Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15207
Località: CUNEO
Si, ma nel 2025

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Nova Milanese (mb)
Boh... la mia E4 (presa di seconda mano) ha appena 22.000km e per varie vicissitudini (legate al pilota non alla moto) in un anno è stata usata pochissimo.... vorrei sfruttarla un poco più a fondo prima di pensare di sostituirla e comunque difficilmente opterei per una moto diversa dal modello V85TT.
Della E5+ mi ispirava poco l'estetica ma vista dal vivo (con la livrea rosso Fuji) la nuova V85TT è veramente bella.
Come suggeriva il Saggio Valgrana cambiare oggi una E4 full optionals con una E5+ non è economicamente vantaggioso, meglio aspettare il 2025 per una serie di motivi:
1) Stabilizzazione del prezzo dell'usato E4 oggi al minimo storico.
2) Risoluzione di probabili "difettucci" quasi sempre presenti sui nuovi modelli (eventuali piccoli bug a livello hardware/software).
3) Presenza di moto E5+ (poco) usate più appetibili dello sconto attuale sul nuovo, personalmente ho sempre fatto ottimi affari comprando/vendendo le moto da privato anche se questa pratica richiede più tempo e pazienza.

Ps personalissimo parere di un utente "ignorante" che i percorsi in moto se li studia tuttora con lo stradario cartaceo, non rinuncio alla moto dei miei sogni perchè manca un supporto dedicato al mio navigatore preferito... piuttosto me lo autocostruisco oppure ne faccio a meno.
Ripeto parere personale di un utente "ignorante" che sul cruscotto legge solo due cose: velocità e livello carburante, poi oguno è libero di comprare e/o usare il proprio "giocattolo" come meglio crede senza nessun pregiudizio altrui, Buona Strada... Ciaooo.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 15:19 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
stataletrentasei ha scritto:
Domanda secca-per i possessori di V85TT: alla luce dell'esperienza fatta e considerando il modello nuovo, ricomprereste la V85TT? Si...No

Si.
Delle tante Guzzi che ho avuto, la V85tt è stata senz’altro la migliore come qualità e versatilità. Solo buoni ricordi, incidente a parte (e relativa e penosa ricerca dei tanti ricambi).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 17:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 529
stataletrentasei ha scritto:
Domanda secca per i possessori di V85TT: alla luce dell'esperienza fatta e considerando il modello nuovo, ricomprereste la V85TT? Si...No
Si, ma uguale alla mia E5
Ergo me la tengo......

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 21:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4714
Località: Roma
stataletrentasei ha scritto:
Domanda secca per i possessori di V85TT: alla luce dell'esperienza fatta e considerando il modello nuovo, ricomprereste la V85TT? Si...No
Si, ma più in là. In 4 anni e 52k km solo belle esperienze.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 22:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 452
No.... ho fatto l'errore di prendere una euro 5 2021 dando indietro un'ottima euro4 2019 1a serie...
E la mia esperienza con questa moto è stata negativa, .... moto nata male?.. costruita in fretta?.. mah....
Lamps
Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 22:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Riassumendo... forse per me, almeno per quest'anno, sarebbe logico e conveniente tenere questa, soprattutto perche la euro 5+ ha numerosi e azzeccati miglioramenti ma sostanzialmente è la stessa moto della mia con ca 80 cv. Purtroppo vengo da una Stelvio che di coppia e cavalli ne aveva ben di più... l'ho venduta per il peso.
Anche con la euro 5 + penso sarei contento e scontento come con quella che ho.

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: dom 28 apr 2024, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Nova Milanese (mb)
stataletrentasei ha scritto:
Riassumendo... forse per me, almeno per quest'anno, sarebbe logico e conveniente tenere questa, soprattutto perche la euro 5+ ha numerosi e azzeccati miglioramenti ma sostanzialmente è la stessa moto della mia con ca 80 cv. Purtroppo vengo da una Stelvio che di coppia e cavalli ne aveva ben di più... l'ho venduta per il peso.
Anche con la euro 5 + penso sarei contento e scontento come con quella che ho.


