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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 9:50 
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esattamente, per questo ho fatto il downgrade, la maneggevolezza sia statica che dinamica, è un valore diverso dalla potenza, ma a 61 anni altrettanto importante

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 10:05 
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lo dico da anni.
quando in una pausa di problemi economici nel 2010 passai dalla stelvio ntx 1200 ad un tenere 660 mono da 48cv..sembrava per tutti che fossi caduto in basso...
ovviamente in un ambito cioe' l'autostrada perdevo comodita' e motore..ma in tutto ilresto mi sono diverti un botto in quei circa 25.000km fatti con il mono tanto che da allora covavo l'idea di riavere un mono da circa 50 cv..perche' con quei cv giusti mi diverto un mondo in abbinamento a moto molto leggere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 10:11 
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ma quanto si divertono al Ranch Rossi & Co con quelle moto con pochi cv ( si fa per dire .. 70 cv) o quelli con i Supermotard/Supermoto?
al pensiero di cavalcare una Ural/Mukka ADV con 3 borse e 750 kg, mi vengono i brividi!!!!!!!!!!!!!!

guzzienduromassimo ha scritto:
lo dico da anni.
quando in una pausa di problemi economici nel 2010 passai dalla stelvio ntx 1200 ad un tenere 660 mono da 48cv..sembrava per tutti che fossi caduto in basso...
ovviamente in un ambito cioe' l'autostrada perdevo comodita' e motore..ma in tutto ilresto mi sono diverti un botto in quei circa 25.000km fatti con il mono tanto che da allora covavo l'idea di riavere un mono da circa 50 cv..perche' con quei cv giusti mi diverto un mondo in abbinamento a moto molto leggere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 10:30 
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dovresti pero' provare non pensare...
io ho guidato piu' volte un adv gs con tris ed e' molto piu' facile e leggera di una qui tanto amata stelvio...tanto per citare...qualcosa che conosciamo.
che poi non mi faccia sangue e io scelga altro e' un altro discorso. il gs pesa piu' che altro esteticamente perche' e' grosso pero' grosso vuol dire pure che non ti arriva un filo di aria...cosa con pregi e difetti come ogni cosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 10:54 
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Massimo provata anche quella, fidati, ho una certa idiosincrasia nei confronti di questa moto che so per certo che una delle migliori ma è anche la più cara, ho avuto 2 St 1100 Pan european e so il peso che una volta mollato la frizione è tutto leggero, ma poi se hai un il classico ciof nei tornati in salita in due oppure un piede messo male ecc ecc , cadi!!
Insomma, i kg ci sono e io a 60 anni non ho più voglia di peso inutile, tour dell'africa non lo posso fare, quello del Marocco è il sogno della mia vita ma il tempo con una creatura autistica NON c'è, perchè devo avere tutto sto peso inutile e sopratutto tutti sti soldi??????
poi rispetto tutte le opinioni , per carità...........

guzzienduromassimo ha scritto:
dovresti pero' provare non pensare...
io ho guidato piu' volte un adv gs con tris ed e' molto piu' facile e leggera di una qui tanto amata stelvio...tanto per citare...qualcosa che conosciamo.
che poi non mi faccia sangue e io scelga altro e' un altro discorso. il gs pesa piu' che altro esteticamente perche' e' grosso pero' grosso vuol dire pure che non ti arriva un filo di aria...cosa con pregi e difetti come ogni cosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 11:39 
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Io ho capito che me ne bastano una sessantina anche scarsi (buoni e in basso)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 12:26 
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QuarS ha scritto:
Io ho capito che me ne bastano una sessantina anche scarsi (buoni e in basso)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 13:41 
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Località: montecosaro scalo
sono un grande sostenitore che i cavalli non servono avevo scritto anche qualcosa a riguardo: https://motospia.it/miei-pensieri-50-60 ... -avanzano/

Pietro per provare ops io intendo possedere e usare non fare un giretto perche' per esempio da non amante del gs sono stato costretto a farci 3500 km in islanda capendo che non mi piace..ma scoprendo che ha un motore incredibilmente godibile anche per andare piano..purtroppo era una rally 1200 lc e non una adv.
una adv 1200 ad aria invece l'ho giudata per circa 1000km e aveva secondo me una comodita' difficilmente riscontrabile su una moto pur essendo dinamicamente maneggevole.
ecco io umilmente penso che bmw li era ad un bivio migliorare la fruibilita' o le prestazioni? hanno scelto le prestazioni. mentre sono convinto che stando intorno al litro per una maxi con il cardano si possa creare l'equilibrio perfetto o per meglio dire la nuova stelvio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:17 
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Io vado controcorrente..
I cavalli sono come il sesso...da giovani tanto e sempre, poi cresci e inizi a dire che la quantità non basta deve esserci anche l'amore, poi passano ancora gli anni e dici non importa quanto ma dev'essere di qualità.
Per i cavalli succede la stessa cosa e ,sempre secondo me , chi fa il discorso della qualità invece che della quantità, è probabile che abbia avuto un passato in cui 6 volte a settimana ( o 150cv ) era poco.

