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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 13:18 
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Concordo con tutti gli interventi precedenti che si possono riassumere che il bello e brutto è soggettivo.
Sarò ripetitivo, ma mi permetto di dire che comunque le Tuareg vendute proprio poche non sono...


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 13:20 
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no, infatti poche non sono, poteva andare peggio


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 13:24 
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Se le mie indiscrezioni sono giuste siamo sui numeri di DesertX che comunque è appena fuori dal podio delle Ducati più vendute.
Mi aspetto molto anche dalle nuove, più digeribili colorazioni, anche se non c'è più l'effetto sorpreso ed il segmento è stato letteralmente invaso


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 14:25 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Se il faro anteriore sembra quello di una 911, allora credo di averne incrociata una anche io Domenica.

Miglior paragone non poteva esserci! Grazie Ale :smoke01 :bagno

Anch’io faccio parte degli ex scettici a proposito del nuovo faro delle GS. Più lo vedo, più mi piace.
E se via piacciono le moto “sportive ma comode” e con tutto l’occorrente per viaggiare, provatela.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 14:33 
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Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
250 già immatricolate a Novembre e 2.000 ordini in mano con consegne fino a Giugno. Ci sta che tu l'abbia incrociata.....

Eh, …quando uno presenta una moto con il “cartellino del prezzo” e un centinaio di accessori prezzati e già disponibili, qualche moto è probabile che riesca a venderla. Se poi ha già una clientela ultra fidelizzata, il gioco è fatto. :smoke03

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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 15:20 
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A me il faro anteriore non disgarba (come anche quello della 911 o il posteriore della Renegade) ciò che mi convince meno è quel telaietto posteriore in alluminio e quella coda un po' smilza (che di per se non sarebbe un male) ma anche stitica che alla fine, vista di profilo e da dietro, mi fa tanto vecchia Honda 750NX. Poi capacissimo di cambiare idea in corso d'opera. Sono però curioso di capire come faranno l'Adventure o adottando una serie di placche di plexi più ampie ma sullo stile della V85 travel o direttamente trapiantando un parabrezza del Si degli anni 90 (...che ricordi!). O forse il modello Adventure si distaccherà di più magari reintroducendo il fanale asimmetrico...


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 15:39 
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@Parrus, se ti capita, prova a guardarare sotto la sella di una 1300. I due fianchetti di alluminio all’interno hanno una serie di attacchi indispensabili per reggere tutta una serie di “cose” tecniche che nei precedenti modelli erano fissate a orecchie di acciaio. Ora c’è più ordine sotto la sella e certi aggregati sono fissati, mi pare, meglio. Imho.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 16:17 
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Non mancherò alla prima occasione!

PS non dubito che tutto abbia precise motivazioni tecniche di ordine e leggerezza, ma per me la parte estetica è importante e più che sul telaietto in se ho problemi su come si raccorda alla coda, ma magari è un fatto di abitudine. Anche il posteriore senza il faro non mi convince...anche li magari c'è un obbiettivo di ridurre il peso o un organo esposto, ma il risultato finale non mi fa impazzire (anche perché al posto del faro c'è il radar, quindi tutta questa pulizia estetica in più non la vedo...)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 13:07 
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Provata oggi.

Puntuali in concessionaria, mi lasciano il 1300 per circa 45 minuti...richiesta di fare benzina...a carico mio.

Ecco come biglietto da visita per BMW, non è il massimo...non è un problema di soldi, ma di modi.

Certo dipende dal concessionario, ma per chi dice che Bmw è una certezza per tutta l'organizzazione che c'è dietro...diciamo che dovrebbero porre attenzione anche a queste cose.

Se avessero scritto test a pagamento sarebbe stato più corretto.

Anche in Ducati mi chiesero di fare benzina ma la pagarono loro.

Chiusa parentesi.

Mi interessa capire il confort di marcia, quindi mappa road e sospensioni morbide.

La moto è dotata di cupolino alto e azionamento elettrico.

Acceso il motore, a causa dei rumori meccanici, sembra rotto...Bmw dovrebbe porre maggiore attenzione anche a questi dettagli...da quando è uscito il bicilindrico LC non ho mai notato miglioramenti.

Percorso costituito da poca città, tangenziale sgombra e un po di collina.

Inserita la prima senza rumorosità particolari mi sposto a bassa velocità con modulare aperto...il cambio non è così rumoroso come appare in certi video in rete...diciamo che c'è una certa ruvidita' di fondo a bassa velocità soprattutto in scalata, ma per il resto mi sembra un buon cambio.

Il motore invece in questo contesto, con il casco aperto a livello di rumore non mi piace proprio.

Entro in tangenziale e cambia la musica.

La moto appena prende un minimo di velocità diventa un ottima moto.