Percorso analogo, dopo l'incidente con la Stelviona gestirne il suo peso non mi è stato più possibile.
Qualche volta una manciata di cv in più mi mancano ma ci ho guadagnato in peso e sopratutto in sicurezza (abs, cruise control, controllo trazione, ecc. ecc.) e poi dove sta scritto + cavalli = + divertimento?
Ho passato 7 anni guidando un "cancello" con 44cv del 1989 (NTX650) e sono stati gli anni più belli che ho passato in moto e se non fosse stato per l'impianto frenante assolutamente inadatto per i tempi sarei ancora in giro con quello!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
stataletrentasei ha scritto:
Domanda secca per i possessori di V85TT: alla luce dell'esperienza fatta e considerando il modello nuovo, ricomprereste la V85TT? Si...No


ma assolutamente si.
anche perchè tante cose le potrei riusare, su tutte le borse urban, solo l'attacco al telaio differisce ma le borse sono le stesse mi diceva conce di comprovata serietà.
idem cavalletto centrale, paramotore e altre cosette.
e non nego che se li avessi l'avrei già ordinata eh.... il problema è il grano come sempre.

oggi come oggi con la previsione di dover prendere un'auto fra un anno o poco più l'acquisto della moto mi va moooolto stretto.
quindi meglio soprassedere.
però prossima moto sarà sicuramente una nuova V85 magari usata come questa che ho preso con soli 7000 km e tenuta altrettanto bene.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 12:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
provocazione... ma un KTM 890 Adventure no?!
Son 30 Kg in meno e 25 Cv in più

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
stataletrentasei ha scritto:
provocazione... ma un KTM 890 Adventure no?!
Son 30 Kg in meno e 25 Cv in più

Certo che sì!
Una volta digerita l’estetica potrebbe rivelarsi una delle moto più complete del segmento “medie cilindrate”, decisamente più piacevole da guidare della sorella 790.
…poi ci sarà sempre chi vuole a tutti i costi una MG.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 17:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Comunque il dado è tratto... resterò fedele all'aquila anche se le prestazioni della V85TT non sono minimamente paragonabili a quelle dell'890 Adventure...una questione di cuore ❤️

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 13:30 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
riposta SI. forse anche piu' della stelvio ora.
centenario E5 - 2021 24500km, per ora i miei sono solo circa 6000. Soddisfatto al 110% per le statali ma 80% sulle autostrade.
Nulla da dire ad oggi..(ci mancherebbe...!) è un chilometraggio ridicolo.
Ktm : avevo valutato la 790 "cinese" e ho anche un concessionario attaccato a casa , ma l'indole turistica della v85tt ha alla fine prevalso.. cardano, sella e 19 davanti. La v85tt è straordinariamente originale ,unica e bella (PER ME). Per quanto metto io le ruote offroad (poco e semplice) la guzzina va piu' che bene. Piu' che "ready to race" sono un tipo "ready to food" :)
Aggiungo che la politica dei modelli ktm dove non fai in tempo a capirne uno che dopo un anno è uscita quella simile ma diversa non mi piace proprio.(a me si intende, magari i cliente ktm passa la moto di mano ogni anno)
Poi inizi a metterci optionals e ovviamente lievita..altrettanto bene nei prezzi. tris di borse, centrale e manopole riscaldate sei a 15.000.
Nota negativa o positiva, ho già visto ieri 2 v85tt fuori dai bar....dove prima c'erano le "altre"...

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
bkl ha scritto:
....Piu' che "ready to race" sono un tipo "ready to food" :)....


..e lo sapevo.. è inutile.. alla fine tutti qua ci troviamo... è un forum di cibo, non di moto :D
PS: 790 ADV avuta.. cambiata per varie ragioni non legate al mezzo, che trovavo soddisfacente.. e super d'accordo sulla politica marketing KTM, veramente irritante

