Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2843 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 11:04 
Non connesso

Messaggi: 118
massmo ha scritto:
santuz ha scritto:
l'unico mezzo che mi è stato consegnato con il pieno è stata la seat mii a metano, ma li era facile, il pieno si faceva con 10€

a me la Stelvio l'hanno consegnata con il pieno !
:bravo


Anche a me, con il pieno di auguri e un litro e mezzo di benzina.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 15:48 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
A me avevano dato la macchina nuovacon il pieno e la vignetta per le autostrade svizzere attaccata, ma non ci hanno rimesso di sicuro...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 0:22 
Non connesso

Messaggi: 9
Località: Pesaro
Volevo sapere se qualcuno ha risolto la fastidiosissima vibrazione del cupolino.
Non so se il problema sia soltanto mio, ma a me oltre a muoversi molto,dall'interno del cruscotto arrivano anche rumori di ferraglia!
Sarei tentato di aprire il cruscotto e dare un'occhiata perché la Guzzi mi ha telefonato a seguito di un mio reclamo e mi ha detto che ci stanno lavorando per risolvere il problema!
Il problema però è che chissà quando lo risolveranno!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 9:38 
Non connesso

Messaggi: 118
Anche il mio vibra sulle sconnessioni specialmente nelle posizioni intermedie. Comunque è un difetto evidenziato da subito durante le prove fatte dalle varie testate, speriamo facciano un richiamo per risolvere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
Speriamo sia l'unico grosso problema della Stelvio.
Ho risolto ritagliando due feltrini, quelli che si mettono sotto le sedie.
Soluzione empirica ma funzionale.
Poca spesa, tanta resa e non ci si pensa più.
Mi dicono che FB sia oggetto di grosse discussioni. Ma non hanno un cazzo da fare quelli che scrivono su quella piattaforma?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4055
Località: (CO)
Stelvioblack ha scritto:
Speriamo sia l'unico grosso problema della Stelvio.
Ho risolto ritagliando due feltrini, quelli che si mettono sotto le sedie.
Soluzione empirica ma funzionale.
Poca spesa, tanta resa e non ci si pensa più.
Mi dicono che FB sia oggetto di grosse discussioni. Ma non hanno un cazzo da fare quelli che scrivono su quella piattaforma?


Probabilmente sono fortunati e non hanno altri problemi nella vita e quella è l'unica cosa che gli da un po di adrenalina :ansia non li invidio.

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 3 mag 2024, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5539
Località: Cesena (FC), Italia
Standing ovation per il Tubo nazionale !!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 9:38 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
Stelvioblack ha scritto:
Speriamo sia l'unico grosso problema della Stelvio.
Ho risolto ritagliando due feltrini, quelli che si mettono sotto le sedie.
Soluzione empirica ma funzionale.
Poca spesa, tanta resa e non ci si pensa più.
Mi dicono che FB sia oggetto di grosse discussioni. Ma non hanno un cazzo da fare quelli che scrivono su quella piattaforma?


É il problemadei social in cui si trasforma una acciuga in una balena passaggio dopo passaggio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 10:35 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Roma
Ieri ho fatto il mio primo giretto, circa 130 KM, non molti ma già abbastanza per dire che la moto conferma la buona impressione che avevo dai due test ride fatti prima di comprarla. Molto facile e intuitiva da guidare, anche per me che vado sulle due ruote da 35 anni ma che in fin dei conti ho una esperienza limitata sulle moto.
Solo un paio di cose mi piacciono meno. No non parlo e non voglio parlare delle vibrazioni al cupolino, che per fortuna sulla mia sono anche abbastanza ridotte : Wink :
Parlo dei giri del motore che salgono nel caso di marcia alta inserita a bassa velocità e gas chiuso, tipicamente quando c'è un rallentamento sulla strada.
Altra cosa che mi lascia un po' spiazzato è la differenza di comportamente tra curve a sinistra, dove mi sembra più faticosa, e curve a destra, che riesco ad impostare con più facilità. Magari è solo una questione d'abitudine


