Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: gio 24 mar 2022, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22
Località: Lissone
Concordo che il deflettore sia la soluzione più semplice e anche tecnicamente più efficiente perché smorza le turbolenze piuttosto che alzarle e basta. È che non mi piace :ntx2011
Invece ho l impressione che i fari più alti possano anche migliorare l estetica, già decisamente azzeccata ed evitare una eccessiva estensione del cupolino per chi ha problemi come me

_________________
Moto avute Gilera rx125, Yamaha TT600, Kawasaki kz650, KTM620LC4, Ducati scrambler 1100, MGuzzi V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 9:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1129
Località: Ravenna
ma alla fine dei giochi, a livello estetico e furnzionale quale è il migliore?
Io ho montato Isotta alto fumè perchè sono alto 189 cm, fa la sua funzionalità e solo un pò di turbolenza a velocità non di codice però rovina anzi, sgrazzia la bellezza della moto, qualcuno ha il ERMAX per sapere come va?
Grz

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 522
Che modello di Isotta hai montato? SC92?
Anche io comunque sarei molto interessato al parere di qualche possessore di ERMAX

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Tamarco ha scritto:
Che modello di Isotta hai montato? SC92?
Anche io comunque sarei molto interessato al parere di qualche possessore di ERMAX

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Nel sottostante link trovi una breve recensione (in tedesco) dell'ERMAX montato su v85TT
Chi ha fatto il video ne parla bene...prima aveva il cupolino touring originale guzzi....ed è alto 1,81
https://www.youtube.com/watch?v=n4tP6m2j0hg

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 522
Ti ringrazio per la segnalazione.
Ho provato a guardare il video, ma non ci capisco un'acca.........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 15:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1129
Località: Ravenna
si confermo quel modello
eccola in foto....buono come protezione ma poco bello da vedere..

Tamarco ha scritto:
Che modello di Isotta hai montato? SC92?
Anche io comunque sarei molto interessato al parere di qualche possessore di ERMAX

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Allegati:
IMG-20220326-WA0016 copia.jpg
IMG-20220326-WA0016 copia.jpg [ 198.22 KiB | Osservato 1262 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22
Località: Lissone
Ho montato il Secdem da 57cm e lo trovo migliore della variante Touring originale. Le turbolenze sul casco ci sono ma sono più sopportabili, forse proverò a mettere il deflettore per i viaggi più lunghi. Piuttosto ho notato che la posizione può essere una sola: il parabrezza va a scontrarsi con l'asta dello specchietto se posizionato alto e contro il paramani se troppo basso, ovviamente solo quando si gira completamente il manubrio. Immagino che sia un problema comune a chi monta il Secdem ed è un peccato perché toglie la possibilità di trovare la posizione migliore a secondo della proprio altezza.

_________________
Moto avute Gilera rx125, Yamaha TT600, Kawasaki kz650, KTM620LC4, Ducati scrambler 1100, MGuzzi V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 20:07 
Non connesso

Messaggi: 604
Località: Agliana (Pistoia)
Ste850 ha scritto:
Piuttosto ho notato che la posizione può essere una sola: il parabrezza va a scontrarsi con l'asta dello specchietto se posizionato alto e contro il paramani se troppo basso, ovviamente solo quando si gira completamente il manubrio. Immagino che sia un problema comune a chi monta il Secdem ed è un peccato perché toglie la possibilità di trovare la posizione migliore a secondo della proprio altezza.

medesimo "problema" anche con l'originale quindi non fartene troppo un problema, è un inconvenienteche si verifica solo con sterzo a battuta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 522
Concordo, le turbolenze rimangono ma sono più accettabili
Vero anche il problema delle interferenze, io lo tengo tutto basso
Sei riuscito ad avvitare completamente tutte le 4 viti? Lo chiedo perché non è immediato, ce n'è 1 in particolare che è malefica
Per quanto riguarda il deflettore, ho provato a montarlo ma, a parte il fatto che non mi ha migliorato la situazione, aggiungere 10cm è improponibile per me che sono basso 176cm...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4685
Località: Roma
Tamarco ha scritto:
…. aggiungere 10cm è improponibile per me che sono basso 176cm...


Vuoi dire che sei alto 176 cm, gli inglesi fanno sempre così ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: sab 29 apr 2023, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 3
Maxsax ha scritto:
Buongiorno,
ritengo che nessuna moto è esente da qualche fruscio o turbolenza comunque sulla V85Tt dopo varie prove ho risolto così il problema turbolenze e
adesso viaggio a velocità autostradale di 130 kmh senza problemi.
Parabrezza touring Guzzi circa a metà inclinazione,
Deflettore economico (19 euro) regolato come da foto, tutto basso, non interferisce con lo sguardo che è al di sopra e devia l'aria oltre il casco.
Sono 1.85 ed ho la sella confort alta originale Guzzi.

