Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 1:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io rimango perplesso...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 7:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
Freno se tu rimani perplesso è già una vittoria per ducati.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 11:09 
Non connesso

Messaggi: 7118
Visivamente sembra più snella della crosstourer: se non si sapesse, difficilmente si potrebbe immaginare che li sotto c'é un bel V4 di quasi 1200cc
Hanno fatto un ottimo lavoro, sotto tutti i punti di vista, con ogni probabilità sarà un ottima viaggiatrice : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Bhe no,.dai @frenostanco il "muso" sembra una "evoluzione" del muso originale del multi 950/1260... La srt750 uscita dopo è una esasperazione di quel gruppo ottico...sebbene, a mio avviso, non stona nel suo contesto! Piuttosto sarei anche io curioso di provarla, perché in effetti sembra proprio "piccola"!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 12:19 
Non connesso

Messaggi: 7118
v85ttspqr ha scritto:
Piuttosto sarei anche io curioso di provarla, perché in effetti sembra proprio "piccola"!

...appunto, sembra proprio compatta in relazione al V4 che sta di sotto..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
Viste le ulteriori presentazioni di ieri, con questa Multi V4 hanno fatto davvero un gran lavoro: c'è da andarne giustamente orgogliosi. Complimenti a Ducati.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 13:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2486
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
x la prima volta mi pare abbiano puntato più alla sostanza (davvero tanta, tantissima) che all'estetica (un po' banale)

quoto, sicuramente un bel motore (chissà i consumi però ..) una gran bella moto .. esteticamente hanno perso quella originalità nello stile che li contraddistingue... la trovo un po Jappa ... :smoke19

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Freno se tu rimani perplesso è già una vittoria per ducati.

Ho scritto sopra che per essere bella è bella. Ma... è ancora una Ducati, oppure è una Ducaudi?
via il telaio a traliccio...
via la frizione a secco...
via il bicilindrico...
via la distribuzione desmo...

Io qualche domanda me la faccio.
Chi compra Ducati spesso... vuole una Ducati. O no? :confused

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4714
Località: Roma
Freno, sembri veramente legato alle soluzioni che riportano alla tradizione e all’identità del marchio ... però per MG tutti a chiedere innovazione e creatività (4 cilindri, raffreddamento ad acqua, etc).

A me la nuova Multistrada piace tanto da quello che ho potuto vedere online, andrò sicuramente a vederla da vicino e magari a provarla quando arriverà nelle concessionarie. Ho solo due perplessità:
1) 170 CV sono tanti da gestire con grano salis
2) Il costo di una versione touring + radar ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 14:26 
Non connesso

Messaggi: 605
Località: Agliana (Pistoia)
per essere un 1200 e oltre a me sembra una bicicletta, diciamo che sembra qualcosa di ben più snello tipo un 900, gran bel lavoro, mi sa che il motore più contenuto ha portato i suoi grandi vantaggi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 14:33 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Freno se tu rimani perplesso è già una vittoria per ducati.

Ho scritto sopra che per essere bella è bella. Ma... è ancora una Ducati, oppure è una Ducaudi?
via il telaio a traliccio...
via la frizione a secco...
via il bicilindrico...
via la distribuzione desmo...

Io qualche domanda me la faccio.
Chi compra Ducati spesso... vuole una Ducati. O no? :confused

per il telaio a traliccio, del quale sono un estimatore, lo fanno anche i kartoffen austroungarici e ce l'ha pure la V85, quindi non c'é più l'esclusività..
..il vero nocciolo é il desmo: questo si, ma avranno fatto le loro valutazioni tra benefici identitari vs benefici utente tradizionale: negli anni 80/90 le riviste motociclistiche più in voga pompavano a iosa con la storia dell'anti sfarfallio delle valvole etc; passato ad altre marche non ho mai sentito questa esigenza, però a livello d'immagine in qualcuno può non piacere

