FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Toto peso&prezzo…pour parler https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=40&t=15330 |
Pagina 5 di 6 |
Autore: | frenostanco [ dom 24 set 2023, 21:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
enzo-NW ha scritto: frenostanco ha scritto: - un prezzo troppo basso (!!!) per chi vuole il top del top Quindi se un prodotto nuovo che deve prendersi fette di mercato costa meno del concorrente, a parità di prodotto, non va bene ?? Ma da quando? Non hai colto l'ironia... ritenta. |
Autore: | bkl [ lun 25 set 2023, 7:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
frenostanco ha scritto: @Parrus Se questi sono i prezzi, allora potresti avere ragione tu. La forbice diventerebbe importante. Tuttavia sono scettico che un'acquirente della Honda Africa Twin (col 21" davanti) potrebbe orientarsi sulla nuova Stelvio. Pianeti diversi, IMO. Forse l'acquirente di un Tiger 900 (versione stradale) potrebbe essere interessato? In ogni caso la nuova Stelvio non va a posizionarsi in nessuna "nicchia" di utilizzatori lasciata parzialmente o totalmente scoperta dalla concorrenza. Dovrebbe combattere solo con il prezzo, Il che non mi fa ben sperare. Vedrem... Ma la nuova Stelvio col tris di borse + radar + sospensioni Öhlins secondo te quanto verrebbe a costare? ci sono persone anche abbastanza giovani che sono salite su v7 e 85tt ma anche piu' esperte. magari una quota parte di esse, ora ha possibilità di salire di cilindrata affidandosi allo stesso brand, concessionario e ciclistica familiare , soluzioni tecniche quali il cardano. fosse anche l'uno per cento... ora esiste un prodotto che non è mastodontico, e offrirà prestazioni migliori del 850 ad aria. Ripeto, se avessi il gruzzolo per me sarebbe il punto di arrivo finale, definitivo. Non sfrutterei è vero i 115cv in termini velocicistici ma sono certo di una buona erogazione, sana ciclistica, e cardano...permettano viaggi in coppia assolutamente divertenti. Se è vero' che il blocco motore è piu leggero del v85tt non ho ragione di credere che sia una moto godibilissima anch'essa ereditando le buone qualità e magari aggiungendone altre. Quella fascia di mercato vasta che vede le over 1000 inaccessibili (per mille diversi motivi) è molto ampia e pare estendersi. Poi come vorranno posizionare il prodotto in base alle versioni sarà comunque determinante per le vendite. E che non si a un semilavorato perchè ripetere gli errori del passato deve essere la base. |
Autore: | ch-zep [ lun 25 set 2023, 10:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
valgrana ha scritto: Ma cosa vuol dire mercato touring, sfida con Ktm ma non con GS che è su un altro livello? .... la nuova Stelvio si confrontera' col MERCATO. ... Se il prodotto sarà giudicato valido venderà altrimenti vivacchiera' per un paio di anni per essere sostituita da un nuovo modello. La Stelvio 1.0 è sempre stata paragonata alla GS, ma era anni luce indietro, credetemi, ne ho avute due. Conscio di non avere un GS o un KTM sotto il sedere. Ora come ora, dalle due foto viste, mi pare dignitosa, il motore è valido. Non è certo la moto per cui si farà a scazzottate in coda davanti ai concessionari, ma, come accaduto con la V85, una moto onesta, moderna che se proposta ad un prezzo congruo farà i SUOI numeri, non paragonabili di certo a Benelli, Honda e concorrenti del "mercato di riferimento"... Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Concordo su tutta la linea. E a proposito di prezzi dico che il 95% di chi si avventura nella fascia dei 20’000€ è disposto ad andare anche oltre, con il contante che ha o con un finanziamento che può permettersi. Secondo me. |
Autore: | ch-zep [ lun 25 set 2023, 10:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Penso anche che per un buon successo della nuova Stelvio conti tantissimo la fiducia che i motociclisti hanno nel marchio... Dunque non so se ripeteranno il successo della buonissima V 85tt. Spero di sbagliarmi. |
Autore: | lmammin [ lun 25 set 2023, 11:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Giuseppe, concordo su tutto. La fiducia nel marchio è fondamentale, credo che in questo la riuscita e affidabilità della V85TT possa aiutare. |
