Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
lmammin ha scritto:
era per evidenziare che MG ha iniziato per la V85TT un graduale percorso di affinamento e perfezionamento di un prodotto nato già abbastanza bene.

Mi fate tenerezza... si vede che siete Guzzisti di primo pelo. :risata :inside

P.S.
Comunque vi voglio bene. :d


Capisco che sia più divertente criticare che valutare obbiettivamente, ma mi pare che su V7 e V85TT il percorso di affinamento sia stato assolutamente sostanziale e ben calibrato. V7, con il motore 850, è andato a migliorare nel suo punto debole rispetto alle concorrenti (le prestazioni) V85TT ha più birra in basso e ha le tubless. I numeri mi pare inoltre che diano ragione a questo processo di affinamento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 11:54 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Lucatwin ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Sono d' accordo, le due così strutturate sarebbero abbastanza diverse da non intralciarsi e con la concreta possibilità di fare della V85 "the new V7".


Non credo che il problema si ponga.. come dice ch_zep se faranno la V100TT sara' tra non meno di 2 anni, sempre che la moda adventure sia ancora in voga e i sessantenni Tenere' non siano diventati 70enni teneroni (un altro motivo che spiega la Mandello).

A quel punto la V85TT probabilmente comincera' a sentire il peso degli anni (non scordiamoci la nuova variante europea Euro5+ che arriva nel 2024) e una sostituta lievemente maggiorata dovra' prendere il suo posto. Sara' solo razionale usare il nuovo motore.

La gamma ampia e' un feticcio del passato. Bisogna cominciare a ragionare a livello di gruppo. Piaccia o no, MG and Aprilia sono ormai gemellate. Chi vuole sportive o enduro andra' di Aprilia, chi preferisce stile e relax andra' di MG. Tra le 2 ci saranno non meno di 4-5 modelli per coprire qualsiasi clientela.

Per gli incontentabili che vogliono la MG da pista o Dakar, fossi in Piaggio farei una partnership ufficiale con un preparatore controcoglionato per produrre modelli a piccolissima serie a prezzi congrui. Vendi 8 moto l'anno hai i conti a posto e tutti contenti.


Ho sempre detto che è meglio avere 2 modelli nelle prime 10 posizioni che 10 che non vendono una cippa. Mi pare un concetto abbastanza scontato, ma non è così per tutti. Soprattutto per chi ama scrivere ma i soldi non li mette ne' nell'azienda né tantomeno nei fantomatici modelli che propone. Anche entrare nel settore maxi per me non è assolutamente un dogma soprattutto se vuoi rimanere nel segmento vintage/classic dove le cilindrate medie sono di gran lunga le preferite.
Detto ciò - assodato che va V100 verrà lanciata a breve e che, anche se mancano 200 cc, è comunque una maxi come dotazioni e componentistica - nel momento in cui fai la V100 mi pare evidente fare anche una enduro che non deve essere un matrioska della V85, ma una moto peculiare nel settore maxi per stile e dotazioni tecniche. Sottolineo che la peculiarità sta anche nel non andare deliberatamente sui 1200/1300, ma fermarsi ad una cilindrata più umana. Mi pare anche abbastanza chiaro che il cliente che compra una V100TT (o come si chiama) sia completamente diverso per richieste e capacità di spesa rispetto ad uno che prende la V85TT. Detto ciò credo che tra limitazioni euro 5, costo della manodopera in Italia e vincoli di configurazione, V85TT e V7 siano la base della gamma MG e che quando hai fatto una V100 e un V100TT la gamma è più o meno apposto anche nel settore premium. In sostanza con 4 modelli hai coperto il mercato
PS ieri ero in Ducati e tantissime lavorazioni sono specifiche per V4 rispetto ai bicilindrici testastretta e superquadro. Questo lo dico da una parte per sottolineare come una variante di motore costi davvero tanto in termini di complessità ed infrastrutture e dall'altra per dire che nel momento in cui decidi di sviluppare il v100 - scelta per me non scontata, dato che si poteva rimanere serenamente con l'850 e stop - ha senso condividerlo con altri modelli. Quando hai una enduro e una stradale per me sei apposto. Forse si potrebbe fare una nuda, ma forse...