comunque il 4 cil per Ducati non é una novità, anzi vedere la Ducati Apollo, magare ci fosse anche per MG, un bel V4 trasversale H2O :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Prodotto eccellente ed esteticamente molto appagante.
Ma....non fa per me....170 cv....elettronica a iosa per contenere potenze che faresti prima a non mettere e calore da centrale termica.....ma così vuole (o vorrebbe) il mercato....il prezzo non lo conosco ma lo immagino.....sul serio, per il mio stile di guida (enfield-like), non saprei che farmene....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 18:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
freno una ducati e' una moto che deve esprimere il concetto ducati non un particolare tecnico.
loro per fortuna fanno quello che e' giusto fare. il desmo serve a quei giri con i materiali odierni? no il motore puo' costare meno e meno anche di manutenzione? si allora mantengo il desmo? no.
telaio? si usa la soluzione piu' efficace etc..allora una guzzi per essre una vera guzzi deve avere il cruscotto veglia?
sei una persona intelligente che alle volte si perde in battaglie ideologiche senza senso ma secondo me lo fai apposta non ci credo che questi ragionamenti li pensi davvero.
ducati innova e realizza gamme e concetti nuovi quindi e' libera tecnicamente di fare il cazzo che vuole.
quando fece una moto chiamata multistrada dissero in molti che era un aborto..l'aborto ha venduto piu' di 100.000 moto.
la scrambler mi pare abbiamo gia' passato i 50.000 pezzi insomma...io dico che ci sanno fare e lo dico da non cliente e probabilmente nemmeno interessato al di la di cv e prezzi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
Come non quotare Massimo. :quoto
Aggiungo le mie considerazioni. A chi dice che è una linea banale; forse ti sembra banale perché vedi in giro le Multistrada da 10 anni, altrimenti non sembrerebbe affatto. A me non è mai piaciuto troppo quel muso da uccello rapace, ma in questa versione lo trovo abbastanza ingentilito e devo dire che trovo sia una gran bella moto, al di là dei contenuti tecnici, dove mi sembra indubbio che oggi la V4 sia la n.1 nel settore turismo / crossover.
Il prezzo è sicuramente alto, ma chi li ha fa bene a spenderli. E con la manutenzione valvole a 60.000 km, farà diventare appetibili anche gli usati, c'è da starne certi.
ciao
PS: da appassionato del marchio di Mandello, non vedo l'ora che anche MG/Piaggio si "audifichi"

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 5 nov 2020, 21:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
D'accordo anche io con @guzzienduromassimo : uscire fuori dagli schemi non significa perdere i propri valori semplicemente guardare avanti!
Per quel che ne so Guzzi è ancora considerata na moto da vecchi, e il pregiudizio fa molto! Il v7iii è stato un buon prodotto se poi ha venduto molto tra i seguaci del proraso style...sticavoli, in finale sossoldi! [emoji12]
Comunque tornando in tema, per i non puristi come me, il v4 è molto interessante, anche meccanicamente perché no? A me "spaventano" i 170cv, non sapendo a chi finiranno in mano...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 0:06 
Non connesso

Messaggi: 7118
v85ttspqr ha scritto:
D'accordo anche io con @guzzienduromassimo : uscire fuori dagli schemi non significa perdere i propri valori semplicemente guardare avanti!
Per quel che ne so Guzzi è ancora considerata na moto da vecchi, e il pregiudizio fa molto! Il v7iii è stato un buon prodotto se poi ha venduto molto tra i seguaci del proraso style...sticavoli, in finale sossoldi! [emoji12]
Comunque tornando in tema, per i non puristi come me, il v4 è molto interessante, anche meccanicamente perché no? A me "spaventano" i 170cv, non sapendo a chi finiranno in mano...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

guarda é molto più pericolosa la sportiva dei tre diapason o quella di Akashi, per dire, poi son convinto che dovrebbe avere un elettronica a puntino
...se uno é fuori di melone, é pericoloso pure con la vusettina :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 0:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Sarò vecchio dentro ma "non concepisco" l'accoppiata elettronica/millemila CV: la sensazione che sei tu a controllare la cavalleria e non l'elettronica che sicuramente ne deriva...
Ripeto, son vecchio dentro, ma son contento di aver imparato a guidare due ruote senza aiuti elettronici (la mia passione per le moto d'epoca mi ha aiutato!), pensate che prima di sapere cosa effettivamente andassero a modificare le tre mappature del v85tt, mi sembrava troppo pure lei!
Di contro però c'è la mera curiosità di capire cosa puoi arrivare a fare con una moto (la v4) del genere; e ovviamente non parlo di prestazioni in senso assoluto, ma di prestazioni soggettive, legate al proprio modo di guidare e ai propri limiti...
Il discorso della pericolosità... Bhe le due ruote son pericolose! https://youtu.be/twJ1fzE_La4

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Gabor ha scritto:
Come non quotare Massimo. :quoto
Aggiungo le mie considerazioni. A chi dice che è una linea banale; forse ti sembra banale perché vedi in giro le Multistrada da 10 anni, altrimenti non sembrerebbe affatto. A me non è mai piaciuto troppo quel muso da uccello rapace, ma in questa versione lo trovo abbastanza ingentilito e devo dire che trovo sia una gran bella moto, al di là dei contenuti tecnici, dove mi sembra indubbio che oggi la V4 sia la n.1 nel settore turismo / crossover.
Il prezzo è sicuramente alto, ma chi li ha fa bene a spenderli. E con la manutenzione valvole a 60.000 km, farà diventare appetibili anche gli usati, c'è da starne certi.
ciao
PS: da appassionato del marchio di Mandello, non vedo l'ora che anche MG/Piaggio si "audifichi"


sono d'accordo. Ho scritto estetica un po' banale perchè di solito Ducati tende a stupire, qui invece ha badato alla sostanza.
Trovo interessante anche il fatto che si vede chiaramente che si sono interessati al problema del calore, perchè la moto è piena di alette che sembrano studiate per allontanarlo dal pilota. E secondo me anche l'aver tolto il traliccio in favore di una scocca chiusa ha un sgnificato nell'evitare che l'aria calda investa le gambe.

