Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 nov 2021, 21:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
caballero73es ha scritto:
maxy ha scritto:
La moto beccata camuffata, non è all eicma


In effetti, sono stati presentati solo un V7 giallo, due V85TT molto blandi (grigi e verdi) e le Corazzieri in edizione speciale (oltre al V100).
Immagino che abbiano pensato di lasciare qualunque cosa per dopo.
È importante che, a quanto pare, vogliano anticipare la commercializzazione della V100 all'estate, quindi immagino che si concentreranno sui lavori della fabbrica (che oltre al Museo e alle aree visitabili, prevedono miglioramenti nella capannone produttivo) e in fase di lancio la linea di montaggio del nuovo modello.

Pare che abbiano messo Galluzzi a pala e picco. Così butta giù un pò di panza e la finisce di ingozzarsi di piadine messicane in California. :risata

Certo che comunque qualche mock-up in legno di faggio di futuribili moto col V100 lo potevano mettere...
Oppure una foto vedo-non-vedo...
Oppure un disegno con due ruote ed i puntini tipo "Unite i punti dall'1 al 54 e guardate cosa apparirà" come sulla Settimana Enigmistica (senza fornire i numeri).
Insomma... qualcosa. Qualsiasi cosa.
Andava bene anche uno schizzo su un tovagliolo del bar del padiglione! :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Freno, dagli il tempo di rifinire in tutti i dettagli la V100 e di metterla in produzione… poi si scateneranno con gli altri modelli.
Forse.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Devo ammettere che questo secondo video ufficiale sulla V100 è molto bello:
https://www.youtube.com/watch?v=0E1yHKmU6Co

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 16:55 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
la V100 più la vedo più mi piace. Non stupisce per i particolari ma sono sicuro che dal vero avrà proporzioni originali e molto slanciate. Mi pare anche questo un crossover di generi. La versatilità di una crossover stradale (protezione borse e seduta alta) ma la sportività di una sport-touring e l'essenzialità (quasi) di una naked


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Tornato ora dall'Eicma. Deluso in genere dalla pochezza degli stand. Se dico che uno dei più belli è quello della Piaggio dico tutto. Bella da vedere da lontano la Tuareg ed il concept Cagiva. Il Morini più bello in foto che dal vivo. La V100... mha.. gli scarichi laterali buoni a rompersi appena si appoggia la moto a terra ( e capita) mi lasciano un po' perplesso. Se magari faranno anche la V100 TT .....

Ps ho trovato Emilio... questo spiega il tempo...ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
@ Valgrana : il meteo poteva essere anche peggio :smoke01

a me, la Fiera, nel suo complesso, non è dispiaciuta

certo, molto "meno" rispetto a prima ....

ma tutto è diverso, rispetto a prima ....

mio pensiero, naturalmente

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
del V100, a me, gli scarichi laterali, piacciono molto ( non essendo una enduro, dovrebbe ridursi il discorso di sdraiarla )

non mi piacciono molto i coperchi delle teste ( fuori luogo, a mio giudizio )

spero trovino una soluzione meno posticcia x avvisatore acustico

ma consideriamo quella esposta come una pre serie; qualcosa potrebbe cambiare, reputo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 nov 2021, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
concept Cagiva

