, quindi per me anche promossi dal punto di vista assistenza.
Si, se funzionasse la app. Ho smosso mari e monti per correggere un dato sbagliato che ne impedisce l'uso, mai riuscito.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 10:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 978
Località: Arcola (SP)
igi ha scritto:
Si, se funzionasse la app. Ho smosso mari e monti per correggere un dato sbagliato che ne impedisce l'uso, mai riuscito.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ma guarda non per difendere l'indifendibile unipol che di difette ne ha quanti ne vogliamo, ma con telepass ho litigato più e più volte e l'assistenza risponde quando caspita gli pare...ogni volta che scrivevo per chiarimenti o addebiti assurdi mi rispondevano minimo dopo 4/5 giorni minimo... onestamente non riesco a criticare unipolmove per ora, anche perchè appena fatta, ma riesco se vuoi a dimostrarti quanto schifo faccia telepass.

per inciso sui due contratti in possesso, mandata pec per ciascun contratto con richiesta rescissione per modifica unilaterale e ricevuto riscontro solo per uno dei due dal 26 aprile.... direi che si commentano da soli, altro che app che funziona bene, se non sanno nemmeno gestire un contratto c'è poco da commentare.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 19:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Spezzo una lancia in favore di Telepass... per chiudere il contratto è bastato portare gli apparati ad uno dei tanti Telepass point presso un distributore Eni... 30 secondi... bravi !!!

Cmq per sicurezza ho pure bloccato il mandato sepa... si sa mai..


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
valgrana ha scritto:
Spezzo una lancia in favore di Telepass... per chiudere il contratto è bastato portare gli apparati ad uno dei tanti Telepass point presso un distributore Eni... 30 secondi... bravi !!!

Cmq per sicurezza ho pure bloccato il mandato sepa... si sa mai..


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Ah ah ah... quindi anche tu sei passato al bolscevico unipolmove! :smoke01

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Abbiamo una banca.... ;-)

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telepass triplicato?
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5538
Località: Cesena (FC), Italia
Cali ero passato a unipol schifato da telepass e perché ho tutte le assicurazioni con loro. Ma ora, come dicevo, nessuno dei due si scapicolla per i clienti, inoltre il mio agente lo hanno segato. Quindi credo, sulla base della mia personale esperienza, che a parità di "non assistenza" telepass convenga un pelo in più. Ti dirò fra un annetto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group