Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
non vorrei dire una minchiata, ma mi oare che anche la Stelvio avesse un catalizzatore, messo sotto il motore, mai sentito calore...
Comunque non si può bocciare una mito per questo, per me resta la mito più divertente della mia carriera quarantennale

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 30 giu 2023, 0:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22067
Località: montecosaro scalo
ci sono moto ben piu' calde e apprezzatissime...
la stelvio ce l'aveva nello scarico credo ma parliamo di una euro 3 e qui siamo a 5...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 30 giu 2023, 7:20 
Connesso

Messaggi: 741
Località: verona
e se invece di metterlo esterno lo mettete interno il "paracalore" ?

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 3 lug 2023, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Nel week end appena concluso ho fatto il primo vero viaggio con il Tuareg (da venerdì - partenza ore 6.00 - , sino a domenica - arrivo ore 23.00 -) una sgroppata intensa fino a Roccacasale (AQ), vicinissimo a Sulmona , per partecipare all'incontro LISSTA Abruzzese. Più di 1600 km in tre giorni con una infinità di tornanti. La moto si è comportata benissimo sulle strade tortuose, rivelandosi comoda ed agile forse oltre le mie aspettative. In autostrada e superstrada utilissimo il "cruise control", per riposare spesso il braccio destro e guidare più rilassati. Ho avuto delle medie consumi dell'ordine dei 25 km/l (da solo e senza valigie laterali, solo un bauletto semirigido), anche in autostrada.
La leggerezza di questa moto dà un valore in più nel misto e nel tortuoso e paga relativamente poco in autostrada (le scie dei camion le sento di più, rispetto al CRF)
Giudizio più che positivo, anche perché con un po' di percorsi in quota, sia sabato che domenica per il rientro (Lago di Campotosto - Amatrice - Castelluccio di Norcia) ed un po' di maltempo, soprattutto venerdì, le temperature esterne non sono mai state alte, e quindi non ho patito l'effetto tostapane. Magari fanno qualcosa anche le "minigonne" paracalore che mi sono inventato.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 3 lug 2023, 20:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4683
Località: Roma
Ottimo, sono contento che hai fatto questo giro più lungo con il Tuareg e che ne hai apprezzato la leggerezza.
È veramente una moto riuscita benissimo, peccato Aprilia non la supporta di più con il marketing.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 3 lug 2023, 21:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22067
Località: montecosaro scalo
il fatto che Cerruti corra con il Tuareg non e' proprio cosa da poco..ma e' sempre tutto poco e tardi...
pero' la stanno allestendo in versione really per la ecorace..mi pare di aver capito.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 9:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Gabor ha scritto:
Nel week end appena concluso ho fatto il primo vero viaggio con il Tuareg (da venerdì - partenza ore 6.00 - , sino a domenica - arrivo ore 23.00 -) una sgroppata intensa fino a Roccacasale (AQ), vicinissimo a Sulmona , per partecipare all'incontro LISSTA Abruzzese. Più di 1600 km in tre giorni con una infinità di tornanti. La moto si è comportata benissimo sulle strade tortuose, rivelandosi comoda ed agile forse oltre le mie aspettative. In autostrada e superstrada utilissimo il "cruise control", per riposare spesso il braccio destro e guidare più rilassati. Ho avuto delle medie consumi dell'ordine dei 25 km/l (da solo e senza valigie laterali, solo un bauletto semirigido), anche in autostrada.
La leggerezza di questa moto dà un valore in più nel misto e nel tortuoso e paga relativamente poco in autostrada (le scie dei camion le sento di più, rispetto al CRF)
Giudizio più che positivo, anche perché con un po' di percorsi in quota, sia sabato che domenica per il rientro (Lago di Campotosto - Amatrice - Castelluccio di Norcia) ed un po' di maltempo, soprattutto venerdì, le temperature esterne non sono mai state alte, e quindi non ho patito l'effetto tostapane. Magari fanno qualcosa anche le "minigonne" paracalore che mi sono inventato.


direi che hai sintetizzato bene i pregi di questa moto, ha una tale leggerezza di guida che non ci si stanca mai.
X il discorso stabilità in autostrada c'entrano molto le gomme che usi. Io ho su delle Continental stradali (no tacchetti) ed è veramente stabilissima fino alla max velocità. Chiaramente bisogna tenere il precarico del mono regolato correttamente per il peso che hai sopra...se lo tieni scarico il posteriore si abbassa e l'anteriore si alleggerisce, diventando sensibile alle scie ecc..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 9:53 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
...ma e' sempre tutto poco e tardi....


