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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 10:02 
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frenostanco ha scritto:
Ancora non mi hanno risposto... boh!

Ricordo che anche sulla bmw 1200 hp enduro c'era un ammortizzatore 100% ad aria. Mi pare che anche sulla piccola 450 c'era qualcosa di simile. Tuttavia tutti gli acquirenti di affrettavano poi ad installare una molla tradizionale dopo l'acquisto, come mai?

E' successo con il vecchio Double System completamente ad aria che un o ring cedesse...................mi sono trovato con il culo a terra!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 10:05 
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Uh! :shock:
Questo è un inconveniente al quale non avevo pensato.

Io sapevo anche di problemi di surriscaldamento degli ammortizzatori di BMW. Adesso non ricordo i dettagli. Però mi ricordo benissimo che si regolavano con una pompetta per la bici.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 10:14 
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Località: Romano nel Salento
frenostanco ha scritto:
Uh! :shock:
Questo è un inconveniente al quale non avevo pensato.

Io sapevo anche di problemi di surriscaldamento degli ammortizzatori di BMW. Adesso non ricordo i dettagli. Però mi ricordo benissimo che si regolavano con una pompetta per la bici.

Dopo sono stati modificati e resi sicuri!
La pompetta immetteva aria per aumentarne la pressione e quindi renderlo più duro o morbido, i serbatoi erano 2, uno per la compressione e l'altro per il rilascio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 10:17 
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Questa foto di archivio, risale al 1995 ed è la moto che preparò CP (Claudio Petrassi) equipaggiata con uno dei primi Double System, dopo con gli anni oltre ad essere stati perfezionati hanno anche realizzato le forcelle!

Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 18:27 
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Questo Air System mi sembra molto simile al sistema della Double System. Quali sono le principali differenze?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 18:44 
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rsvsteve ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Non ho capito bene perché sul loro sito evidenziano come un vantaggio la possibilità di poter montare una molla più rigida rispetto all'equivalente di serie.
Perché questo sarebbe un vantaggio?

perchè secondo la loro teoria la molla dura lavora solo quando serve, cioè quando la sospensione si comprime oltre un certo range (e quindi finisce l'effetto del pistone ad aria)

Ma se in tutte le altre situazioni lavora il pistone aria/olio non ci sono problemi di surriscaldamento???

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 19:21 
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frenostanco ha scritto:
Questo Air System mi sembra molto simile al sistema della Double System. Quali sono le principali differenze?

Non sono simili!
Air system con l'aria regola la durezza della molla, mentre Double system l'aria sostituisce totalmente la molla!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 20:41 
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AH!
Quindi il double system era 100% solo aria. Scusa ma dalla foto non riuscivo a capire, credevo che la molla fosse in un fodero o cose simili.

Ma a questo punto, anche per l'Air Tender non si pone il problema del surriscaldamento del contenuto del pistoncino ausiliario contenente l'aria?
Altra domanda: alla fine della fiera l'air tender conviene solo per chi viaggia spesso in due (ed è insoddisfatto della sola regolazione del precarico) oppure conviene anche a chi viaggia il 95% da solo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 22:16 
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Freno stai facendo una gran confusione per una cosa molto semplice....cosa non ti é chiaro?
La parte idraulica è tradizionale, la molla pure ma il sistema di precarico è ad aria e non ad olio, e x questo motivo si comporta come una molla aggiuntiva. Il concetto in se è banale


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 23:24 
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1. Non mi è chiaro se il sistema è orientato a chi spesso viaggia in coppia o molto carico o se ha vantaggi anche per chi viaggia da solo/scarico.
2. Non mi è chiaro se soffre dei tipici inconvenienti delle componenti con aria, ovvero il surriscaldamento della stessa in un uso continuato.
3. Non mi è chiaro come si regola il precarico. Nel filmato si vede solo una vitona gialla che si svita ed al suo posto si avvita una vitona blu. Che roba è?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 13:05 
Io ho capito che la sospensione diventa superprogressiva e che va bene sia da solo che a due, la sostituzione della vite serve per passare da solo a due velocemente.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 16:16 
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Ok.
Lo so che queste domande le dovrei fare direttamente a Umbria Kinetics, purtroppo ancora non mi hanno degnato di una risposta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 12:19 
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frenostanco ha scritto:
Ok.
Lo so che queste domande le dovrei fare direttamente a Umbria Kinetics, purtroppo ancora non mi hanno degnato di una risposta.

