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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 15:50 
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anche secondo me 245kg potrebbe essere verosimile, e sarebbe un ottimo risultato considerando che solitamente sono bravi a bilanciare bene i pesi (che non significa metterli in basso, significa metterli al posto giusto).
Rispetto alla V100 stradale la ruota anteriore sarà sicuramente più lontana dal motore per via dell'interasse maggiore, quindi anche il bilanciamento ne dovrebbe trarre beneficio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 18:30 
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YaYaLuca ha scritto:
Gabor ha scritto:
Ora sto vivendo la fase del "piccolo è meglio",

Pare di sentire parlare una certa Michela .... :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 19:12 
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YaYaLuca ha scritto:
Gabor ha scritto:
Ora sto vivendo la fase del "piccolo è meglio",

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 19:41 
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Sam il Cinghio ha scritto:
Auspico che MG faccia una V100TT "Stelvio" partendo dalla bella e sensatissima V85, senza sovradimensionarla inutilmente...

Straquoto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 21:24 
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frenostanco ha scritto:
Sam il Cinghio ha scritto:
Auspico che MG faccia una V100TT "Stelvio" partendo dalla bella e sensatissima V85, senza sovradimensionarla inutilmente...

Straquoto.

Devono farla purtroppo differente dalla V85TT altrimenti basterebbe fare delle versioni differenti della stessa, per cui sicuramente dovranno esagerare in qualcosa. Quello che hanno fatto eccezionale nella V85TT è una moto equilibrata nella ciclistica e tutto il resto. La tracer 900 o la 700, la versys 650, la Vstrom 650, la tiger 900, sono moto segaiole in confronto alle loro pari marca di cilindrata superiore. Questa v85tt sta nel mezzo e rompe le palle ad entrambe medi/maxi. Il compito della eventuale Stelvio per me molto difficile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 21:43 
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Toglieranno la V85 dal listino. Come fecero con la Stelvio per non fare ombra alla CapoNord.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 21 dic 2022, 23:55 
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E poi la Caponord fu un successo.......

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 10:08 
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valgrana ha scritto:
Toglieranno la V85 dal listino. Come fecero con la Stelvio per non fare ombra alla CapoNord.

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Secondo me sarebbe un errore. La moto vende bene ed è ancora un progetto recente. Inoltre hanno una gamma modelli veramente striminzita, almeno arrivare a tre.

Vedremo….

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 10:13 
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la nuova piattaforma non togliera' nulla dal listino, la vita' della v85 dipendera' piu' che altro dalle norme euro..come quella di tutti i raffreddati ad aria.
curioso come poi ci sbizzarriamo sul cosa sara' una moto che non si e' vista nemmeno in prototipo.
a me non frega niente di come sara' la nuova stelvio.
so che se sara' nelle mie corde faro' di tutto per averla..altrimenti guardero' altrove.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 11:00 
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Sam il Cinghio ha scritto:
Auspico che MG faccia una V100TT "Stelvio" partendo dalla bella e sensatissima V85, senza sovradimensionarla inutilmente...


Preciso - in risposta ad alcuni commenti - che ho giusto quei 5 minuti per farmi capire meglio.

Posto che concordo sul fatto che siamo nell'ambito delle speculazioni, ma del resto stiamo semplicemente "cazzeggiando al bar" quindi why not?
Non mi aspetto/spero/ipotizzo che MG monti il V100 su telaio e sovrastrutture della V85TT

Quello che auspico però è che MG (*)
- mantenga una coerenza di design con la attuale V-TT, perchè la trovo molto bella e con una certa personalità (rispetto ad un appiattimento generale) quindi sarebbe secondo me giusto puntare sul family feeling con un prodotto bello, intelligente e di successo
- non raddoppi le dimensioni del mezzo per 20cv in più: il serbatoio ha già 400km di autonomia, la moto è caricabile, ecc... un minimo di upsize è scontato e d'obbligo, ma che non esagerino andando ad allinearsi a certi INUTILI pachidermi oggi in circolazione. Non entro nel merito del peso, che come giustamente osservato da GEM in senso assoluto non dice nulla, la vera efficacia si gioca sulla distribuzione delle masse
- non ecceda con elettronica o dispositivi di assistenza o che, almeno, trovi un giusto compromesso tra allestimenti di serie ed optional/packs separati, mantenendo conseguentemente il prezzo (ma non è solo una questione di prezzo) entro soglie ragionevoli, e mi pare che con la Mandello ci siano grossomodo riusciti
- eccetera...

