Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
davi per sicuro il flop della MTS V4 perché i Ducatisti non si sarebbero fatti abbindolare da una DucAudi senza desmo....poi è chiaro che è meglio spararle su un forum per il gusto della provocazione

Ma infatti i motori difettosi me li sono sognati... si, devo averli sognati. Forse non ti è chiaro che se una casa piccola come Guzzi avesse dovuto sostituire a gratis un migliaio di propulsori a quest'ora a Mandello ci sarebbe un parco giochi per bimbi ed una friggitoria.
Ducati è stata graziata perché c'é stata Audi che ha aperto il portafogli in perdita. Bello fare l'AD di ducati! ah ah ah ah!

Comunque nonostamte questo la MTS V4 si vende. Mi sono sbagliato. Pensavo fosse amore invece era un calesse... :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
la stelvio e' nata piena di problemi la v85 praticamente e' nata bene e scusate se e' poco.

Si, è vero. Ma inutile che tenti di vendermela come "Stelvietta".
E' quello che è. Una moto diversa da tutte le altre che ha un pò di turismo, un pò di off ed un pò... pure scrambler. E' bassotta, comoda e versatile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:02 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:

La filosofia Guzzi è invece perdente a mio avviso: fanno una moto e così è. Non si tocca. Immutabile nei secoli.
(Che poi non stiamo parlando di rifare motori, risaldare telai, rifare prove in galleria del vento, sessioni in pista, eh?)


Freno, la California l’hanno segata, la V9 avrà vita breve e quelle che vendono bene, per essere MG, le tengono a listino e le migliorano.
Tu cosa faresti nei loro panni?

Piuttosto, secondo voi le V100 Mandello come quelle presentate, si venderanno bene?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
ma la domanda è sempre la stessa ne hai comprato almeno una?

Ma tu compri ogni nuova moto che esce sul mercato??? Ma hai una banca "creata intorno a te"? :smoke01

Io sinceramente non ho i mezzi finanziari per acquistare decine di motocicli all'anno.
Visto che faccio parte di un gruppo qui a Monaco, ogni tanto ci scambiamo le moto. Ma non mi serve molto per capire se una moto mi piace o non mi piace.

Forse a te servono migliaia di chilometri per capire se hai comprato una moto non adatta a te. A me no.
Ma ci sta, eh? Mica siamo tutti uguali.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 2585
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
davi per sicuro il flop della MTS V4 perché i Ducatisti non si sarebbero fatti abbindolare da una DucAudi senza desmo....poi è chiaro che è meglio spararle su un forum per il gusto della provocazione

Ma infatti i motori difettosi me li sono sognati... si, devo averli sognati. Forse non ti è chiaro che se una casa piccola come Guzzi avesse dovuto sostituire a gratis un migliaio di propulsori a quest'ora a Mandello ci sarebbe un parco giochi per bimbi ed una friggitoria.
Ducati è stata graziata perché c'é stata Audi che ha aperto il portafogli in perdita. Bello fare l'AD di ducati! ah ah ah ah!

Comunque nonostamte questo la MTS V4 si vende. Mi sono sbagliato. Pensavo fosse amore invece era un calesse... :byee


Peccato sei espatriato se no Domenicali aveva le ore contate :rock ....5 milioni di costo per sostituire un componente difettoso (che l'80% delle case non avrebbe mai sostituito se non in caso di effettiva rottura) non è certo un colpo mortale per il bilancio di Ducati che peraltro si regge ampiamente sulle proprie gambe...sul resto ti sei sbagliato concordo .. :smoke01

Ma io non credo tu abbia la pretesa di scrivere cose giuste, ma solo di fare il guastatore senza troppe pretese ed è questo il motivo per cui non mi riesci a stare antipatico... :byee


Ultima modifica di Parrus74 il mar 30 nov 2021, 18:15, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4708
Località: Roma
Volevi dire guastatore vero?

Il gustatore ho capito che abita nella Sabina.

Freno sta simpatico è vero, a lui piace provocare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 2585
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
ma la domanda è sempre la stessa ne hai comprato almeno una?