Ultima modifica di Parrus74 il mar 30 nov 2021, 12:15, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
frenostanco ha scritto:
lmammin ha scritto:
era per evidenziare che MG ha iniziato per la V85TT un graduale percorso di affinamento e perfezionamento di un prodotto nato già abbastanza bene.

Mi fate tenerezza... si vede che siete Guzzisti di primo pelo. :risata :inside

P.S.
Comunque vi voglio bene. :d


Capisco che sia più divertente criticare che valutare obbiettivamente, ma mi pare che su V7 e V85TT il percorso di affinamento sia stato assolutamente sostanziale e ben calibrato. V7, con il motore 850, è andato a migliorare nel suo punto debole rispetto alle concorrenti (le prestazioni) V85TT ha più birra in basso e ha le tubless. I numeri mi pare inoltre che diano ragione a questo processo di affinamento


Non perdere tempo. Nessuno sul forum ha ancora capito quale moto dovrebbe produrre la Guzzi secondo Freno. E se poi anche la producesse, Freno troverebbe sempre qualcosa per cui non la vale la pena di comprarla...... :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 12:11 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Ma guarda comunque ci sono tanti altri casi nel mondo auto e nel mondo moto di altri marchi che non sono MG...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4720
Località: Roma
@Gabor, @parrus74,

Sono d’accordo con quanto dite.
D’altronde anche altre volte nel forum si era parlato del nuovo motore MG come base di una nuova piattaforma. Secondo me è evidente che, con il tempo, arriveranno altri modelli basati sullo stesso motore.

Io sono fiducioso, so che certamente andrò a provare le nuove moto (Tuareg, V100, etc). Quando il momento sarà giusto (o quando la scimmia prenderà il sopravvento) cambierò moto. Per me l’importante è poter andare in moto con un mezzo che mi comunica belle emozioni quando lo guardo e lo guido .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Quoto in pieno Imammin. Aggiungo che il grande merito di V85TT è proprio quello di suscitare emozioni (allo sguardo ed alla guida) in un segmento che normalmente proprio emozionante non è. Forse è più facile creare emozione mettendo il motore di una SBK su una enduro che facendo una moto "normodotata" come la V85TT che riesce anche ad essere così tremendamente funzionale versatile e pratica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Non vedo l'ora di provare questa fantomatica Stelvio V100 che tanto anelate. Spero me la farete vedere almeno dalla finestra del mio ospizio mentre ingurgito le mie pillole per la pressione.
:roll :roll :roll

Parrus e Gabor sono due orsacchiotti pelusciosi e morbidosi da scoccolare ed abbracciare! :d

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22113
Località: montecosaro scalo
Non perdere tempo. Nessuno sul forum ha ancora capito quale moto dovrebbe produrre la Guzzi secondo Freno. E se poi anche la producesse, Freno troverebbe sempre qualcosa per cui non la vale la pena di comprarla...... :shine[/quote]


mi pare evidente che vorrebbe quello che non c'e' per poi non comprarlo..vedi stelvietta...che poi e' stata fatta ma li e' rimasta...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
mi pare evidente che vorrebbe quello che non c'e' per poi non comprarlo..vedi stelvietta...che poi e' stata fatta ma li e' rimasta...