Il cupolino protegge molto bene, non ci sono vibrazioni di sorta, il cambio diventa un buon cambio, il rumore di scarico non è più fastidioso come sulla 2016 (anche se rimane una certa rombosità di fondo che alla lunga potrebbe infastidire...ma credo che sia più un problema di frequenze che al mio orecchio risultano fastidiose).

Ai 130 km/h il motore è a circa 4500 giri...si gode veramente di un buon confort e la moto è molto piacevole.

La posizione di guida è molto comoda...molto brutte da vedere le orecchie nere del cupolino.

I paramani con estensione proteggono bene.

Anche a regimi autostradali il motore vibra molto poco.

Prime strade collinari e mi gusto l'erogazione di questo motore...eccellente, nulla da dire, veramente gustosa.

Rispetto alla mia Tiger, specialmente a bassi regimi non raggiunge la stessa burrosita', ma a un bicilindrico, non si può chiedere di meglio...e comunque parlo di regimi molto bassi, tipo quando fai un tornante e non ti va di scalare.

Se apri il gas con decisione, la risposta è potente e decisa, anche se si ha una sensazione di leggera "trattenuta" da parte dell'elettronica...probabilmente in mappa sport questo non succederebbe.

Comunque, in generale, superati gli 80/90 orari, diventa un eccellente compagna di viaggio...come erogazione motore, mi è piaciuta più della V4 (il cambio invece sulla Multistrada mi era sembrato migliore).

Una cosa che devo sottolineare è l'ottimo funzionamento delle sospensioni, veramente al top.

La maneggevolezza è a livello delle migliori.

Il cardano, in velocità non si sente...andando piano, forse anche a causa del cambio che in scalata è un po contrastato, qualche tlack tlack si sente, ma proprio andandoselo a cercare.

Insomma, una moto che mi sento di consigliare.

Non so se vale 25000/30000 euro, ma non sta a me a deciderlo.

Dipende a quali fattori si da più importanza.

Io al momento non la prenderei perché sono certo che per me la rumorosità meccanica diventerebbe un tarlo...perché mi da ancora un po fastidio il rumore di scarico e utilizzando spesso la moto a bassi regimi potrei patire un po un cambio non eccezionalmente fluido.

Ma credo siano cose molto soggettive e che ognuno vive a modo proprio.

Preferisco ancora la mia Explorer.

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 21:34 
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Grazie per il report chiaro e ben scritto che conferma le mi aspettative su questa moto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: dom 28 gen 2024, 1:08 
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mototopo67 ha scritto:
Provata oggi.
...il cambio non è così rumoroso come appare in certi video in rete...diciamo che c'è una certa ruvidita' di fondo a bassa velocità soprattutto in scalata, ma per il resto mi sembra un buon cambio.
.................
La moto appena prende un minimo di velocità diventa un ottima moto.

Il cupolino protegge molto bene, non ci sono vibrazioni di sorta, il cambio diventa un buon cambio...............
.................e utilizzando spesso la moto a bassi regimi potrei patire un po un cambio non eccezionalmente fluido.
..................


Dalla tua bella recensione, deduco che il cambio sia per te un aspetto fondamentale della bella guida. E deduco che questo cambio BMW non ti abbia proprio esaltato. Parliamo di una moto da circa 24.000 euro, con qualche accessorio sopra. Bene, al di là del fatto che la Suzuki possa piacerti o meno, se ti capita prova una V-Strom 800 (circa 11.500 euro di moto); troverai un cambio strepitoso, con quick shifter di serie ed abbinato ad un motore godurioso ai bassi come pochi.....

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: dom 28 gen 2024, 7:29 
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....ed esteticamente nemmeno così dissimile dal gs...


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: dom 28 gen 2024, 9:25 
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Si, il cambio è importante...ma sia la mia Explorer che la WR hanno un ottimo cambio...al momento non sono alla ricerca di una sostituta, ho provato il 1300 per curiosità.
Temo per la Stelvio...parlando con il titolare della concessionaria BMW che è lo stesso di Moto Guzzi, del fatto che il cambio della Mandello mi aveva deluso tanto, mi ha detto che non sarà molto diverso, al netto dei miglioramenti che dicono di aver fatto.
Vedremo

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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: dom 28 gen 2024, 17:57 
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Oggi ne ho vista una in movimento- la prima - nera con borse. ..per me è no.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: dom 28 gen 2024, 19:00 
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Ieri pomeriggio tra Cernobbio e Lanzo d’Intelvi ne ho incrociate almeno 5, …non parliamo delle 1250! 17gradi, tempo splendido.
Fisico permettendo, aspetterò la seconda serie :bagno

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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 12:48 
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Parrus74 ha scritto:
Oggi ne ho vista una in movimento- la prima - nera con borse. ..per me è no.