molto bello il 9.5, molto più alla buona il più piccolo

reputo che la differenza di prezzo dei due modelli sia abissale

come le differenze di tutto, tra i due modelli esposti

PS bellissime tutte le "vecchie" che correvano nei raid :voto :voto :voto

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Ci ho dormito su....
1) vero che quest'anno la fiera è più "piccola", con defezioni di marchi importanti soprattutto teutonici ( Bmw, Ducati, KTM e marchi satellite ) che da soli occupavano un padiglione. Ma va bene cosi, per ripartire.
2) i marchi presenti hanno allestito stand più di sostanza che di effetto, il numero giusto di girls senza troppa ostentazione. Alcuni erano a libero accesso, altri come Piaggio ad accesso contigentato. Se subito tale scelta non mi è piaciuta devo però riconoscere che una volta dentro si poteva girare ed osservare con maggiore tranquillità.
4) molti marchi cinesi presenti, alcuni con proposte "interessanti" come la Voge Valico, decisamente più bella delle altre cinesate concorrenti, Benelli in primis. Occhio: il mio giudizio è personale e puramente estetico.
5) sulle nuove proposte ognuno ha le proprie opinioni e le proprie fazioni. Per restare in casa nostra devo dire che la V100 è bella e innovativa. Non mi fa sesso ma non è il mio target di moto. Il motore è interessante e spero che ci facciano attorno altri modelli, senza affossare gli esistenti... ( una V100TT che prende il posto della V85TT la vedrei come un tradimento e non come una evolutiva).
6) applausi agli organizzatori e a tutti i presenti. Norme seguite con ordine e disciplina da tutti, gel disponibile ad ogni angolo, mascherine portate da praticamente tutti.
Una bella manifestazione SI VAX.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
purtroppo il fatto che limitassero l'accesso agli stand importanti ha fatto si che io non abbia visto praticamente niente di ciò che volevo vedere (non ci penso nemmeno a farmi mezz'ora di fila x entrare in un singolo stand, soprattutto dopo essermi fatto 2h di coda sulla tangenziale di Milano).
Sono riuscito solamente a sedermi sul tuareg perché sono entrato 'di straforo' allo stand piaggio, altrimenti nemmeno quello.
Per me fiera bocciata: contenuti molto più limitati che in passato, code agli stand e viabilità stradale degna di un paese africano.

Parlando di moto: Tuareg molto bella, andrò a provarla appena disponibile, e V100 carina e moderna. Non mi piace esteticamente il motore nuovo: le testate sono bruttine e gli scarichi ancora di più. Invece molto bella la parte di forcellone/coppia conica. Bello il layout generale con il coperchio frizione accessibile da dietro: almeno non c'è da tirare giù tutto x intervenire.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Ancora non mi è capitato di vedere una Voge, ma ne sento parlare abbastanza bene.
Certo che questi cinesi iniziano a fare paura, Voge (gruppo Loncin) e CF un piede in Europa già ce l'hanno, la prima costruisce già parecchi motori per il nostro mercato, la seconda invece sfrutta quelli già presenti da noi. Poi ci sono gli italo-cinesi, che hanno alle spalle delle industrie capaci di milioni di pezzi all'anno, numero da fare impallidire parecchie Case blasonate. Vedremo cosa avverrà, ma gli attori sul palco iniziano ad essere tanti ed agguerriti.


A proposito della fiera, anche Eicma sì ridimensionerà molto negli anni a venire. Nel mio settore c'era una fiera in Italia famosa a livello europeo, via via è andata scemando e credo che questo sia l'ultimo o il penultimo anno che la faranno.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
@Steve... anche io ho sbottato quando ho visto la coda dallo stand Piaggio e ho cercato di imbucarmi, ma sono un pessimo ladro. Subito beccato, redarguito da uno steward e cacciato fuori. Ma l'attesa per accedere è durata 5 minuti non di più. Sul traffico: è Milano, è cosi sempre. Noi abbiamo avuto forse culo perché ci siamo incolonnati l'ultimo km e siamo andati al parcheggio coperto P2, che a naso mi è sempre parso il più veloce da raggiungere... certo che 17 euro non sono propriamente un regalo. Ma è Milano. A loro piace fare coda e spendere molto... paese che vai usanze che trovi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il sab 27 nov 2021, 2:23, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
17,5 litri di serbatoio mi sembrano un pò pochini per una 1000cc con velleità da viaggio.
Forse il nuovo motorone consuma meno, però.... boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque, il venditore di scooter presente ad EICMA ha detto che "...siamo ancora al livello di concept, pronto al 90%. Contiamo di averla in vendita per la prossima estate".

Quindi speriamo che:

1. facciano le frecce integrate nella carrozzeria eliminando quegli inguardabili "punteruoli" alla mad-max
2. eliminino quel fazzoletto che tiene su le protezioni dei tubi di scarico in zona pedane che fa tanto "cinese"
3. nascondano meglio quel clacson da ciclomotore
4. riescano a trovare un paio di litri in più per il serbatoio
5. me ne regalino una per provarla meglio.

Il suono allo scarico mi sembra super-azzeccato. Veramente unico.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
io che sono un patito dei serbatoi dico che su quel genere di moto se il consumo e' "moderno" la capienza va benissimo .
con 15 litri dovresti fare comodamente 300 km circa 250 tirando 350 passeggiando mi pare adeguato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
Ancora non mi è capitato di vedere una Voge, ma ne sento parlare abbastanza bene.



