Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3406
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
...............
Hai anche provato a parlare con qualcuno dei responsabili dello stand? …della serie “turisti per caso”: ..................

Si, in quel senso hai ragione. Erano ragazzi e ragazze di bella presenza, che penso nulla centrassero con Piaggio. Però il giorno che sono andato io ho assistito alla presentazione ufficiale della V100 Mandello, presenti sul palco progettisti e designer, e non era male.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3406
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
…sembrava che la Tuareg fosse il top del top del top, e invece è “soltanto” un’ottima media cilindrata… capisco benissimo :smoke01 anche a me, salvo eccezioni, dopo 6-12 mesi rompono tutte i marroni…


Io invece ho i tempi molto lunghi; ed anche quando decido di cambiare (difficile prima di 4 o 5 anni) mi spiace sempre dare via il mezzo che "ho appena imparato a conoscere".
Pensa che, dopo circa 4 anni e mezzo che ho la CRF 1000, devo ancora vedere cosa c'è in dotazione nella busta attrezzi! Ed è vero, non è una battuta. Essendo in posizione scomoda, dietro un coperchio che fa tappo alla batteria, non l'ho mai tirata fuori. Per lavoretti uso gli attrezzi del garage. E non ho mai avuto bisogno di fare nulla alla batteria, pure senza manutentore (dovrebbe essere una Yuasa al piombo).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 12:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
ch-zep ha scritto:
…sembrava che la Tuareg fosse il top del top del top, e invece è “soltanto” un’ottima media cilindrata… capisco benissimo :smoke01 anche a me, salvo eccezioni, dopo 6-12 mesi rompono tutte i marroni…



In Verita' Giuseppe sta' andando molto meglio delle mie comunque abbastanza alte aspettative.
ma a me l'idea di legarmi ad una moto non piace assai e ho identificato nei 30\40.000km il lilmite massimo di km da fare.
in questo caso pero' potrei tenerla se la passo ad un ruolo diverso con quello attuale a settembre ottobre saro' a 30.000km.

quindi le ( pessime ) idee sono due prendo un 690 e la tengo oppure prendo qualcosa di piu' grande ( anche un tiger 900 rally per esempio) e la passo a moto da usare meno e ben tassellata, solo che se non e' un po' grande...rischio un po' di sovrapposizione..
se per esempio arrivo a gennaio febbraio con 40\50.000km diventa "per sempre" o la devo regalare.
nel frattempo sto' aspettando alcune risposte e questo we ho un evento att in liguria dove speriamo che me la cavo...e ho sforo i 10.000 del tagliando che ho martedi...presumo di portarla con 11.500 ma avendo fatto il primo a 1200 sono praticamente 300 km fuori quindi non credo ci siano problemi.
aggiornamento consumo olio in 9000km circa 100 gr.

una cosa a me piace tanto sulle moto che uso da solo e in coppia.
sospensioni elettroniche con precarico automatico.
anche solo stare a fare qualche giro di manopola davvero mi scassa i coglioni non poco.
il cardano invece non e' assolutamente indispensabile per il mio uso.

Gabor dipende anche da quanto le usi le moto.
la st che ho venduto a 11.000 aveva un anno e mezzo non l'ho sfruttata tanto perche' di mezzo ho usato un gs 800 poi la t700..e preso il tuareg era andata in disuso..comunque tanti storcevano il naso per i 47.000km ed era un panzer figuriamoci con un 660.
alcuni credono che le moto dopo30\40.000km esplodono.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 17:06 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
https://www.youtube.com/watch?v=1YDtgyC1S2Q

Nella sua semplicità, questa moto c'ha un po' quell'ignoranza delle enduro degli anni 80/90. A me fa davvero sangue!
Mi dicevano che la lista ordini è già considerevole, anche se sono convinto che il 90% degli acquirenti non metterà mai le ruote fuori dalla strada.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4733
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
ch-zep ha scritto:
…sembrava che la Tuareg fosse il top del top del top, e invece è “soltanto” un’ottima media cilindrata… capisco benissimo :smoke01 anche a me, salvo eccezioni, dopo 6-12 mesi rompono tutte i marroni…



In Verita' Giuseppe sta' andando molto meglio delle mie comunque abbastanza alte aspettative.
ma a me l'idea di legarmi ad una moto non piace assai e ho identificato nei 30\40.000km il lilmite massimo di km da fare.
in questo caso pero' potrei tenerla se la passo ad un ruolo diverso con quello attuale a settembre ottobre saro' a 30.000km.

