frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Credo che la versione stradale sarebbe molto apprezzata mentre quella più “fuoristradistica” sarebbe apprezzata da meno gente. Chi vuole una vera off guardi oltre la V85tt...secondo me.
Giuseppe, credimi. Non tutti quelli che pronunciano la parola "enduro" hanno in mente un moto alta due metri da terra, con 51" davanti, la mappa desert, rocks e le borraccie per l'acqua sotto il radiatore.
Un mio amico tedesco si è comprato la Husqvarna 701 per fare le stesse sterrate che faccio io con la panzona. Ma che senso ha? Che poi uno su tali moto si senta "un dakariano" è un altro discorso.
Chi cerca l'enduro vero si compra il Beta, il 690 R, il WR Yamaha, etc. Un bicilindrico non lo vede proprio.
Non ci siamo capiti. Il “difetto” non sta nei clienti, che comunque continueranno a comprarsi ciò che preferiscono ( e ci mancherebbe), il limite sta nelle moto a cardano per fare un certo tipo di strade. Per fare qualche sterrato la V85tt va bene così e anche modificandola in maniera più “enduristica” avrebbe i suoi evidentissimi limiti, come Stelvio, GS e altre...
C’è un detto dialettale dalle mie parti che non oso neanche tradurre in italiano...