Aidaje...
Se la V85 è una Stelvietta io sono Marilyn Monroe... :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22113
Località: montecosaro scalo
Allora vediamo..la stelvio ha cerchi 19\17 e la v 85 le stesse ruote...una e' 1200 circa l'altra 850 circa...entrambe hanno la stessa missione anche se ovviamente per questioni di peso la v85 e' meglio in alcuni ambiti e la stelvio in altri etc...insomma si se stelvietta e' nel senso di una moto dello stesso segmento ma piu' piccola la v85 e' una stelvietta...se invece uno pensa ad una operazione ( senza senso) cme quella della norge\breva\griso 850 cioe' la stessa moto con motore piu' piccolo allora no non e' la stelvietta...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Qui ti sbagli GEM

Lq Stelvietta per Freno doveva essere monoposto avere la ruota da 21 pesare 150kg fare 30 con un litro e costare 6.000 €. Non mi pare che la V85TT risponda a questi requisiti. Quindi giustamente l'ha lasciata dove è.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sulla Stelvio ci stiamo in tre ed avanza spazio.
La protezione aerodinamica è da 10 e lode sui piattoni autostradali crucchi da 150 di media.
Ha un motore quattro-valvole che va tranquillamente in zona rossa.
Ha il cardano CARC.

La V85 è un altra cosa (senza sminuirla affatto).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Forse dovresti andare sulle maxi...KTM 1290 MTS V4 BMW XR 1000 GS1250...e Tiger 1250..

Ma se ti piace la zona rossa opterei più sulle prime 3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15207
Località: CUNEO
Io nel mio piccolo sulle 2 Stelvio ci ho fatto più o meno 70 mila km e sono a 22 mila sulla V85.
Sicuramente la V85 è una moto di questo secolo.
Ma tu quanti km ci hai fatto???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Lq Stelvietta per Freno doveva essere monoposto avere la ruota da 21 pesare 150kg fare 30 con un litro e costare 6.000 €. Non mi pare che la V85TT risponda a questi requisiti. Quindi giustamente l'ha lasciata dove è.

Qua mi sembra che hai fatto un fritto misto di due o più moto. Sembra il luogo di un incidente fra moto sulla via trionfale... :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Sicuramente la V85 è una moto di questo secolo.
Ma tu quanti km ci hai fatto???

Quindi è un Stelvietta?
Come la 850GS nei confronti della 1250GS?

P.S.
Io ho fatto pure Roma-Pisa con il vespone, ma non per questo vado dicendo che quel coso era una Goldwing... :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Lq Stelvietta per Freno doveva essere monoposto avere la ruota da 21 pesare 150kg fare 30 con un litro e costare 6.000 €. Non mi pare che la V85TT risponda a questi requisiti. Quindi giustamente l'ha lasciata dove è.

Qua mi sembra che hai fatto un fritto misto di due o più moto. Sembra il luogo di un incidente fra moto sulla via trionfale... :roll


E' l'isola che non c'è. ...c'è chi ci ha fatto una canzone chi ci scrive sul forum delle Stelvio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
E c'é invece chi certe moto le fa e le vende pure (KTM?) :linguaccia

Detto questo, io mi accontenterei di vedere qualcosa di nuovo da parte di Guzzi. Qualsiasi cosa. Fosse pure un triciclo a carbone. Forse non si è capito.

P.S.
Ho visto il video di quel tizio di aprilia intervistato ad EICMA ed incalzato su future nuove versioni della V85: "eeeeh... la V85 ha avuto così tanto successo che è difficile toccarla. Sa... le Guzzi devono rimanere fedeli a se stesse, la storia, la tradizione... blablabla..."

TRADUZIONE (immaginatevi ora la signorina che fa la versione per non udenti):
"Rimarrà a listino così com'é per almeno un decennio. Nel più perfetto stile Piaggio."

P.P.S.
Il che ci può stare se affiancheranno la V85 con altra roba sviluppata sulla stessa base. Ma mi pare che non si veda nulla all'orizzonte...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15207
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
valgrana ha scritto:
Sicuramente la V85 è una moto di questo secolo.
Ma tu quanti km ci hai fatto???

Quindi è un Stelvietta?
Come la 850GS nei confronti della 1250GS?



