flaviob46 ha scritto:
Lo uso esclusivamente quando sono in zona e non ho troppe pretese,mi trovo abbastanza bene ma è molto limitato:devo avere comunque un casco con interfono e solo il casco "ufficiale" lo possiede,con i pittogrammi viene a mancare la visione del tipo di curve e sequenze in una strada che non conosci ed è,per mè, il motivo principale dell'uso del navigatore,se cambi strada ci mette una vita a riprendersi. Direi che se non fosse installato di serie non avrei speso soldi per questo servizio
. Se fossi all'estero non mi sentirei molto tranquillo,Tom tom con tutte le mappe del mondo e aggiornamenti gratis a vita molto meglio.
beh sull'aggiornamento gratis a vita parliamone, già i vecchi rider venduti all'epoca come con aggiornamenti gratis a vita non vengono più aggiornati, affidabilità olandese..... ne ho preso uno da un amico per due lire sperando di riuscire a sistemarlo ma niente da fare se non moddando tutto e installando mappe "tramite canali alternativi".
sul ricalcolo onestamente non so che dire io l'ho provato sia sul Samsung S21 ultra di prima che sull'iphone 14 che ho ora e non ho mai avuto problemi di ricalcolo, che viene fatto dal cellulare ovviamente come sapete visto che il navigatore è sul telefono non nella moto.
Il Mia è solo una radio bluetooth che interfaccia il software che installiamo sul telefono con la moto stessa, non è un navigatore, quindi se ci sono rallentamenti sono casomai da imputare al telefono più che al sistema in se.
Per la sequenza di curve non posso che confermare, però onestamente se sono alla scoperta non ne sento il bisogno, se servisse anzichè attivare il navigatore tramite MIA attiverei TOMTOM o Osmand o Sygic o Google maps insomma le alternative non mi mancano.
Per altro ho scoperto che tomtom ti consente di gestire le mappe e le tracce online su browser, magari importando delle tracce gpx già esistenti, e importarle sul tuo profilo e averle quindi sul tomtom del cellulare....
comunque ogni tanto butto un occhio ai navigatori magari qualche usato, ma son sempre a prezzi a mio avviso eccessivi onestamente.