Ma tu compri ogni nuova moto che esce sul mercato??? Ma hai una banca "creata intorno a te"? :smoke01

Io sinceramente non ho i mezzi finanziari per acquistare decine di motocicli all'anno.
Visto che faccio parte di un gruppo qui a Monaco, ogni tanto ci scambiamo le moto. Ma non mi serve molto per capire se una moto mi piace o non mi piace.

Forse a te servono migliaia di chilometri per capire se hai comprato una moto non adatta a te. A me no.
Ma ci sta, eh? Mica siamo tutti uguali.


Io con un giro mi faccio un'idea precisa e poi acquisto (ogni 5/6 anni) se mi piace, ma qui ho fatto una panoramica di moto uscite negli ultimi 10 anni che tutti vogliono (sui forum) ma che nessuno compra (in concessionaria) e da li ho capito che grande correlazione tra post e libretti degli assegni statisticamente parlando non c'è...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:16 
Non connesso

Messaggi: 2585
Località: Firenze
,
lmammin ha scritto:
Volevi dire guastatore vero?


Il gustatore ho capito che abita nella Sabina.

Freno sta simpatico è vero, a lui piace provocare.


Grazie Iman, corretto e condivido...è un portatore sano di idee un po' strampalate !

Detto con affetto e simpatia!


Ultima modifica di Parrus74 il mar 30 nov 2021, 18:21, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Freno, la California l’hanno segata, la V9 avrà vita breve e quelle che vendono bene, per essere MG, le tengono a listino e le migliorano.
Tu cosa faresti nei loro panni?

Non ho dubbi: subito, subitissimo, prima di ieri uscirei IMMEDIATAMENTE con una V85 Scrambler.
L'avrei già presentata ad EICMA, fosse anche stata di cartone.
E' una cosa che si può fare da subito con modesti investimenti, ed il mercato delle scrambler non è affatto malaccio.

I competitor principali sono:

- Triumph scrambler 1200cc (bella ma costosissima)
- Fantic Caballero 500cc (economico ma è un mono ed è piccolino)
- Benelli Leoncino (500cc, bicilindrico ma piccolino)
- Ducati Desert Sled (bicilindrico, ma pesante e costoso)

Ecco, io mi inserirei a gamba tesa in questo segmento. Lì il design "stagionato" stile Guzzi farebbe faville. Nessun dubbio.


ch-zep ha scritto:
Piuttosto, secondo voi le V100 Mandello come quelle presentate, si venderanno bene?

Sinceramente?
Sinceramente, sinceramente???
Lo sai che non lo so? :oops:
Potrebbe essere che ne vendano dieci come pure dieci vagonate. Non ne ho idea.

Sul tubo ho visto che il 90% dei commenti ad EICMA erano positivi. Poi bisognerà vedere se questi erano di:

A. guzzisti alla disperazione pronti a comprare qualsiasi nuova Guzzi perché a digiuno da un decennio
B. persone che non conoscono ancora il prezzo di listino

L'ideale sarebbe di avere gente che compra la piccola V7 e che poi fa il salto e compra la V100.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il mar 30 nov 2021, 18:26, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:23 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Costerà tra i 14 e i 17000secondo le versioni e gli (auspicabili) accessori… Insomma non è ne un jap ne tantomeno una cinesata.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Sulla V85Scrambler…perché no? Ma già la versione attuale mi sembra molto vicina a quel concetto, magari mi sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Io con un giro mi faccio un'idea precisa e poi acquisto (ogni 5/6 anni) se mi piace, ma qui ho fatto una panoramica di moto uscite negli ultimi 10 anni che tutti vogliono (sui forum) ma che nessuno compra (in concessionaria) e da li ho capito che grande correlazione tra post e libretti degli assegni statisticamente parlando non c'è...

Il mercato ha ripreso, ma è innegabile che il numero di portafogli è quello. Se vende un produttore non vende l'altro. A meno che non vai a cercare "avventure" nel mercato asiatico.
Complice sti caxxo di ambientalisti da salotto, diventa sempre meno attraente comprare ed usare una moto. Specialmente per le nuove generazioni.