Il punto è proprio questo, secondo me. Arrivano sempre “fuori tempo massimo” e naturalmente non solo con la Tuareg.
Mi trattengo dal raccontare di due tentativi fatti di recente per riprovare degnamente una Mandello con già un cospicuo anticipo in tasca…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 10:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Ci vanno più concessionari e meno "sgarrupati" per vendere Aprilia e Guzzi. Non credo che basti vedere passare uno spot in tv durante la motoGP o la F1 per vendere più moto si questo genere.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5519
Località: Cesena (FC), Italia
rsvsteve ha scritto:
...se lo tieni scarico il posteriore si abbassa e l'anteriore si alleggerisce, diventando sensibile alle scie ecc..


Bel suggerimento, grazie

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
igi ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
...se lo tieni scarico il posteriore si abbassa e l'anteriore si alleggerisce, diventando sensibile alle scie ecc..


Bel suggerimento, grazie




Igi, sicuro che non vuoi dirci nulla?
Sei passato al.lato veneto della forza?????

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
CorazzataPotemkin ha scritto:
Igi, sicuro che non vuoi dirci nulla?


PS avevo scritto che ho aggiunto :v85tt a :ntx2011 ( ora in gestione al figliolo ) ?

non mi ricordo :ansia

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5519
Località: Cesena (FC), Italia
Si Emilio, no cp :) mi sembrava solo una bella osservazione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 492
Località: Roma
Gabor ha scritto:
Ci vanno più concessionari e meno "sgarrupati" per vendere Aprilia e Guzzi. Non credo che basti vedere passare uno spot in tv durante la motoGP o la F1 per vendere più moto si questo genere.



Credo che occorrano tutti e due i fattori.
Per pubblicità ovviamente non intendo lo spot tv, perchè non si tratta di un prodotto mass market come un profumo, una bevanda zuccherata o il brand di un cellulare. Un appassionato del settore legge già prove e schede tecniche su riviste specifiche. Rimane quindi il settore degli "opinion leader" (Ringo di Virgin pur essendo conosciuto non basta) e del "Product placement" volgarmente detta pubblicità nei film.
Credo che qualcono si ricorda l'uso della triumph speed triple in mission impossible 2. Fu un intervento ben studiato, ed ottimamente realizzato.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
007 lo facciamo resuscitare a Venezia e lo impegniamo con un inseguimento per calli e ponti, saltando i canali, su un bel Tuareg? Meglio dei soliti motoscafi, no? :boing :boing

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 492
Località: Roma
Eh si, almeno una variazione su queste trame oramai scontate.

Per rendere il tutto più avvincente anche CP, che si trova ad ostacolare il passaggio di antagonista e protagonista e viene superato in salto, stile hazzard.

:77

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 1 ago 2023, 6:47 
Non connesso