Un saluto a tutti
:byee


Ho sposato la tua scelta. Ho preso il parabrezza Isotta fumé, quello MG è solo trasparente. Vedo come va, e poi ad esigenza prenderò il deflettore.
Al momento cupolino originale e unghia da 10 cm ho il casco che f Aldo,Giovanni e Giacomo... :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 9:55 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Vizzolo predabissi
Io ho un cupolino Ermax, innanzitutto lo trovo molto più bello dell'originale, quando l'ho montato la regolazione era di fabbrica, quindi tutto basso. Nelle manovre da fermo tocca la pompa del freno e oltretutto creava qualche turbolenza al casco. Adesso l'ho alzato risolvendo turbolenza e problema con la pompa freno. Sono alto 1.80 e di certo non è una protezione totale ma ne sono soddisfatto

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 10:30 
Non connesso

Messaggi: 1803
Località: Roma
Nessuno cita il power bronze che esteticamente a mio avviso é il più gradevole. Per me alto 1,75 va bene testato in autostrada oltr i limiti del codice ma con il tris di borse a anteriore perde troppa consistenza. Su velocità autostradali ineccepibile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22
Località: Lissone
l'argomento cupolino e turbolenze è sempre interessante, le soluzioni e le proposte aftermarket si evolvono nel tempo ma le turbolenze sono sempre le stesse e generalmente sono quelle che vincono :diavolo . Io con il Secdem vado abbastanza bene ma sono sicuro che può migliorare e sarei tentato di sforellare il parabrezza in prossimità del profilo superiore con l'intento di creare un flusso all'interno del parabrezza per ridurre le turbolenze. C'é qualche pazzo che ha già provato e ha qualche esempio ben riuscito? ? alla fine è il lavoro che fa il deflettore ma a me proprio non piace e mi disturba la vista della strada. Sono sicuro che butterei via vari parabrezza prima di tirare fuori qualcosa funzionale e che sia decente da vedere

_________________
Moto avute Gilera rx125, Yamaha TT600, Kawasaki kz650, KTM620LC4, Ducati scrambler 1100, MGuzzi V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 17:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5908
Località: Solaro ( Mi )
...una volta, un pazzo del forum che non ho avuto il piacere di conoscere, aveva scaldato e piegato all'esterno un parabrezza della Stelvio per eliminare le turbolenze senza dover aggiungere il deflettore...chissà se la soluzione può andare bene anche per la V85...


Ciao Mauro, e perdona se mi sono permesso...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Brosima ha scritto:
.


Ciao Mauro, e perdona se mi sono permesso...

:byee :byee


:cuore1

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5519
Località: Cesena (FC), Italia
Mauro Guzzo, gran bel personaggio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 18:59 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
Vero, confermo!
E gran manico.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: lun 1 mag 2023, 15:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1129
Località: Ravenna
io lo installato, logico che costa un botto perchè arriva da UK e paghi dazi e iva, ma lo regolo da città e da autostrada in un attimo e via..............

Nenux ha scritto:
Nessuno cita il power bronze che esteticamente a mio avviso é il più gradevole. Per me alto 1,75 va bene testato in autostrada oltr i limiti del codice ma con il tris di borse a anteriore perde troppa consistenza. Su velocità autostradali ineccepibile


Allegati:
480-m101-1.jpg
480-m101-1.jpg [ 240.36 KiB | Osservato 706 volte ]
485-mg_7_1.jpg
485-mg_7_1.jpg [ 242.3 KiB | Osservato 706 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22
Località: Lissone
Brosima ha scritto:
...una volta, un pazzo del forum che non ho avuto il piacere di conoscere, aveva scaldato e piegato all'esterno un parabrezza della Stelvio per eliminare le turbolenze senza dover aggiungere il deflettore...chissà se la soluzione può andare bene anche per la V85...


Ciao Mauro, e perdona se mi sono permesso...

:byee :byee



e aveva ragione. Mi è caduto l'occhio sull'husqvarna norden 901, quella da turismo per intenderci che ha il lato superiore del parabrezza fortemente risvoltato in avanti come hai descritto tu e un'apertura in mezzo piuttosto ampia per creare un flusso sul lato interno verso l'alto... altro che sforellare il parabrezza :bravo

_________________
Moto avute Gilera rx125, Yamaha TT600, Kawasaki kz650, KTM620LC4, Ducati scrambler 1100, MGuzzi V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 20:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 522
Se non ricordo male, la feritoia sul parabrezza ce l'ha anche la Versys 1000 e va alla stragrande

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: gio 4 mag 2023, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Tamarco ha scritto:
Se non ricordo male, la feritoia sul parabrezza ce l'ha anche la Versys 1000 e va alla stragrande

Confermo.... :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 8
alla fine montato sedcem e spoiler aggiuntivo ( che è rivolto piu' in alto della curva parabrezza) , non va male , io sono 185 cm


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 14:58 
Non connesso

Messaggi: 3
Nenux ha scritto:
Nessuno cita il power bronze che esteticamente a mio avviso é il più gradevole. Per me alto 1,75 va bene testato in autostrada oltr i limiti del codice ma con il tris di borse a anteriore perde troppa consistenza. Su velocità autostradali ineccepibile


Appena possibile potresti cortesemente postare qualche foto. Sto cercando di risolvere il problema turbolenze ma non ne sto uscendo...
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza e turbolenze
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
È quello in foto un po’ sopra, credo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Guzzirlanda

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group