Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 24 feb 2023, 21:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
Le lucine puoi settare che si accendano solo al fuorigiri

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 9:22 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Riprendo,questo,spunto perché trovo interessante vedere a distanza di 2 anni e dopo uscita della Mandello come le aspettative della nuova Stelvio siamo sempre presenti e non da oggi. La nuova piattaforma tracciata dalla Mandello pare avvicinare i tempi. Solo che almeno io fatico a capire come si inserirà nel mercato certo gli esempi non mancano G1250 tra poco 1300 e GS 800, Triumph 900 e 1200 o Ktm però è c’è un però in Piaggio cercano e credo giustamente vie diverse la v855tt in questo senso azzeccatissima ma la nuova Stelvio? Non parte come maxi se guardiamo ai CV e alle cilindrate della concorrenza, rischia di essere troppo vicina alla V85 e sovrapporsi rubandole mercato. Io credo che forse dovrebbero partire da un 21” anteriore più escursione e andare vicino al concetto della AT per intendersi. Che ne pensate?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 958
Località: Arcola (SP)
ma onestamente non credo che una Stelvio V100 o come si chiamerà possa sovrapporsi in alcun modo alla V85, sono due motori completamente differenti, la V100 di birra ne ha veramente tanta in più rispetto alla "piccola" v85.
Inoltre se la nuova potrà essere per così dire proiettata a rappresentare un nuovo corso della Guzzi, la V85 resta fortemente ancorata con il passato grazie proprio al propulsore, alle scelte di design (grafiche e non solo) che la ricollegano ovviamente alla Baja.
Io non ci vedo sovrapposizioni anzi, spero facciano qualcosa di moooooolto moderno con la nuova Stelvio, mi aspetto ad esempio un sistema di controllo flussi aerodinamici più avanzato di quello visto sulla V100 con alette non solo sul serbatoio ma anche sul parabrezza per migliorare la gestione dei flussi d'aria per esempio nelle lunghe trasferte autostradali.
Mi aspetto e auspico ad esempio radar e affini di serie, cioè dev'essere modernissima e un passo avanti seppur non più potente della concorrenza.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 13:45 
Non connesso

Messaggi: 14112
Località: chiasso-svizzera
Mi ripeto, basta che la facciano bene …già a partire dalla prima serie :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group