Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 542 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 19 set 2023, 19:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15215
Località: CUNEO
Concordo in tutto... tranne che per il "purtroppo" che correggerei con un " come sempre "...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 8:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Pare sia proprio una copia, niente di originale

https://www.motorradonline.de/enduro/ch ... ann-guzzi/

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 9:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1140
Località: Ravenna
beh comunque ci sono cose interessanti come faro, cupolino, cruscotto, assenza di dek, sonde lambda a monte e non uscita scarichi, ma ha cambio automatico?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 11:24 
Non connesso

Messaggi: 782
Località: verona
invece pare proprio figlia di piaggio e collaborazione relativa...

Cita:
È quello che abbiamo pensato inizialmente, prima di ragionare sul fatto che il Gruppo Piaggio ha una joint venture con Zongshen, un colosso con sede in Cina e che produce per Piaggio alcuni modelli, come le RS e Tuono 125 e gli scooter Piaggio di piccola cilindrata. Esteticamente le linee risultano quasi del tutto identiche, con alcune componenti come il serbatoio e i fianchetti che addirittura sembrano gli stessi identici pezzi utilizzati sulla V85 TT. Non sappiamo nulla per quanto riguarda il motore e i suoi valori, se non che
... la base di partenza potrebbe essere la stessa. Questo perché la Defender 750 (il nome dato al sidecar) non è da escludere che sia frutto di un accordo commerciale tra Piaggio e Zongshen per la produzione di una versione sidecar della V85 TT dedicata al mercato orientale. Questa differirebbe per categoria e -probabilmente- per alcune specifiche tecniche, mantenendo però il fascino di Moto Guzzi.




https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... hina-83390

_________________
_________________
Downsize & Slowride


Ultima modifica di bkl il mer 20 set 2023, 11:30, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 981
Località: Arcola (SP)
bkl ha scritto:
invece pare proprio figlia di piaggio e collaborazione relativa...


se figlia di collaborazione ci saranno soldi sganciati e diritti tutelati e allora va bene.
fonte di questa notizia così ci informiamo tutti?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 18:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
svarzi ha scritto:
beh comunque ci sono cose interessanti come faro, cupolino, cruscotto, assenza di dek, sonde lambda a monte e non uscita scarichi, ma ha cambio automatico?

A me come restyling della V85TT non dispiacerebbe. L'aspetto squadrato e militaresco le dona. Sembra un mulo indistruttibile.
Interessante anche il design di quei cerchioni... e pure il TFT di dimensioni finalmente umane.


Allegati:
Selection_8291.jpg
Selection_8291.jpg [ 52.5 KiB | Osservato 342 volte ]
Selection_8289.jpg
Selection_8289.jpg [ 87.43 KiB | Osservato 342 volte ]
Selection_8288.jpg
Selection_8288.jpg [ 73.17 KiB | Osservato 342 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
mototopo67 ha scritto:
Pare sia proprio una copia, niente di originale

https://www.motorradonline.de/enduro/ch ... ann-guzzi/


Eh già. Mi sa che hai proprio ragione.
Non si tratta di un lotto Guzzi destinato alla modifica ma di "roba" prodotta in loco.

La foto del motore non lascia spazio a dubbi, è tutto marchiato a caratteri cinesi:


Allegati:
Selection_8290.jpg
Selection_8290.jpg [ 84.08 KiB | Osservato 342 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Calidreaming ha scritto:
bkl ha scritto:
invece pare proprio figlia di piaggio e collaborazione relativa...


se figlia di collaborazione ci saranno soldi sganciati e diritti tutelati e allora va bene.
fonte di questa notizia così ci informiamo tutti?

Boh!
Io non riesco a trovare nulla di preciso. C'é solo questo accordo Piaggio-Zhongsen... ma la Changjiang che produce questo sidecar è una proprietà della Zhongsen?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 18:42 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Segnalo che giovedì 28 sett. oltre alla presentazione della nuova GS 1300 alcuni concessionari scelti (immagino) avranno anche un primo esemplare a disposizione che diventerà successivamente la moto di prova. Vedremo…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Se non erro, il nuovo GS dovrebbe avere delle sospensioni che scopiazzano un pò l'italiano Air Tender, mi confermi?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 7:47 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
Se non erro, il nuovo GS dovrebbe avere delle sospensioni che scopiazzano un pò l'italiano Air Tender, mi confermi?


Allora non sono solo i cinesi! Air tender è coperto da brevetti internazionali vediamo che succede.

Comunque ho ricevuto una soffiata nel 2025 esce una multistrada Ducati da 1500 cc cui seguirà nel 2026 una Tiger 1600 cc seguita a sua volta nel 2027 dalla nuova GS 2000 cc
Daje con i monster. Non comprendo questa rincorsa inutile (a mio avviso) a questa cavalleria specie su questo tipo di moto. Mio limite.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 7:50 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
@Freno; So solo che avrà il sistema di abbassamento della sella, mi pare fino a 5cm, come già hanno Tiger1200 e HD Panamericana ma con un sistema più sofisticato per rialzare la moto in fase di partenza. La moto dovrebbe anche essere un po’ più contenuta nelle dimensioni e peso dell’attuale 1250. Faccio un po’ fatica a crederci ma così mi hanno detto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 8:57 
Non connesso

Messaggi: 782
Località: verona
Nenux ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Se non erro, il nuovo GS dovrebbe avere delle sospensioni che scopiazzano un pò l'italiano Air Tender, mi confermi?


