ch-zep ha scritto:
Certe “frocerie”, piacciano o no, oggi ti tocca averle. Magari le proponi come accessorio, ma se le hanno gli altri devi essere in grado di offrirle anche tu. Mi pare che la Mandello sia già predisposta per montarlo (il radar), sulla Stelvio magari ci sarà già con sovrapprezzo...
Si, hai ragione. Ma il tentativo Guzzi di penetrare il mercato premium è stato già un bagno di sangue. Perché dovrebbe essere diverso stavolta? (Aprilia Caponord inclusa.)
ch-zep ha scritto:
Nella sezione riservata alla V85tt l’argomento MIA (discreta cagata) è piuttosto dibattuto...
Questo per dire che certi “gadget”, comodi ma non esattamente indispensabili, piacciono molto.
Si, i "coccolismi" sono un mezzo per attirare gli ex-automobilisti. Però questi come vengono, vanno anche via facilmente non appena il concorrente offre un coccolismo superiore al tuo.
Forse io sono un dinosauro, ma continuo a privilegiare le moto che mi diano una gratificazione diretta del risultato delle mie azioni tramite un interazione meccanica diretta con il mezzo.
Solo in questo modo riesco a trasformare la guida in una esperienza appagante dal punto di vista psico-fisico.
Altrimenti è meglio pigliare l'auto: si arriva a destinazione coccolati, vezzeggiati e con meno perdita di tempo.
Questo è il genere di moto che gradirei Guzzi facesse. Quelle che gli altri non fanno.
Attenzione! Non vuol dire che parlo di moto preistoriche. Parlo di moto comunque al top per sospensioni, freni, motore, ciclistica, comandi pluri-regolabili e quant'altro (tutta roba che costa parecchi soldini) e che sanno gratificare durante la guida.
Del resto il buon successo della V85TT è li a testimoniarlo: parliamo di un motore ad aste e bilancieri (!!!) che vende!
Questo dovrebbe far intendere a Guzzi che il settore "premium" lascia sguarnite tante altre succose nicchie nelle quali c'é molto spazio abbandonato dagli altri per privilegiare moto "specializzate" sul settore "coccolismo-è-quasi-un-auto".