Ho letto da qualche parte che vogliono addirittura chiudere tutti i passi dolomitici a tutte le moto. Siamo alla follia...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
frenostanco ha scritto:
Forse non ti è chiaro che se una casa piccola come Guzzi avesse dovuto sostituire a gratis un migliaio di propulsori a quest'ora a Mandello ci sarebbe un parco giochi per bimbi ed una friggitoria.
Ducati è stata graziata perché c'é stata Audi che ha aperto il portafogli in perdita. Bello fare l'AD di ducati! ah ah ah ah!


Ah no? E i 700 motori 660 che han cambiato in garanzia nel 2021? Eppure sono ancora vivi anche senza audi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 19:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3396
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
................. Forse non ti è chiaro che se una casa piccola come Guzzi avesse dovuto sostituire a gratis un migliaio di propulsori a quest'ora ....................


A te forse non è ancora (nel 2021) chiaro che Guzzi NON è una piccola casa, ma è un marchio di PIAGGIO (6500 dipendenti nel mondo, di cui circa la metà in Italia), ovvero uno dei principali produttori europei, quotato in borsa. Non esiste da più di 10 anni un bilancio MG, visto che non esiste più Moto Guzzi Spa......come non esiste più Aprilia come ragione sociale. Non è una differenza da poco; se anche vendessero tanto uguale come fatturato, (il solo marchio) Moto Guzzi non sarebbe uguale a MV Agusta, per fare un esempio.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 19:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22101
Località: montecosaro scalo
se Ducati non facesse profitto ma perdita...sarebbe gia' cinese...e' un bell'affare per ora per audi.
anche Piaggio come giustamente dice rsv ha sostituito un monte di motori 660 per un problema di alberi motore credo...le grandi aziende hanno delle polizze di garanzia su certi eventi...come il credito garantito e tante altre cose...ma noi limitiamoci alle moto per quel poco che ne capiamo.
ps alla fine il tuareg l'ho ordinato giallo con la postilla qualsiasi colore esce prima va' bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4708
Località: Roma
Quindi GEM potrebbe arrivare quello con la sella bicolore?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Mannaggia,ho già finito i popcorn...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 21:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22101
Località: montecosaro scalo
lmammin ha scritto:
Quindi GEM potrebbe arrivare quello con la sella bicolore?

Avrò la sella comfort che non so di che colore sia...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
rsvsteve ha scritto:
Ah no? E i 700 motori 660 che han cambiato in garanzia nel 2021? Eppure sono ancora vivi anche senza audi

Quella è aprilia, su Guzzi Piaggio ha sempre investito degli spiccioli. Non gliene frega niente di Guzzi perché non può fare ciclomotori, sono quelli che il mercato asiatico chiede, non certo motori a V di 90 gradi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 23:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
A te forse non è ancora (nel 2021) chiaro che Guzzi NON è una piccola casa

Sei mai stato a Ingolstadt? Io si, più volte.
Forse non ti sono ben chiare le dimensioni relative di Audi AG rispetto a PIaggio S.p.A... Senza parlare del gruppo VW...

P.S.
Sono stato di casa a Pisa-Pontedera per svariati anni. Non c'é confronto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 0:26 
Non connesso

Messaggi: 88
Località: Bollate
Ma sai proprio tutto, accidenti. Magari un po' di ottimismo non guasterebbe in questo periodo di cacca


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 0:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
:risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 1:34 
Non connesso

Messaggi: 88
Località: Bollate
Sorridi che è meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Attenzione che arriva la Benelli TRK 800 che se la vendono tra i 7/8 KEuro ..... diventa veramente pericolosa per Marchi Grandi e Piccini

Se i dati sono questi , potenza di 76,2 CV a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm a 6500 giri/min (226kg a secco 10kg meno del trk 500)

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 10:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22101
Località: montecosaro scalo
ancora con aprilia o guzzi e' tutto piaggio...
io parlo con gente di guzzi e la mail finisce con piaggio.com...
questi giorni mi scrivo con gente di aprilia...e la mail finisce con piaggio.com....
spiccioli sulla guzzi? solo sulla stelvio non si sa' quanti soldi ci hanno smenato...sulla fabbrica un patrimonio..mentre in aprilia c'era gia' tutto moderne e bello che fatto..
alle volte bisognerebbe sapere per parlare...ad oggi la piaggio ha speso molto di piu' su guzzi che aprilia..ma sta' facendo comunque sforzi per entrambe.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group