Allora non sono solo i cinesi! Air tender è coperto da brevetti internazionali vediamo che succede.

Comunque ho ricevuto una soffiata nel 2025 esce una multistrada Ducati da 1500 cc cui seguirà nel 2026 una Tiger 1600 cc seguita a sua volta nel 2027 dalla nuova GS 2000 cc
Daje con i monster. Non comprendo questa rincorsa inutile (a mio avviso) a questa cavalleria specie su questo tipo di moto. Mio limite.


concordo.
io faro' sicuramente downsize. Eppure giro in coppia bello carico. ma velox su velox su velox... e inetti alla guida..
aggiungiamoci cho non ho piu' 20 anni , le mie capacità alla guida diminuiscono e le lunghe vacanze (15/20gg) non le ho piu' .
Hai voglia a mettere radar , cornering etc se ti rimbambisci..e come me perdi la forma fisica, indossi gli occhiali mai usati prima etc..
Sono passati i tempi di trasferimenti per e dalla danimarca a velocità diciamo estremamente.. sostenute.
Sarà meglio avere un cruise control... o al limite mettere la moto su treno ad innsbruck nel caso riesca a tornare del grande nord.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22153
Località: montecosaro scalo
secondo me vincera' nel tempo la qualita' di erogazione.
per esempio a mio modo di vedere tuareg 660 batte africa twin 1100 .
avrei gradito una moto come l'africa appena ceduta ma con il motore aprilia e quei rapporti sempre pronto sempre disponibile mai imbarazzante mai in stallo
con i bassi del 1250 non dovrei rimanere deluso. una moto del genere ipotizzo di usarla tra 2000 e 4000 giri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 637
Località: Alba <> Parma
frenostanco ha scritto:
Se non erro, il nuovo GS dovrebbe avere delle sospensioni che scopiazzano un pò l'italiano Air Tender, mi confermi?


Ricordo male o l'ammortizzatore ad aria era di serie sulle BMW HP2, molti anni prima dell'avvento di Air Tender?

Secondo me parliamo di soluzioni diverse - e quindi brevetto rispettato - basate solo sullo stesso principio tecnico/fisico di massima.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 9:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3404
Località: Alessandria
HP2 non lo so . Ce lo aveva sicuramente la G650 Xchallenge; e veniva spesso sostituito da un ohlins con molla tradizionale . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 9:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22153
Località: montecosaro scalo
HP2 AVEVA l'ammortizzatore continental ad aria e tutti o quasi cambiavano con ohlins.

air tender comunque e' una cosa totalmente diversa da qualsiasi ammortizzatore

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 13:07 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
HP2 AVEVA l'ammortizzatore continental ad aria e tutti o quasi cambiavano con ohlins.

air tender comunque e' una cosa totalmente diversa da qualsiasi ammortizzatore


Una delle BMW più sopravvalutate di sempre. Ancora oggi quelle in ottimo stato sono ricercate dai collezionisti e quelle molto vissute sono comunque vendute a caro prezzo.


Sempre a proposito della nuova GS, 145cv, 150Nm di coppia, 12kg meno della GS1250 e prezzo base (dunque si parla di una moto che non esiste in BMW) 19500€, una giusta 25-26000€.
Credo che sembrerà un filo più compatta del modello attuale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 16:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
15 kgm???
Ecchecazzo! Un rimorchiatore!!!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 637
Località: Alba <> Parma
ch-zep ha scritto:
Una delle BMW più sopravvalutate di sempre. Ancora oggi quelle in ottimo stato sono ricercate dai collezionisti e quelle molto vissute sono comunque vendute a caro prezzo.


C'è un motivo preciso, credo: copre l'esigenza di chi vuole il boxer ed il cardano ma su una moto che non ingombri più di una Smart.
E comunque: l'anno scorso - avevo ancora la 9T Scrambler - ho provato in appennino la HP2 Megamoto di un amico e non volevo più scendere.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Il tris di HP2 (enduro, Megamoto e la sportiva carenata) oggi valgono oltre 80’000€, se pari al nuovo E perfettamente originali. A me piaceva moltissimo la sportiva, per la quale avevano organizzato un campionato monomarca/modello.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 18:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Mah...viva la nuova Stelvio!

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Ingiudicabile da questa foto, e se è così…è orrenda.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 18:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
...magari è meglio, ma gli indizi che non sia proprio uno spettacolo (esteticamente), ci sono tutti

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 19:13 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Foto un po’ tanto distorta, ma così di lato mi sembra meno inquietante…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group