All'Eicma sicuramente ne hanno ricevute di richieste..................abbi pazienza!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mar 21 nov 2017, 10:54 
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Mi hanno risposto questa mattina, dopo 5 o 6 giorni lavorativi. Ma meglio tardi che mai.

Ho chiesto informazioni sul prezzo del loro kit completo (molla + regolatore ad aria/olio) e sulle eventuali difficoltà di montaggio sulla Stelvio. Ecco la loro risposta:


la ringraziamo per avere scelto AirTender Plus... bla bla bla [omissis]

AirTender Plus è disponibile e viene offerto con una formula di vendita all inclusive.

AirTender Plus (che comprende sia l'AirTender, sia l'ammortizzatore sviluppato
per enfatizzare le doti del nostro sistema) è offerto al prezzo di lancio di 1390 euro IVA inclusa.

I clienti che lo acquisteranno saranno nostri ospiti (vitto e alloggio) a Foligno,
in via Antonio Mollari 13, presso la nostra engineering, nei giorni del montaggio.

La trasferta prevede l'aperitivo, la cena e il pernottamento nel giorno di arrivo; la prima colazione
nel giorno di partenza, quando sulla moto avremo installato l'AirTender Plus.
Inoltre, il cliente avrà una persona di nostra fiducia a disposizione per visitare la nostra meravigliosa Umbria.


Onestamente mi aspettavo di ricevere il prezzo del kit inviato per posta ed un manuale PDF di montaggio da rigirare al mio meccanico.
Inoltre il prezzo non è proprio economico, speravo in qualcosa intorno ai 700-800 euro max (montaggio escluso).
Lodevole l'iniziativa di offrire l'alloggio in albergo al cliente incluso nel prezzo. Purtroppo per me che vivo in Germania è troppo sbattimento, quindi a questo giro io passo.

Si attendono con fiducia eventuali cavie che vogliano farsi avanti! : Chessygrin :

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 0:17 
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magari sbaglio, ma a quella cifra metto su on ohlins e dormo tra due guaciali ;)

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 6:20 
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Con 1390 metti su un mono e forse anche le molle alla forcella!
C'è da capire questa soluzione a che livello si propone,è a livello di ohlins mupo o superiore?(o inferiore) il prezzo sarà probabilmente falsato da quanto offrono di contorno,non penso possano rimetterci!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 10:44 
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Località: Abruzzese a Milano
frenostanco ha scritto:
Mi hanno risposto questa mattina, dopo 5 o 6 giorni lavorativi. Ma meglio tardi che mai.

Ho chiesto informazioni sul prezzo del loro kit completo (molla + regolatore ad aria/olio) e sulle eventuali difficoltà di montaggio sulla Stelvio. Ecco la loro risposta:


la ringraziamo per avere scelto AirTender Plus... bla bla bla [omissis]

AirTender Plus è disponibile e viene offerto con una formula di vendita all inclusive.

AirTender Plus (che comprende sia l'AirTender, sia l'ammortizzatore sviluppato
per enfatizzare le doti del nostro sistema) è offerto al prezzo di lancio di 1390 euro IVA inclusa.

I clienti che lo acquisteranno saranno nostri ospiti (vitto e alloggio) a Foligno,
in via Antonio Mollari 13, presso la nostra engineering, nei giorni del montaggio.

La trasferta prevede l'aperitivo, la cena e il pernottamento nel giorno di arrivo; la prima colazione
nel giorno di partenza, quando sulla moto avremo installato l'AirTender Plus.
Inoltre, il cliente avrà una persona di nostra fiducia a disposizione per visitare la nostra meravigliosa Umbria.


Onestamente mi aspettavo di ricevere il prezzo del kit inviato per posta ed un manuale PDF di montaggio da rigirare al mio meccanico.
Inoltre il prezzo non è proprio economico, speravo in qualcosa intorno ai 700-800 euro max (montaggio escluso).
Lodevole l'iniziativa di offrire l'alloggio in albergo al cliente incluso nel prezzo. Purtroppo per me che vivo in Germania è troppo sbattimento, quindi a questo giro io passo.

Si attendono con fiducia eventuali cavie che vogliano farsi avanti! : Chessygrin :


Secondo me si può sempre scrivere chiedendo di ricevere il materiale con le istruzioni. Senza tutto il corollario del soggiorno e vitto in Umbria forse il prezzo si può attestare su quello che ti aspettavi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 11:00 
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Per smontare e rimontare, un paio d'ore sono più che sufficienti, quindi si parla di una notte per una persona..........quindi scalerei 70/80 Euro :smoke03

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MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 13:11 
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giumbolorossonero ha scritto:
Secondo me si può sempre scrivere chiedendo di ricevere il materiale con le istruzioni. Senza tutto il corollario del soggiorno e vitto in Umbria forse il prezzo si può attestare su quello che ti aspettavi.

