guzzienduromassimo ha scritto:
il boxer consuma poco se vai piano cosa che io faccio regolarmente..ma in autostrada con valige consuma come una stelvio 1200 quindi troppo anche sotto i 15.
con l'africa 1100 facevo serenamente i 17\18 in quelle condizioni.
questo e' dettato ancdhe dalla sesta molto corta che comunque da' molto godimento nella guida di tutti i giorni perche' regala unita alla coppia del motore una elasticita' incredibile.
Si confermo quanto dici, il boxer 1250 a 130 km/h gira sopra i 5000rpm (se non ricordo male) e qui lavora la seconda camma che apre in modo maggiore la valvola di aspirazione con maggior afflusso di miscela aria/benzina ed in questo frangente beve parecchio.
Nelle nostre uscite senza autostrada gli ho visto fare parecchie volte medie di 22km/LT e sfruttando la poderosa coppia e aggiungo regolarità di questo motore
(provato un po di volte) e stando sempre sotto i 5000rpm i consumi di carburante in rapporto alle prestazioni alla dotazione è una GS ADV 1250
ful optional e viaggia sempre con le valige in alluminio con un peso importante sui 300kg in ordine di marcia , sono ottimi.