A me invece piace, soprattutto con la sella su piano unico (ma questo vale anche per il 1250), che cambia completamento il profilo e credo anche un po' la sensazione in sella. A me fecero provare a novembre quella nera, con la sella "turistica" su due piani. Ma probabilmente sono io che non mi trovo su moto di tale stazza o forse non ho l'abitudine al 19". Ricordo che anche alla prova sia del ST1200 che della Stelvio, mi sono sempre sentito un po' impacciato e non ho provato nessun "impulso di possesso", risalendo poi contento sulle mie moto più easy.
Sono certo che di GS 1300 ne venderanno un fracco, e per molti anni a venire . . .

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MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 13:34 
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io aspetto di vedere la adv.
questa per ora non mi viene nessuno stimolo nemmeno a provarla.

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MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 20:36 
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mototopo67 ha scritto:
Provata oggi.

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Certo dipende dal concessionario, ma per chi dice che Bmw è una certezza per tutta l'organizzazione che c'è dietro...diciamo che dovrebbero porre attenzione anche a queste cose.

Se avessero scritto test a pagamento sarebbe stato più corretto.

Anche in Ducati mi chiesero di fare benzina ma la pagarono loro.

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Mi interessa capire il confort di marcia, quindi mappa road e sospensioni morbide.

La moto è dotata di cupolino alto e azionamento elettrico.

Acceso il motore, a causa dei rumori meccanici, sembra rotto...Bmw dovrebbe porre maggiore attenzione anche a questi dettagli...da quando è uscito il bicilindrico LC non ho mai notato miglioramenti.

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Inserita la prima senza rumorosità particolari mi sposto a bassa velocità con modulare aperto...il cambio non è così rumoroso come appare in certi video in rete...diciamo che c'è una certa ruvidita' di fondo a bassa velocità soprattutto in scalata, ma per il resto mi sembra un buon cambio.

Il motore invece in questo contesto, con il casco aperto a livello di rumore non mi piace proprio.

Entro in tangenziale e cambia la musica.

La moto appena prende un minimo di velocità diventa un ottima moto.

Il cupolino protegge molto bene, non ci sono vibrazioni di sorta, il cambio diventa un buon cambio, il rumore di scarico non è più fastidioso come sulla 2016 (anche se rimane una certa rombosità di fondo che alla lunga potrebbe infastidire...ma credo che sia più un problema di frequenze che al mio orecchio risultano fastidiose).

Ai 130 km/h il motore è a circa 4500 giri...si gode veramente di un buon confort e la moto è molto piacevole.

La posizione di guida è molto comoda...molto brutte da vedere le orecchie nere del cupolino.

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Rispetto alla mia Tiger, specialmente a bassi regimi non raggiunge la stessa burrosita', ma a un bicilindrico, non si può chiedere di meglio...e comunque parlo di regimi molto bassi, tipo quando fai un tornante e non ti va di scalare.

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Comunque, in generale, superati gli 80/90 orari, diventa un eccellente compagna di viaggio...come erogazione motore, mi è piaciuta più della V4 (il cambio invece sulla Multistrada mi era sembrato migliore).

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Bella recensione, grazie. Non so se andrò a provarla, il mondo BMW per ora non mi attira, e sto molto bene con la mia.

Siccome hai parlato di GS vs MTS ecco la prova che ho trovato online. Non so se anche tu ti ritrovi in queste pagelle, per quanto hai potuto comprendere in un test ride così breve.

https://youtu.be/_xsRJHn0SAc?si=aIeZeZ4cZxnCTDC3

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Ciao, Lucio


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Guarda, come dici tu, in 45 min. non è possibile stilare una qualsivoglia classifica...a pelle prenderei il GS perché ha il cardano e perché il motore tira fin dai bassi regimi e in modo assolutamente regolare.
Ma sono entrambi ottime moto.
Come scritto però, complessivamente preferisco la mia Explorer

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Ultima modifica di mototopo67 il lun 29 gen 2024, 23:37, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 22:27 
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La tua explorer a scoppi regolari giusto? Rispetto alla attuale a scoppi irregolari preferisci GS o Triumph?


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MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 23:35 
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GS direi...ADV quando arriverà

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 Oggetto del messaggio: Re: Gs 1300 sospensioni
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 19:28 
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Oggi viste e chiappate le due nuove GS900 e 900ADV; mi sono sembrate nettamente meglio delle versioni 850, specialmente la ADV, ma son moto che non mi interessano più. Ben fatte a prima vista, super complete, probabilmente molto comode, certamente abbastanza performanti…ma non mi fanno venir voglia di provarle.

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MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 20:21 
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La 900 non male....


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MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 20:22 
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A me la 900 adv mi sembra quello che avrebbe dovuto essere l africa adv un buon punto di equilibrio tra avventura e comodità.

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