Parrus74 ha scritto:
In generale concordo con quanto hai scritto ma mi permetto di aggiungere che la pletora di appassionati storici solitamente parla tanto e compra poco quindi non sono sicuro che sia un gran vantaggio.
Non molto tempo fa la pensavo esattamente come te. Forse frequentavo il forum sbagliato ma credevo che i "Guzzisti" fossero un piu' o meno simpatico gruppo di anziani bartalisti che si dilettavano a dire peste e corna di qualunque cosa non avessero vissuto di persona. Gente ancorata al passato, con poca voglia di spendere nel presente.
Poi in quel mondo ci sono entrato, e ho visto che non e' proprio cosi'. Oddio i brontoloni tantoper ci sono eccome, soprattutto sui forum (soprattutto su uno), ma ci sono tantissimi altri che Guzzisti lo sono per davvero. Quando ritirai la V85 dal conce, arrivo' uno stormo di aquile millenarie. Invasero l'esercizio, che da mortorio popolato da un paio di tizi scialbi in cerca di sputer, divento' un caotico bazar. I personaggi sembravano provenire da "Pirates of the Caribbeans" ma bada bene... al di la dei lazzi, delle barbe e del cazzeggio, era gente pronta a spendere. Tanto. Ho visto un Audace con una ruota lenticolare ordinata su misura da Arlen Ness che probabilmente costava come mezza V7, un monumentale California full optional, un Griso con piu' parti speciali di ebay e tanto altro. Quei tizi erano li' per comperare, ma quel che volevano non c'era.
Persino F57 ammette di aver migliorato la V85, nonostante sia il frutto dei lombi del miglior management del mondo
. Si parla tantissimo di modelli e motori nuovi, quando si potrebbe fare qualcosa di piu' (investendo molto di meno) in termini di personalizzazione, optionals e perche' no abbigliamento e fregnacce varie. Triumph ci campa su ste cazzate. HD ci si e' tenuta a galla (mai visto le versioni CVO?). Si lo so che Guzzi ha diversa roba in catalogo, ma dai concessionari neppure l'ombra. Ora, chi se lo fila un catalogo? Compreresti una sella speciale da una foto? O un giubbetto per la donna senza poterlo provare? Perche' non c'e' un kit Belinassu/Guareschi style? Perche' devo fare le pulci ai forum per sapere se si possa alzare la V85? Perche' si deve comperare un cerchione da Ness?
Le risposte non le conosco ma spero che chi di dovere si sia almeno fatto le domande. Tra i guzzisti ci sono senz'altro tanti cazzari, ma in pochi mesi io ho visto e conosciuto non poca gente di panza e di sostanza.