Allegati:
IMG-20240504-WA0011.jpg
IMG-20240504-WA0011.jpg [ 281.74 KiB | Osservato 469 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 10:40 
Non connesso

Messaggi: 343
Località: La patria del mugugno
aleven ha scritto:
Ieri ho fatto il mio primo giretto, circa 130 KM, non molti ma già abbastanza per dire che la moto conferma la buona impressione che avevo dai due test ride fatti prima di comprarla. Molto facile e intuitiva da guidare, anche per me che vado sulle due ruote da 35 anni ma che in fin dei conti ho una esperienza limitata sulle moto.
Solo un paio di cose mi piacciono meno. No non parlo e non voglio parlare delle vibrazioni al cupolino, che per fortuna sulla mia sono anche abbastanza ridotte : Wink :
Parlo dei giri del motore che salgono nel caso di marcia alta inserita a bassa velocità e gas chiuso, tipicamente quando c'è un rallentamento sulla strada.
Altra cosa che mi lascia un po' spiazzato è la differenza di comportamente tra curve a sinistra, dove mi sembra più faticosa, e curve a destra, che riesco ad impostare con più facilità. Magari è solo una questione d'abitudine


La Stelvio ha il minimo molto alto, non puoi lasciare un rapporto lungo sotto a certe velocità, se no ovviamente il minimo alto ti "spinge"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 10:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
le Guzzi per come sono fatte curvano in modo diverso tra dx e sx, e noto che sulla Mandello questa cosa è più avvertibile rispetto al passato e sinceramente non ne capisco precisamente il motivo, ma non c'è niente da fare se non adattarsi.
Però il comportamento dovrebbe essere opposto di come scrivi, perchè per come girano gli organi in movimento la moto chiudendo il gas tende ad andare a sinistra, quindi l'ingresso in curva a SX a gas chiuso risulta facilitato, mentre a DX oppone resistenza. Fai una prova in rettilineo molla il gas e lascia il manubrio, e vedrai che tira subito a sx per tornare a dx appena ridai gas.

Io per contrastare questa cosa semplicemente nelle curve a dx ritardo l'ingresso tenendo un poco il freno in mano fino che la moto è inserita, perdendo un filo di velocità, e appena rilascio il freno apro il gas....così facendo la moto chiude la curva perfettamente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
Ieri ho rimontato il mono con la modifica Airtender.
Ora, volesse mai smettere di piovere , non mi resta che provarlo ma penso che peggio di prima non possa essere. : Chessygrin :


Allegati:
AIRT.1.jpg
AIRT.1.jpg [ 193.22 KiB | Osservato 331 volte ]
AIRT2.jpg
AIRT2.jpg [ 232.7 KiB | Osservato 331 volte ]
AIRT3.jpg
AIRT3.jpg [ 253.37 KiB | Osservato 331 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
Vista la tregua dalla pioggia mi son fatto un giro per testare l'Airtender montato ieri. sulla stelvio.
Beh, ogni confronto è impietoso, si va su un livello assolutamente di altra categoria ed è tutta un'altra storia.
Più sei veloce e meglio lavora.
Decisamente soddisfatto.
Quando sono rientrato la mia schiena mi ha ringraziato. :roll

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 114
Località: Valle Seriana (BG)
Molto bene per il lavoro ed il risultato ottenuto : Thumbup :
Vedo che è rimasto il pomello del precarico molla originale per caso si usa ancora.
Chiedevo per la modifica ci si rivolge ad un punto di assistenza "AirTender" e poi fanno tutto loro,grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
Se devi montare l'Airtender per la prima volta ti puoi rivolgere anche a:
PASSIONE MOTO
Via della Madonna, 22
24040 LALLIO (BG)
Cell: 3899008954 Diego
Cell. 3921857560 Andrea

