FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
EICMA 2019 https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=13399 |
Pagina 6 di 7 |
Autore: | valgrana [ gio 14 nov 2019, 13:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Ma il bauletto dove lo metti ? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | frenostanco [ gio 14 nov 2019, 14:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Quanto ha d'autonomia? |
Autore: | frenostanco [ gio 14 nov 2019, 21:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Scusate se ritorno sull'argomento ma la Desert-X è veramente bella, poi con la sella monoposto come piace a me. Se il modello finale sarà troppo urbanizzato/crossoverizzato per i guidatori con i mocassini se la possono tenere però. A me piace quella in fiera. Stop. Meglio questa o la Norden 901? A voi quale piace di più? https://youtu.be/ce9EX9K4giI?t=260 |
Autore: | ch-zep [ gio 14 nov 2019, 21:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Personalmente questa e di parecchio! Credo però che arriverà prima la Norden (che è una ktm bella) ad un prezzo inferiore. |
Autore: | cin [ ven 15 nov 2019, 9:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
A me piacciono tutte e due e se dovessi scegliere tra le due mi ispira di più la Ducati. Sapere però che deriva dalla Scrambler, che sarà ulteriormente modificata, prezzo e altro, alla fine della fiera una bella v85 e ha tutto quello che cerco. Ciao ciao |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 15 nov 2019, 9:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
a me piaciono entrambe..ma non concepisco la sella monoposto..non e'una moto da gara.. tu freno ragioni come se potenzialmente la compreresti...mmmm secondo me manco sotto tortura la compri. della ducati mi piace che ha un motore ad aria 2 valvole...dell'altra mi piace che e' un 790 quindi so' gia' che funziona molto bene. come pero' dice cin ho gia' la v85 che e' tutto quello che mi serve in questo ambito.. |
Autore: | frenostanco [ ven 15 nov 2019, 12:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Io vado al 99% in giro da solo, quindi la sella biposto è inutile per me. Al contrario preferisco avere una piastra dove sistemare una sacca in modo decente, perché sulla sella passeggero scivola sempre di qua e di là. In genere, chi compra una moto votata all'off è difficile che la usi col passeggero in tali frangenti. L'ideale? Sarebbe una moto con la sella passeggero facilmente asportabile e che lasci sotto un bello spazio per il bagagliaggio. Così si salvano capre e cavoli. Acquisto? Perché no? Per ora sono orientato sulla V85TT, però mi secca acquistare una moto nuova sulla quale andrei a smontare e sostituire parecchie cose... (forcelle, cerchio da 21" - con riomologazione presso il TÜV - ammo posteriore e carena). Bella spesa (ho contattato un tedesco che mi farebbe la carena per modici 900 eurini) e bella perdita di tempo.... Se mi dovessi comprare l'ennesima moto turistica mi conviene tenermi la Stelvio attuale che va benone. O no? |
Autore: | rsvsteve [ ven 15 nov 2019, 12:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
si, tieniti la Stelvio come moto turistica...te lo dice uno che ha appena comprato un GS |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 15 nov 2019, 13:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
e chi dice che la v85 andrebbe meglio con il 21? per me non c'entra un cavolo il 21 con una moto che e' assolutamente nel mezzo di tutto. il 21 e' per moto marcatamente da fuoristrada e cozza anche con l'idea di un cardano.. |
Autore: | ch-zep [ ven 15 nov 2019, 13:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Personalmente non comprerei mai una moto nuova, di qualsiasi fascia di prezzo e cilindrata, per modificarla pesantemente (semicarena, forcella, ruota...) e adattarla alle mie esigenze. Fatti due conti bene verrebbe a costare un bel po' di soldi, troppi. Sono sempre stato un sostenitore delle 2 moto in garage (ma anche 7 o 8...): una turistica e una divertente. Quella divertente, secondo i gusti, può essere una da pista, naked, fuoristrada, epoca, ... Ho anche sempre sostenuto che bisogna guardare bene il mercato delle occasioni, e continuo a sostenerlo! Si trova di tutto e di più, con un po' di pazienza e "allenamento". |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 15 nov 2019, 14:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Quoto che zep e non metterei mai il 21 ad una moto che nasce col 19.... |
Autore: | Aquila Insubre [ ven 15 nov 2019, 15:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
frenostanco ha scritto: Scusate se ritorno sull'argomento ma la Desert-X è veramente bella, poi con la sella monoposto come piace a me. Se il modello finale sarà troppo urbanizzato/crossoverizzato per i guidatori con i mocassini se la possono tenere però. A me piace quella in fiera. Stop. Meglio questa o la Norden 901? A voi quale piace di più? https://youtu.be/ce9EX9K4giI?t=260 la Desert-X mi piace di più, l'Husqy invece é più sul vintage ma non é affatto male |
Autore: | rsvsteve [ ven 15 nov 2019, 15:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
