Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Da 1150 a 1200, poi 1250 ora 1300.
Mi viene il dubbio che stiano seguendo un modello di evoluzione 'elefantiaco' che nel medio periodo passerà di moda, forse Piaggio (e molti altri) ci stanno vedendo piu a lungo con moto di media cilindrata piu versatili.

Immaginiamo uno che ha comprato la 1250 e poi viene a sapere dell'ennesimo nuovo modello.
C'é anche da dire che la clientela BMW è assai danarosa e che non si fa problemi a parcheggiare in concessionaria e prenotare il nuovo modello al volo. Su questo conta massimamente BMW.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 14104
Località: chiasso-svizzera
giumbolorossonero ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Già adesso, a mio parere, chi cerca una buona moto usata, ha di che scegliere e bene da quante ce ne sono in giro di GS senza aspettare che scada la moda.
PS io intanto aspetto che vada di moda la Stelvio color cacchina bella kilometrata :risata


Eh, peccato che per prendersi il tuo usato sembra sempre che ti stiano facendo un favore: l'usato che ti vogliono vendere è oro, quello che ritirano da te è una chiavica..


…fanno il loro lavoro…, bisogna sapersi sedere alla scrivania e avere la pazienza di trattare con una certa fermezza. Ricordandosi sempre che l’ultima parola è la nostra!
Certo, poi ci sono dei clienti (noi) che non capendo una beato cazzo di come funziona il gioco, hanno delle pretese ben oltre l’assurdo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 14104
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Immaginiamo uno che ha comprato la 1250 e poi viene a sapere dell'ennesimo nuovo modello.
C'é anche da dire che la clientela BMW è assai danarosa e che non si fa problemi a parcheggiare in concessionaria e prenotare il nuovo modello al volo. Su questo conta massimamente BMW.


Beh, se uno ha preso la 1250 nel 2019 e si prenderà la 1300 nel 2023 direi che avrà avuto ben 4 anni per godersela.

BMW ha un suo sistema di finanziamento preso pari pari dal settore auto che funziona benissimo (specialmente per loro!) e che induce ca. l’80% dei clienti ad orientarsi verso un “comodo” pagamento in Leasing…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:15 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Per non parlare del fatto che il GS 1250 di 4 anni avrà perso 6/7k sul nuovo come valore di permuta quindi di fatto il giochino a alla fine un costo abbastanza per il cliente (soprattutto il tipico cliente BMW)..

Poi mi pare come quelli che si lamentano della MTS V4PP a 29k...non mi pare stiamo parlando di alimenti o altri beni di prima necessita..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
il servizio finanziario oramai e' mezza vendita soprattutto sui prodotti meno a buon mercato.
un mio amico che ha una nc750 automatica e va' in moto da poco mi ha detto sono stato da honda e quasi quasi prendo una africa adv.
gli ho detto ma tu gia' non sfrutti in pieno la tua, devi prendere confidenza ti lamenti che e' scomoda..la at ha una sella di legno...
risp. si tutto vero pero' mi ha proposto un finanziamento molto interessante....
come se io andassi da un conce e un motivo per prendere o non prendere una moto fosse il finanziamento..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Per non parlare del fatto che il GS 1250 di 4 anni avrà perso 6/7k sul nuovo come valore di permuta quindi di fatto il giochino a alla fine un costo abbastanza per il cliente (soprattutto il tipico cliente BMW)..

Poi mi pare come quelli che si lamentano della MTS V4PP a 29k...non mi pare stiamo parlando di alimenti o altri beni di prima necessita..

Molto buono il giochino! Praticamente così ha perso l'IVA e poco più.

Però mi chiedo a quasi l quanto poi dovrebbero vedere la 1250 usata?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22056
Località: montecosaro scalo
Da un altra prospettiva perdi molto di piu'
in primis sei obbligato a fare i tagliandi li
poi il giochino va' bene se non superi i km che dicono loro altrimenti giu' mazzate...e non hai alcuna liberta' di cambiare marchio cioe' ti conviene sempre riprendere quel modello...bella inculata secondo me l'essere vincolato e' la cosa peggiore che potrei pensare a riguardo della moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
guzzienduromassimo ha scritto:
....
come se io andassi da un conce e un motivo per prendere o non prendere una moto fosse il finanziamento..


Sempre detto che in BMW non vendono moto ma finanziamenti....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:59 
Non connesso