Fissi un appuntamento e, visto che ti è comodissimo andarci, in poco più di un paio d'ore di lavoro te ne torni a casa un po' piu povero : Chessygrin : ma felice e contento. : Thumbup :

Oppure puoi inviare solamente il .mono a:
PROTOSPORT di Massimilano Badii
Via Alfonsa Morini, Frazione Penna, 10/C, 52028 Terranuova Bracciolini AR
Tel. 347 873 2484
Io ho preferito andare da Protosport perché ho voluto far revisionare quello che avevo di Airtender, l'ho visto lavorare e ho avuto la sensazione che sia una persona molto competente che lavora con una precisione maniacale.

In questo caso, dopo aver fissato l'appuntamento tra spedizione e ritorno del mono modificato passano 3/4 giorni.

Entrambi sono centri convenzionati AIRTENDER, da quello che ho capito il secondo è il migliore e con più esperienza fra tutti. Sentili entrambi.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
grazie per queste informazioni.
diciamo che sapere che la stelvio si puo' airtenderare me la rende molto piu' attrattiva.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
presolana ha scritto:
Molto bene per il lavoro ed il risultato ottenuto : Thumbup :
Vedo che è rimasto il pomello del precarico molla originale per caso si usa ancora.

Il pomello originale lo si tara sul primo clik e non lo si tocca più.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 3:27 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
Però il comportamento dovrebbe essere opposto di come scrivi, perchè per come girano gli organi in movimento la moto chiudendo il gas tende ad andare a sinistra, quindi l'ingresso in curva a SX a gas chiuso risulta facilitato, mentre a DX oppone resistenza. Fai una prova in rettilineo molla il gas e lascia il manubrio, e vedrai che tira subito a sx per tornare a dx appena ridai gas.



La sensazione che ho avuto, in un tratto con molte curve, era proprio che fosse più faticosa da far scendere in curva a sinistra. Riproverò appena possibile. Roma e il suo traffico non sono il luogo ideale per un nuovo test, devo attendere di uscire dalla città o sperare che la "panoramica" (strada che sale dal tribunale verso Monte Mario) sia vuota... cosa praticamente impossibile...
Farò anche la prova in rettilineo.


Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 3:33 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Roma
Stelvioblack ha scritto:
Ieri ho rimontato il mono con la modifica Airtender.
Ora, volesse mai smettere di piovere , non mi resta che provarlo ma penso che peggio di prima non possa essere. : Chessygrin :
Montando altra sospensione non si invalida la garanzia?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 6:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Della sospensione, forse...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 7:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 114
Località: Valle Seriana (BG)
Ringrazio "Stelvioblack" per le informazioni date e visto la comodità sentirò Passione Moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 13:52 
Non connesso

Messaggi: 343
Località: La patria del mugugno
aleven ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Ieri ho rimontato il mono con la modifica Airtender.
Ora, volesse mai smettere di piovere , non mi resta che provarlo ma penso che peggio di prima non possa essere. : Chessygrin :
Montando altra sospensione non si invalida la garanzia?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


è una questione abbastanza spinosa in realtà. diciamo che in caso di guasto prima di chiedere la garanzia io toglierei tutto e rimetterei la moto in configurazione originale. Non mi meraviglierei se in casi estremi (tipo una rottura della trasmissione finale) facessero storie.
Sto facendo un esempio di casi limite ovviamente, per parlare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
Migliaia di motociclisti modificano il mono.
Normalmente montato un prodotto migliore dell'originale.
Perché mai dovrebbe far danni?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
mai sentito di una garanzia negata per cambio mono.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 15:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4724
Località: Roma
Moto Guzzi sulla mia è sempre intervenuta in garanzia anche se avevo paramani, catalizzatore sportivo, filtro aria e centralina Mistral.

Semmai per alcuni controlli li bypassavano momentaneamente ma non hanno mai fatto storie.

Uno lavoro serio in garanzia la sostituzione del motorino di avviamento.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group