Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 12:38 
Non connesso

Messaggi: 14106
Località: chiasso-svizzera
Detto brutalmente, …giusto che chi fa aspettare i ricambi dei mesi e fa estetiche inguardabili non venda un cazzo.

In altre parole, se ti posizioni con motociclette di fascia media e hai blasone (e rete vendita/assistenza) pari a zero, non puoi far pagare la tua moto 2000€ in più, anche se probabilmente ne vale 3000€ in più. Semplicemente non puoi perché all’occhio di chi è interessato sei fuori prezzo se costi ca. 15% in più.

In quest’ottica anche con la V100Mandello, altra categoria di moto e soprattutto di clientela, dovranno pensare bene al prezzo di partenza. Non vorrei che guardassero ai prezzi tedeschi come fecero con Stelvio e Norge…
Opinione personale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 13:41 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Detto brutalmente, …giusto che chi fa aspettare i ricambi dei mesi e fa estetiche inguardabili non venda un cazzo.

In altre parole, se ti posizioni con motociclette di fascia media e hai blasone (e rete vendita/assistenza) pari a zero, non puoi far pagare la tua moto 2000€ in più, anche se probabilmente ne vale 3000€ in più. Semplicemente non puoi perché all’occhio di chi è interessato sei fuori prezzo se costi ca. 15% in più.

In quest’ottica anche con la V100Mandello, altra categoria di moto e soprattutto di clientela, dovranno pensare bene al prezzo di partenza. Non vorrei che guardassero ai prezzi tedeschi come fecero con Stelvio e Norge…
Opinione personale.

D'accordissimo su tutto!!!!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Se si spende poco è più facile soprassedere sul post vendita e sulla serietà e affidabilità del marchio (si veda Benelli), ma già attorno ai 10k la cosa cambia. Aprilia e Guzzi pagano anni di scelte sbagliate e ce ne vorranno parecchi prima di arrivare in alto.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Detto brutalmente, …giusto che chi fa aspettare i ricambi dei mesi e fa estetiche inguardabili non venda un cazzo.

In altre parole, se ti posizioni con motociclette di fascia media e hai blasone (e rete vendita/assistenza) pari a zero, non puoi far pagare la tua moto 2000€ in più, anche se probabilmente ne vale 3000€ in più. Semplicemente non puoi perché all’occhio di chi è interessato sei fuori prezzo se costi ca. 15% in più.

In quest’ottica anche con la V100Mandello, altra categoria di moto e soprattutto di clientela, dovranno pensare bene al prezzo di partenza. Non vorrei che guardassero ai prezzi tedeschi come fecero con Stelvio e Norge…
Opinione personale.
Quoto tutto Giuseppe.


Sent from my iPhone using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Giuseppe ha perfettamente ragione sulla questione blasone assistenza.
con l'immagine che ha aprilia avrebbe fatto bene a fare una moto copiata a tenere\africa...basica e tutta al risparmio a 9000 euro.
la stelvio per esempio ha venduto bene quando hanno abbassato la cresta e l'hanno posizionata molto in basso con il prezzo.
detto questo un tuareg ora si porta a casa facile a 11.000 contro 10.500 quindi paga l'estetica a mio modo di vedere originale e bella e non sempre la solita solfa + marchio.
pero' e' anche vero che ne hanno vendute piu' di quante ne possono produrre come 2022, l'anno della verita' sara' il 2023 perche' c'era talmente tanta attesa che il primo anno comunque un risultato discreto era il minimo.
Dato che ho visto delle vrappature che la rendono molto piu' "normale" non credo sara' difficile pensare ad eicma a renderla piu' accettabile per chi e' contrario di principio all'originalita'.
intanto posso dire due o tre cose.
in Islanda l'ho spremuta bene insieme ad alcune t 700 africa 690 etc....il tuareg e' stata indubbiamente la moto migliore.
l'unica che non ha spaccato i paraoli della forcella con relativa perdita ( tutte le t700 e tutte con meno km della mia tutte le at come sempre...)
alcune ktm con vari problemi io ho perso una vite delle 4 che reggono il cruscotto.
con le t 700 in fuoristrada facevano due pieni su 400km e io uno..ma non e' cosi distante l'autonomia...e' solo che il 700 ha una riserva alla guzzi...cioe' di 15.5 litri ne pesca circa 6 in riserva...e quindi genera panico.
personalmente ora voglio capire cosa fare mi piacerebbe tenerlo il tuareg perche' per l'uso da solo e on\off non riesco ad immaginare nulla di migliore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Nemmeno io riesco attualmente ad immaginare una moto altrettanto completa e ben funzionante.

Giuseppe il tuo discorso è corretto ad eccezione del giudizio sull'estetica, perché è soggettiva e a me ad esempio piace molto, sia x originalità del design che x le colorazioni 'vivaci'. Certo qualcuno magari la preferirebbe tutta grigio topo o nero carbone ma non tutti la possono pensare uguale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 23 ago 2022, 9:39 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
costa 2000 in piu' ma ha sempre camere d'aria....e non ha nessuna elettronica...
mentre giravo qui in islanda spesso ho visto quelli con i t700 fermi a togliere abs...cosa che io posso fare in movimento.
ho anche una at recente...be ogni volta che spegni il quadro' come sulla t700wr per togliere l'abs ci vanno 4\5 minuti...cosa allucinante...eppure nella recente comparativa di motociclismo la cosa non e' citata....giusto deve essere una cosa da poco..

il tuareg non e' una moto perfetta nessuna lo e' ma davvero come 1 edizione un prodotto eccellente...e per fortuna il mercato e' globale e all'estero sta' andando molto bene.
con qualche lavoro grafico azzeccato puo' anche essere valorizzata esteticamente.


Ciao GEM lo so che la T7 Word Raid ha camere d'aria. Vorrei però capire se in senso assoluto questi 2.000 euro spostano così l'ago della bilancia, o le (legittime) motivazioni sono altre. Ad onore del vero io di T7 WR per ora non ne vedo, ma la mia è un'analisi parziale ad occhiometro. Poi è vero che dopo la sbornia di elettronica e cavalli degli ultimi anni, la T7 piaccia anche per il messaggio diverso che da e quindi si tende a rinnegare l'elettronica in toto. Continuo a pensare che se la Tuareg fosse stata una copia carbone della T700 avrebbe comunque venduto meno dell'attuale che probabilmente in Italia stenta ma a livello mondiale sta andando bene.
Devo dire che vedo invece tante RS660 in giro per i passi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 23 ago 2022, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Le wr arrivano con il contagocce c'è gente che la aspetta da 6 mesi.
Poca elettronica a per togliere la ABS due minuti fermo a smadonnare

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 23 ago 2022, 21:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
Sulla V85TT e sulla Tiger 1200 il cambio mappa si può fare senza fermarsi, basta chiudere il gas per qualche istante.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 23 ago 2022, 23:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
sul tuareg non devi nemmeno chiuderlo...ma nessuna mensione nelle fantastiche comparative.
la at che ben inteso trovo una buonissima moto per togliere cose ci vuole un ingegnere....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 7:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Quanti clienti che comprano il T7 tolgono l'ABS? Io ste migliaia di persone che fanno off con moto del genere (e che costano dai 10k in su), non le vedo. Quoto Parrus, il messaggio del T7 è posa elettronica ed una moto più semplice che, dopo la rincorsa degli ultimi anni a moto sempre più prestazionali, è un punto di rottura.
Aprilia e Guzzi devono rifarsi un nome, devono essere percepite almeno al pari delle altre Case, al momento non è così. Hanno beccato dei modelli giusti, Aprilia va bene nelle corse, il Tuareg vende più di quanto si aspettavano, tutte cose positive, ma non ancora sufficienti. Ci vorrà ancora qualche anno prima di essere considerate.
Nel mentre il T7, in tutte le salse, venderà sempre di più

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Io non so quanti ma agli eventi li vedo sempre armeggiare per togliere ABS...che poi la gente lo accetta va bene ma chi scrive di moto non ha di certo dato il giusto spazio ad una cosa obbiettivamente grave.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
In questi giorni di vacanza sto girando x monti alla ricerca di sterrati, e ogni volta che passo da strada a fuoristrada è una gran comodità premere 1 pulsante e ritrovarsi la moto completamente configurata x off, e viceversa al ritorno su strada.
Si fa senza? Certamente, però è un bel plus.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Una grande cosa di cui non c'è traccia nelle approfondite analisi delle riviste...potendo settare sia individual che off Road la prima lnho messa con controlli al minimo e va bene quasi ovunque mente la off con tutto staccato per guadi e sabbia. Mai avuto un interfaccia così facile

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 25 ago 2022, 0:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
guzzienduromassimo ha scritto:
Io non so quanti ma agli eventi li vedo sempre armeggiare per togliere ABS...che poi la gente lo accetta va bene ma chi scrive di moto non ha di certo dato il giusto spazio ad una cosa obbiettivamente grave.

