Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 13:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Nenux: spero che il livore manifestato nella tua ultima risposta sia solo dettato dall' ancora scarsa conoscenza degli iscritti e delle dinamiche di questo piccolo forum.
"Lo svizzero", che non ha bisogno di un avvocato e tanto meno di me (operaio :smoke01 ) con quei puntini e quel punto interrogativo ha lasciato un valido e invitante attacco per proseguire nella discussione, vera anima di ogni forum, al fine di allargare a macchia d' olio le idee ed i pensieri che ognuno ha e magari fa fatica ad esporre.
Buona Epifania :byee
PS io lo spero veramente che sia solo "scarsa conoscenza" ma a onor del vero credo tu abbia qualche problema a relazionarti.
:d

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
Mi sembra il minimo sindacale che ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede, ci mancherebbe, che novità è?
La V85tt l’ho avuta anch’io e l’ho apprezzata tantissimo, così come la GS 1250 e tante altre moto che ho e che ho avuto.
Il tuo atteggiamento invece lo trovo un po’ da “so tutto io, e voi non sapete un c…”, sai com’è a 68 anni suonati qualche km l’ho fatto, qualche moto l’ho avuta e qualche Motociclista l’ho conosciuto… comunque buona strada e attenzione ai bar! Sono pieni di GS! :bagno

Nel frattempo vedo che il buon CP, come sempre pacato e intelligente nei suoi commenti, ha evidenziato elegantemente “un nervo scoperto”.
Buona Epifania

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 13:16 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
PS la mia non era una critica ma una semplice considerazione, cosa che ognuno di noi può certamente permettersi di fare.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15200
Località: CUNEO
Giuseppe è un amico carissimo, educato e gentile oltreché competente. Peccato definisca CP "pacato e intelligente " a riprova che nessuno è perfetto.
L'amico Nenux forse lo ha mal interpretato, quando avrà modo di incontrarlo, spero presto, lo apprezzerà come tutti noi che da anni lo conosciamo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 14:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22091
Località: montecosaro scalo
Come dico sempre ogni parere vale uno e il mio vale uno. Giuseppe lo svizzero in questione è sempre stato anche su argomenti dove la pensiamo agli antipodi un educato ed interessante interlocutore. Per me non vi siete capiti. Ps perché non ho una Guzzi oggi? Non lo so ne ho avute 9 mi pare e aspetto la nuova Stelvio ma prima devo vwderla per sapere se è adatta a me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4701
Località: Roma
Non posso che confermare quanto detto sopra da CP e da Valgrana. Ho avuto modo di interagire tante volte con Giuseppe e lo trovo una persona molto competente e gradevole. Ho avuto anche il piacere di incontrarlo di presenza in un paio di occasioni.

Vedi Ennio in questo forum siamo veramente tra amici, ci diciamo le cose che pensiamo sulle moto è altro in modo pacato e a volte anche diretto. Spero che avremo modo di incontrarci con un bel gruppo al prossimo SIT così comprendi meglio le dinamiche di questo gruppo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
:guzzilogo Non ho nulla contro amico svizzero che sono certo essere persona gradevole, ma un commento io 14k€ sulla v85 non li avrei spesi mi sembra una considerazione sgradevole nei confronti di chi ce lì ha spesi. Se avessi postato io probabilmente mi avreste crocifisso.
Abitando a Roma di gente con moto esagerate e non utilizzate ne vedo a pacchi per cui il mio atteggiamento non è carissimo,so tutto io voi non sapete un c…anzi se analizzi la tua risposta peraltro gratuità forse e dico forse ti renderesti conto che questo atteggiamento lo hai dimostrato tu con un commento sprezzante e assolutamente fuori luogo che non aggiunge caro CP nulla alla discussione. Che cosa aggiunge io non ce li spenderei? Spiegamelo così capisco anche io. Sono certo che le intenzioni non fossero quelle ma gli effetti si. Invece sta un po’,a vedere che ho torto io. Io sono strafelice della mia moto e non mi permetto di criticare le scelte altrui o quanto ognuno spende sulla sua moto. Giusto per chiarire la posizione poi che vi tocco l’amichetto vs anche se toppa oggettivamente il commento era inappropriato mi aspettavo più obiettività ma a straragione Massimo,quando,scrive che di gente infelice ce ne sta tanta pronta a pontificare criticare sparare sentenze.
Un lampeggio a tutti anche allo “svizzero” che non ho dubbi non intendesse essere offensivo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ok, un po' meno politically correct e un po' più di pane e salame che forse ci capiamo meglio:

1) Zep forse, FORSE, voleva dire che quando una moto che costa tot, con gli accessori va ad invadere il campo superiore, forse è preferibile scegliere appunto una moto di categoria superiore che magari quei plus ce li ha già. Una sua personalissima idea, cazzi suoi. Rispondigli se vuoi e avviamo un piacevole scambio di idee altrimenti nn ti ha detto "cotica".
2) a Roma ci sono nato, abitato e ora come ora ci lavoro, quindi deduco che ci passo più tempo di te e di moto "sprecate" ne vedo altrettante (senza avercelo più lungo di te) quindi? Data la mia avversione ai suv potrei dire del tuo Macan quel che tu dici del GS ma questo si, che non porterebbe nulla alla discussione.
3) per cortesia potresti mostrarmi quale è stato il mio commento gratuito e sprezzante, che sono miope e astigmatico (veramente) e non lo vedo?
4) "l' amichetto vostro" ed altri simpatici aggettivi sono, questi si, fuori luogo. Qui nessuno si porta via il pallone, neanche Bencio, che sostiene il tutto senza manco intervenire (Lode sempre a te Numero 1) e la critica (misurata e giustificata, possibilmente) é il sale del tutto.
Altrimenti sai che palle a furia di 0 a 100 e pesa 1 kg in meno o ha una mappa in più!!!
5) Ennio t' ha detto male stavolta, e non perché ti rispondo e non la lascio cadere come fanno tanti, impoverendo la discussione a parer mio, ma perché stai buttando la polpa concentrandoti sulla buccia.
Contento tu... :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 15:06 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Bene CP allora continuiamo accetto la sfida.
1) se avesse espresso il,concetto,come lo hai riportato e interpretato tu al punto 1 nessun problema ma quanto scritto,suona differente e pare una considerazione sprezzante fine a se stessa,
2) sul Macan ti posso,dire che ci ho fatto 50000 km in due anni e lo uso al massimo,delle sue potenzialità peraltro macchina robusta affidabile e dalle prestazioni rilevanti con la quale mi trovo,benissimo.
3) quando ti permetti senza conoscermi di psicanalizzarmi scrivendo che ho problematiche relazionali mi sembra che hai un po’ cagato fuori dal vaso. Magari prima incontriamoci facciamoci una girata in moto beviamoci una birra e poi ne riparliamo, ma così un po’ avventato il,commento penso ne converrai.
4) la levata di scudi a favore di Ch che a mio giudizio,quanto meno si è,espresso male è evidente e inappropriata
Però quando inneggia al tuo P:S. Di cui al punto 3 Dimostra di essere quello che ha scritto io 14k € non li avrei spesi con intenzione di essere sprezzante.

Chiaro il mio punto di vista.
Comunque resta sempre valido articolo 1 della costituzione Romana che tu sicuramente da assiduo frequentatore della capitale conoscerai senz’altro.

Saluti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 15:22 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
Caro Nenux, credo che non perderò più tempo a discutere con te, ma permettimi una precisazione a proposito del mio commento che confermo: io il 40% del valore di una moto in accessori non li spenderei proprio, indipendentemente dal modello in questione. Semplicemente passerei ad altra fascia di prezzo. Punto. CP ha capito subito, ma ci conosciamo da tanto tempo, è senz’altro più abituato al mio modo di scrivere.
Inutile incazzarsi, ognuno è libero di pensarla come crede.

Torniamo in tema: ho sempre detto che bastano pochi CV.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 15:31 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Se a te il,tris di borse lo regalano ne sono felice d’altronde para motore para cardano cavalletto centrale manopole riscaldate (io non sospendo assicurazione) mi sembrano irrinunciabili dimmi tu. Il di più potrebbe essere Air tender ma qui lascio alla competenza di Massimo ogni commento. Ci siamo chiariti e va bene così poi ricordo che la moto costa 11,5K€ io l’ho avuta a meno ma si chiama occasione. Per cui i costi 20% accettabili no? Dimmi un po’ che moto hai? Come la hai attrezzata? Magari se parliamo di moto come si dovrebbe risolviamo malintesi. E comunque la mia vt é bellissima e con Air tender andrà da Dio!
Saluti e togliti sta patina di superiorità che proprio non ti giova perché sulle moto mi pare la pensiamo allo stesso modo. Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 16:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22091
Località: montecosaro scalo
Si può avere opinioni diverse ..io stesso ho speso credo 15.000 euro sulla v85 e il commento di che zep non mi fa ne caldo né freddo come credo a lui i miei io 25.000 su un GS adv non li spenderei e possiamo continuare all infinito. Io volevo fare della v85 una macchina da turismo in coppia lui l ha inquadrata in un altro uso e speso meno di me. Chi è furbo? Chi è fesso? Forse tutti forse nessuno. Buona befana.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 16:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7934
Località: Lecco
Nenux ha scritto:
Non so che prenderesti tu a 14 k ma tieni conto che in questo prezzo sono compresi il tris di valige mytech x e Air tender plus che da soli quotano 3500 € e che prescindono dal costo moto. Poi .............
SALUTI

