ZERPONIO ha scritto:
La vfr è sempre stata un mito nonostante i suoi difettucci variabili in base all'anno di produzione, una costante sono rimasti i consumi un po' alti per quasi tutte le versioni.
Citavo l'ultima serie perché rappresenta la migliore evoluzione in assoluto, quella che ha raggiunto il giusto equilibrio tra prezzo, prestazioni e semplicità globale.
Purtroppo ha avuto uno scarso successo commerciale per il poco interesse che gravità attorno alle sport tourer in questi ultimi anni ed anche per la linea un po' anonima, ma, a mio avviso resta una gran moto.
Il modello che intendi acquistare è un'opera d'arte di ingegneria giapponese, al netto di qualche difetto (che tutte le moto hanno) se non spendi troppo è un mezzo che ha ancora tanto da dire.
da ex possessore ed innamorato perso del VFR (ne ho avute 2) non posso che quotare; si è vero in Italia si "persa" un po per strada ma all'estero è ancora un modello che richiama molti appassionati. Certo non fa i numeri dei GS/Tracer/Africa però appunto è una moto da "appassionati".
L'ultima l'ho provata, è chiaro che scendendo da una K ( e considerati gli acciacchi alla schiena) la valutazione è inevitabilmente inflenzata, fattostà che mi sono detto che prima o poi me ne rimetto una garage prima o poi.
L'altro punto è che tra Euro5 e questa tendenza a "automobilizzare" le moto io sto seriamente pensando al "mio futuro" e moto tipo la Tenerè700 (oppure una Africa Twin RD007) stanno entrando sempre di più nei miei pensieri ...
buona scelta
(ps: qualcuno dice che la vera VFR è quella a cascata di ingranaggi..
)