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 16:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
stataletrentasei ha scritto:
provocazione... ma un KTM 890 Adventure no?!
Son 30 Kg in meno e 25 Cv in più


seguita su per la cisa qualche domenica fa, completa di borsoni rigidi e devo dire che come estetica non mi dispiace nemmeno anzi.
Però onestamente dei cavalli non so che farmene, mi bastano davvero i miei, i 30 kg in meno sicuramente sono un gran vantaggio, il problema è che non sarà mai una Guzzi e per me questo fa tantissima differenza.
Per tacere del fatto che non mi pare che te la regalino eh ....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Oggi moto regalate non ce ne sono più, anche la buona V85tt con quei 3 o 4 accessori arriva facilmente a 15000… e quando le cinesi si saranno imposte anche i loro prezzi aumenteranno di conseguenza.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 21:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
bkl ha scritto:
riposta SI. forse anche piu' della stelvio ora.
centenario E5 - 2021 24500km, per ora i miei sono solo circa 6000. Soddisfatto al 110% per le statali ma 80% sulle autostrade.
Nulla da dire ad oggi..(ci mancherebbe...!) è un chilometraggio ridicolo.
Ktm : avevo valutato la 790 "cinese" e ho anche un concessionario attaccato a casa , ma l'indole turistica della v85tt ha alla fine prevalso.. cardano, sella e 19 davanti. La v85tt è straordinariamente originale ,unica e bella (PER ME). Per quanto metto io le ruote offroad (poco e semplice) la guzzina va piu' che bene. Piu' che "ready to race" sono un tipo "ready to food" :)
Aggiungo che la politica dei modelli ktm dove non fai in tempo a capirne uno che dopo un anno è uscita quella simile ma diversa non mi piace proprio.(a me si intende, magari i cliente ktm passa la moto di mano ogni anno)
Poi inizi a metterci optionals e ovviamente lievita..altrettanto bene nei prezzi. tris di borse, centrale e manopole riscaldate sei a 15.000.
Nota negativa o positiva, ho già visto ieri 2 v85tt fuori dai bar....dove prima c'erano le "altre"...


:bravoo : Thumbup :

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 22:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
eh... continueremo a ritrovarci qui. Venerdi appuntamento per cambio pneumatici... (finalmente tolgo 'ste Michelin Anakee Adventure per le Pirelli Scorpion Trail II).
In verità sapevo che sarei rimasto fedele alla Guzzi... non mi sarei mai perdonato un simile tradimento.

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 22:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Calidreaming ha scritto:
stataletrentasei ha scritto:
provocazione... ma un KTM 890 Adventure no?!
Son 30 Kg in meno e 25 Cv in più


seguita su per la cisa qualche domenica fa, completa di borsoni rigidi e devo dire che come estetica non mi dispiace nemmeno anzi.
Però onestamente dei cavalli non so che farmene, mi bastano davvero i miei, i 30 kg in meno sicuramente sono un gran vantaggio, il problema è che non sarà mai una Guzzi e per me questo fa tantissima differenza.
Per tacere del fatto che non mi pare che te la regalino eh ....


...infatti! è proprio così, non sarà mai una Guzzi!!!

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 8:42 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
stataletrentasei ha scritto:
Domanda secca per i possessori di V85TT: alla luce dell'esperienza fatta e considerando il modello nuovo, ricomprereste la V85TT? Si...No

Sulla mia €5 ho investito molto tra air tender Ohlins ride vision e altre mille,piccole migliorie. Parabrezza, cavalletto, manopole ecc. Credo che ci faremo compagnia per tanti km e anni poi si vedrà. Francamente le migliorie aggiunte sul nuovo modello non mi sembra valgano la pena di cambiare moto. Unica cosa che ruberei alla nuova abs cornering per il,resto mi tengo la vecchia anche come stile la nuova livrea a me fa cagare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 15:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Grazie a tutti per le considerazioni e i commenti (guarderò con attenzione anche l'Air Tender)

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4714
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Oggi moto regalate non ce ne sono più, anche la buona V85tt con quei 3 o 4 accessori arriva facilmente a 15000… e quando le cinesi si saranno imposte anche i loro prezzi aumenteranno di conseguenza.
Quoto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 19:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
questa è la mia

Immagine

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


Ultima modifica di stataletrentasei il gio 2 mag 2024, 21:22, modificato 5 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 19:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 100
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Questa è l'890 che non ho preso ed è ancora in vendita
https://www.facebook.com/primadilesmomo ... arBkBHTdwl

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto per navigatore
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 10:30 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
stataletrentasei ha scritto:
Questa è l'890 che non ho preso ed è ancora in vendita
https://www.facebook.com/primadilesmomo ... arBkBHTdwl

no , quella versione A ME zero interesse. (non mi piace...ma proprio nulla.)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group