Non ho seguito tutto il discorso,
se ho capito bene hai acquistato una V 85 usata a €.10k e poi hai aggiunto €.3.500 per il tris Mytech + l'Air tender. Ho capito bene?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 16:53 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
No presa nuova. E il commento di ch che é stato male espresso ma oramai chiarito cque io credo di avere trovato in Massimo un sorprendente collega che condivide a pieno il mio pensiero anzi più corretto dire che io condivido il suo. Sulla Guzzi su cui ho spuntato un prezzo notevole per i tempi ho speso per mettermela come voglio io. Giusto sbagliato non lo so ma a me piace questa moto se ne volevo un’altra ne avrei comprato un’altra. Invece volevo la Guzzi V85tt ci volevo le manopole il cavalletto il tris di borse mytech , il pedale del freno modificato,il parabrezza maggiorato per inverno, il quad lock il sistema di sospensioni Ohlins accoppiato ad Air tender di fatto ho pagato poco di più della versione travel che di listino viaggia sui 13,5k€ ma la mia é messa molto molto meglio. E io ne vado felice ed orgoglioso. Poi gli altri facciamo come credono io non mi permetterò mai di criticare motociclisti veri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15200
Località: CUNEO
Ma che bello... esco per fare due passi in questo gennaio dal sapor di maggio e al rientro leggo divertito ( nel senso che mi ero divertito a spasso con la mia signora )...
di una cosa sono certo: i soldi per moto e donne sono i peggio spesi da un punto di vista meramente economico, ma sono quelli che ti danno le maggiori soddisfrazioni e a volte anche amare delusioni, ma non fa nulla, tanto ci ricaschiamo... non so chi abbia scritto che il diritto di spendere i propri soldi è il minimo sindacale: non posso che sottoscrivere e chiudere la partita lì... solo una precisazione: non si dica, ripeto NON SI DICA, che CP è un mio amichetto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il ven 6 gen 2023, 19:21, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 17:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5918
Località: Solaro ( Mi )
... infatti non lo diremo mai... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 18:46 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Almeno il tutto é servito a fare chiarezza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 7 gen 2023, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
C'è una parola a Roma che racchiude una filosofia ben più profonda: sticazzi. Attenzione però perché può trarre in inganno, c'è una duplice accezione quella dello stupore ("sono uscito a cena con Belen" "sticazzi!") e quella del disinteresse ("vado a giocare a curling stasera " "sticazzi...), quest'ultima spesso anticipata dalla vocale "e" in modo rafforzativo.
Ora nel caso specifico Zep non spenderebbe 4000€ in una moto da 10, è legittimo, è giusto, è il suo pensiero, ma (Zep, con rispetto parlando) sticazzi!
Nenux invece si è comprato la moto e ci ha messo sopra un sacco di accessori a proprio piacimento, è legittimo, è giusto, è il suo pensiero, ma (Nenux, con rispetto parlando) sticazzi!
La moto di qualcuno non ti piace? Sticazzi! Nessuno vieta di prendere una birra insieme.
Uno si compra una moto da 30mila euro? Io non lo farei mai, ma sticazzi, i soldi sono suoi.
Uno fa milioni di km all'anno mentre uno ne fa 10? Sticazzi, di certo non devo giudicare la passione e le possibilità degli altri

Insomma più sticazzi meno pippe.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 7 gen 2023, 23:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Me cojoni! :mattoni

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: dom 8 gen 2023, 0:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Grazie Gabor per la precisazione.
Di seguito ci pensa Giallini a chiarire in modo inequivocabile quale é il corretto uso di una o dell' altra espressione.
Per farvore, cari nordisti, mettetevelo bene a mente.
https://youtu.be/_Z_B_kBO7mM

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: dom 8 gen 2023, 0:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
CorazzataPotemkin ha scritto:
Grazie Gabor per la precisazione.
Di seguito ci pensa Giallini a chiarire in modo inequivocabile quale é il corretto uso di una o dell' altra espressione.
Per farvore, cari nordisti, mettetevelo bene a mente.
https://youtu.be/_Z_B_kBO7mM

Sì, avevo proprio in mente quel video

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: dom 8 gen 2023, 0:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Ringrazio anche io il dott. avv. Gabor per il commento esplicativo

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: dom 8 gen 2023, 0:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Non c'è di che.....sono imparato; mia moglie adora Marco Giallini. (sticazzi)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: dom 8 gen 2023, 1:55 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Non a caso avevo citato articolo 1 della costituzione Romana ma vedendo che c’è così tanta cultura in giro passo all’articolo 2 peró caro CP tu l’articolo 1 non lo conoscevi proprio! visto il,tutto é servito ad allargare i tuoi orizzonti.
Comunque straquoto Goldrake e ringrazio Gabor per avere appropriatamente riportato anche i contenuti dell’art. 2
Avrei dovuto farci ricorso subito con Zep quando ha postato il primo commento. Però sta cosa troppo divertente un abbraccio a tutti CP e ZEP in primis.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: dom 8 gen 2023, 7:00 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 24 mar 2023, 2:16, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl, Calidreaming, massmo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group