ch-zep ha scritto:
Freno, la California l’hanno segata, la V9 avrà vita breve e quelle che vendono bene, per essere MG, le tengono a listino e le migliorano.
Tu cosa faresti nei loro panni?
Non ho dubbi: subito, subitissimo, prima di ieri uscirei IMMEDIATAMENTE con una
V85 Scrambler.
L'avrei già presentata ad EICMA, fosse anche stata di cartone.
E' una cosa che si può fare da subito con modesti investimenti, ed il mercato delle scrambler non è affatto malaccio.
I competitor principali sono:
- Triumph scrambler 1200cc (bella ma costosissima)
- Fantic Caballero 500cc (economico ma è un mono ed è piccolino)
- Benelli Leoncino (500cc, bicilindrico ma piccolino)
- Ducati Desert Sled (bicilindrico, ma pesante e costoso)
Ecco, io mi inserirei a gamba tesa in questo segmento. Lì il design "stagionato" stile Guzzi farebbe faville. Nessun dubbio.
ch-zep ha scritto:
Piuttosto, secondo voi le V100 Mandello come quelle presentate, si venderanno bene?
Sinceramente?
Sinceramente, sinceramente???
Lo sai che non lo so?
Potrebbe essere che ne vendano dieci come pure dieci vagonate. Non ne ho idea.
Sul tubo ho visto che il 90% dei commenti ad EICMA erano positivi. Poi bisognerà vedere se questi erano di:
A. guzzisti alla disperazione pronti a comprare qualsiasi nuova Guzzi perché a digiuno da un decennio
B. persone che non conoscono ancora il prezzo di listino
L'ideale sarebbe di avere gente che compra la piccola V7 e che poi fa il salto e compra la V100.