Twin87 ha scritto:
Sabato tornando dal SIT sulla Braccianese verso Roma, strada SS stretta e alberata! esco da una curva e mi trovo un testa di cazzo contromano........il santino che ho nel portafogli ha deciso di funzionare!!!! è vero che il motociclista ci mette del suo, ma la domenica gira gente che non ha abitudine alla guida...i "domenichini", ovviamente il culo è il nostro e noi dobbiamo tutelarcelo da loro, dalle strade e dalle asperità del tempo...l'abbigliamento adeguato salva da tanti eventuali traumi ma non dalla morte!!!! OCCHIO-OCCHIO-OCCHIO...quando si va in moto.
Claudio, capisco cosa vuoi dire e, la penso alla stessa maniera ma, il rischio è che "l'automobilista tipo" si senta leggittimato da questo modo di pensare.... ne abbiamo parlato altre volte, in bici è peggio, molto peggio!
Se in moto forse solo per il fatto di fare brum-brum sei "sopportato", in bici sei una fastidiosa zanzara da schiacciare il prima possibile.
Abbigliamento e prudenza per condizioni stradali al di fuori di ogni civiltà sono accorgimenti che ha solo ed esclusivamente chi, oltre all'auto, usa le due ruote in generale.
Non ho mai visto un bipede automunito posare il cellulare perchè incrocia un motociclista vestito di giallo fluo con fari accesi e catarifrangenti vari o, adeguare la velocità alle condizioni della strada.
Queste sono "finezze" che chi non fa uso delle due ruote non ha.