Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
magari proprio per fare il verso al gs...uscira' una versione con il 30 litri..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
...

Credo, a proposito dei consumi, che il polso farà la grossa differenza come in quasi tutti i motori performanti di grossa cilindrata. Certo, in ottica turistica magari un serbatoio un po’ più capiente sarebbe stato la ciliegina sulla torta.


Per me, la ciliegina sulla torta, sarebbe una moto con lo stesso contenuto tecnico ma con un motore da 100 cv invece che 170; se poi V2, V4 o parallelo, desmo o molle, a me interessa poco o niente, purché ben trattabile e divertente da guidare. Però capisco anche che io non sono mai stato "ducatista" (men che meno smanettone) e che, facendo ora Ducati l'ammiraglia di casa, anche il motore debba essere all'altezza. Magari poi tra pochi anni faranno come la multi V2, "semplificata" in versione 950 cc, e secondo alcuni più godibile della 1260.... Se noi mangiapolenta scattiamo in zona gialla, domenica vado a Casale Monferrato a vederla live "statica". Per il demo mi hanno detto non prima di gennaio, ma non penso comunque di andarla a provare, per non perdere tempo io e farne perdere a loro. Il mio, per ora, è solo "interesse tecnico", a meno di non fare come con la Giulia, che dopo la prova di semplice curiosità, mi ha messo un tarlo tale in testa, che ci ho dato dentro due anni buoni, prima di trovarne una usata con tutti i gadget di mio gradimento :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 19:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Piccolo OT per Gabor:
quando proprio non hai da fare e magari fuori piove o sei costretto a casa, mi/ci racconti della tua Giulia?
Modello e come va?
Tencs
Fine OT

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
CorazzataPotemkin ha scritto:
Piccolo OT per Gabor:
quando proprio non hai da fare e magari fuori piove o sei costretto a casa, mi/ci racconti della tua Giulia?
Modello e come va?
Tencs
Fine OT


Se provochi . . . .. :-)
La mia idea di fondo era di prendere una Giulia trazione posteriore, diesel da 160 cv, ma ben kittata con sospensioni elettroniche e differenziale autobloccante posteriore (pack performace), nonché tetto apribile. Ad autunno 2019 ero "deciso" ad ordinare, anche grazie ad uno sconto FCA non indifferente sul nuovo per le "professioni tecniche", che sulla Giulia era 19%, poi portato al 24% all'annuncio del restyling di fine 2019. Bene, il concessionario di zona mi "scaccia" con una quotazione risibile del mio usato (giulietta) con la motivazione che avevo già uno sconto alto. Accantono l'idea della Giulia, anche se a tempo perso continuo a sbirciare gli annunci. Un mesetto dopo, a metà novembre, vedo a Torino, ufficiale FCA, una Q4 210 cv con tutto quello di cui sopra che volevo io, più "cazzatine" come i cerchi da 19" e gomme runflat, pinze gialle che fanno una gran bella figura sul blu montecarlo, navigatore con lo schermo grande da 8"..... In sostanza, vado il giorno dopo a Torino in pausa pranzo con la giulietta, guardo la macchina "nuova" con 9700 km, mi fanno un prezzo ottimo per il mio usato (3000 euro in più rispetto al mio concessionario di zona il mese precedente), aggiungono 2 anni di garanzia extra e con 29.000 euro netti, passaggi compresi, mi porto a casa la Giuliona, proprio il giorno del black friday 2019, con un allestimento che da listino passava i 60 (fermo restando che credo una Giulia a prezzo pieno di listino non l'abbia mai pagata nessuno) :shine