A proposito della fiera, anche Eicma sì ridimensionerà molto negli anni a venire. Nel mio settore c'era una fiera in Italia famosa a livello europeo, via via è andata scemando e credo che questo sia l'ultimo o il penultimo anno che la faranno.


Si, le Voge sono ben realizzate. Dalle mie parti le vende (e importa) il concessionario KTM & MG e dice che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Tutti modelli un po’ scopiazzati ma perlomeno non c’è da rifare la vaccinazione antitetanica…

Siccome non credo che la decisione delle Case assenti ad EICMA sia temporanea ma definitiva, mi sa che a poco a poco sparirà anche questa manifestazione. Penso che i prezzi di affitto e organizzazione abbiano raggiunto cifre altissime. Meglio mettere a disposizione dei concessionari le moto da provare…che se hai dei bravi venditori, …batti il ferro finché è caldo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
O magari i milanesi famelici abbassano i prezzi. Poco probabile ma..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Ancora non mi è capitato di vedere una Voge, ma ne sento parlare abbastanza bene.



A proposito della fiera, anche Eicma sì ridimensionerà molto negli anni a venire. Nel mio settore c'era una fiera in Italia famosa a livello europeo, via via è andata scemando e credo che questo sia l'ultimo o il penultimo anno che la faranno.


Si, le Voge sono ben realizzate. Dalle mie parti le vende (e importa) il concessionario KTM & MG e dice che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Tutti modelli un po’ scopiazzati ma perlomeno non c’è da rifare la vaccinazione antitetanica…

Siccome non credo che la decisione delle Case assenti ad EICMA sia temporanea ma definitiva, mi sa che a poco a poco sparirà anche questa manifestazione. Penso che i prezzi di affitto e organizzazione abbiano raggiunto cifre altissime. Meglio mettere a disposizione dei concessionari le moto da provare…che se hai dei bravi venditori, …batti il ferro finché è caldo.



Eh mi sa che il futuro sia quello. Vedrai pure i venditori cambieranno, sempre più grandissimi multimarca e meno piccoli. E secondo me questo va a favore dei cinesi, perché, ad esempio, uno grosso che vende KTM (azienda in salute), MG (marchio in rilancio che fa parte di un grosso gruppo) e Voge mi dà molta fiducia anche verso quest'ultima.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
valgrana ha scritto:
O magari i milanesi famelici abbassano i prezzi. Poco probabile ma..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Una volta che perdi prestigio che il pubblico non partecipa e che i riflettori sulla fiera si spengono, puoi anche regalarli i posti, non verrà più nessuno

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Ma i milanesi famelici hanno i dane' nel dna. Li ho frequentati per troppi anni per non conoscerli. Mai darli per morti.
A noi Sabaudi ci hanno sempre fregati. Dal 1859 in poi... sono come i gatti.... 9 vite.
I crucchi se li bevono a colazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
In compenso avete ottimi vini…e quello bianco! :byee : Chef :

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
frenostanco ha scritto:
Comunque, il venditore di scooter presente ad EICMA ha detto che "...siamo ancora al livello di concept, pronto al 90%. Contiamo di averla in vendita per la prossima estate".

Quindi speriamo che:

1. facciano le frecce integrate nella carrozzeria eliminando quegli inguardabili "punteruoli" alla mad-max
2. eliminino quel fazzoletto che tiene su le protezioni dei tubi di scarico in zona pedane che fa tanto "cinese"
3. nascondano meglio quel clacson da ciclomotore
4. riescano a trovare un paio di litri in più per il serbatoio
5. me ne regalino una per provarla meglio.

Il suono allo scarico mi sembra super-azzeccato. Veramente unico.


Le frecce integrate anche no, esteticamente preferisco come sono adesso.
Il supporto del paracalore da qualche parte lo devi attaccare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:57 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
…eh, …ma è importante (nel 2022 e con Greta attaccata ai coglioni) che il suono allo scarico sia super azzeccato! :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Fondamentale!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
La paventata sparizione del salone di MI mi pare figlia più dell' ingordigia che del mutato interesse del consumatore. È così difficile fare tutti "un po' meno" ma mangiare altri 20 anni piuttosto che asciugare la vacca e vederla morire fra poco? Stands umani senza Star Trek, meno sventole e meno lustrini, che quando guardo le moto mi servono come la forchetta per la minestra, e continuare ad accogliere (vedi guadagnare) anche stranieri.
Mai guardare più in la del naso, mi raccomando.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group