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


Ultima modifica di YaYaLuca il gio 17 nov 2022, 17:22, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:20 
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Località: chiasso-svizzera
Attenzione perché il motore 1250 non solo va nettamente di più del 1200 ma va anche molto meglio. Pochi cv in più ma una fruibilità sin dai bassissimi regimi di rotazione che tanti altri “bombardoni” si sognano.
Proprio un mesetto fa ha fatto anch’io un downgrade non di cv bensì di kg: da 278 a 232. Credetemi, una gran bella differenza. E lo stesso motore, il 1250 appunto, sembra volare pur consumando 1/20-22km.

ps. penso che con le moto di oggi si possa “passeggiare” comodamente anche con motori da 150-180cv, anche se le tentazioni sono forti.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:21 
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A riguardo del sesso… “c’era una volta il West”…

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:23 
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ch-zep ha scritto:
A riguardo del sesso… “c’era una volta il West”…

:roll :roll e soprattutto l'est... :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:25 
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ch-zep ha scritto:
Attenzione perché il motore 1250 non solo va nettamente di più del 1200 ma va anche molto meglio. Pochi cv in più ma una fruibilità sin dai bassissimi regimi di rotazione che tanti altri “bombardoni” si sognano.
Proprio un mesetto fa ha fatto anch’io un downgrade non di cv bensì di kg: da 278 a 232. Credetemi, una gran bella differenza. E lo stesso motore, il 1250 appunto, sembra volare pur consumando 1/20-22km.

ps. penso che con le moto di oggi si possa “passeggiare” comodamente anche con motori da 150-180cv, anche se le tentazioni sono forti.

La vera conquista credo sia proprio il downgrade di peso.... come anche nel sesso!!! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:33 
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ch-zep ha scritto:
ps. penso che con le moto di oggi si possa “passeggiare” comodamente anche con motori da 150-180cv, anche se le tentazioni sono forti.


sicuramente, ma che senso ha passeggiare con un affare da 260 kg che fa 12 km con 1 litro?

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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:35 
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12 a litro li fai se vai a cannone ma nemmeno...la maggior parte della gente con i 1290 fa' 15\16 e crede di tirare e gia' sta' andando forte un bel po'...
io con il 1290 facevo sempre 18\19...perche' appunto accarezzavo il gas..ma mediamente andavo comunque piu' veloce di quanto faccio con le moto "normali".

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YaYaLuca ha scritto:
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Piace, piace!

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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:46 
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nellolo ha scritto:
ch-zep ha scritto:
ps. penso che con le moto di oggi si possa “passeggiare” comodamente anche con motori da 150-180cv, anche se le tentazioni sono forti.


sicuramente, ma che senso ha passeggiare con un affare da 260 kg che fa 12 km con 1 litro?


In parte concordo, ma ti propongo un esempio automobilistico giusto per farmi capire: meglio viaggiare su una bella strada di campagna ben asfaltata a 80km/h con una Hyundai Pony i20 o percorrere la stessa strada alla stessa velocità con una Mercedes S500? Io, potendo, avrei pochissimi dubbi. :bagno

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1. in città la mia Stelvio facevo 12-13 contro i 25 di quella attuale
2. il paragone con le auto non lo condivido, l'auto è sempre un mezzo più sicuro, il cui peso/ingombro comunque non grava sulla mia anagrafe

detto ciò, ribadisco il mio pensiero che ognuno usi ciò che meglio lo soddisfa, io non ho la pretesa di dire che A sia migliore di B, nemmeno per cose più importanti delle moto, dico solo che per le mie esigenze a me sta meglio A di B

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Ultima modifica di nellolo il gio 17 nov 2022, 18:06, modificato 1 volta in totale.

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nellolo la stelvio in citta' fa' anche 10 ed e' uno dei suoi difetti..da quando non ce l'ho piu' non ho mai trovato una moto che si avvicinasse nemmeno al consumo della stelvio.
quando il supertenere mi andava male facevo 17 quando con la stelvio mi andava bene facevo 16.5.
senza contare quando arriva l'inverno che aumentava ulteriormente.
25 e' stato il consumo che facevo spesso con il tuareg che e' tutt'altro che fermo come prestazioni .

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Siete troppo forti.

Mettiamola così,
- sesso = meno peso (una volta in moto… il peso non si sente ;-))
- sesso = spesso
- moto = ancora più CV ok ( ne riparliamo tra 15 anni)

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Ciao, Lucio


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La moto del futuro secondo Frenostanco:

- motore 100% in alluminio con canne riportate e cilindri orizzontali
- telaio minimale in fibra di carbonio
- forcella anteriore (in acciaio,pesantissima) sostituita da qualcosa di tipo quadrilatero in alluminio
- serbatoio sotto-sella od integrato nel telaio stesso

Invece il futuro che ci aspetta sarà:

- nuovi GS da 140 cavalli...
- nuove cinesi da 9,99 euro a 230 Kg a secco

MA AVREMO TUTTI LA CONNETTIVITA' a Google Car-Play! :ballo

:smoke01

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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 21:56 
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Il futuro sarà bellissimo! Sarà di tutti quelli che hanno immaginazione… che quando salgono (se ancora riescono senza aiuto) in sella ad una moto sono travolti da una tempesta di emozioni.

- motore: combustione o elettrico ( non importa)
- connettività (non importa)
- riding mode (non importa)
- peso (il giusto, q.b. Come nelle ricette)
- potenza (il giusto, q.b. Come nelle ricette)
- emozioni … vai al massimo … sempre

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Ciao, Lucio


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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 22:00 
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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 22:02 
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MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 22:29 
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E con la foto di Greta sul serbatoio che dice "non aprire il gas, pensa alla foca del madagascar"

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