frenostanco ha scritto:
@Parrus
Se questi sono i prezzi, allora potresti avere ragione tu. La forbice diventerebbe importante.
Tuttavia sono scettico che un'acquirente della Honda Africa Twin (col 21" davanti) potrebbe orientarsi sulla nuova Stelvio. Pianeti diversi, IMO.
Forse l'acquirente di un Tiger 900 (versione stradale) potrebbe essere interessato?
In ogni caso la nuova Stelvio non va a posizionarsi in nessuna "nicchia" di utilizzatori lasciata parzialmente o totalmente scoperta dalla concorrenza. Dovrebbe combattere solo con il prezzo, Il che non mi fa ben sperare. Vedrem...
Ma la nuova Stelvio col tris di borse + radar + sospensioni Öhlins secondo te quanto verrebbe a costare?
ci sono persone anche abbastanza giovani che sono salite su v7 e 85tt ma anche piu' esperte. magari una quota parte di esse, ora ha possibilità di salire di cilindrata affidandosi allo stesso brand, concessionario e ciclistica familiare , soluzioni tecniche quali il cardano.
fosse anche l'uno per cento... ora esiste un prodotto che non è mastodontico, e offrirà prestazioni migliori del 850 ad aria.
Ripeto, se avessi il gruzzolo per me sarebbe il punto di arrivo finale, definitivo.
Non sfrutterei è vero i 115cv in termini velocicistici ma sono certo di una buona erogazione, sana ciclistica, e cardano...permettano viaggi in coppia assolutamente divertenti.
Se è vero' che il blocco motore è piu leggero del v85tt non ho ragione di credere che sia una moto godibilissima anch'essa ereditando le buone qualità e magari aggiungendone altre.
Quella fascia di mercato vasta che vede le over 1000 inaccessibili (per mille diversi motivi) è molto ampia e pare estendersi.
Poi come vorranno posizionare il prodotto in base alle versioni sarà comunque determinante per le vendite.
E che non si a un semilavorato perchè ripetere gli errori del passato deve essere la base.