Messaggi: 1802
Località: Roma
Il mercato offre tanto. La concorrenza cinese inizia a farsi sentire. Inglesi e tedesche in particolare sono sostenute dalle mode credo che molti possessori di BMW la scelgano per motivi diversi dalla riconosciuta consistenza del mezzo. Diventa difficile farsi spazio. Le due Italiane sono diverse nell’anima ma due ottimi prodotti. MG ha avuto il coraggio che a me ha conquistato, ma qui la scelta è individuale, di cercare un’altra strada. Già con la nuova Stelvio mi pare si torni su strade più tradizionali, ma tempo al tempo. C’est pas facile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 10:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Passati gli 8000 km con il Tuareg ed appena tornato da 16 giorni in Albania, in coppia (prima esperienza in due sul Tuareg), posso fare qualche bilancio.
La mia moto era attrezzata con la coppia di valigie "urban" laterali, un vecchio bauletto GiVi monokey (2 caschi di capacità, mi pare 36 litri), e sopra di questo una sacca che conteneva due sacchi a pelo (per passaggio ponte in nave e per due notti in campeggio con tenda fornita) e poco altro, a seconda delle necessità del momento.
Sui bagagli siamo stati molto tirati, perché per non togliere le valigie ogni giorno, ho preferito utilizzare le sacche che avevo per l'Africa twin, concepite però per i cassoni di metallo a carica dall'alto, più capienti e regolari. Ho lasciato l'intero bauletto per la sacca di mia moglie, più profonda, e tenuto io quella più sottile che mettevo nella urban sinistra, riuscendo ad infilare anche le scarpe. Nella destra, quella piccola con lo scasso marmitta, decisamente poco capiente, lasciavo le tute antipioggia, un po' di ferraglia e antiforatura, mai usati, una bottiglietta d'acqua ed uno zainettino quasi vuoto. Sul manubrio ho poi ancora legato un marsupio per metterci la macchina fotografica,
Diciamo che per un viaggio "balneare", bastava così. Per un viaggio in climi freddi, sarei andato in crisi già alla partenza. La larghezza della moto contenuta entro il manubrio, mi ha però agevolato nel saltare le varie code, che soprattutto all'andata, mi avrebbero probabilmente fatto perdere il traghetto.
La guida in autostrada. Ho regolato l'assetto "come da libretto" e la moto si guida benissimo, più o meno come l'Africa twin 1000. Forse leggermente meno stabile. LA cosa che però infastidisce, a me, è il regime di rotazione alto, che vale circa 1000 rpm in più rispetto alla honda 1000 a pari velocità. Ed il rumore di aspirazione, che alla lunga da fastidio.
La guida nel misto. Anche qui la moto resta agile, sicuramente più di una AT, soprattutto nei tornanti.
La guida su sterrato. Vedi sopra. Sella bassa, moto agile e più leggera, sono solo vantaggi.
Il calore. Nota dolente, anche se, non capisco bene perché, certi giorni lo trovavo più fastidioso, altri meno. Sicuramente nelle code o quando si inizia a girare un po' in città c'è da patire. Ma anche il rientro da Ancona tutto autostradale del pomeriggio del 24 agosto, è stato un bel calvario. Ogni 80-90 km tappa all'autogrill a bere una bottiglia d'acqua! Il termometro di botdo, in viaggio, segnava 38-40 °C. La cosa che non mi spiego è che non partano le ventole di raffreddamento facilmente. Forse se avessero una "logica" di intervento più rapida, pilota e passeggero ne risentirebbero di meno.
Problemi alla moto. Nessuno rilevato.
A ottobre mi aspetta ancora una settimana abbondante in Tunisia; poi avrò qualche mese per completare il bilancio, vedere cosa propone il 2024 (o ripassare i. 2023), e decidere se "remain o exit" dal mondo Piaggio.
PS: prima di partire avevo sentito il centro assistenza Piaggio, per sapere se avevo copertura di garanzia anche in Albania, paese extra UE. Pare che le coperture di recupero moto, ecc, valgano indipendentemente dal fatto di essere in UE o no. Questo è molto buono.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Come già detto non mi torna il caldo in autostrada, io ho viaggiato con temperature estreme senza fastidio, il calore del motore lo avverto solo in coda. X il resto è normale giri alta esssendo il motore piccolo di cilindrata, ma nel mio caso la velocità di crociera (da solo) va dai 160 ai 170, quindi da 7400 a 8000 giri, senza problemi...anzi vibra meno che ad andare a 130.
Chiaramente parabrezza maggiorato, con quello originale il comfort è decisamente minore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Gabor ha scritto:
Passati gli 8000 km con il Tuareg ed appena tornato da 16 giorni in Albania, in coppia (prima esperienza in due sul Tuareg), posso fare qualche bilancio.
Il calore. Nota dolente, anche se, non capisco bene perché, certi giorni lo trovavo più fastidioso, altri meno. Sicuramente nelle code o quando si inizia a girare un po' in città c'è da patire. Ma anche il rientro da Ancona tutto autostradale del pomeriggio del 24 agosto, è stato un bel calvario. Ogni 80-90 km tappa all'autogrill a bere una bottiglia d'acqua! Il termometro di botdo, in viaggio, segnava 38-40 °C. La cosa che non mi spiego è che non partano le ventole di raffreddamento facilmente. Forse se avessero una "logica" di intervento più rapida, pilota e passeggero ne risentirebbero di meno.