Come va:
- di trazione integrale ho avuto per 9 anni una Subaru legacy; settimana scorsa ho finalmente potuto provare anche l'Alfa Romeo sulla neve, anche se per non tanta strada. La prima impressione è stata migliore della Subaru, che già sulla neve non scherzava.....
- motore 2.2 diesel: per me eccezionale, nel senso che la potenza la tira fuori solo se vuoi, ma nella guida tranquilla resta un motore trattabilissimo che ti permette la guida in souplesse. Ma quando vuoi spingere ... :smoke06
Sui miei percorsi extraurbani, poca città e poco traffico, i miei consumi sono sui 16 o 17 km/l, mettendo il diesel +, che rende effettivamente di più. In autostrada direi sui 15. In città, come tutte le grosse cilindrate, meglio non usarla, se ci sono alternative. Tanto quanto facevo prima con la Giulietta TCT 170 cv.
La mia versione ha il motore Euro6-B, antecedente all'attuale Euro 6-D dove è stata introdotta l'iniezione di urea per abbattere gli NOx. Comunque non puzza minimamente. anche con il gasolio normale. Ma già la Giulietta Euro 5 non aveva questo problema
- sterzo: la cosa che sulla Giulia rende più la sensazione di essere su un'auto sportiva. Forse sulla TP è ancora meglio che sulla Q4, ma non ho potuto fare un raffronto diretto
- sospensioni attive: permettono una taratura di buon comfort, pur contenendo il rollio e beccheggio, a piacere si possono irrigidire, ma solo mettendo il manettino DNA in Dynamic
- cambio automatico: è lo ZF che monta anche BMW, ottimo, anche in città. Cambiate velocissime.
- differenziale autobloccante: sinceramente, non credo di aver mai richiesto il suo intervento. Sarebbe stato più indicato a mio avviso con la sola TP, dove forse si riusciva a farlo lavorare prima, magari sulla neve. Qui c'è perché fa parte del pacchetto con le sospensioni attive; può darsi che la sua efficacia sia occulta, nel senso che forse fa intervenire più tardi i controlli elettronici, ma io non credo di essere in grado di farlo intervenire, almeno non volutamente!
- difetti: in realtà non ne ho ancora trovati. Se vogliamo, la Q4 Veloce ha i sedili sportivi di serie che sono particolarmente contenitivi, non scomodi ma chiudono molto le spalle e la vita. Sulla Giulia "normale" sono secondo me più comodi. Poi è omologata per 5, ma con il tunnel centrale è palesemente una macchina da 4. Fondamentale richiedere il divano posteriore reclinabile (optional), grazie a quello ho potuto caricare una mtb da uomo, nonché i 4 cerchi gommati quando faccio il cambio di stagione dal gommista. Ed i cerchi estivi da 19", son belli grossi! Per le invernali ho optato per dei cerchi da 17", un po' più economici, ma comunque belli.

Se non si è capito, sono soddisfatto della macchina! Se hai curiosità, chiedi ..... :byee
Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Bella macchinona! :voto
:bravo

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 0:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15184
Località: CUNEO
Le pinze gialle sul blu della carrozzeria ci stanno veramente bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 0:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
valgrana ha scritto:
Le pinze gialle sul blu della carrozzeria ci stanno veramente bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordo, ma sono una di quelle cose che, se non avessi già trovato a bordo sull'usato, non credo avrei chiesto su un ordine del nuovo. Perché FCA per una pittata di vernice colorata sulle pinze ti chiede un extra di 500 euro!
...stardi.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 0:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Aggiungo ancora una nota. A novembre ho fatto il tagliando della Giulia, dopo 20.000 km percorsi (quasi 30.000 della macchina) Poi la settimana successiva ho fatto quello a 24.000 km del CRF 1000. Honda batte Alfa Romeo di 70 euro.....in più.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 1:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
Gabor ha scritto:
Come va:
- di trazione integrale ho avuto per 9 anni una Subaru legacy; settimana scorsa ho finalmente potuto provare anche l'Alfa Romeo sulla neve, anche se per non tanta strada. La prima impressione è stata migliore della Subaru, che già sulla neve non scherzava.....
- motore 2.2 diesel: per me eccezionale, nel senso che la potenza la tira fuori solo se vuoi, ma nella guida tranquilla resta un motore trattabilissimo che ti permette la guida in souplesse. Ma quando vuoi spingere ... :smoke06
Sui miei percorsi extraurbani, poca città e poco traffico, i miei consumi sono sui 16 o 17 km/l, mettendo il diesel +, che rende effettivamente di più. In autostrada direi sui 15. In città, come tutte le grosse cilindrate, meglio non usarla, se ci sono alternative. Tanto quanto facevo prima con la Giulietta TCT 170 cv.
La mia versione ha il motore Euro6-B, antecedente all'attuale Euro 6-D dove è stata introdotta l'iniezione di urea per abbattere gli NOx. Comunque non puzza minimamente. anche con il gasolio normale. Ma già la Giulietta Euro 5 non aveva questo problema
- sterzo: la cosa che sulla Giulia rende più la sensazione di essere su un'auto sportiva. Forse sulla TP è ancora meglio che sulla Q4, ma non ho potuto fare un raffronto diretto
- sospensioni attive: permettono una taratura di buon comfort, pur contenendo il rollio e beccheggio, a piacere si possono irrigidire, ma solo mettendo il manettino DNA in Dynamic
- cambio automatico: è lo ZF che monta anche BMW, ottimo, anche in città. Cambiate velocissime.
- differenziale autobloccante: sinceramente, non credo di aver mai richiesto il suo intervento. Sarebbe stato più indicato a mio avviso con la sola TP, dove forse si riusciva a farlo lavorare prima, magari sulla neve. Qui c'è perché fa parte del pacchetto con le sospensioni attive; può darsi che la sua efficacia sia occulta, nel senso che forse fa intervenire più tardi i controlli elettronici, ma io non credo di essere in grado di farlo intervenire, almeno non volutamente!
- difetti: in realtà non ne ho ancora trovati. Se vogliamo, la Q4 Veloce ha i sedili sportivi di serie che sono particolarmente contenitivi, non scomodi ma chiudono molto le spalle e la vita. Sulla Giulia "normale" sono secondo me più comodi. Poi è omologata per 5, ma con il tunnel centrale è palesemente una macchina da 4. Fondamentale richiedere il divano posteriore reclinabile (optional), grazie a quello ho potuto caricare una mtb da uomo, nonché i 4 cerchi gommati quando faccio il cambio di stagione dal gommista. Ed i cerchi estivi da 19", son belli grossi! Per le invernali ho optato per dei cerchi da 17", un po' più economici, ma comunque belli.

Se non si è capito, sono soddisfatto della macchina! Se hai curiosità, chiedi ..... :byee


.axx questa é una notiziona: che Alfa avesse una TI migliore delle tedesche già si sapeva, ma che adirittura superasse l'AWD Subaru é da :scimmia , nel senso buono del termine, sapendo che la trazione simmetrica di Subaru é pressoché perfettà ed in varie prove ha sverniciato anche qualche fuoristrada 4x4 puro... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 15:27 
Non connesso

Messaggi: 604
Località: Agliana (Pistoia)
Gabor ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Piccolo OT per Gabor:
quando proprio non hai da fare e magari fuori piove o sei costretto a casa, mi/ci racconti della tua Giulia?
Modello e come va?
Tencs
Fine OT


Se provochi . . . .. :-)
La mia idea di fondo era di prendere una Giulia trazione posteriore, diesel da 160 cv, ma ben kittata con sospensioni elettroniche e differenziale autobloccante posteriore (pack performace), nonché tetto apribile. Ad autunno 2019 ero "deciso" ad ordinare, anche grazie ad uno sconto FCA non indifferente sul nuovo per le "professioni tecniche", che sulla Giulia era 19%, poi portato al 24% all'annuncio del restyling di fine 2019. Bene, il concessionario di zona mi "scaccia" con una quotazione risibile del mio usato (giulietta) con la motivazione che avevo già uno sconto alto. Accantono l'idea della Giulia, anche se a tempo perso continuo a sbirciare gli annunci. Un mesetto dopo, a metà novembre, vedo a Torino, ufficiale FCA, una Q4 210 cv con tutto quello di cui sopra che volevo io, più "cazzatine" come i cerchi da 19" e gomme runflat, pinze gialle che fanno una gran bella figura sul blu montecarlo, navigatore con lo schermo grande da 8"..... In sostanza, vado il giorno dopo a Torino in pausa pranzo con la giulietta, guardo la macchina "nuova" con 9700 km, mi fanno un prezzo ottimo per il mio usato (3000 euro in più rispetto al mio concessionario di zona il mese precedente), aggiungono 2 anni di garanzia extra e con 29.000 euro netti, passaggi compresi, mi porto a casa la Giuliona, proprio il giorno del black friday 2019, con un allestimento che da listino passava i 60 (fermo restando che credo una Giulia a prezzo pieno di listino non l'abbia mai pagata nessuno) :shine