No, ho chiesto espressamente se poteva montarlo il mio meccanico. E se mi hanno risposto con

"AirTender Plus è disponibile e viene offerto con una formula di vendita all inclusive."

vuol dire che o te lo fai montare da loro oppure ciccia. Mi sembra un pò limitativo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 15:34 
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Twin87 ha scritto:
Per smontare e rimontare, un paio d'ore sono più che sufficienti, quindi si parla di una notte per una persona..........quindi scalerei 70/80 Euro :smoke03


Clà.. pensa se alloggio e soprattutto VITTO dovevano offrirlo a CP... 4-500€ era 'n attimo.. :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 15:46 
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frenostanco ha scritto:
[No, ho chiesto espressamente se poteva montarlo il mio meccanico. E se mi hanno risposto con

"AirTender Plus è disponibile e viene offerto con una formula di vendita all inclusive."

vuol dire che o te lo fai montare da loro oppure ciccia. Mi sembra un pò limitativo...

chiaro, se devono dare la garanzia e si tratta di un prodotto particolare, vorranno essere sicuri che venga montato correttamente
Quindi in sostanza, é davvero così innovativa e performante come nessuna di quei marchi citati, da giustificare quel prezzo? Forse sarebbe meglio che provassero per prima quelli che abitano lì vicino... :smoker :smoke01
P.S: con una Stelvio che ha oramai qualche annetto ne vale la pena?
Ciauz


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 17:07 
frenostanco ha scritto:
Mi hanno risposto questa mattina, dopo 5 o 6 giorni lavorativi. Ma meglio tardi che mai.

Ho chiesto informazioni sul prezzo del loro kit completo (molla + regolatore ad aria/olio) e sulle eventuali difficoltà di montaggio sulla Stelvio. Ecco la loro risposta:


la ringraziamo per avere scelto AirTender Plus... bla bla bla [omissis]

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Inoltre, il cliente avrà una persona di nostra fiducia a disposizione per visitare la nostra meravigliosa Umbria.


Onestamente mi aspettavo di ricevere il prezzo del kit inviato per posta ed un manuale PDF di montaggio da rigirare al mio meccanico.
Inoltre il prezzo non è proprio economico, speravo in qualcosa intorno ai 700-800 euro max (montaggio escluso).
Lodevole l'iniziativa di offrire l'alloggio in albergo al cliente incluso nel prezzo. Purtroppo per me che vivo in Germania è troppo sbattimento, quindi a questo giro io passo.

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A me il prezzo per un ammo completo di taratura e il servizio offerto non sembra così folle.
Tu hai chiesto l'ammo full optional, non il kit di sostituzione della molla originale, per quello sì che mi aspetto 700-800€ e che me lo possa montare autonomamente.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 20:55 
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albetobia ha scritto:
A me il prezzo per un ammo completo di taratura e il servizio offerto non sembra così folle.
Tu hai chiesto l'ammo full optional, non il kit di sostituzione della molla originale, per quello sì che mi aspetto 700-800€ e che me lo possa montare autonomamente.

Non ho detto che è folle, probabilmente quei soldi li vale tutti, ma è una spesa eccessiva per me, che non posso affrontare in questo momento. Senza contare lo sbattimento di farsi 700+700 chilometri fra andata e ritorno.
Mantenere la molla originale non credo che abbia molto senso, però forse mi sbaglio.

Pur essendo ammortizzatori diversi, Wilbers, Öhlins e Mupo ti offrono un buon ammortizzatore completo con una spesa sotto i 1000 Euro.
Nel mio caso, se ci metti sopra 200-250 euro per fare Monaco-Foligno-Monaco (fra benzina, vignette, autostrada italiana) il prezzo diventa proibitivo.
Ripeto: prodotto interessantissimo e tanti complimenti, ma per ora non me lo posso permettere.

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Ultima modifica di frenostanco il mer 22 nov 2017, 21:08, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni Air Tender
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 20:57 
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P.S:
il sito dedicato con il modulo per chiedere informazioni è questo: http://www.airtender.it/configura/

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MessaggioInviato: lun 11 dic 2017, 2:31 
Twin87 ha scritto:
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È risaputo che con una piccola pompa ovvero un pompino, diventa duro....

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