Messaggi: 14104
Località: chiasso-svizzera
…diciamo che se si entra in un Casinò (ma anche in una sala giochi) bisogna prendere in considerazione di poter perdere dei soldi…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 19:15 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
…diciamo che se si entra in un Casinò (ma anche in una sala giochi) bisogna prendere in considerazione di poter perdere dei soldi…

eeehhh, ma chi spende soldi per le moto, in realtà non spende, ma "investe" in emozioni.... : Chessygrin :
I soldi a questo servono...altrimenti è come non averne....meglio così piuttosto che in medicine : Wink :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 19:19 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Io non sono uno che usa tanto la moto e non sono uno che la cambia spesso ma Ducati per la V4S mi ha dato 11,3k per la mia 1200 S del 2015 con 53k km gomme e trasmissione da rifare e Desmoservice da € 900 alle porte (60.000 km). L'ho pagata 21 completa di borse e garanzia di 4 anni, non mi pare di averci perso troppo. Poi onestamente a quanto loro la moto l'hanno venduta mi interessa poco (con trasmissione nuova e garanzia di 1 anno mi pare l'abbiano venduta a 11,8 volturata). BMW mi dava 9,5 perchè per una Ducati i KM erano troppi e MG per una V85TT full mi dava....vabbè lasciamo perdere. Alla fine sono rimasto fedele a Ducati e ne sono felice perchè la V4S mi ha davvero conquistato quando l'ho guidata ma anche il trattamentp ricevuto (che mi avrebbero riconosciuto anche per l'acquisto di una molto più economica 950S) mi ha incoraggiato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 19:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1498
Località: Livorno
BMW fa i giochini che molti costruttori premium di auto fanno: visto che con le cifre che costano in pochi le acquisterebbero direttamente, ti "incastrano" in giochini per cui paghi sempre molto e continuamente ma una cifra tollerabile e, a scadenza, non avendo nulla, devi ripartire a girare sulla ruota per criceti. In pratica diventi debitore a vita.
Sulle moto adesso è BMW, vedrete arriveranno anche gli altri, KTM e Ducati in primis: per me si attaccano.

Parrus74 ha scritto:
...Alla fine sono rimasto fedele a Ducati e ne sono felice perchè la V4S mi ha davvero conquistato quando l'ho guidata ma anche il trattamentp ricevuto (che mi avrebbero riconosciuto anche per l'acquisto di una molto più economica 950S) mi ha incoraggiato

Bella, onesta, intelligente e concreta la supersport 950S. Ci ho pensato a lungo in fase di acquisto V85TT e ci ho lasciato un po il cuore.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 19:57 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
VuDue ha scritto:
Bella, onesta, intelligente e concreta la supersport 950S. Ci ho pensato a lungo in fase di acquisto V85TT e ci ho lasciato un po il cuore.

Ma sono due moto per utilizzi completamente differenti. Magari converrebbe averle entrambe in garage

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 20:22 
Non connesso

Messaggi: 14104
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
ch-zep ha scritto:

eeehhh, ma chi spende soldi per le moto, in realtà non spende, ma "investe" in emozioni.... : Chessygrin :
I soldi a questo servono...altrimenti è come non averne....meglio così piuttosto che in medicine : Wink :


Perfettamente d’accordo! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 20:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1498
Località: Livorno
RobSixtysix ha scritto:
Ma sono due moto per utilizzi completamente differenti. Magari converrebbe averle entrambe in garage

Non è detto, io uso la V85TT solo su strada e non credo di esser l'unico. Quanti possessori di crossover ne fanno utilizzo stradale?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 20:55 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Io intendevo mts 950s....avevo valutato.anche la.ss...meno scomoda di quello.che si pensa..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
ch-zep ha scritto:

eeehhh, ma chi spende soldi per le moto, in realtà non spende, ma "investe" in emozioni.... i soldi a questo servono...altrimenti è come non averne....


Perfettamente d’accordo! :bagno


Quoto tutto, anche i puntini !!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4675
Località: Roma
Oggi stavo dando un’occhiata agli annunci a Bruxelles e ho visto questo.

Immagine

Se spendessi più tempo li (anche con un bel completo antipioggia) la prenderei in seria considerazione come seconda moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:09 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Io andrei di s con elettroniche....comunque anche quella è la migliore multistrada bicilindrica mai costruita...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io invece non ho i soldi per la secondo moto. Per questo mi sto guardando intorno per passare direttamente alla terza.
:roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:38 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Io invece non ho i soldi per la secondo moto. Per questo mi sto guardando intorno per passare direttamente alla terza.
:roll

Ti consiglio una bella V7 : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
VuDue ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Ma sono due moto per utilizzi completamente differenti. Magari converrebbe averle entrambe in garage

Non è detto, io uso la V85TT solo su strada e non credo di esser l'unico. Quanti possessori di crossover ne fanno utilizzo stradale?

D'accordissimo sull'utilizzo su strada della V85, ma in ogni caso, su strada, le due moto rendono emozioni molto differenti.....c'è modo e modo di andare su strada.....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 21:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1498
Località: Livorno
Parrus74 ha scritto:
Io intendevo mts 950s....avevo valutato.anche la.ss...meno scomoda di quello.che si pensa..

Ah avevo frainteso. Si, a dispetto dell'estetica (che mi piace moltissimo) la supersport 950S non è per nulla sport a livello di impostazione, diciamo che è più simile ad una ST2/ST4 e, alla mia maturità, era papabile

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Si alla.fine e una riedizione più delle ST che delle SS ma il nome SS era più evocativo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 23:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
RobSixtysix ha scritto:
...c'è modo e modo di andare su strada.....


Standing ovation

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group