ch-zep ha scritto: Personalmente non comprerei mai una moto nuova, di qualsiasi fascia di prezzo e cilindrata, per modificarla pesantemente (semicarena, forcella, ruota...) e adattarla alle mie esigenze. Fatti due conti bene verrebbe a costare un bel po' di soldi, troppi. Sono sempre stato un sostenitore delle 2 moto in garage (ma anche 7 o 8...): una turistica e una divertente. Quella divertente, secondo i gusti, può essere una da pista, naked, fuoristrada, epoca, ... Ho anche sempre sostenuto che bisogna guardare bene il mercato delle occasioni, e continuo a sostenerlo! Si trova di tutto e di più, con un po' di pazienza e "allenamento". a me piace molto modificare le moto x adattarle ai miei gusti, quindi in generale non sono contrario. Però modificare una V85 come descritto sopra mi pare una minchiata galattica, perchè è un totale snaturamento del mezzo. Mezzo che peraltro va benissimo così com'è, azzeccato al 95% Concordo con Zep che comprare moto nuove è sconveniente, infatti anche io quasi sempre cerco dei buoni usati. Però qualcuno deve pur comprarle nuove se poi vogliamo che esistano gli usati... |
Autore: | valgrana [ ven 15 nov 2019, 15:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Io compro sempre moto nuove, tolta la seconda "fun bike". E mai mi sognerei di mettere un 21 su una moto che nasce col 19. Comprerei molto più semplicemente una moto con il 21. Ho letto di gente che ha messo sulla Stelvio sensori di pressione, indicatori di marcia inserita, scarico scorreggione, frizione che pare più dolce etc.... ma perché non prendere direttamenntr un GS o una Multi e magari, se proprio si ama il marchio, non mettere uno stampino MG sul serbatoio ? Più facile e molto meno dispendioso.... AMMP Freno la V85 nasce col 19... se le metti il 21 ti denuncio... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 15 nov 2019, 15:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
io ho messo il 21 su una moto che aveva il 19 ma era omologata per il 21....quindi senza burocrazia e senza esperimenti...ma non e' solo mettere il 21 avanti poi ci va' il 18 dietro...due cerchi poi cavalletti da cambiare entrambi poi parafango anteriore da cambiare...non e' una passeggiata ove previsto...figuriamoci dove non previsto...e il cardano della v85 come qualsiasi cardano mal digerisce un aumento eventuale dell'escursione o un lavoro su un piano diverso...da come e' stato progettato...e poi ti cambia anche il rapporto della moto con una moto a catena e' facile...con il cardano? |
Autore: | Mauro 73 [ ven 15 nov 2019, 15:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
La Husqy è un marchio che mi ha sempre affascinato....soprattutto un tempo quando era made in sweden..ma anche la ducati è molto molto bella.....tra le due forse mi orienterei per quella che........costa meno... |
Autore: | Aquila Insubre [ ven 15 nov 2019, 16:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
é un discorso che si poteva fare se non veniva progettata la (forse/probabile) Tuareg 660, chiaro una moto diversa che con l'adozione del 21" ed il conseguente 18" avrebbe richiesto un nuovo progetto o re-ingegnerizzazione delle parti suddette, però sarebbe stata anche una moto diversa, un pò più in là "nel mezzo di tutto", ergo why not? Comunque la V85 richiederebbe una versione più stradale con parafango basso e semicarena, visto che questi particolari hanno debuttato praticamente nel 1987 con la Transalp |
Autore: | frenostanco [ ven 15 nov 2019, 21:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
guzzienduromassimo ha scritto: io ho messo il 21 su una moto che aveva il 19 ma era omologata per il 21....quindi senza burocrazia e senza esperimenti...ma non e' solo mettere il 21 avanti poi ci va' il 18 dietro...due cerchi poi cavalletti da cambiare entrambi poi parafango anteriore da cambiare...non e' una passeggiata ove previsto...figuriamoci dove non previsto...e il cardano della v85 come qualsiasi cardano mal digerisce un aumento eventuale dell'escursione o un lavoro su un piano diverso...da come e' stato progettato...e poi ti cambia anche il rapporto della moto con una moto a catena e' facile...con il cardano? Infatti non è una passeggiata (lascerei il 17 al posteriore), per questo ho molti dubbi. Però il motore della V85 mi ha affascinato per la sua morbidezza di funzionamento, è distante anni luce da quanto fatto in Guzzi in precedenza. Frizione burrosa, cambio buono... insomma, mi piacerebbe proprio un motore così su una semi-specialistica amatoriale per off. Però se mi esce la Desert (anche con 60 cavalli) mi faccio due conti. |
Autore: | valgrana [ ven 15 nov 2019, 22:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Allora hai tutto il tempo.... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | frenostanco [ ven 15 nov 2019, 23:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Senti chi parla... l'uomo più impegnato al mondo dopo Elon Musk. |
Autore: | valgrana [ ven 15 nov 2019, 23:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Hai tempo prima che esca la Desert Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | frenostanco [ sab 16 nov 2019, 0:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Mah! A fine EICMA gli addetti in Ducati non si aspettavano un riscontro così positivo. E se il primo giorno parlavano di un "prototipo" per valutare il feedback, l'ultimo giorno della fiera dicevano "dobbiamo decidere la data di messa in produzione". Insomma, anche loro sono rimasti spiazzati, e credo che la faranno quanto prima, forse anche entro il 2020. Poi in Ducati non sono certo lenti come altri... |
Autore: | ch-zep [ sab 16 nov 2019, 0:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 |
Quanto costa la Multistrada 950? 15000? Quanto costerà la DesertX? Messa bene ...17-20? |
Autore: | frenostanco [ sab 16 nov 2019, 0:10 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: EICMA 2019 | ||
Così andava esposta la V85TT ad EICMA, zozza ed infangata. Altro che la Travel Edition per i ragionieri con la suocera appresso ed il tris di portapranzo!
|
Pagina 6 di 7 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |