Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 7118
...l'allungo in alto di un 4 cil. non é paragonabile con un 2 cil e forse nemmeno altre caratteristiche proprie di questo modello, ultra collaudato, che mi dispiace molto sia messo fuori produzione.
D'ora in poi solo Bmw per chi vuole una Gt? :comp


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 17:14 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
..chissà, forse dovresti provarne una :smoke01

ps. quoto Rob66, le nuove RT sono 15 anni più “giovani”, certo il prezzo è un altro...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Aquila Insubre ha scritto:
...l'allungo in alto di un 4 cil. non é paragonabile con un 2 cil e forse nemmeno altre caratteristiche proprie di questo modello, ultra collaudato, che mi dispiace molto sia messo fuori produzione.
D'ora in poi solo Bmw per chi vuole una Gt? :comp

Il motore della FJR è sicuramente esuberante e fantastico, ma secondo me, per l'uso cittadino è molto meglio un bicilindrico. Non ce li vedo i poliziotti a tirare le marce in città ad un quattro cilindri

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 17:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
nulla da eccepire su questo Giuseppe, mi riferivo solo al caso specifico della fornitura
sbaglio oppure la concorrenza (Bmw) aveva una offerta simile, cioé non bicilindrica?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 18:27 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
Bmw ha un “catalogo” intero dedicato alle Forze dell’ordine, sia per moto che per auto. Secondo esigenze del committente preparano due e quattro ruote per le varie desiderate. I prezzi sono mediamente ben più alti delle stesse moto/auto per uso privato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: gio 13 ago 2020, 9:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
La questione non è quale sia la moto migliore in assoluto, ma quale sia quella più rispondente alle esigenze manifestate nel bando di concorso della Polizia. Evidentmente Yamaha con le sue FJR risponde alle esigenze di utilizzo e tecniche richieste dalla Polizia, con un prezzo di fornitura dei mezzi e di servizi di assistenza più conveniente. BMW con RT o DUCATI con Multi evidentemente non hanno saputo o voluto offrire un pacchetto confacente. Ma pensare a una FJR come ad un ripiego o ad una scelta al risparmio e basta..... i poliziotti che le utilizzeranno si trovano delle gran motociclette sotto al sedere e credo che se dovessero essere chiamati a misurarsi, per esigenze di servizio, con mezzi superperformanti, non pagherebbero dazio.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: gio 13 ago 2020, 12:37 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Nel prezzo di aggiudicazione di solito sono compresi tagliandi e assistenza per un certo numero di anni. Infatti, se la PA dovesse ogni volta avviare la trafila (preventivo, approvazione, lavoro, fatturazione, mandato di pagamento) i concessionari si suiciderebbero. E stiamo parlando non di un tagliando all'anno come facciamo noi: sono mezzi che in 4/5 anni possono arrivare a superare i 200.000 km!

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: gio 13 ago 2020, 15:01 
Non connesso

Messaggi: 7118
Il video ufficiale di Yamaha
https://www.youtube.com/watch?v=V2XrJndfmDM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: gio 13 ago 2020, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5907
Località: Solaro ( Mi )
...cavoli, imponente come moto...non ero ancora andato a guardarla...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 0:33 
Non connesso

Messaggi: 7118
Brosima ha scritto:
...cavoli, imponente come moto...non ero ancora andato a guardarla...

:byee :byee

...ma nonostante questo é pure maneggevole
https://www.youtube.com/watch?v=7RIPVGPsRiU


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 8:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22062
Località: montecosaro scalo
l'offerta yamaha e' decisamente in saldo...moto che al 31\12 va' fuori produzione...a livello statale non ci facciamo una grande figura. da gennaio obbligatorio euro 5 e abbiamo preso una bella commessa di moto euro4...
comunque dal punto di vista economico sicuramente un buon affare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 10:18 
Non connesso

Messaggi: 7118
francesco57 ha scritto:
Complimenti a YAMAHA, hanno fatto una gran bella moto.

Purtroppo una delle ultime GT, un capolavoro, rimarranno solo biemmevu....o le cinesate.


Ultima modifica di Aquila Insubre il mar 29 set 2020, 11:28, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 11:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22062
Località: montecosaro scalo
comunque se non avete mai provato un 4 in linea di quella cubatura fatelo..
hanno dei bassi paurosi..non c'e' assolutamente nulla da tirare..tanto che la moto in questione ha sempre avuto solo 5 marce e probabilmente ne bastavano 4.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Ne ho avute due, grandi macinatrici di strada! pesanti nelle manovre e nei tornati...un mostro di precisione sull'autostrada.

Ottobre 2008 9.500 km carico per due persone e 15gg di puro godimento.

P.S ho dovuto cambiare la gomma post a Madrid prima di tornare.

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 11:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22062
Località: montecosaro scalo
prima di conoscere cp 15kg. in meno.
comunque io anche con la norge e la breva in due stracarico ho dovuto cambiare la gomma posteriore in viaggio...norge in norvegia..dopo 8600km tele, breva in spagna dopo 9.000km tele...stelvio nel 2010 in svezia tele..dopo 9500. insomma cose che capitano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 11:29 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
comunque se non avete mai provato un 4 in linea di quella cubatura fatelo..
hanno dei bassi paurosi..non c'e' assolutamente nulla da tirare..tanto che la moto in questione ha sempre avuto solo 5 marce e probabilmente ne bastavano 4.

:quoto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 12:33 
Non connesso

Messaggi: 1233
Località: Svizzera centrale
Ogni volta che vedo un carabiniere su una BMW mi girano i OO!
Possibile che tra Aprilia, Ducati etcetc non c'é una moto italiana che va bene?
Non voglio sentire storie tipo.. É un bando aperto a tutti i fornitori UE etc...
Si puó anche scrivere il bando in maniera furba!
Voglio vedere i carabinieri solo su moto italiane!

Oggi mi tocca pure leggere sui giornali svizzeri che l'atm di Milano compra 80 tram dalla Stadler Svizzera... Allora siamo proprio alla frutta! Neanche un tram sanno piú produrre in Italia????? :gr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 12:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
enzo-NW ha scritto:
Ogni volta che vedo un carabiniere su una BMW mi girano i OO!
Possibile che tra Aprilia, Ducati etcetc non c'é una moto italiana che va bene?
Non voglio sentire storie tipo.. É un bando aperto a tutti i fornitori UE etc...
Si puó anche scrivere il bando in maniera furba!
Voglio vedere i carabinieri solo su moto italiane!

Oggi mi tocca pure leggere sui giornali svizzeri che l'atm di Milano compra 80 tram dalla Stadler Svizzera... Allora siamo proprio alla frutta! Neanche un tram sanno piú produrre in Italia????? :gr

In tempi molto lontani avevavo solo Alfa e la Ferrari del maresciallo Spatafora.........i tempi cambiano purtroppo.
Per i Tram c'era la Breda.....MORTA!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 12:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22062
Località: montecosaro scalo
Direi che sappiamo produrre tram, autobus e camion e per fortuna ne esportiamo tantissimi.
qui o ognuno blinda il proprio paese oppure tutti possono vendere ovunque.
Voglio dire la germania ha incentivato togliendo il pedaggio in autostrada i camion alimentati a metano liquido dove una ditta italiana e' leader e avanti a tutti...si deve guardare ad un bene generale e anche dimenticarsi che un prodotto e' italiano o tedesco o svizzero. al massimo possiamo distinguere se fatto in zona euro, ad est..tanto ad est..o in america...
ma parlare di made in italy o made in qualcosa secondo me e' un concetto superato.
un esempio? Iveco un grande marchio i camion li fa' in spagna per lo piu'...i daily in italia. Insomma tutti producono un po' dove gli fa' comodo e poi sotto tutti hanno particolari provenienti da ogni dove.
breda e' diventata Bredamenarini che se non sbaglio ora produce in turchia.
mercedes ha negli autobus di punta il marchio Setra..e anche loro producono in turchia...ma non e' quasi mai una questione di mera manodopera ma e' tutta l'operazione che conviene.
io se posso preferisco comprare qualcosa di almeno imparentato con l'italia, ma sono ben lontano dalle guerre con i mulini a vento. Ho appena comprato un doblo' mi pare il settimo per la mia attivita' e da sempre sono fatti in turchia i doblo'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
bmw e ktm, per dire i due più grossi, montano Brembo di primo equipaggiamento, e probabilmente anche tanta altra componentistica italiana, anche se meno famosa di Brembo. Ergo, io sono contento, anche per noi italiani, se i crucchi vendono tante moto.....Se poi ne vendono tante anche gli italiani, ancora meglio.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 15:04 
Non connesso

Messaggi: 7118
mi pare che la serie boxer abbia parecchie componenti made in Italy, anzi made in Lombardia, tant'é che V85 e la Nine T Urban G/S si potrebbero quasi definire "cuginastre"...
Per quanto riguarda poi le componenti auto made in Italy, vale bene il richiamo fatto questa primavera per voce di Bosch a frau Angela a proposito della ripartenza della filiera, in buona parte dislocata nei dintorni di Gabor...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
comunque se non avete mai provato un 4 in linea di quella cubatura fatelo..
hanno dei bassi paurosi..non c'e' assolutamente nulla da tirare..tanto che la moto in questione ha sempre avuto solo 5 marce e probabilmente ne bastavano 4.


Anche il 6cil. non è niente male...coppia da vendere. Ho provato a disinserire il controllo di trazione sulla GoldWing giusto così per provare: non lo farò mai più! C’è mancato poco che fuori da una curva un pelo stretta non mi mettessi la moto per cappello...

Le ultime due serie di FJR1300 hanno 6 marce, sono ottime moto e oggi anche un ottimo affare se piace il genere.
Le prime FJR1300 risalgono al 2000, se non sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 18:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22062
Località: montecosaro scalo
grazie giuseppe della puntualizzazzione ero rimasto alle 5 marce..ma mi pare che abbiano anche sospensioni elettroniche tipo supertenere quindi ottime e tante altre cose.
poi c'e' anche un cambio elettroattuato che male non e'..di certo un buon affare per chi e' interessato e sicuramente e' stato un buonissimo affare per le PA.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mar 29 set 2020, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4680
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
l'offerta yamaha e' decisamente in saldo...moto che al 31\12 va' fuori produzione...a livello statale non ci facciamo una grande figura. da gennaio obbligatorio euro 5 e abbiamo preso una bella commessa di moto euro4...
comunque dal punto di vista economico sicuramente un buon affare.
Massimo, non è un caso isolato purtroppo. Negli autobus i privati sono costretti a restare al passo con le leggi, motori diesel Euro4, Euro5, Euro6.
Gli autobus della Polizia e delle altre forze dell’ordine sono Euro Zero, e sono in giro da almeno 40 anni....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Yamaha FJR1300 !
MessaggioInviato: mer 30 set 2020, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Io ebbi modo di provare una FJR del 2002, e non mi fece una buona impressione; nei tornanti stretti tendeva a chiudere l'anteriore e le sospensioni non erano assolutamente adeguate alle prestazioni potenziali della moto....cmq, gran bel motore
Mi è piaciuta molto di più, in tutti gli ambiti, la BMW R 1200 RT...anche se non mi ritengo affatto un BMWista - tanto in autostrada non puoi andare a più di 140 km/h

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group