quindi le ( pessime ) idee sono due prendo un 690 e la tengo oppure prendo qualcosa di piu' grande ( anche un tiger 900 rally per esempio) e la passo a moto da usare meno e ben tassellata, solo che se non e' un po' grande...rischio un po' di sovrapposizione..
se per esempio arrivo a gennaio febbraio con 40\50.000km diventa "per sempre" o la devo regalare.
nel frattempo sto' aspettando alcune risposte e questo we ho un evento att in liguria dove speriamo che me la cavo...e ho sforo i 10.000 del tagliando che ho martedi...presumo di portarla con 11.500 ma avendo fatto il primo a 1200 sono praticamente 300 km fuori quindi non credo ci siano problemi.
aggiornamento consumo olio in 9000km circa 100 gr.

una cosa a me piace tanto sulle moto che uso da solo e in coppia.
sospensioni elettroniche con precarico automatico.
anche solo stare a fare qualche giro di manopola davvero mi scassa i coglioni non poco.
il cardano invece non e' assolutamente indispensabile per il mio uso.

Gabor dipende anche da quanto le usi le moto.
la st che ho venduto a 11.000 aveva un anno e mezzo non l'ho sfruttata tanto perche' di mezzo ho usato un gs 800 poi la t700..e preso il tuareg era andata in disuso..comunque tanti storcevano il naso per i 47.000km ed era un panzer figuriamoci con un 660.
alcuni credono che le moto dopo30\40.000km esplodono.
Vedo già la Tuareg 660, per quanto ottima, con due ruote fuori dal garage di GEM prima della fine del 2022….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 17:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
parrus a me invece sta' desert x...continua a dirmi davvero poco..magari dovrei provarla chissa'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 17:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
Lucio..magari vuol dire che il lavoro va' bene che continuo ad aver voglia di provare moto piu' grandi piu' piccole..diverse...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 17:43 
Connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=1YDtgyC1S2Q

Nella sua semplicità, questa moto c'ha un po' quell'ignoranza delle enduro degli anni 80/90. A me fa davvero sangue!
Mi dicevano che la lista ordini è già considerevole, anche se sono convinto che il 90% degli acquirenti non metterà mai le ruote fuori dalla strada.


Si anche a me esteticamente piace molto. E anche questa farà parte del 90/98% delle “endurone” che non metterà mai le ruote in fuoristrada. Questo è il futuro delle endurone: niente off o sempre meno, per scelta o per divieto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Un po' come i SUV...

Questa a me piace perché è davvero lineare e semplice. Il posteriore mi sembra fatto con i pezzi della Acerbis. Però le mie sono considerazioni prettamente estetiche.
GEM, onestamente non la vedo come la tua moto. Nel segmento vedo molto più compatibile una Norden o, se volessimo stare in casa Ducati, una Multistrada V2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 18:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
Non so vedo meglio la at adv. La mia esperienza con la 1000 ha patito diversi problemi ma io so che è stato un esemplare sfortunato che può capitare su qualsiasi marchio.
La 1290r mi piace assai ma ha troppo motore.
Poi voglio il 21 altrimenti non mi diverto e parlo anche su asfalto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 22:37 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Allora la.scelta si restringe assai su 21 maxi...AT Tiger SADV Nordern e DesertX..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 8:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
diciamo che ci sarebbe ancdhe la 1290 R ma io sulla maxi da usare da solo e in due voglio il precarico automatico quindi la scelta e' ho tiger 25.000 o at...che posso prendere in svendita..quindi diciamo che
secondo le mie esigenze la stelta e' obbligata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 11:57 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
La 900 Rally non ha precarico automatico?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 14:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
no...
ci sarebbe il gs850 adv...ma avendo avuto la 800 adv...questa proprio non riesco a trovarla non dico bella ma decente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
GS 850 fa caa...

KTM 1290 R tanta roba..forse qualcosa di fresco '21 si trova già ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 14:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
si ma niente precarico automatico.
da quando sono tornato alle sospensioni normali e' una cosa che mi pesa.
certo molti non cambiano niente e girano con la moto o rigida da soli o tutta smolle in due..
poi se hai buone sospensioni non dovresti solo precaricare ma anche agire sul freno idraulico..chi lo fa?
quasi nessuno.
il bello delle elettroniche per me e' proprio quello in 10 secondi senza fare niente passi da un assetto all'altro.
e per me e' una operazione da fare 2\3 volte a settimana..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4733
Località: Roma
Infatti GEM, io viaggio da solo per il 90%. Quando sono in due cambio il setting di precarico di Airtender. Questa operazione avviene veramente poche volte all’anno e non mi crea problemi .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 15:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
Guarda Lucio con air tender e' molto piu' facile che con un mono perche' tiri solo la vita.
con la St avevo collaudato una tecnica e in un minuto facevo il setting. con un mono con varie regolazioni 6\7 minuti ci vanno tutti..e se lo fai 4 volte in una settimana e' una scassatura...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 8:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
lo scorso weekend ho avuto modo di provare la nuova Triumph 1200 in versione GT PRO (quindi ruota da 19 e sospensioni elettroniche). Premettendo che il test si è svolto unicamente su una strada di montagna andando di passo 'allegro', non ho potuto valutare granché le doti di comfort in uso turistico, che però 'a impressione' dovrebbero essere ottime.
Nel complesso l'ho trovata una buona moto, di indubbia qualità (come quasi tutte le Triumph) e con alcune ottime caratteristiche ma con altrettanti difetti (per me) fastidiosi.
Tra i 'plus' metto sicuramente le sospensioni, che funzionano veramente bene (anni luce meglio di qualsiasi GS), la posizione di guida molto comoda, la sella ben conformata, i freni (davvero notevoli) e in generale tutta l'ergonomia e i comandi della moto. Molto valida anche la trasmissione, cambio cardano tutto ok (anche qui molto meglio del GS secondo me).
Ciò che non mi ha entusiasmato invece è la guidabili in generale, perchè la sentivo un po' troppo 'puntata' e appesantita sul davanti, come se la ciclistica fosse studiata x la ruota da 21 e poi riadattata alla 19, inoltre le pedane strisciavano terra ogni volta che provavo a spingere un po', cosa veramente fastidiosa.
Il motore è davvero potente, ma a tutta questa (inutile) potenza non corrisponde una spinta in basso adeguata e questo x me ha davvero poco senso, qui il GS è notevolmente meglio.
Quindi nel complesso un'ottima moto ma non mi ha entusiasmato, magari ottima x fare turismo ma come guida in generale la Multistrada V4 che avevo provato qualche mese fa era di ben altra pasta, tra le 2 sceglierei probabilmente quella. Però mi resta il dubbio che la versione col 21 sia molto migliore, spero un giorno di poter provare anche quella.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 9:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Se un giorno dovessi provare una moto su strada, strisciando le pedane, dopo essermi accertato di non averle rotte e quindi a penzoloni, mi fermerei a lato strada applaudendomi e con "auto pacca" sulle spalle mi farei pure un"
' intervista :risata
PS modalità serio: è già la seconda volta che sento che il big 3 inglese sotto non è poi sto bombardone che ci si aspetterebbe.....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 9:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
Credo che sarebbe proprio quello che mi piacerebbe meno botta subito e tanta fluidita..e comunque una spinta notevole..
a me bastano i bassi del tuareg...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 9:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
infatti ai bassi non è 'carente' in senso assoluto, ma lo è in rapporto ai 150cv.
Avrebbe molto più senso un motore da 120cv e bassi ancora più corposi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
CorazzataPotemkin ha scritto:
Se un giorno dovessi provare una moto su strada, strisciando le pedane, dopo essermi accertato di non averle rotte e quindi a penzoloni, mi fermerei a lato strada applaudendomi e con "auto pacca" sulle spalle mi farei pure un"
' intervista :risata
PS modalità serio: è già la seconda volta che sento che il big 3 inglese sotto non è poi sto bombardone che ci si aspetterebbe.....


proprio perchè essendo moto non mia ho cercato di non esagerare mai, ma nonostante questo le pedane strisciavano. Chiaramente son posizionate male, o forse basta togliere i piolini di sicurezza...in ogni caso così come sono dan fastidio. E non era un problema di precarico insufficiente, perchè era regolata pilota+bagaglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 9:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22158
Località: montecosaro scalo
da questo punto di vista Stefano anche il tuareg potrebbe essere spompo ai bassi con quello che ha su...che e' tanta robba..pero' io apprezzo la sua elasticita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 9:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Il fatto è che si cerca di accontentare un ampia fascia di utenza...quindi abbassi cilindrata e pesi, alzi la potenza, fluidità, botta di coppia, dati da poter dichiarare...non vorrei mai essere in un team di ricerca e sviluppo che si occupi di lanciare sul mercato una nuova maxienduro!
Detto ciò, dopo averla provata, mi sento di affermare che il 95% di chi la guiderà, non potrà certo lamentarsi di un tiro in basso insufficiente...inutile confrontarla con cilindrate più grosse.
Per divertirsi e per farsi male c'è ne è anche troppo...per un utilizzo turistico, se ne userà il 50% delle sue potenzialità

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ch-zep, RAGA

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group