E428 ha scritto:
.....................
Prima il marchio era molto più legata al mercato cross ed Enduro. Adesso sono lanciati su molti più fronti.
Se vedranno delle possibilità di sviluppo commerciale, credo che in KTM saranno più reattivi che in PIaggio.
il problema credo non sia tanto quello delle scelte della casa madre, quanto quello di convincere i venditori/concessionari.
Ti faccio l'esempio proprio di Moto Guzzi che, per tanti lustri, nella mia zona è stato rappresentato poco e male (sino a che non è stato accoppiato definitivamente allo storico Aprilia della provincia, successivamente alla fusione dei due gruppi in Piaggio).
Una quindicina di anni fa frequentavo anche il concessionario Piaggio, avendo avuto un MP3; allora uno molto competente e serio. Mi disse che la Piaggio gli aveva offerto di prendere Moto Guzzi, marchio che latitava in Provincia, dopo l'ennesima chiusura. Lui da persona seria, si disse:"Ok per le Guzzi nuove; mando il meccanico a fare il corso, e sono a posto. Ma se metto l'insegna
, poi mi arrivano in manutenzione anche le produzioni degli ultimi 50 anni! E come me la cavo?". E rifiutò l'offerta.
Ecco, penso che accollare MV ad uno che ha sempre visto più moto con ruote da 21" in arancione che non moto ultra fighette con cerchi da 17", sia un po' lo stesso problema.