Non metto in dubbio che negli eventi dedicati all'off siano la maggior parte, se non tutti, a togliere l'abs. Tuttavia credo che questa percentuale, spalmata sul totale delle vendite della T7, sia minima.


Sul fatto poi che una rivista di settore, su cui scrivono "esperti" non ne parli per niente, è inaccettabile

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 25 ago 2022, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
ha comunque perfettamente senso perche' loro sono pagati per indirizzare su determinati prodotti e per questo fanno una classifica spacciandola per oggettiva quando e' totalmente soggettiva.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 25 ago 2022, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 14106
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Io non so quanti ma agli eventi li vedo sempre armeggiare per togliere ABS...che poi la gente lo accetta va bene ma chi scrive di moto non ha di certo dato il giusto spazio ad una cosa obbiettivamente grave.

Non metto in dubbio che negli eventi dedicati all'off siano la maggior parte, se non tutti, a togliere l'abs. Tuttavia credo che questa percentuale, spalmata sul totale delle vendite della T7, sia minima.


Sul fatto poi che una rivista di settore, su cui scrivono "esperti" non ne parli per niente, è inaccettabile


Quoto senz’altro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 25 ago 2022, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 14106
Località: chiasso-svizzera
Secondo me, gli “esperti” del giornalismo del settore moto hanno sempre il brutto vizio di testare/provare le moto secondo dei parametri di guida un po’ troppo estrema dimenticandosi (magari volutamente) della mediocrità (come la mia) delle capacità di guida del 95% degli acquirenti.
Non che si debbano fare dei test per gli impediti della guida…ma forse andrebbero accentuate di più certe caratteristiche delle moto che emergono sempre nella guida quotidiana.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 25 ago 2022, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
concordo in pieno. infatti loro hanno sempre la tendenza a parlare di prestazioni e di come si guida a cannone.
ma poi ci sono tutta una serie di caratteristiche che non vengono fuori.
ricordo ancora quando usci il gs1100 Ungaro in copertina che derapava sopra una duna...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 25 ago 2022, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Secondo me, gli “esperti” del giornalismo del settore moto hanno sempre il brutto vizio di testare/provare le moto secondo dei parametri di guida un po’ troppo estrema dimenticandosi (magari volutamente) della mediocrità (come la mia) delle capacità di guida del 95% degli acquirenti.
Non che si debbano fare dei test per gli impediti della guida…ma forse andrebbero accentuate di più certe caratteristiche delle moto che emergono sempre nella guida quotidiana.

:quotototo

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 12:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
carino ed interessante...
https://www.dueruote.it/prove/prove-red ... uareg.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Grazie Leo.
Posto giusto per chiarezza. Comparativa maxi ai elogia la KTM da 20.000 euro.. che con l opzione a pagamento rally ti permette di staccare controlli e mantenerli staccati...ecco Aprilia ha questo di serie ma nessuna menzione nella comparativa medie....


Allegati:
WhatsApp Image 2022-09-01 at 13.43.21.jpeg
WhatsApp Image 2022-09-01 at 13.43.21.jpeg [ 268.75 KiB | Osservato 393 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 15:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Incredibile.. sempre più preferibile seguire l'istinto che i giornali.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 14106
Località: chiasso-svizzera
Per curiosità ho sfogliato una prova di Motociclismo del 1984. Le moto erano ben più semplici. E le prove basate più sulla guidabilità, velocità e prezzo. Anche lo stile di scrittura, molto differente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Scrivevano veri giornalisti..non influencer...

c'erano dati incredibilmente utili per capire la bonta' di un progetto..ripartizione peso avanti dietro, pressione media effettiva..consumo al banco..tutte cose che non mettono perche' altrimenti dovrebbero poi sapere anche loro di cosa si tratta...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group