Volevo sapere quanti km hai fatto con altre moto che non sia la Stelvio per esprimere giudizi cosi tranchant.
Ma oggi sei su di giri... inutile perdere tempo.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 16:59 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Ma non eri te che ad un certo punto avevi creato un tormentone sulle non-vendite di KTM? Magari mi sbaglio, ma sono quasi sicuro che GEM ed altri si erano prodigati a dimostrarti che i numeri di KTM non erano farlocchi. Ma mi potrei sbagliare con la teoria sulle vendite della V7 solo in Italia o su quando davi per sicuro il flop della MTS V4 perché i Ducatisti non si sarebbero fatti abbindolare da una DucAudi senza desmo....poi è chiaro che è meglio spararle su un forum per il gusto della provocazione che provare a fare l'AD come ha fatto Castiglioni con MV o i primi proprietari di Moto Morini quando lanciarono Corsaro, 9 e mezzo Gran Passo e altre che non mi ricordo più... tanti "tricicli a carbone" che ti avrebbero esaltato come prova di vitalità....ma la domanda è sempre la stessa ne hai comprato almeno una?


Ultima modifica di Parrus74 il mar 30 nov 2021, 17:11, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22113
Località: montecosaro scalo
certo che un altra cosa e' una cosa piu' minuta ma non meno tecnologica ( anzi di piu' per forza di cose e' nata dopo) tra l'altro oltre alle belle valutazioni che hai segnato ( ma tu fai circa 180.000km all'anno in autostrada o come imagino io qualche sparata di 30km ogni tanto?) la stelvio e' nata piena di problemi la v85 praticamente e' nata bene e scusate se e' poco.
poi la cosa geniale e' che ha un look scrambler classico quindi realmente ha poco bisogno di ritocchi nel tempo quindi mossa geniale due volte.
per il resto Parrus io scherzavo e' inutile totalmente cercare un confronto sensato con freno lui provoca a priori...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:15 
Connesso

Messaggi: 14132
Località: chiasso-svizzera
Da sempre sono molto critico e scettico sull’operato di Piaggio, per lungaggini, semilavorati, copie mal pensate/fatte di moto di successo, ricambistica, e organizzazione in generale.
Oggi mi sembra di poter dire, parlando di MG e non di Aprilia o Vespa che non mi interessano, che si stiano muovendo magari lentamente ma piuttosto bene. V7 e V85tt sono lì a dimostrarlo. Perché? Perché sono due modelli con la loro “personalità e carattere”, piacciano o non piacciano. Le copie di moto americane? Un flop quasi totale.
Adesso hanno messo in piedi un bel motore nuovo e decisamente iconico. Dubito che si fermino alla sola V100 Mandello dopo aver sviluppato un propulsore del tutto nuovo.
Lasciamo che lancino quella, che la correggano (il meno possibile si spera) nei piccoli difetti di gioventù e che in seguito allunghino la loro gamma con un paio di modelli con motore V100. Chi non lo farebbe?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22113
Località: montecosaro scalo
e' logico che andra' cosi.
poi a me se fanno una stelvio o una gt se ci sara' una moto da viaggio con quel motore mi metto subito in lista..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
intanto la prima Tuareg è arrivata al concessionario dove vado io...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 17:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Ma non eri te che ad un certo punto avevi creato un tormentone sulle non-vendite di KTM?

Leggi bene; parlavo della sola KTM 790. Perché, oltre ad essere brutta come la fame, ha un motore da stradale incaxxata.
Tutto il resto che ha fatto KTM si vende bene. In tutte le salse. Adesso usciranno pure con la 490...

E' innegabile però che le KTM coniughino bene fuoristrada (anche col 21) con l'asfalto.
La stessa moto la puoi avere:

col 21
col 19
in versione R (racing)

La filosofia Guzzi è invece perdente a mio avviso: fanno una moto e così è. Non si tocca. Immutabile nei secoli.
(Che poi non stiamo parlando di rifare motori, risaldare telai, rifare prove in galleria del vento, sessioni in pista, eh?)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ch-zep

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group