francesco57 ha scritto:
Mi chiedo, ma cosa te ne fai di una moto ENDURO che ha 180 CV e supera i 240 km/h ?
Considerando un uso non agonistitico e tutte le limitazioni previste nella viailità stradale ?
La risposta è semplice, esauriente e scontata, il mercato le compra, pertanto... quello che penso io conta nulla.
Tornando a V85TT, con i suoi 80 CV nominali, le tre o cinque mappature, nelle quali trovi un " pò di motore in pù " tra una e l'altra.
La scelta di comprarla, dovrebbe porre il fattore " potenza " secondario ad altre priorità.
La compri perchè ti piace tutto il resto, è una tua libera scelta che soddisfa le tue aspettative.
Strafregandotene beatamente di quello che comprano altri, questa secondo me, è la sintesi della felicità che ci da la nostra moto !
Che il mercato offra moto con 180 cv e più è una follia, però su moto di quel tipo avere varie mappature (che poi son quasi tutte per limitare la potenza) probabilmente ha contribuito a salvare la vita a qualche improbabile pilota.
Uno che acquista una V 85 non penso abbia molte ambizioni agonistiche, al massimo può ambire a fare giusto gli sterrati per raggiungere gli agriturismo. In questo caso ci sono tipi come Valgrana che alla visione di un po' di terriccio sulla strada inseriscono subito la mappatura OFF per sentirsi un po' dei novelli Cairoli, ma questi son casi particolari.