Autore: | Gabor [ lun 25 set 2023, 12:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Quando uscì la prima Stelvio, a fine 2007, l'immagine Moto Guzzi era principalmente legata ancora al California, dato che Breva, Griso e Norge non è che se ne vedessero tante in giro. Anzi, si doveva "andarle a cercare" . . . . Oggi, con il buon successo di V85TT e V7, il marchio circola, le moto in strada si incontrano, quindi credo ci sia una percezione diversa; inoltre c'è una quota clienti già Guzzi, che potrebbe decidere di fare il passaggio alla Stelvio. Zoccolo (duro?) che nel 2008 probabilmente non esisteva più. Siamo ottimisti, purché non si vada oltre i 20.000 euro per la versione più bella.......altrimenti, |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 25 set 2023, 12:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
credo che la formula magica della v85 resta un caso da ammirare di vintage moderno . e' una moto unica davvero e senza reali concorrenti perche' davvero nessuna e' come lei. con la stelvio per forza hai molte piu' alternative ma c'e' il fascino dell'unico marchio 100% italiano e una meccanica iconica. io sono fiducioso. |
Autore: | Parrus74 [ lun 25 set 2023, 12:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Ci sono alcuni aspetti abbastanza certi: -La versione TOP con ohlins elettroniche e radar non credo possa stare sotto i 22k con trittico (20k senza borse quindi), ma magari mi sbaglio. Ci sarà comunque una base a 2,5k in meno. Io comunque le MAndello che ho visto (non tantissime ma qualcuna si) erano tutte S - MG ha un immagine un po' più di moda rispetto al 2008 grazie a V7 e V85TT - Un minor fascino esercitato da cavalli e cilindrate maxi la percepisco anche io, quindi Stelvio potrebbe trarne beneficio. Ovviamente se questa scelta porta a vantaggi percepibili su altri versanti (pesi e dimensioni, ciclistica, calore, prezzo) - Fare una copia carbone della V85TT per me era un suicidio. Le matrioske grosse hanno sempre floppato Poi ci sono cose che penso - Quel faro anteriore in quella foto fa un po' Varadero, ma dal vero avrà un effetto diverso e secondo me la moto ci stupirà per compattezza e pulizia - Con il proliferare di linee più mazinga (anche della GS1300 per me peraltro molto bella) chi ama uno stile più composto potrebbe essere attratto da Stelvio Quando dico composto ovviamente spero non noioso...una moto italiana non lo deve essere. Ma io vedendo i prodotti degli ultimi anni ho discrete aspettative...poi vedremo |
Autore: | Nenux [ lun 25 set 2023, 14:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
guzzienduromassimo ha scritto: credo che la formula magica della v85 resta un caso da ammirare di vintage moderno . e' una moto unica davvero e senza reali concorrenti perche' davvero nessuna e' come lei. con la stelvio per forza hai molte piu' alternative ma c'e' il fascino dell'unico marchio 100% italiano e una meccanica iconica. io sono fiducioso. sono assolutamente in linea con il pensiero di Massimo. Non credo prenderò almeno per un paio di anni la Stelvio anche se il trittico borse Mytech e air tender sono trasferibili. Vediamo che propongono facciamola girare un po' che le prime serie scontano sempre problemi di gioventù. Certo ce ne vuole perchè mi convinca alla separazione |
Autore: | ch-zep [ lun 25 set 2023, 17:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Mi permetto di ripetermi: aspettiamo di vedere almeno le foto del modello definitivo della moto e magari anche di guardarlo dal vivo. |
Autore: | Tamarco [ lun 25 set 2023, 21:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Sono d'accordo sostanzialmente con tutti, ma ritengo che, comunque essa sia, non diventerà un modello iconico come è invece già scritto nel destino della V85TT Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Gabor [ mar 26 set 2023, 10:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Per diventare "iconici", soprattutto per una moto da turismo e non da gara, credo che si debba insistere davvero tanti anni. Di questa sotto, non se ne vedevano in giro troppe allora e non se ne vedono praticamente più adesso (al contrario di tante Honda coeve, ad esempio). Eppure perseverando . . . |