Come va:
- di trazione integrale ho avuto per 9 anni una Subaru legacy; settimana scorsa ho finalmente potuto provare anche l'Alfa Romeo sulla neve, anche se per non tanta strada. La prima impressione è stata migliore della Subaru, che già sulla neve non scherzava.....
- motore 2.2 diesel: per me eccezionale, nel senso che la potenza la tira fuori solo se vuoi, ma nella guida tranquilla resta un motore trattabilissimo che ti permette la guida in souplesse. Ma quando vuoi spingere ... :smoke06
Sui miei percorsi extraurbani, poca città e poco traffico, i miei consumi sono sui 16 o 17 km/l, mettendo il diesel +, che rende effettivamente di più. In autostrada direi sui 15. In città, come tutte le grosse cilindrate, meglio non usarla, se ci sono alternative. Tanto quanto facevo prima con la Giulietta TCT 170 cv.
La mia versione ha il motore Euro6-B, antecedente all'attuale Euro 6-D dove è stata introdotta l'iniezione di urea per abbattere gli NOx. Comunque non puzza minimamente. anche con il gasolio normale. Ma già la Giulietta Euro 5 non aveva questo problema
- sterzo: la cosa che sulla Giulia rende più la sensazione di essere su un'auto sportiva. Forse sulla TP è ancora meglio che sulla Q4, ma non ho potuto fare un raffronto diretto
- sospensioni attive: permettono una taratura di buon comfort, pur contenendo il rollio e beccheggio, a piacere si possono irrigidire, ma solo mettendo il manettino DNA in Dynamic
- cambio automatico: è lo ZF che monta anche BMW, ottimo, anche in città. Cambiate velocissime.
- differenziale autobloccante: sinceramente, non credo di aver mai richiesto il suo intervento. Sarebbe stato più indicato a mio avviso con la sola TP, dove forse si riusciva a farlo lavorare prima, magari sulla neve. Qui c'è perché fa parte del pacchetto con le sospensioni attive; può darsi che la sua efficacia sia occulta, nel senso che forse fa intervenire più tardi i controlli elettronici, ma io non credo di essere in grado di farlo intervenire, almeno non volutamente!
- difetti: in realtà non ne ho ancora trovati. Se vogliamo, la Q4 Veloce ha i sedili sportivi di serie che sono particolarmente contenitivi, non scomodi ma chiudono molto le spalle e la vita. Sulla Giulia "normale" sono secondo me più comodi. Poi è omologata per 5, ma con il tunnel centrale è palesemente una macchina da 4. Fondamentale richiedere il divano posteriore reclinabile (optional), grazie a quello ho potuto caricare una mtb da uomo, nonché i 4 cerchi gommati quando faccio il cambio di stagione dal gommista. Ed i cerchi estivi da 19", son belli grossi! Per le invernali ho optato per dei cerchi da 17", un po' più economici, ma comunque belli.

Se non si è capito, sono soddisfatto della macchina! Se hai curiosità, chiedi ..... :byee
Immagine

è davvero un peccato che la Giulia non l'abbiano fatta Station Wagon, sicuramente ne avrebbero vendute tante di più, come successe al tempo con l'ottima 156, solo per l'ostracismo del compianto Marchionne non la produssero è questo è stato uno dei suoi pochi errori. Tempo fa ci avevo fatto un pensierno anch'io alla Giulia visti i prezzi che si riescivano a spuntare, poi l'acquisto della V85 mi spinse a rimandare il cambio dell'ottima Delta al quale ultimamente ho rifatto la distribuzione (cinghia) per prolungarne ancora un po' la vita, fra qualche anno si penserà al cambio, comunque con delle buone termiche mi son sempre tolto delle gran soddisfazioni pure con la Delta sulla neve, dei gran bei traversoni dove si poteva senza avere mai problemi, i 170cv hanno sempre dato un grande aiuto, certo la trazione posteriore della Giulia sarebbe stato un gran divertimento ma per ora non ci si pensa, le soddisfazioni per adesso me le da la V85


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
lele73 ha scritto:
è davvero un peccato che la Giulia non l'abbiano fatta Station Wagon, ......

