Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 15:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
boh, io devo ancora provare il V85, ma dopo 40 anni e moto anche muscolose, posso assicurare che la Tuareg mi ha fatto un'impressione proprio entusiasmante, sarà che 80cv non sono tantissimi, ma si coniugano con un peso discretamente ridotto e una ciclistica perfetta

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 15:32 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Massimo non parlo della moto in se ma dell’impressione che mi ha fatto. Per carità l’ho guidata un solo pomeriggio ma mi ha lasciato freddo. Se dovessi andare su quella tipologia andrei senza dubbio sull’Africa. La Guzzi invece non mi ha lasciato dubbi. Forse nasce dal fatto che la MG ha una sua personalità specifica e non è rintracciabile in altre moto mentre la Tuareg si muove in un campo dove di moto simili e francamente a mio personalissimo avviso più intriganti ce ne sono. Menzione a parte per il telaio quello della tuareg come capita spesso a quelli di Noale é davvero notevole.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
A Nello invece dico che se gli,piace il Tuareg non si faccia scrupoli la moto deve fare battere il cuore e se gli piace non c’è discussione. D’altronde ho già definito la MG una moto divisiva.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 17:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
con l'Africa il fuoristrada che puoi fare con il tuareg puoi solo sognartelo...infatti a giugno guido un tour in islanda..e vado con l'africa ma un tour stradale..quello che ho fatto l'anno scorso...con il tuareg...ora lo rifarei solo con un mono...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 20:14 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Dovrei fare un’altra possibilità alla tuareg insomma


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Magari è semplicemente più per te la v85

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 0:54 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Sicuramente mi piace di più su questo,pochi dubbi. Poi ha quel,qualcosa difficile da esprimere ma a me sto cacchio,di bicilindrico a V mi fa godere come un riccio. Sento la moto è una sensazione particolare e ogni volta che ci salgo il,sorriso mi va da un orecchio all’altro. Il Gs 1250 non mi regala questa sensazione, gran moto per carità e ci ho fatto,sopra più di 10.000 km ma non me la sono comprata. Va così non chiedetemi perché.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
QuarS ha scritto:
nellolo ha scritto:
ragazzi ho "scoperto" che le Transalp hanno le ruote a camera d'aria, nel 2023 per me questo è un dato da squalifica!...

Ho avuto la stessa reazione.
Poi il discorso off road =camera d'aria, e fanfanterie varie sul perché si e perché no, sinceramente non mi interessavano.


Concordo con il vostro disappunto, ma era tutto prevedibile fin da prima, dato che anche il CRF 1100 ha le camere d'aria. Sarebbe stato quindi parecchio incongruente per Honda mettere i cerchi tubeless sulla ben più modesta Transalp. Solo la assai costosa 1100 Adventure Sport ha i cerchi tubeless di serie (e gli stessi non figurano nemmeno tra gli optional per la "base" 1100).
Poi il marketing Honda ti racconta la fuffa che la camera è molto meglio per l'off road, che le loro moto sono quindi off road vere , ecc. ecc. La realtà è che Honda, da sempre, risparmia come e dove può (o ritiene di potere). Quindi si al TFT di serie che fa tanta scena, no alla presa 12V di serie. Che i clienti se la paghino pure a parte . . . . :gr

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 17:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
.......... Se dovessi andare su quella tipologia andrei senza dubbio sull’Africa. La Guzzi invece non mi ha lasciato dubbi. ...........


Tra Africa Twin e Tuareg a mio avviso si sente molto quella differenza di 25 Kg tra le due moto, nel bene e nel male; probabilmente anche il baricentro più alto dell'Africa amplifica questa differenza di massa.

- Africa T. più stabile in autostrada, forse grazie anche alla sua massa maggiore e motore ovviamente più grosso che "rende" meglio nelle velocità di crociera (mi pare che tra le due, a parità di velocità, ci siano circa 1000 rpm di differenza)-
- Tuareg decisamente più maneggevole in tutte le situazioni in cui massa, baricentro basso e dimensioni ridotte aiutano maggiormente; off road, tornanti, manovre da fermo.

Io faccio il confronto con la CRF 1000 (la 1100 l'ho solo provata):
+++ Africa Twin per viaggi autostradali e calore percepito (veramente basso per essere un 1000 cc)
+++ Tuareg per percorsi tortuosi e off road
--- Africa Twin per off road e manovre da fermo (o quasi)
--- Tuareg per calore percepito e motore che gira un po' alto (anche un po' rumoroso in piena apertura). Io cerco la 7°, ma non la trovo mai! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ogni chiesa ha il suo altare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 17:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
giusto infatti io di motore a quello dell'africa 1100 preferivo nettamente quello del tuareg perche' era ancora piu' elastico e mangiava i giri che era una meraviglia...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Io non sceglierei ne una ne l’altra: una perché è una Honda, l’altra perché è un’Aprilia :smoke01
Sposo senza dubbio il fatto che anche per me il peso è sempre più un punto imprescindibile e decisivo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group