Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 7118
LeoGuzzi ha scritto:
Manca per la prima volta dopo parecchi anni la BMW R1250GS: il motivo è nell'arrivo delle attese nuove versioni 2021

..ah ecco, guardando solo la classifica credevo che ti eri sbagliato... :smoke01

frenostanco ha scritto:
Praticamente, a Settembre la V85TT ha venduto come la Yamaha T700 (9 moto di differenza).

...oppure come l'X-ADV... :smoke01
scherzi a parte se continua così, raggiunge supera anche la Tracer 900 nella classifica assoluta... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 14112
Località: chiasso-svizzera
Magari mi sbaglio ma se avessero lanciato la V85tt ad un prezzo più competitivo per il mercato italiano (10’000€ secchi? 9’500?) ne avrebbero vendute probabilmente molte di più...
e anche all’estero, per chi deve far bene i suoi conti, non è esattamente regalata rispetto alla concorrenza.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 14:14 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Magari mi sbaglio ma se avessero lanciato la V85tt ad un prezzo più competitivo per il mercato italiano (10’000€ secchi? 9’500?) ne avrebbero vendute probabilmente molte di più...
e anche all’estero, per chi deve far bene i suoi conti, non è esattamente regalata rispetto alla concorrenza.

Concordo....non doveva essere superata la soglia psicologica dei 10.000. Da capire se la GM è in grado di "starci dentro"

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma GM o la MG? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
se il tenere 700 di fatto costa 11.000 ( mettendoci almeno un portapacchi dietro.. e due cavolate) la v 85 ha un prezzo centrato.
pur essendo moto molto diverse ho visto molti chiedere in giro sulla rete per una o l'altra...del tipo sono belle costano simili le valuto..tanto non ci capisco un pene di cosa devo farci...(presumibilmente 3400km l'anno).
ora la v 85 ha in meno il raffreddamento ad aria in meno nel senso che costa di meno fare un motore cosi, poi ha in piu'. Ride by wire, riding mode, tft, cardano, portapacchi, luci che fanno luce ( la t 700 praticamente illumina la meta). Possibilita' di mia che comunque la 700 non puo' avere, piu' autonomia.
ora credo che obbiettivamente alla luce di questo il prezzo sia centratissimo, se poi andiamo a pensare che e' quasi sempre in promozione con vari kit di accessori a me sembra un prezzo centrato.
ricordo ancora il prezzo di esordio della stelvio circa 13.500 senza niente...quello era un prezzo totalmente fuori mercato. ( parlo del 2008 quindi 13.500 valevano un po' di piu' di ora per una moto senza nulla nemmeno l'abs).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 16:56 
Non connesso

Messaggi: 14112
Località: chiasso-svizzera
...su una c’è scritto Yamaha (distribuzione capillare, assistenza, reputazione, Jap, Valentino Rossi, Parigi-Dakar...)
...sull’altra c’è scritto MotoGuzzi (reputazione odierna, concessionari, tempi biblici per ricambi e accessori, vibrazioni,...) Voglio dire, il cliente medio e più giovane credo si fidi più di un brand giapponese, nel Mondo, che non di MG...

Comunque due moto poco paragonabili e non era neanche lo scopo del post. Semplicemente il prezzo di base credo possa far “titubare” un certo tipo di clientela.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 17:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
...é anche vero che a livello di linea/design V85 vince a mani basse mentre T700, pur non dispiacendomi affatto in genere, non sia altrettanto accattivante.
..insomma a livello di vendite se la giocano: V85 penalizzata dal marchio ma può diventare una sorta di Fiat 500 di MG, T700, forte di un marchio che si presenta da solo, ma penalizzata da un modello che di primo impatto convince poco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 17:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
su questo non posso quotarti aquila.
la v 85 all'inizio convinceva poco ma esaminata con cura ha fatto innamorare molti.
la t 700 quando la gente la guarda...se ne innamora al volo.
la v 85 ha creato un filone che non c'era touring scrambler, la t 700 va' in un settore molto affollato con un linguaggio dakar...che piace non c'e' che dire esteticamente hanno fatto centro al 100%.
oggi mentre ritiravo la st dal tagliando stavano scaricando la rally quella con i colori cazzuti..ancora piu' bella...ce ne stavano 6 li...in tutto...e sono tutte vendute...e fino a febbraio non ci sono piu' moto per l'italia..
se la facevano con il 19 e 5 cm piu' bassa sarebbe stata molto piu' adatta al 90% di quelli che la comprano..ma esteticamente avrebbe perso quello slancio...e con questo ho detto tutto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 19:10 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
la v 85 all'inizio convinceva poco ma esaminata con cura ha fatto innamorare molti.