(* parlo di MG ma potrebbe essere qualsiasi altro produttore, il senso del mio pensiero è astratto e trasversale. Ripeto quanto già affermato di recente: sul mercato oggi ci sono "motorette" o "astronavi", la V85TT è una delle poche moto non classificabili in queste due categorie stando intelligentemente nel mezzo. Auguro a MG di mantenere questo - per me ottimo - approccio)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 11:25 
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Temo che purtroppo la nuova Stelvio dovrà stare al passo con la concorrenza, e quindi:

- moto infarcita d'elettronica (compreso il tappo serbatoio che si apre col telecomando);
- frontale anonimo tipo sccoterone aprilia/honda;
- borse kappa rimarchiate a 1000 euro la coppia;
- ruotina anteriore col 16 pollici;
- peso col pieno = i canonici 250 Kg d'ordinanza.
- prezzo a partire da 17.000 euro

Purtroppo questo è quello che chiede il marketing. Non si scappa.
A questo punto, V85TT tutta la vita! IMO.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 11:39 
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frenostanco ha scritto:
Temo che


Quanta negatività!!! Ricordati che l'ottimismo (ed una bestemmia ogni tanto) sono il sale della vita! :-D

frenostanco ha scritto:
- borse kappa rimarchiate a 1000 euro la coppia


Ma quello è il meno! Che poi i case "Urban" della V85-TT sono la stessa cosa e costano appunto quello

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 11:40 
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concordo con frenostanco...

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 12:54 
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Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Temo che purtroppo la nuova Stelvio dovrà stare al passo con la concorrenza, e quindi:

- moto infarcita d'elettronica (compreso il tappo serbatoio che si apre col telecomando);
- frontale anonimo tipo sccoterone aprilia/honda;
- borse kappa rimarchiate a 1000 euro la coppia;
- ruotina anteriore col 16 pollici;
- peso col pieno = i canonici 250 Kg d'ordinanza.
- prezzo a partire da 17.000 euro

Purtroppo questo è quello che chiede il marketing. Non si scappa.
A questo punto, V85TT tutta la vita! IMO.


L'unica cosa nota della "Stelvio V100 TT", sono solo le ruote, visto che erano ad EICMA; e saranno quasi certamente confermate, con anteriore da 19" e posteriore da 17".....
Posso concordare sul prezzo. Non è ipotizzabile una moto che si discosti di soli 2000 euro o poco più dal listino della V85TT (che sono certo resterà in produzione, finché le norme lo consentiranno senza stravolgimenti, e quindi ulteriori investimenti necessari....); pertanto il tuo " a partire da....." 17.000 euro, è abbastanza realistico. Posso ipotizzare 16.000 euro una versione "base" con sospensioni passive, e 19.000 circa con sospensioni attive ed altri gadget o optional di serie, tipo le valigie. Se il listino delle altre maxi enduro è di 20.000 euro, perché MG dovrebbe potere o volere fare molto di meno?

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MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 13:27 
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stranamente sono poco d'accordo con Freno.