Non l'hanno fatta, perché hanno fatto la Stelvio, che copre quel genere di utenza. A me sarebbe stata molto più comoda, visto che ho anche il cane da gestire, ma non mi è mai piaciuta molto..... In ogni caso non sono state particolarmente premiate dalle vendite entrambe; la Stelvio è andata un poco meglio. Non credo che una SW avrebbe ribaltato le sorti del mercato, visto che oggi la moda è quella del SUV.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
@Gabor, complimenti per la Giulia, una gran bella macchina.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 604
Località: Agliana (Pistoia)
Gabor ha scritto:
lele73 ha scritto:
è davvero un peccato che la Giulia non l'abbiano fatta Station Wagon, ......

Non l'hanno fatta, perché hanno fatto la Stelvio, che copre quel genere di utenza. A me sarebbe stata molto più comoda, visto che ho anche il cane da gestire, ma non mi è mai piaciuta molto..... In ogni caso non sono state particolarmente premiate dalle vendite entrambe; la Stelvio è andata un poco meglio. Non credo che una SW avrebbe ribaltato le sorti del mercato, visto che oggi la moda è quella del SUV.

per la station l'investimento sarebbe stato irrisorio e la resa massima con vendite raddoppiate come successe con la 156, poi che il periodo di crisi derivante anche dal Covid non le abbia aiutate è indubbio ma i marchi straniere a parte la stella a tre punte non fanno gran che, daltronde se il mercato lo richiede è sempre meglio accontentarlo, per la questione Stelvio i prezzi non sono irrisori come per una normale station, vero è che una ipotetica station di sicuro avrebbe in parte assorbito il l'utenza dedicata alla Stelvio ma daltronde tutto non si può avere e le scelte fatte in passato si pagano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 16 dic 2020, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Tornando al Multi V4, oggi pomeriggio ho fatto una piccola deviazione dalla mia strada (40 km) per andare a vederlo in concessionaria (nel w.end, causa covid, ci voleva la prenotazione!). Non è che mi abbia esaltato molto; da seduti il serbatoio davanti si allarga molto, anche se probabilmente resta abbastanza rastremato in mezzo alle gambe nella guida in piedi. La sensazione statica, al di là del giudizio estetico, è comunque quella che sia una moto molto più stradale e molto meno "enduro" di un GS 1250 o di un ST1200, per citare i primi due che mi vengono in mente con il 19". Ah, si.... anche meno enduro di una Guzzi Stelvio :mrgreen:
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 0:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
Gabor ha scritto:
lele73 ha scritto:
è davvero un peccato che la Giulia non l'abbiano fatta Station Wagon, ......

Non l'hanno fatta, perché hanno fatto la Stelvio, che copre quel genere di utenza. A me sarebbe stata molto più comoda, visto che ho anche il cane da gestire, ma non mi è mai piaciuta molto..... In ogni caso non sono state particolarmente premiate dalle vendite entrambe; la Stelvio è andata un poco meglio. Non credo che una SW avrebbe ribaltato le sorti del mercato, visto che oggi la moda è quella del SUV.

esattamente, la sw andava bene almeno 3 lustri fa....anche la futura Giulietta mi pare sarà suv


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 13:26 
Non connesso

Messaggi: 14106
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Tornando al Multi V4, ... La sensazione statica, al di là del giudizio estetico, è comunque quella che sia una moto molto più stradale e molto meno "enduro" di un GS 1250 o di un ST1200, per citare i primi due che mi vengono in mente con il 19". Ah, si.... anche meno enduro di una Guzzi Stelvio :mrgreen:
ciao


Sì, anche alla guida (purtroppo prova troppo breve...) è molto stradale, ma in maniera piacevolmente positiva, non tanto come motore che non ho avuto modo di provare bene, ma come tipo di impostazione. Senz’altro più raffinata delle moto che hai citato.
Va quasi da se che una moto da 25-27000€ di questo tipo e con questa motorizzazione non può essere “troppo grezza”, secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 18 dic 2020, 0:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Sì, anche alla guida (purtroppo prova troppo breve...) ....