a me é piaciuta da subito ed ho voluto constatare da vicino le impressioni avute via internet

guzzienduromassimo ha scritto:
la t 700 quando la gente la guarda...se ne innamora al volo.

probabilmente abbiamo gusti diversi, però come ho detto nel complesso non mi dispiace, anzi, ma esteticamente non è cos' bella quanto l'altra, almeno per me

guzzienduromassimo ha scritto:
la v 85 ha creato un filone che non c'era touring scrambler

verissimo

guzzienduromassimo ha scritto:
la t 700 va' in un settore molto affollato con un linguaggio dakar...che piace non c'e' che dire esteticamente hanno fatto centro al 100%.
oggi mentre ritiravo la st dal tagliando stavano scaricando la rally quella con i colori cazzuti..ancora piu' bella...ce ne stavano 6 li...in tutto...e sono tutte vendute...e fino a febbraio non ci sono piu' moto per l'italia..
se la facevano con il 19 e 5 cm piu' bassa sarebbe stata molto piu' adatta al 90% di quelli che la comprano..ma esteticamente avrebbe perso quello slancio...e con questo ho detto tutto..

essendo della generazione in cui é nata la Dakar non posso che esserne affascinato pure io in qualche modo e devo dire che la versione rally, insieme alla livrea ha il suo perché; comunque la preferisco così col 21" perché come dici la slancia di più, ma se dobbiamo parlare di estetica l'altra mi piace di più. se dobbiamo parlare di estetica l'altra mi piace di più.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Resta comunque il fatto che alla V85 praticamente tutti gli aggiungono il cupolino maggiorato (perchè quello di serie è insufficiente), magari gli cambiano l'ammo posteriore (perchè quello di serie è appena passabile), modifica cerchi tubeless (per la sicurezza), ed eventualmente la sella comfort. A quanto siamo arrivati? Anche di più rispetto a quanto si spende per una moto di altri brand che sul mercato hanno maggiore appeal rispetto alla MG....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 20:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15195
Località: CUNEO
Io ho fatto cupolino ed ammo. Ci sto pensando per il tubless.
Ma la V85 ora come ora per me vale i soldi spesi.... devo però dire che se sono una MG e non su una Yamaha è perché quando mi giunse vaghezza il conce era chiuso per ferie, il MG no. Mai sottovalutare gli acquisti compulsivi... chissà come sarebbe finita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
La t 700 per renderla viaggiabile come la v85 devi .wttere cupolino sella fari obbligatori perché non fauce...in pratica sotto i 12.000 ci fai il giretto con lo zaino sulle spalle...poi la sella comfort sulla v85 migliora sulla t700 è praticamente obbligatorio metterci mano

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 20:40 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
La t 700 per renderla viaggiabile come la v85 devi .wttere cupolino sella fari obbligatori perché non fauce...in pratica sotto i 12.000 ci fai il giretto con lo zaino sulle spalle...poi la sella comfort sulla v85 migliora sulla t700 è praticamente obbligatorio metterci mano

Se la V85 la confronti alla T700, allora sì. Ma se la confronti alla vstrom 1000 (cito questa perchè è la prima che mi viene in mente, visto che la possiedo io), e allora non c'è proprio storia...

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 20:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
Le confronto per appeal..una 1000 è un altra cosa .. altrimenti potrei parlare della supertenere che ho preso ora a 12.600 con Cruise tubless e tanto altro

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 21:12 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
Le confronto per appeal..una 1000 è un altra cosa .. altrimenti potrei parlare della supertenere che ho preso ora a 12.600 con Cruise tubless e tanto altro

Io mi riferivo al prezzo d'acquisto....dettaglio non trascurabile per chi compra....e a quello che la moto a quel prezzo offre

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 21:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tra l'altro, la T700 si presta molto ad essere personalizzata esteticamente con decalcomanie. Ho visto svariate personalizzazioni veramente molto molto molto belle.

Se devo essere onesto, la V85TT con quei due occhioni davanti un aspetto un pò "rospoidale" ce l'ha.... o no? :smoke01
Forse se fossero un pò più piccoli (led omofocali?) ne guadagnerebbe un pò.