Il 24 ho fatto un giro di 240 km in regione, proprio nei paraggi di Ancona. Solo provinciali e sterrati leggeri sul Monte Cucco e Gola della Rossa., intorno ai 1000 m di quota.

Come te, ogni 30 minuti mi dovevo fermare per bere e respirare. Dal motore saliva una cortina di calore che avvertivo fin dentro il casco, anche andando a 90-100 km-hr. Non ho mai sentito caldo sulla V85 prima di allora.

Credo che sopra i 35 gradi il caldo lo senti con qualunque veicolo a motore termico. E quest'anno il caldo è stato feroce.

C'e' poi il fatto che certe cose fanno piacere a 20 anni, non si notano a 30, si sopportano a 40 e diventano intollerabili oltre i 50.. quali siano ste cose lo lascio a ciascuno.. nello specifico io parlo del caldo.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 5533
C'e' poi il fatto che certe cose fanno piacere a 20 anni, non si notano a 30, si sopportano a 40 e diventano intollerabili oltre i 50.. quali siano ste cose lo lascio a ciascuno.. nello specifico io parlo del caldo.

Queste parole non so perché ma mi fanno ricordare una di quelle nottate estive della serie non tira un filo di vento, caldo afoso, finestra aperta che da sui giardini dove un branco di giocosi e simpatici ragazzi gioca a pallone fino a tardi....io sono a letto sudato anche nella mia più profonda dignità, la sveglia è puntata alle 04.45 e mentre stai combattendo con il tuo self control tua moglie che dorme beata dopo 3 minuti che ha già posato il suo dolce capino sul cuscino e ronfa come un cinghiale maremmano ferito, all'improvviso decide di starti vicino vicino come un gatto, lancia i suoi arti probabilmente a 58° centigradi su di te.....sgrani gli occhi pensando che sia solo un brutto sogno ed invece è la realtà......Ecco....a 54....quasi 55 anni....tutto ciò può diventare davvero insopportabile....... :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 16:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Per me il calore resta il principale, forse l'unico vero difetto di questa moto. E come ho già scritto da qualche parte, mi viene il dubbio che ci siano esemplari più sfortunati di altri, per qualche motivo che non mi spiego. Certo potrei anche decidere di staccare la batteria a giugno e ricollegarla a settembre, salvo viaggio in nord Europa o alta quota, e durante l'estate usare solo la himalayan, che con il suo raffreddamento aria-olio sembra un frigidaire.
La cosa però mi garba poco....

PS: altro difettuccio lamentato da mia moglie, la sella su piano unico, che le azzera completamente la visibilità anteriore. Sulla "due piani" del CRF 1000,vedeva invece qualcosa.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 16:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4683
Località: Roma
Lucatwin ha scritto:
… Credo che sopra i 35 gradi il caldo lo senti con qualunque veicolo a motore termico. E quest'anno il caldo è stato feroce. …


Posso dirti che sopra i 35C con la V85TT soffro un po’, con la Tiger 1200 GT Pro niente affatto. Il 19 luglio ho fatto Roma - Salerno a 41C nel pomeriggio e non ho sofferto piu di tanto.
Da precisare che sono siciliano e che a me il caldo piace, mi sono fermato due volte per bere una bottiglietta d’acqua alla volta.

Le moto moderne LC con radiatori laterali e convogliatori vs. L’esterno non fanno arrivare il minimo calore a chi guida. Un po’ di calore l’ho avvertito restando fermo ad un semaforo in costiera amalfitana a 38C.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 18:03 
Non connesso

Messaggi: 14107
Località: chiasso-svizzera
Di certo ci sono moto più calde di altre. Quelle con radiatore + elettroventola possono essere davvero “insopportabili”. Specialmente in giorni come quelli appena trascorsi, andare in moto poteva rivelarsi quasi una punizione, ma si sa, ognuno di noi patisce il caldo a suo modo.
Io ho preferito lasciare la moto in garage.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 19:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22067
Località: montecosaro scalo
Penso che molto derivi dal fatto che diventiamo meno sopportato...e che quando è caldo è caldo. Con il superigegnere nel 2020 ho maledetto la moto in Francia con 44 gradi...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group