Te l'hanno fatta anche provare in strada! Io ho chiesto in salone se potevo sedermici sopra e mi è stato risposto:"Si, ma faccia molta attenzione a bottoni e cerniere a non graffiare la moto!" :ansia
NB Avevo addosso una giacca a vento fatta a giubbotto, stretta a livello della cintura e scarpe prive di parti metalliche!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
Riprendo questo post per segnalare questo confronto tra Ducati e BMW. A quanto dicono i tester sembra che BMW ne esce molto bene ... ovvero che Ducati non è riuscita a creare una moto superiore in fuori strada, oppure in assetto da viaggio con due, etc.

https://youtu.be/G5IldCXWTU0

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 14106
Località: chiasso-svizzera
Una prova su strada molto “umana”, mi è piaciuta.
Evidentemente non c’è mai un netto vincitore ma come sempre la GS è un brutto cliente per tutte le “sfidanti”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
La prova non e' niente male..sul discorso fuoristrada..secondo me mettono sempre parametri sbagliati. l'utente normale ci andra' poco o niente con entrambe..
secondo me non esiste mai un vincitore ma dipende sempre da cosa cerca uno in una moto.
il Gs non e' nato ora ma e' un oggetto continuamente evoluto che ha un equilibrio invidiabile, credo tuttavia che se hai pruriti al polso destro sia anche inutile farla una comparativa..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Quando si parla di pruriti al polso, non si può prescindere anche dalle capacità del proprietario del polso. Forse (e secondo me) la GS è la più sfruttabile dall'utente medio, mentre la Multi offre di più per chi sa "fare" di più. A questo punto (pruriti di polso di utenti expert) io considererei anche la nuova KTM 1290 Adventure.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
Ottimo, allora in quanto a capacità sono cascato proprio bene con la V85TT ... non credo di sfruttare tutto il potenziale di questa moto, figuriamoci una Ducati da 170 CV.
Per quanto riguarda la linea, la V85TT mi piace molto di più della GS 1250, troppo grossa in tutto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 15:25 
Non connesso

Messaggi: 7118
lmammin ha scritto:
Riprendo questo post per segnalare questo confronto tra Ducati e BMW. A quanto dicono i tester sembra che BMW ne esce molto bene ... ovvero che Ducati non è riuscita a creare una moto superiore in fuori strada, oppure in assetto da viaggio con due, etc.

https://youtu.be/G5IldCXWTU0

beh ma era ovvio, e non era nemmeno l'obiettivo di Ducati...
questa é per medio-lunghe tirate/viaggi su asfalto, quell'altra un pò di tutto, ma fuoristrada rimane la sua prerogativa..
certo che qui sembra un controsenso, la potente stradale a catena e la semi fuoristrada con cardano: riuscirà la nuova Triumph ad inserirsi tra le due?
spero di si :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
il Gs 1200\1250 fuoristrada? sei totalmente fuoristrada.
e' una moto decente come tutte la maxi sugli sterrati facili, ma dove con una africa twin vai in scioltezza li sei gia' nella merda piu' totale.
ho un amico che ha avuto diversi Gs ultimamente anche il 1250 che ora ha preso il V4 e praticamente non concorda in niente di quanto scritto in questa comparativa...
ha avuto pure il 1290..e' un agente di borsa.. buon per lui.
comunque il gs grosso e il fuoristrada due rette che non si toccano mai. ripeto poi se uno ci sa' andare come ci vai con una stelvio o altre..ci vai..ma per esempio il supertenere e' inarrivabile.
( tanto per dire Catanese ha finito un rally dei faraoni con una st1200 di serie...ecco fallo con una multistrada o un gs e vedi cosa ci porti al traguardo) .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 15:33 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
il Gs 1200\1250 fuoristrada? sei totalmente fuoristrada.
e' una moto decente come tutte la maxi sugli sterrati facili, ma dove con una africa twin vai in scioltezza li sei gia' nella merda piu' totale.
ho un amico che ha avuto diversi Gs ultimamente anche il 1250 che ora ha preso il V4 e praticamente non concorda in niente di quanto scritto in questa comparativa.. .

per fuoristrada intendo sterrato leggero, non roba da Turist Trophy, e comunque é il GS ad essere più fuoristadistico, se pe fuoristrada si intendono percorsi poco impegnativi...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group