Altra cosa che non mi ha convinto fin da subito è il piccolo parabrezzino di serie. A me non piace proprio; a parer mio me qualcosa di più profilato si poteva fare.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 22:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
La v85 è esteticamente un capolavoro. Non ti rapisce al primo sguardo ma necessita di tempo. Poi meglio dei fighissimi faretti come la t700 che non vedi un cazzo o due fari che fanno un gran luce come la v85?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
Concordo sul parabrezza di serie...ma leggendo in giro ad una non trascurabile quantità di persone va bene così quindi giusto averlo fatto così.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 9:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15195
Località: CUNEO
E PRENDI STA V85...

lo so che è una moto moderna diversa dalle altre di MG, ma in ogni caso non si fa mancare nulla: ammortizzarore posteriore che cigola, frecce che sudano, qualche trasudo di olio qua e la, padellone dello scarico che arruginisce, ogni volta che la accendi fa un rumore diverso, perde viti e bulloni come una Ducati.... insomma non ti mancherà nulla del vecchio mondo Guzzi. Ma è proprio una bella moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 11:55 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
valgrana ha scritto:
E PRENDI STA V85...

lo so che è una moto moderna diversa dalle altre di MG, ma in ogni caso non si fa mancare nulla: ammortizzarore posteriore che cigola, frecce che sudano, qualche trasudo di olio qua e la, padellone dello scarico che arruginisce, ogni volta che la accendi fa un rumore diverso, perde viti e bulloni come una Ducati.... insomma non ti mancherà nulla del vecchio mondo Guzzi. Ma è proprio una bella moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E tutti questi difettucci ti sembrano niente? Un appassionato guzzista le considera accettabili, se non addirittura caratterizzanti del brand. Ma uno che non subisce il fascino di questo brand guarda le caratteristiche, l'affidabilità e il prezzo. A quei soldi si prende una Tracer 900 GT ed ha molto di più....e non mi dite che la maggioranza degli utenti che si prende una V85, ne fa un utilizzo diverso rispetto a chi invece si prende una Tracer....non sarà un caso che la Tracer occupa i primi posti della hit parade

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
guzzienduromassimo ha scritto:
Non ti rapisce al primo sguardo ma necessita di tempo.

Ma anche si. A me è successo :cuore1
Per il parabrezza ... per come la uso preferisco avere il flusso dell'aria diretto piuttosto che viaggiare in una bolla. Sennò non è una moto :smoke06

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il dolce suono dei calabroni/mosconi/vespe che cozzano contro il parabrezza... TONK!
Momenti speciali ed indimenticabili. Per sempre. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
E vuoi mettere invece sulla visiera del casco con conseguente chiazza rossa, che fermati alla prima fontana sennò la Mobile ti indaga per sospetto omicidio? :ballo

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 14112
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Resta comunque il fatto che alla V85 praticamente tutti gli aggiungono il cupolino maggiorato (perchè quello di serie è insufficiente), magari gli cambiano l'ammo posteriore (perchè quello di serie è appena passabile), modifica cerchi tubeless (per la sicurezza), ed eventualmente la sella comfort. A quanto siamo arrivati? Anche di più rispetto a quanto si spende per una moto di altri brand che sul mercato hanno maggiore appeal rispetto alla MG....


Giusto, anche se è un po’ così per tutti. Ormai tutti hanno capito che il capitolo accessori è interessantissimo per diverse ragioni. Una è la personalizzazione, un’altra è la fidelizzazione del cliente. In questa arte due brand sono insuperabili: H-D e BMW. Bravi loro. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 13:00 
Non connesso

Messaggi: 14112
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
valgrana ha scritto:
E PRENDI STA V85...

lo so che è una moto moderna diversa dalle altre di MG, ma in ogni caso non si fa mancare nulla: ammortizzarore posteriore che cigola, frecce che sudano, qualche trasudo di olio qua e la, padellone dello scarico che arruginisce, ogni volta che la accendi fa un rumore diverso, perde viti e bulloni come una Ducati.... insomma non ti mancherà nulla del vecchio mondo Guzzi. Ma è proprio una bella moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E tutti questi difettucci ti sembrano niente? Un appassionato guzzista le considera accettabili, se non addirittura caratterizzanti del brand. Ma uno che non subisce il fascino di questo brand guarda le caratteristiche, l'affidabilità e il prezzo. A quei soldi si prende una Tracer 900 GT ed ha molto di più....e non mi dite che la maggioranza degli utenti che si prende una V85, ne fa un utilizzo diverso rispetto a chi invece si prende una Tracer....non sarà un caso che la Tracer occupa i primi posti della hit parade


Ineccepibile, secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group