Niente da dire, sulla carta una splendida moto, non vedo l'ora di andarla a provare.

Il prezzo è alto ma è giusto che sia così essendo un modello premium...se non si vogliono (giustamente) investire certe cifre il mercato è pieno di modelli che costano meno e offrono meno, ma il top va pagato.
E sinceramente vedo certe cifre molto più giustificate qui che x un GS, che motore a parte è fatto veramente in economia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 7118
rsvsteve ha scritto:
Il prezzo è alto ma è giusto che sia così essendo un modello premium...se non si vogliono (giustamente) investire certe cifre il mercato è pieno di modelli che costano meno e offrono meno, ma il top va pagato.
E sinceramente vedo certe cifre molto più giustificate qui che x un GS, che motore a parte è fatto veramente in economia.

:quoto

...non riuscirà a superare il mostro sacro GS d'accordo, ma gli starà appresso subito dietro, perché moto straordinaria, motore che si presenta da solo come il resto...
andrebbe provata d'accordo, ma già così é credibilissima


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
v85ttspqr ha scritto:
D'accordo anche io con @guzzienduromassimo : uscire fuori dagli schemi non significa perdere i propri valori semplicemente guardare avanti!
Per quel che ne so Guzzi è ancora considerata na moto da vecchi, e il pregiudizio fa molto! Il v7iii è stato un buon prodotto se poi ha venduto molto tra i seguaci del proraso style...sticavoli, in finale sossoldi! [emoji12]
Comunque tornando in tema, per i non puristi come me, il v4 è molto interessante, anche meccanicamente perché no? A me "spaventano" i 170cv, non sapendo a chi finiranno in mano...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


Quoto assolutamente il concetto espresso sopra: uscire dagli schemi non significa perdere i propri valori ma semplicemente guardare oltre.
Non facendo un motore desmo non è che si butta alle ortiche questa soluzione. Poi senz’altro ci saranno i ducatisti che...se non è desmo... Penso che Ducati possa fare a meno di questo tipo di clientela, e quel V4, verosimilmente molto ben addomesticato nell’erogazione e nella gestione di tutta quella potenza, fa gola a tanti :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 14:17 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
A proposito del prezzo: immagino che tutti quelli davvero interessati a una moto del genere “inghiottiranno il boccone amaro senza fare una piega”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
sei una persona intelligente che alle volte si perde in battaglie ideologiche senza senso ma secondo me lo fai apposta non ci credo che questi ragionamenti li pensi davvero.

Ho semplicemente scritto che secondo me gran parte della clientela ducati compra ducati per delle caratteristiche iconiche del marchio. Se perdi quelle, perdi quel qualcosa che ti distingue "dalla massa": telaio a traliccio, frizione a secco (che scampanella) e distribuzione desmo.
L'acquisto della moto è una cosa emozionale, e secondo me molti clienti ducatisti non la compreranno. Magari la compreranno quelli che prima non erano interessati a Ducati... Boh! Io questo non lo so...

Io ho soltanto evidenziato questo fattore. Nessuna battaglia ideologica, tanto più che il genere di moto non mi interessa. La mia è un analisi critica "dall'esterno" da non addetto ai lavori.

Se tanto mi da tanto Io invece della multistrada-ducaudi mi comprerei il missile S1000XR della BMW, che è ancora più compatta. Ma anche Honda fa un eccellente motore VFR a distribuzione variabile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
A proposito del prezzo: immagino che tutti quelli davvero interessati a una moto del genere “inghiottiranno il boccone amaro senza fare una piega”.

Dipende solo da quante pieghe (ben riempite) hanno nel portafogli.... ;-) Per tanti son tempi amari, e nel 2021 lo saranno ancora di più, temo :-( Sarà la moto per i soliti dipendenti INPS (in Italia, in CH non so come si chiama . . .).
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
il cliente Ducati non e' un cliente di un solo tipo. Se vende bene da anni e' perche' per fortuna gli orizzonti di clientela si sono molto allagargati e questo fa' la forza di un marchio.
come pensare che bmw la comprano solo i dentisti...e che ci sono milioni di dentisti?
il cliente ducati vuole immagine contenuti sportivita' che non passano attraverso desmo o traliccio. Poi ci sono i fanatici come i nostri ...ma quelli non fanno il mercato..anzi non cambiano quasi mai moto...piu' che altro rompono solo i coglioni.
gia' che uno chiama Ducati ducaudi per me e' un insulto all'intelligenza umana. E' Ducati. quindi la Guzzi dobbiamo chiamarla Guzzipiaggio? come mai questo distinguo?

la honda vfr? allo stato attuale delle cose e' una moto completamente fuori dal mercato...ma allora perche' non una ktm 1290 duke? o perche' non questa o quella? ma che cavolo c'entra? chiedi a 100 persone e ognuno dira una cosa diversa..ma se tra quei 100 trovi 3 persone con i soldi per potersi permettere questa moto..stai certo che un pensierino ce lo sta' gia' facendo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group