Autore: | ch-zep [ mar 26 set 2023, 14:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
“Eppure perseverando”: posso solo applaudire! Ricordo quando scesi dalla GS800 e la permutai con la GS1100 qui sopra: sembrava di volare, franava con ABS, andava forte, era più comoda, più caricabile, ...poi presi anche tutte le seguenti fino alla 1250. |
Autore: | Ballabio-Resinelli [ mar 26 set 2023, 16:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
ch-zep ha scritto: Ricordo quando scesi dalla GS800 e la permutai con la GS1100 qui sopra: sembrava di volare, franava con ABS, andava forte, era più comoda, più caricabile, ...poi presi anche tutte le seguenti fino alla 1250. Quale motore hai apprezzato di più in termini di erogazione? |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 26 set 2023, 16:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
attenzione credo che ch\zep si riferisca ad un gs 800 boxer non al gs800 degli ultimi anni. |
Autore: | Ballabio-Resinelli [ mar 26 set 2023, 17:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Ballabio-Resinelli ha scritto: ch-zep ha scritto: Ricordo quando scesi dalla GS800 e la permutai con la GS1100 qui sopra: sembrava di volare, franava con ABS, andava forte, era più comoda, più caricabile, ...poi presi anche tutte le seguenti fino alla 1250. Quale motore hai apprezzato di più in termini di erogazione? Intendo tra i vari boxer che hai avuto 1100/1150/1200/1200LC/1250 |
Autore: | ch-zep [ mer 27 set 2023, 8:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
1200 bialbero 2010 1250, per me imbattibile su qualsiasi moto da turismo |
Autore: | ch-zep [ mer 27 set 2023, 8:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Il 1200 bialbero, montato ancora oggi su tutta la serie NineT, è probabilmente il boxer più “umano”. Purtroppo lo montano solo sulle NineT, per me un po’ troppo scomode. |
Autore: | ch-zep [ mer 27 set 2023, 8:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
guzzienduromassimo ha scritto: attenzione credo che ch\zep si riferisca ad un gs 800 boxer non al gs800 degli ultimi anni. Giusto. R800GS, in Italia era 1000cc e veniva chiamato “mille in piedi” per la scritta 1000 verticale sul serbatoio, di solito bianca, scritta blu oppure nera scritta gialla. La versione 800 era anche rossa con scritta 800 nera. |
Autore: | enzo-NW [ mer 27 set 2023, 10:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
ch-zep ha scritto: Il 1200 bialbero, montato ancora oggi su tutta la serie NineT, è probabilmente il boxer più “umano”. Purtroppo lo montano solo sulle NineT, per me un po’ troppo scomode. Alla RnineT gli perdono la scomodità, è l'unica BMW che mi piace esteticamente! |
Autore: | Sam il Cinghio [ mer 27 set 2023, 16:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
ch-zep ha scritto: NineT, per me un po’ troppo scomode. eufemismo /eu·fe·mì·ṣmo/ sostantivo maschile La sostituzione di un'espressione propria e abituale con una attenuata o alterata, suggerita da scrupolo morale o religioso o da riguardosità. |
Autore: | ch-zep [ mer 27 set 2023, 17:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Sam, l’ultima che hai scritto per massima stima del marchio |
Autore: | bkl [ gio 26 ott 2023, 12:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
bkl ha scritto: 224kg nuda 16.900 euro sbagliato...alla grande. ora vediamo di quanto ho cannato il costo. |
Autore: | valgrana [ gio 26 ott 2023, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
valgrana ha scritto: 248 kg 18.500 euro. Ma di cosa si parla ? Sono 246.. ora aspetto il prezzo... quando uno sa, sa... Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk |
Autore: | Nenux [ gio 26 ott 2023, 13:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Toto peso&prezzo…pour parler |
Non voglio dire ma avevo azzeccato il peso e temo anche il prezzo. |
Pagina 5 di 6 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |