Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
frenostanco ha scritto:
- un prezzo troppo basso (!!!) per chi vuole il top del top


Quindi se un prodotto nuovo che deve prendersi fette di mercato costa meno del concorrente, a parità di prodotto, non va bene ??
Ma da quando?

Non hai colto l'ironia... ritenta.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 7:52 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
frenostanco ha scritto:
@Parrus
Se questi sono i prezzi, allora potresti avere ragione tu. La forbice diventerebbe importante.
Tuttavia sono scettico che un'acquirente della Honda Africa Twin (col 21" davanti) potrebbe orientarsi sulla nuova Stelvio. Pianeti diversi, IMO.
Forse l'acquirente di un Tiger 900 (versione stradale) potrebbe essere interessato?

In ogni caso la nuova Stelvio non va a posizionarsi in nessuna "nicchia" di utilizzatori lasciata parzialmente o totalmente scoperta dalla concorrenza. Dovrebbe combattere solo con il prezzo, Il che non mi fa ben sperare. Vedrem...

Ma la nuova Stelvio col tris di borse + radar + sospensioni Öhlins secondo te quanto verrebbe a costare?



ci sono persone anche abbastanza giovani che sono salite su v7 e 85tt ma anche piu' esperte. magari una quota parte di esse, ora ha possibilità di salire di cilindrata affidandosi allo stesso brand, concessionario e ciclistica familiare , soluzioni tecniche quali il cardano.
fosse anche l'uno per cento... ora esiste un prodotto che non è mastodontico, e offrirà prestazioni migliori del 850 ad aria.
Ripeto, se avessi il gruzzolo per me sarebbe il punto di arrivo finale, definitivo.
Non sfrutterei è vero i 115cv in termini velocicistici ma sono certo di una buona erogazione, sana ciclistica, e cardano...permettano viaggi in coppia assolutamente divertenti.
Se è vero' che il blocco motore è piu leggero del v85tt non ho ragione di credere che sia una moto godibilissima anch'essa ereditando le buone qualità e magari aggiungendone altre.
Quella fascia di mercato vasta che vede le over 1000 inaccessibili (per mille diversi motivi) è molto ampia e pare estendersi.
Poi come vorranno posizionare il prodotto in base alle versioni sarà comunque determinante per le vendite.
E che non si a un semilavorato perchè ripetere gli errori del passato deve essere la base.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 10:16 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Ma cosa vuol dire mercato touring, sfida con Ktm ma non con GS che è su un altro livello? .... la nuova Stelvio si confrontera' col MERCATO. ... Se il prodotto sarà giudicato valido venderà altrimenti vivacchiera' per un paio di anni per essere sostituita da un nuovo modello. La Stelvio 1.0 è sempre stata paragonata alla GS, ma era anni luce indietro, credetemi, ne ho avute due. Conscio di non avere un GS o un KTM sotto il sedere.
Ora come ora, dalle due foto viste, mi pare dignitosa, il motore è valido. Non è certo la moto per cui si farà a scazzottate in coda davanti ai concessionari, ma, come accaduto con la V85, una moto onesta, moderna che se proposta ad un prezzo congruo farà i SUOI numeri, non paragonabili di certo a Benelli, Honda e concorrenti del "mercato di riferimento"...


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Concordo su tutta la linea.

E a proposito di prezzi dico che il 95% di chi si avventura nella fascia dei 20’000€ è disposto ad andare anche oltre, con il contante che ha o con un finanziamento che può permettersi. Secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 10:22 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Penso anche che per un buon successo della nuova Stelvio conti tantissimo la fiducia che i motociclisti hanno nel marchio...
Dunque non so se ripeteranno il successo della buonissima V 85tt. Spero di sbagliarmi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4714
Località: Roma
Giuseppe, concordo su tutto.

La fiducia nel marchio è fondamentale, credo che in questo la riuscita e affidabilità della V85TT possa aiutare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
Quando uscì la prima Stelvio, a fine 2007, l'immagine Moto Guzzi era principalmente legata ancora al California, dato che Breva, Griso e Norge non è che se ne vedessero tante in giro. Anzi, si doveva "andarle a cercare" . . . . Oggi, con il buon successo di V85TT e V7, il marchio circola, le moto in strada si incontrano, quindi credo ci sia una percezione diversa; inoltre c'è una quota clienti già Guzzi, che potrebbe decidere di fare il passaggio alla Stelvio. Zoccolo (duro?) che nel 2008 probabilmente non esisteva più.
Siamo ottimisti, purché non si vada oltre i 20.000 euro per la versione più bella.......altrimenti, :byee :guzzilogo

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
credo che la formula magica della v85 resta un caso da ammirare di vintage moderno .
e' una moto unica davvero e senza reali concorrenti perche' davvero nessuna e' come lei.
con la stelvio per forza hai molte piu' alternative ma c'e' il fascino dell'unico marchio 100% italiano e una meccanica iconica.
io sono fiducioso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 12:49 
Non connesso

Messaggi: 2590
Località: Firenze
Ci sono alcuni aspetti abbastanza certi:
-La versione TOP con ohlins elettroniche e radar non credo possa stare sotto i 22k con trittico (20k senza borse quindi), ma magari mi sbaglio. Ci sarà comunque una base a 2,5k in meno. Io comunque le MAndello che ho visto (non tantissime ma qualcuna si) erano tutte S
- MG ha un immagine un po' più di moda rispetto al 2008 grazie a V7 e V85TT
- Un minor fascino esercitato da cavalli e cilindrate maxi la percepisco anche io, quindi Stelvio potrebbe trarne beneficio. Ovviamente se questa scelta porta a vantaggi percepibili su altri versanti (pesi e dimensioni, ciclistica, calore, prezzo)
- Fare una copia carbone della V85TT per me era un suicidio. Le matrioske grosse hanno sempre floppato

Poi ci sono cose che penso
- Quel faro anteriore in quella foto fa un po' Varadero, ma dal vero avrà un effetto diverso e secondo me la moto ci stupirà per compattezza e pulizia
- Con il proliferare di linee più mazinga (anche della GS1300 per me peraltro molto bella) chi ama uno stile più composto potrebbe essere attratto da Stelvio

Quando dico composto ovviamente spero non noioso...una moto italiana non lo deve essere. Ma io vedendo i prodotti degli ultimi anni ho discrete aspettative...poi vedremo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 14:54 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
credo che la formula magica della v85 resta un caso da ammirare di vintage moderno .
e' una moto unica davvero e senza reali concorrenti perche' davvero nessuna e' come lei.
con la stelvio per forza hai molte piu' alternative ma c'e' il fascino dell'unico marchio 100% italiano e una meccanica iconica.
io sono fiducioso.



sono assolutamente in linea con il pensiero di Massimo. Non credo prenderò almeno per un paio di anni la Stelvio anche se il trittico borse Mytech e air tender sono trasferibili.
Vediamo che propongono facciamola girare un po' che le prime serie scontano sempre problemi di gioventù. Certo ce ne vuole perchè mi convinca alla separazione :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Mi permetto di ripetermi: aspettiamo di vedere almeno le foto del modello definitivo della moto e magari anche di guardarlo dal vivo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 21:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 529
Sono d'accordo sostanzialmente con tutti, ma ritengo che, comunque essa sia, non diventerà un modello iconico come è invece già scritto nel destino della V85TT

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
Per diventare "iconici", soprattutto per una moto da turismo e non da gara, credo che si debba insistere davvero tanti anni. Di questa sotto, non se ne vedevano in giro troppe allora e non se ne vedono praticamente più adesso (al contrario di tante Honda coeve, ad esempio). Eppure perseverando . . .
Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 14:36 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
“Eppure perseverando”: posso solo applaudire!


Ricordo quando scesi dalla GS800 e la permutai con la GS1100 qui sopra: sembrava di volare, franava con ABS, andava forte, era più comoda, più caricabile, ...poi presi anche tutte le seguenti fino alla 1250.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 16:34 
Non connesso

Messaggi: 105
ch-zep ha scritto:
Ricordo quando scesi dalla GS800 e la permutai con la GS1100 qui sopra: sembrava di volare, franava con ABS, andava forte, era più comoda, più caricabile, ...poi presi anche tutte le seguenti fino alla 1250.


Quale motore hai apprezzato di più in termini di erogazione?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
attenzione credo che ch\zep si riferisca ad un gs 800 boxer non al gs800 degli ultimi anni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 17:49 
Non connesso

Messaggi: 105
Ballabio-Resinelli ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Ricordo quando scesi dalla GS800 e la permutai con la GS1100 qui sopra: sembrava di volare, franava con ABS, andava forte, era più comoda, più caricabile, ...poi presi anche tutte le seguenti fino alla 1250.


Quale motore hai apprezzato di più in termini di erogazione?


Intendo tra i vari boxer che hai avuto 1100/1150/1200/1200LC/1250


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 8:05 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
1200 bialbero 2010
1250, per me imbattibile su qualsiasi moto da turismo

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 8:10 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Il 1200 bialbero, montato ancora oggi su tutta la serie NineT, è probabilmente il boxer più “umano”.
Purtroppo lo montano solo sulle NineT, per me un po’ troppo scomode.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 8:16 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
attenzione credo che ch\zep si riferisca ad un gs 800 boxer non al gs800 degli ultimi anni.

Giusto. R800GS, in Italia era 1000cc e veniva chiamato “mille in piedi” per la scritta 1000 verticale sul serbatoio, di solito bianca, scritta blu oppure nera scritta gialla. La versione 800 era anche rossa con scritta 800 nera.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Il 1200 bialbero, montato ancora oggi su tutta la serie NineT, è probabilmente il boxer più “umano”.
Purtroppo lo montano solo sulle NineT, per me un po’ troppo scomode.


Alla RnineT gli perdono la scomodità, è l'unica BMW che mi piace esteticamente!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 635
Località: Alba <> Parma
ch-zep ha scritto:
NineT, per me un po’ troppo scomode.


eufemismo
/eu·fe·mì·ṣmo/
sostantivo maschile
La sostituzione di un'espressione propria e abituale con una attenuata o alterata, suggerita da scrupolo morale o religioso o da riguardosità.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Sam, l’ultima che hai scritto per massima stima del marchio :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
bkl ha scritto:
224kg nuda 16.900 euro


sbagliato...alla grande. ora vediamo di quanto ho cannato il costo.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15207
Località: CUNEO
valgrana ha scritto:
248 kg 18.500 euro. Ma di cosa si parla ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Sono 246.. ora aspetto il prezzo... quando uno sa, sa...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Non voglio dire ma avevo azzeccato il peso e temo anche il prezzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group