[quote="frenostanco"]Temo che purtroppo la nuova Stelvio dovrà stare al passo con la concorrenza, e quindi:

- moto infarcita d'elettronica (compreso il tappo serbatoio che si apre col telecomando); sicuramente no se non l'hanno messo sulla v100 perche' metterlo sulla stelvio?
- frontale anonimo tipo sccoterone aprilia/honda; nessun frontale Guzzi e' mai stato imparentato con Aprilia perche' mai dovrebbe esserlo questa?
- borse kappa rimarchiate a 1000 euro la coppia; se v85 e tuareg hanno le mytech di eccelsa qualita' perche' dovrebbero?
- ruotina anteriore col 16 pollici; le ruote si sono viste..quindi ok ti piace provocare
- peso col pieno = i canonici 250 Kg d'ordinanza. questo e' realistico ed e' un buon dato.
- prezzo a partire da 17.000 euro questo probabilmente sara' piu' o meno il prezzo...attenzione a fare i confronti con i prezzi 2022 perche' dal 2023 ci sara' un sensibile aumento di tutte le moto...

avra' poco a che vedere con la v85 perche' nasce intorno ad una meccanica totalmente diversa dovra' gioco forza essere piu' moderna e con un adeguata carenatura perche' da una 1000 e' richiesta una bella protezione all'aria.
serbatoio? considerando che consumera' un 20\30% in meno della stelvio bastarebbe un 24\25 litri per andare di lusso.

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MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 15:20 
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MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 16:32 
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frenostanco ha scritto:
Lasciate perdere le due ruote viste ad EICMA... il proprietario ancora le cerca. :smoke01

Mi sa che sono le tue....da quel famoso eicma dove ci siamo incontrati te le sei dimenticate..... :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 16:41 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Sono di cp...
Ribaltato …..

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MessaggioInviato: gio 22 dic 2022, 20:31 
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Proviamo a lasciarci sorprendere. Per il momento le premesse sono buone, mi pare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 23 dic 2022, 9:23 
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assolutamente ottime.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 11:54 
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Ciao Massimo ho letto il,tuo articolo su Air tender e Yamaha 700. Non lo trovo lungo avrei letto ancora di più ma io sono un lettore accanito. Ottima filosofia mi ritrovo molto sulle tue parole e sul concetto di moto. Pare strano leggendo che tu abbia abbandonato la Guzzi mi sembra molto centrata sui tuoi ragionamenti e sul,tuo modo di vivere la moto. Con euro 5 se Dio vuole hanno messo le tubeless. Certo il cavalletto centrale per chi viaggia non è rinunciabile. Per averla come dico io tra borse e bauletto mytech X e accessori protezioni, cavalletto quad lock,Air tender ho scelto la versione plus che usa componenti Ohlins rispetto originale ci ho dovuto mettere sopra 4000 € ma considerato che la base la ho strappata a 10 k€ con 14k€ ho una moto completa. Unico dubbio i faretti aggiuntivi che ho girato anche con nebbia non mi sembrano necessari.
Comunque sono andato fuori tema volevo solo farti i complimenti si percepisce che sei un grande motociclista e non di quelli da bar che se una moto non ha 130 cv non è una moto poi ci fanno 5000 km anno a 50 orari.
Un lampeggio


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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 12:10 
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Località: chiasso-svizzera
Io una V85tt a 14000€ non la prenderei…
@nenux tu quanti km all’anno fai?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 12:23 
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Non so che prenderesti tu a 14 k ma tieni conto che in questo prezzo sono compresi il tris di valige mytech x e Air tender plus che da soli quotano 3500 € e che prescindono dal costo moto. Poi mi fa piacere vedere che qui tutti fenomeni, tornando all’articolo di Massimo che invito a leggere.
Comunque per motivi di lavoro sto in Sicilia dal lunedì al venerdì mi limito al momento a 10000 anno.
Un consiglio 27.000 € per un bellissimo GS
SALUTI


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 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 12:47 
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E comunque caro ch-zep non so che moto hai tu, quanto ci hai speso e francamente me ne frega poco trovo il,tuo commento veramente sgradevole, perché ognuno si sente in obbligo di avanzare critiche. I soldi sono i miei me li spendo come voglio. Ho avuto tante moto e oggi trovo nella Guzzi quello che reputo più adatto alla mia età al mio modo di vivere la moto per cui con o senza la tua approvazione che francamente mi lascia del tutto indifferente mi apparecchio la moto che mi sono scelto a modo mio e sono felice. Leggi quello che scrive Massimo e riflettici su amico,svizzero. Un lampeggio


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