Grisorefa ha scritto:
Buonasera,
sono da poco felice possessore di una fantastica V85TT €5 presa nuova di stecca a settembre. Essendo diversamente alto (sui 170 cm in costante diminuzione), mi sto industriando per abbassare l'altezza da terra. Intendiamoci, non è un problema drammatico, ma l'età avanza e il peso della moto con valige e moglie comincia a farsi sentire soprattutto nelle manovre da fermo/basse velocità in città. Ho già in programma l'acquisto della sella ribassata (spero di trovarne una usata in buone condizioni, altrimenti vado di nuova) che promette di guadagnare 2 cm. Leggendo diversi topics sull'argomento e su vari forum, ho realizzato che si potrebbe limare qualcosa anche dall'interasse dell'ammortizzatore passando dagli originali 381 a 351 con opportuno sfilamento forcelle. Premesso che quello di serie, pur onesto e senza infamia, mi piacerebbe cambiarlo comunque con uno più regolabile, ho visto varie alternative: Bitubo, Matris, Wilbers (gli Ohlins decenti per me sono fuori mercato). Chiedo quindi a voi che avete più esperienza di me con questa moto se avete modelli di ammo da segnalarmi, consigli/esperienze ecc.
Un saluto
Alex
Anche se l'argomento è vecchio rispondo lo stesso. Anch'io non ho un'altezza da cestista. Per ora ho trovato come soluzione togliere da sotto la sella i primi 4 gommini, quelli sotto al sedere del guidatore.
Appena anche l'imbottitura della sella comincerà a cedere magari li rimetto.
Unico problema è estetico, aumenta un pochino la fessura di giunzione anteriore.